Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Sberl wrote: Palermo: anche qui...è arrivato un vero allenatore
beh, zenga non è che fosse così scarso.
Image
Image
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Sberl wrote: Napoli: bella svolta davvero
Livorno: è arrivato un vero tecnico
Bologna: già non ricordo chi c'era prima :)
Palermo: anche qui...è arrivato un vero allenatore
A Napoli c'è stata una svolta morale.
Con Donadoni non esisteva il gruppo, lo spogliatoio era diviso, distrutto. Ora c'è intesa e c'è un'aria di serenità.

A Livorno è semplicemente arrivato un allenatore. Ruotolo era un motivatore, un compagno di squadra, ma non un allenatore.

A Bologna credo ci sia stata una svolta tattica, ma non saprei dire perchè non seguo le vicende bolognesi.

A Palermo c'è stato un cambio che, per ora, sembra aver risvegliato la squadra.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Kratòs wrote: beh, zenga non è che fosse così scarso.
Non mi ha fatto una grande impressione. Lo vedo più allenatore da squadre per la salvezza
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sberl wrote: Non mi ha fatto una grande impressione. Lo vedo più allenatore da squadre per la salvezza
Vabbè, ha anche vinto un campionato con lo Steaua Bucarest e uno con la Stella Rossa. Mi dirai, non parliamo di Serie A: vero, però è anche vero che in Serie A ha allenato solo il Catania per una stagione intera, e che con il Palermo non stava facendo così male (aspettiamo a giudicare Delio Rossi).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Pablets wrote: Vabbè, ha anche vinto un campionato con lo Steaua Bucarest e uno con la Stella Rossa. Mi dirai, non parliamo di Serie A: vero, però è anche vero che in Serie A ha allenato solo il Catania per una stagione intera, e che con il Palermo non stava facendo così male (aspettiamo a giudicare Delio Rossi).
quoto.

è che zamparini c'ha il bisogno di mangiarsene uno ogni tre mesi, se no non è contento.
io più che altro mi chiedo com'è che ci sono allenatori che hanno ancora voglia di lavorare per lui... forse perchè sanno che da un certo punto in poi verranno pagati per starsene a casa senza fare niente?
Image
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Pablets wrote: Vabbè, ha anche vinto un campionato con lo Steaua Bucarest e uno con la Stella Rossa. Mi dirai, non parliamo di Serie A: vero, però è anche vero che in Serie A ha allenato solo il Catania per una stagione intera, e che con il Palermo non stava facendo così male (aspettiamo a giudicare Delio Rossi).
Kratòs wrote: quoto.

