Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Marki wrote: si ma...
non ha un movimento che e' uno!
ruolo (nba)?!
boh....

tyrus thomas meno atletico.
(parlo sempre di davis eh..)
non avrei mai creduto di dover difendere un tar heel. Ma mi sa che abbiamo visto due cose diverse. Tyrus Thomas oggi è forse alla C dell'ABC, almeno in attacco. Davis ha pulizia dei movimenti, un bel gancetto mancino anche se meno atletismo, ma non è detto che ciò sia per forza di cose un male. Con qualche ora in palestra è un'ala forte fatta e finita
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

a me ricorda di più Taj Gibson che Tyrus Thomas.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

kanon wrote: Io ne farei ancheun discorso di forma fisica. Uno che necessariamente deve star in panchina un minuto ogni 2 di gioco in un contesto NBA non resiste una settimana. Certo, dalla stagione da freshman ha fatto un salto incredibile ed i risultati si vedono, ma deve continuare assolutamente così. Senno il basket lo vede solo alla TV da aprile in poi
Se ricordiamo che sottospecie di manzo era fino allo scorso anno direi che un miglioramneto è possibile. :D
kanon wrote: Freshman si, ma io son rimasto impressionato...mi spiego: il primo mese l'ha passato ad adattarsi, ora che lo ha fatto è molto più incisivo.
Ma infatti non voglio mica dire che è un brocco, solo che non mi sembra il classico fresh da One&done come tanti avevano previsto ad inizio anno.
kanon wrote: Non pronto nell'immediato al salto (vedi Wall, John), ma meno propenso a strafare (tutti parlano di Wall qua e la, ma qualcuno ha controllato il suo A/T ratio?)
Ma non gioca neanche nmel suo ruolo, perchè mi sembra tutto fuorchè un play.
Ogni riferimento a Marcomax è puramente casuale. :D
kanon wrote: Mi costa dirlo, ma bisognerebbe pagare per avere un down-year di questo tipo. Non arriveranno in fondo, ma hanno alcuni buonissimi giocatori. Davis su tutti, mani educatissime, seconde solo a quelle di Monroe. Forse  :forza:
Sì, ottime mani, buon atletismo e alcuni spunti interessanti, ma non vedo continuità nè tratti da possibile crack.
Insomma, per ora mi sembra a livello Brendan Wright (quanto talento sprecato).
Image - Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Da Brawl wrote: Ma non gioca neanche nel suo ruolo, perchè mi sembra tutto fuorchè un play.
Ogni riferimento a Marcomax è puramente casuale. :D
:lmao:

Comunque la maggioranza dei TO del buon John arrivano quando UK sta prendendo il largo. In quei momenti o stacca la spina totalmente o mette l'interuttore su and1 mode e le palle perse fioccano :carezza:.

Tra l' altro Wall viene discretamente "picchiato" tutte le partite, in quelle che ho visto almeno un viaggio in panchina per qualche medicazione se le sempre fatto.
Game Over, bye-bye.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Oggi ho fatto maratona college....mi sono visto Uk-Drexel e la partita del 5 dicembre Uk-NC....avevo visto cmq già un paio di partite di entrambi i team...che dire...
John Wall lo conosciamo..ormai le combo guard sono un must..al momento non è ancora una PG nel senso lato, in quest'ottica Bledsoe pur con meno atletismo e talento lo è più di lui al momento. Però almeno in situazioni molto semplici di penetra e scarica e pick and roll dimostra una buona propensione al passaggio, a difesa schierata e con pressione è assolutamente rivedibile. Funziona in un contesto difensivo di squadra anche se la sua attitudine nn è ancora di livello, però è un ladro di palloni già di rispetto.  In contropiede è poesia e potenza...nei primi 5 minuti contro NC è stato quasi delirio di onnipotenza..poi ovviamente ridimensionato.

Patterson lo conosciamo tutti bene, mi pare un giocatore di buon talento, da solida carriera NBA ma non vedo un crack sinceramente...ditemi se sbaglio.