è che zamparini c'ha il bisogno di mangiarsene uno ogni tre mesi, se no non è contento.
io più che altro mi chiedo com'è che ci sono allenatori che hanno ancora voglia di lavorare per lui... forse perchè sanno che da un certo punto in poi verranno pagati per starsene a casa senza fare niente?
Cazzo Pab io ti stimo da morire..e non ho mai avuto il piacere di leggere Kratos con costanza...ma da sti post mi fate pensare : o non avete mai visto il Palermo giocare...o non capito una minchia di calcio.
Volendo essere buono...ed escludendo la seconda...ma avete mai visto 1 partita del Palermo?? Avete visto per caso: Palermo-Napoli, Palermo-Catania, Palermo-Udinese, il 1° tempo di Parma-Palermo e di Palermo-Bari, avete visto Lazio-Palermo e Livorno-Palermo?? No perchè sta questi post s'intuisce abbiate visto solo ed esclusivamente Palermo-Juventus...e basta...perchè il Palermo ha giocato come sta giocando il Palermo di Rossi da 4 partite (non 1, 4) solo 1 volta quest'anno e cioè contro la Juventus.
Zenga non è stato esonerato per i risultati, anche se anche loro erano disastrosi (il Palermo di Zenga aveve 4 o 5 sconfitte e si trovava al 13° posto in Campionato) ma per il gioco completamente INESISTENTE. Più passano le partite ed invece di migliorare si peggiorava...
è arrivato Rossi, non è un mago, ma almeno non ha un ego smisurato, ed ha semplicemente rimesso i giocatori nelle loro posizioni. Stop. Ha rispolverato un Nocerino Immenso, da quando è arrivato il Nuovo Allenatore, Nocerino che con Zenga era sparito, è stato SEMPRE il migliore in campo della nostra squadra aiutando anche una difesa che con Zenga stava diventando di burro, mettendo anche in forte dubbio la qualità di invece 2 bravissimi giocatori che sono Kjaer e Bovo. Zenga stava rovinando Pastore, caricandolo di responsabilità, punendolo al 1° errore (come se fosse il Campione già affermato dalla quale non ti aspetti che sbagli) e facendolo giocare in ruoli non suoi....Il buon Rossi, da tecnico navigato ed esperto qual'è, ha semplicemente rimesso tutti i suoi ragazzi al suo posto, ha preso Pastore e gli ha detto "ragazzo mio, tu vieni in panchina con me ad inizio gara per adesso, e piano piano, 20 minuti a partita, mezz'ora a partita, ti faccio crescere" e da quel momento Pastore che sembrava essere un giocatore veramente scarso, ha giocato delle partite più che eccellenti in quei 20-30-40 minuti in cui è stato impiegato. Per non parlare dell'utilizzo di Budan..ma su questo sorvoliamo.
Il Palermo dall'essere vicino alla zona retrocessione, ha riattaccato il carro Europeo, adesso è al 7° posto, fuori dall'Europa, okkey, ma in una posizione più degna per una squadra, che con Zenga era tutta sbagliata, tutta da rifare..e che adesso, qualcosa di buono ha.
Image Image Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

in effetti io del palermo ho visto solo la partita con la juve, quella con l'inter e un'altra che non ricordo, dove non giocaste in modo spettacolare ma mi sembrò una buona partita, il resto solo sintesi. mi fido di chi sicuramente ne ha viste di più.

però quando stava al Catania ne vidi molte di più e in base a quello mi sento di poter dire che non si può bollare il cambio Zenga-Rossi con un 'finalmente hanno preso un allenatore vero', perchè a Zenga puoi dirgli tutto ma che non sappia allenare no. non si sarà trovato bene nel nuovo ambiente, non ne ho idea, però le qualità lui le ha.

tra l'altro tutto questo entusiasmo per rossi voglio vedere quanto dura.
parere mio, finchè il palermo starà nelle mani di zamparini, sarà sempre una squadra altalenante. decisamente non è un presidente che ti permette di fare il lavoro come cristo comanda.
Image
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Kratòs wrote: in effetti io del palermo ho visto solo la partita con la juve, quella con l'inter e un'altra che non ricordo, dove non giocaste in modo spettacolare ma mi sembrò una buona partita, il resto solo sintesi. mi fido di chi sicuramente ne ha viste di più.

però quando stava al Catania ne vidi molte di più e in base a quello mi sento di poter dire che non si può bollare il cambio Zenga-Rossi con un 'finalmente hanno preso un allenatore vero', perchè a Zenga puoi dirgli tutto ma che non sappia allenare no. non si sarà trovato bene nel nuovo ambiente, non ne ho idea, però le qualità lui le ha.

tra l'altro tutto questo entusiasmo per rossi voglio vedere quanto dura.
parere mio, finchè il palermo starà nelle mani di zamparini, sarà sempre una squadra altalenante. decisamente non è un presidente che ti permette di fare il lavoro come cristo comanda.
beh Kratos ma a me non importa niente che Zenga abbia allenato benissimo il Catania..Zenga è uno alla Del Neri, ha le sue idee...e deve per forza adeguare le sue idee ai giocatori in rosa, facendo l'errore di rovinare questi giocatori che non riescono a rendere bene fuori posizione. Ne Zenga ne Del Neri hanno l'umiltà quando le cose vanno male di dire "magari cambio, gioco in maniera più semplice, faccio affidamento ai giocatori migliori e li faccio rendere nella loro posizione" no vanno avanti dritti, completamente indifferenti di quello che succede attorno a loro.
Zenga ha Catania aveva giocatori più adatti alle sue idee...e le ha messe in atto, benissimo, a Palermo, dopo 2 mesi, doveva rendersi conto che le sue idee andavano a farsi benedire e che la squadra doveva giocare come sapeva...
Rossi ha semplicemente fatto questo, non lo considero un mago, ne il nuovo Liedohlm...ha semplicemente messo i giocatori nella loro posizione e questo ha tratta vantaggio al Palermo ed ai suoi giocatori che hanno iniziato a giocare come sanno. Ripeto non ha inventato nulla di che Rossi...

Oltretutto Zenga e Zamparini avevano ed hanno un rapporto SPLENDIDO, Zamparini quando gli viene chiesto parla sempre di Zenga, Zenga sul lato umano era davvero la persona adatta per Zamparini...Zenga è stato esonero solamente per motivi strettamente tecnici...motivi sicuramente sacrosanti.
Image Image Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

The Answer Palermitano wrote: beh Kratos ma a me non importa niente che Zenga abbia allenato benissimo il Catania..
e lo so, io rispondevo a questo post
Sberl wrote: Palermo: anche qui...è arrivato un vero allenatore
e ho citato il catania perchè uno che non è un vero allenatore non fa quello che ha fatto lui a catania.

poi sulla rigidità di zenga non sono tanto d'accordo, anche se servirà vederlo su un altra panchina per averne la conferma. in ogni caso a catania non mi è sembrato uno alla del neri o alla zeman, ricordo che se c'era da cambiare lo faceva senza problemi.
Image
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Kratòs wrote: e lo so, io rispondevo a questo poste ho citato il catania perchè uno che non è un vero allenatore non fa quello che ha fatto lui a catania.

poi sulla rigidità di zenga non sono tanto d'accordo, anche se servirà vederlo su un altra panchina per averne la conferma. in ogni caso a catania non mi è sembrato uno alla del neri o alla zeman, ricordo che se c'era da cambiare lo faceva senza problemi.
no beh...però quello detto da Sberl era giusto...
Cavolo in Serie A, c'erano in panchina gente come Gregucci, come Zenga, come Donadoni..e c'erano liberi fior fior di allenatori come Delio Rossi, Ranieri, Mazzarri...e che diamine su...Delio Rossi è un grandissimo allenatore, sicuramente più adatto ai giocatori che possiede il Palermo...rispetto a Zenga.
Image Image Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

The Answer Palermitano wrote: beh Kratos ma a me non importa niente che Zenga abbia allenato benissimo il Catania..Zenga è uno alla Del Neri, ha le sue idee...e deve per forza adeguare le sue idee ai giocatori in rosa, facendo l'errore di rovinare questi giocatori che non riescono a rendere bene fuori posizione. Ne Zenga ne Del Neri hanno l'umiltà quando le cose vanno male di dire "magari cambio, gioco in maniera più semplice, faccio affidamento ai giocatori migliori e li faccio rendere nella loro posizione" no vanno avanti dritti, completamente indifferenti di quello che succede attorno a loro.
Zenga ha Catania aveva giocatori più adatti alle sue idee...e le ha messe in atto, benissimo, a Palermo, dopo 2 mesi, doveva rendersi conto che le sue idee andavano a farsi benedire e che la squadra doveva giocare come sapeva...
Rossi ha semplicemente fatto questo, non lo considero un mago, ne il nuovo Liedohlm...ha semplicemente messo i giocatori nella loro posizione e questo ha tratta vantaggio al Palermo ed ai suoi giocatori che hanno iniziato a giocare come sanno. Ripeto non ha inventato nulla di che Rossi...