Un capitolo a parte vorrei aprirlo su Cousins e sapere cosa ne pensate...fisicamente è imponente, ha dei buoni fondamentali sia fronte che spalle a canestro, è un discreto rimbalzista e buon difensore, ha senso della posizione sia offensivamente che difensivamente. Ha ancora dei black-out di concentrazione, soprattutto nella gestione dei falli però se messo in ritmo produce fiammate davvero impressionanti. Non è un fulmine di guerra per quanto concerne la velocità di piedi e secondo me dovrebbe assolutamente ampliare il range di tiro. Al momento pur offrendo cifre eccellenti lo vedo un gradino sotto Aldrich e Monroe...sarebbe meglio si fermasse un altro anno a Lexington..non so che ne pensate.....

Sponda NC...Drew non mi è dispiaciuto affatto...anche se la strada per avvicinare Lawson è ancora lunga...Ed Davis ha sicuramente un upside pazzesco...ma al momento io se avessi una delle prime 5 scelte non lo prenderei...Henson mi ha fatto venire i nervi...ha un fisico ed un eleganza pazzeschi...ma è troppo troppo morbido..probabilmente tra i top freshmen è sicuramente il più acerbo del lotto..ma un potenziale strepitoso..

Parlando d'altro...che mi dite di Xavier Henry??? tra le guardie dopo Wall è il miglior freshmen della nazione a mio parere...
Per quanto concerne invece Avery Bradley sono d'accordo con Da Brawl...bel talento..ma non è materiale da one and done..infatti nel mio articolo non lo avevo considerato..ma l ho inserito nel secondo sui best freshmen....
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

theref86 wrote: Oggi ho fatto maratona college....mi sono visto Uk-Drexel e la partita del 5 dicembre Uk-NC....avevo visto cmq già un paio di partite di entrambi i team...che dire...
John Wall lo conosciamo..ormai le combo guard sono un must..al momento non è ancora una PG nel senso lato, in quest'ottica Bledsoe pur con meno atletismo e talento lo è più di lui al momento. Però almeno in situazioni molto semplici di penetra e scarica e pick and roll dimostra una buona propensione al passaggio, a difesa schierata e con pressione è assolutamente rivedibile. Funziona in un contesto difensivo di squadra anche se la sua attitudine nn è ancora di livello, però è un ladro di palloni già di rispetto.  In contropiede è poesia e potenza...nei primi 5 minuti contro NC è stato quasi delirio di onnipotenza..poi ovviamente ridimensionato.
Invece è totalmente il contrario.

Bled è una specie di Nate Robison un giocatore che del play-maker non ha nulla  a parte l' altezza, alle volte quando riceve palla e non può tirare non sa propio cosa fare.

Wall invece ha una capacità innata nel liberare il campagno per il tiro, in quest' aspetto è nettamente superiore a Rose (a cui viene spesso paragonato).
I suo difetti in fatto di playmaking sono(come ho gia scritto) i preziosismi e cali di concentrazione.
Nella seconda parte di gare contro UNC era calato anche perchè si era leggermente infortunato.
Last edited by Marcomax on 22/12/2009, 23:07, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