Oltretutto Zenga e Zamparini avevano ed hanno un rapporto SPLENDIDO, Zamparini quando gli viene chiesto parla sempre di Zenga, Zenga sul lato umano era davvero la persona adatta per Zamparini...Zenga è stato esonero solamente per motivi strettamente tecnici...motivi sicuramente sacrosanti.
Non sindaco sul resto del discorso, ma motivi sacrosanti dopo due mesi per esonerare qualcuno fatico un po' a vederli. sarà che i soldi non ce li metto io...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Spree wrote: Non sindaco sul resto del discorso, ma motivi sacrosanti dopo due mesi per esonerare qualcuno fatico un po' a vederli. sarà che i soldi non ce li metto io...
Beh tu non vedi i motivi perchè i soldi non ce li metti  :lol2:
Una squadra che lo scorso anno aveva trovato un identità ben precisa, al quale quest'estate non hai levato niente ma hai aggiunto...tu ti ritrovi dopo 2 mesi di campionato a vedere tutta questa gente che tu pensavi poter far bene e che te lo aveva dimostrato....giocare male, essere praticamente inutili, pensi "mamma mia..ma può essere mai che sono diventati tutti scarsi improvvisamente?", raccogliere nulla in classifica...al che pensi "prima di mandare via tutti i giocatori, perchè sono loro ad essere scarsi" devo avere la prova del nove, e allora prima cambio tecnico, metto uno di esperienza, che fa giocare la squadra come alla squadra piace giocare...e nel caso fallisco anche questa evidentemente sti giocatori fanno schifo.
Diciamo che per ora la prova del nove ha dato riscontro che i giocatori scarsi non sono...non perchè il Palermo ha fatto 3 vittorie consecutive, no, queste sono bazzeccole, anche Zenga le ha fatte, Zenga le ha fatte giocando MALISSIMO, il Palermo di Delio Rossi ha fatto 3 vittorie consecutive sacrosante, imponendo il proprio gioco in casa e fuori.
Image Image Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

The Answer Palermitano wrote: no beh...però quello detto da Sberl era giusto...
Cavolo in Serie A, c'erano in panchina gente come Gregucci, come Zenga, come Donadoni..e c'erano liberi fior fior di allenatori come Delio Rossi, Ranieri, Mazzarri...e che diamine su...Delio Rossi è un grandissimo allenatore, sicuramente più adatto ai giocatori che possiede il Palermo...rispetto a Zenga.
nella stessa frase qualcosa nonva...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

per me di grandi allenatori in serie a ce ne sono pochissimi (direi tre o quattro, al massimo). e dei tre che sono stati nominati (rossi, ranieri e mazzarri) non ne considero tali nessuno.

sono tutti allenatori che possono far bene come fallire miseramente. tutto sta a come si trovano nell'ambiente in cui approdano, in ogni caso il giudizio su questi tre, a parte ranieri di cui credo che a roma potrà continuare a far bene, lo voglio rivedere a fine stagione. napoli e palermo poi sono piazze in cui finchè vinci vai bene, poi bastano due-tre partite poco convincenti in cui magari ti va male e non porti a casa tanti punti, e inizia a crollare tutto quello che è stato costruito finora.
Image
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Kratòs wrote: per me di grandi allenatori in serie a ce ne sono pochissimi (direi tre o quattro, al massimo). e dei tre che sono stati nominati (rossi, ranieri e mazzarri) non ne considero tali nessuno.

sono tutti allenatori che possono far bene come fallire miseramente. tutto sta a come si trovano nell'ambiente in cui approdano, in ogni caso il giudizio su questi tre, a parte ranieri di cui credo che a roma potrà continuare a far bene, lo voglio rivedere a fine stagione. napoli e palermo poi sono piazze in cui finchè vinci vai bene, poi bastano due-tre partite poco convincenti in cui magari ti va male e non porti a casa tanti punti, e inizia a crollare tutto quello che è stato costruito finora.

questo si è assolutamente vero!
Image Image Image
Locked