theref86 wrote: Oggi ho fatto maratona college....mi sono visto Uk-Drexel e la partita del 5 dicembre Uk-NC....avevo visto cmq già un paio di partite di entrambi i team...che dire...
Beh, secondo me neanche Bledsoe è un playmaker, ma come dice bene Marco è un giocatore ch e può ribaltarti la partita oppure affossartela definitivamente.
Mi aspetto che nei prossimi anni possa contenere un pò questi istinti.
theref86 wrote: Un capitolo a parte vorrei aprirlo su Cousins e sapere cosa ne pensate...fisicamente è imponente, ha dei buoni fondamentali sia fronte che spalle a canestro, è un discreto rimbalzista e buon difensore, ha senso della posizione sia offensivamente che difensivamente. Ha ancora dei black-out di concentrazione, soprattutto nella gestione dei falli però se messo in ritmo produce fiammate davvero impressionanti. Non è un fulmine di guerra per quanto concerne la velocità di piedi e secondo me dovrebbe assolutamente ampliare il range di tiro. Al momento pur offrendo cifre eccellenti lo vedo un gradino sotto Aldrich e Monroe...sarebbe meglio si fermasse un altro anno a Lexington..non so che ne pensate.....
Non è molto coordinato, però sa ugualmente rendersi utile con un ottimo senso della posizione e buone intuizioni a rimbalzo.
Sicuramente dovrebbe rimanere uno o più anni, anche se non so quanto può migliorare sotto Calipari sinceramente.
E non capisco perchè deve ampliare il range di tiro, visto che di giocatori interni ce ne sono pochi in questi ultimi anni.
theref86 wrote: Sponda NC...Drew non mi è dispiaciuto affatto...anche se la strada per avvicinare Lawson è ancora lunga...Ed Davis ha sicuramente un upside pazzesco...ma al momento io se avessi una delle prime 5 scelte non lo prenderei...Henson mi ha fatto venire i nervi...ha un fisico ed un eleganza pazzeschi...ma è troppo troppo morbido..probabilmente tra i top freshmen è sicuramente il più acerbo del lotto..ma un potenziale strepitoso..
Drew non deve diventare per forza il nuovo Lawson, anzi a me piace proprio perchè ha un gran controllo del gioco e nonostante corri ad una velocità pazzesca, lo fa sempre a testa alta senza perdere mai la visione del gioco e delle situazioni. Deve migliorare, ma se continua a progredire così secondo me può avere più futuro di Ty.
Image - Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Sul discorso della superiorità di Wall rispetto a Rose in certi aspetti mi trovi perfettamente d'accordo....Bledsoe nelle ultime due partite viste non mi è piaciuto, in quella del 5 si era storto una caviglia e non era al top..però in quelle precedenti aveva dato segni incoraggianti, almeno a mio parere...perchè dire E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO..non mi pare utile ad una discussione..puoi dire a mio parere..ed esso può essere condiviso dalla maggior parte delle persone, ma non essere elevato a verità assoluta, opinione personale.

Su Cousins io ritengo sia più costruttivo un ampliamento del range perchè salvo rari casi non si spinge oltre i 2 metri dal ferro, ok è alto e grosso..però un buon tiro anche dalla media può costituire un'arma in più, sicuramente non è un requisito imprescindibile in quanto come dici tu i giocatori interni sono rari al giorno d'oggi.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

e cmq..ritornando a Wall..secondo me..prima di definirlo una PG..ne passa ancora...in quanto a costruzione di gioco..a mio parere Evan Turner stava dimostrando cose ben diverse..anche se nemmeno lui è propriamente una PG....
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Da Brawl wrote: Drew non deve diventare per forza il nuovo Lawson, anzi a me piace proprio perchè ha un gran controllo del gioco e nonostante corri ad una velocità pazzesca, lo fa sempre a testa alta senza perdere mai la visione del gioco e delle situazioni. Deve migliorare, ma se continua a progredire così secondo me può avere più futuro di Ty.
Sì ecco, ne ho parlato bene perché rispetto agli altri due zozzoni casinisti (Lucas e Wright) se ne parla molto meno, ma siamo ben lontani ancora da avere un giocatore credibile per i pro. Però hai colto in pieno il punto: mentre gli altri due non migliorano ma anzi sembrano sempre più fuori controllo, questo zitto zitto facendo il compitino sta dimostrando maturità e costante qualità nel coinvolgimento dei compagni.
Però fisicamente ed al tiro è ancora troppo indietro per essere considerato, anche come personalità mi sa che paga dazio alla faccia tosta di Ty.

Appena tuttavia ho sentito Mamoli dire che Strickland è superiore e potrebbe rubargli il posto a breve, mi sono convinto che Drew sia da seguire ancora con maggiore attenzione.  :lol2:

Su Ed Davis pure io sono in grossa difficoltà, non riesco ancora a farmi un'idea.
Fatica ad andare su da sotto con esplosività, ma quel giro e tiro verso il fondo di mano sinistra è veramente una gemma. D'altro canto se trova spazio in movimento poi è molto più fluido ed a suo agio rispetto a ricezioni stanziali, quindi è uno scouting report difficilissimo.
Il problema è che non sempre lo vedo muovere bene i piedi in difesa e mi pare un filo tonto a rimbalzo, non adeguando il corpo all'avversario.

Magari vale anche una chiamata in top 10, ma ci doveva arrivare da top 30. Invece paradossalmente l'essere di un ateneo di prestigio come UNC lo porta subito al centro delle attenzioni e scaraventato in top 5, ed allora c'è chi storce il naso, a ragione.

Poi io sono un Thompsoniano, credo che Deon sia costantemente nascosto dal compagno di reparto di turno e subisca un'anomalia rispetto proprio al discorso della visibilità di un giocatore di college importanti: è il primo giocatore della storia di North Carolina sottovalutato al draft. Ma comparirà prima o poi nei mock tra la 30 e la 40.
Last edited by Gerry Donato on 23/12/2009, 2:06, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

theref86 wrote: Sul discorso della superiorità di Wall rispetto a Rose in certi aspetti mi trovi perfettamente d'accordo....Bledsoe nelle ultime due partite viste non mi è piaciuto, in quella del 5 si era storto una caviglia e non era al top..però in quelle precedenti aveva dato segni incoraggianti, almeno a mio parere...perchè dire E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO..non mi pare utile ad una discussione..puoi dire a mio parere..ed esso può essere condiviso dalla maggior parte delle persone, ma non essere elevato a verità assoluta, opinione personale.

Su Cousins io ritengo sia più costruttivo un ampliamento del range perchè salvo rari casi non si spinge oltre i 2 metri dal ferro, ok è alto e grosso..però un buon tiro anche dalla media può costituire un'arma in più, sicuramente non è un requisito imprescindibile in quanto come dici tu i giocatori interni sono rari al giorno d'oggi.
Naturalmente tutto quello che scrivo è un parere personale anche se le mie frasi non sono sempre precedute da "a mio parere" o "imho".

Comunque che Wall sia un playmaker e Bledsoe no e una cosa che tende all' oggettivita. Questo non vuol dire che Bled sia un brutto giocatore.

Per quanto riguarda Cousins (di cui avevo gia parlato bene ad inizio stagione) la penso più o meno come Brawl.
E' un giocatore molto efficace vicino a canestro e per ora dovrebbe concentrarsi su questo. Anche perchè è ancora molto grezzo un pò in tutto e a volte va in confusione e non sembra saper che pesci prendere.Sul tiro deve lavorare dalle basi perchè al momento è propio a 0 in quest' aspetto. A volte fatica ad arrivare al ferro con i tiri liberi.Personalmente lo ritengo da lottery gia quest' anno, ma indubbiamente restare al college non gli farebbe male.
Last edited by Marcomax on 23/12/2009, 3:57, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Appena finito di guardare Unc-marshall. Veramente ho guardato solo il secondo tempo ma tant'e'...  :forza:

Eravamo sopra di appena 5 punti con 18 minuti da giocare nel secondo tempo, ma improvvisamente ci si e' accesa la luce e Marshall praticamente non ha piu' segnato. Oltre ai gia' noti Drew e davis vorrei segnalare anche Tyler Zeller, che sono gia' due prtite che sta giocando molto bene. E' un grande attaccante con ottime mani e bei movimenti, oltre che con buona esplosivita' fisica...

Poi stasera ha giocato molto bene anche Will Graves, che in quanto a esplosivita' e' secondo a pochi....  :gogogo:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Come scorer per l'europa vedo benissimo Klay Thompson di Washington State.....25 di media non mi sembrano affatto male...segnalo anche, come ho fatto nel topic college a suo tempo Larry Sanders di VCU...che avevo visto nell'upset contro OK...

cmq sappiamo benissimo di come le quotazioni dei giocatori oscilleranno paurosamente da qui a Indianapolis ad Aprile...forse solo la prima scelta assoluta è assolutamente certa...ma per le altre è bagarre....
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Klay Thompson è realizzatore 5 stelle, ed occhio che è solo un sophomore; non me la sentirei di dargli il via per l'Europa già da ora.

Anche perchè è 6-6; se disgraziatamente mette da 180-190 arriva a 220 poi ci si diverte di brutto. In attacco già da ora sa fare tante cose, in difesa di meno ma insomma....buono buono eh.

Pac10 POY?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Luca10 wrote: Pac10 POY?
In questo momento penso ci siano pochi dubbi, visto che è l'unico che fa veramente la differenza nella Conference.
E comunque il bello di questo giocatore è la costanza, perchè difficilmente sbaglia una partita, ha sempre un ottimo rendimento.
Image - Image
Post Reply