Re: Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

avete ragione, adesso che ci penso; a sto punto proporrei di fare un sondaggio sull'introduzione di un slot system e poi un eventuale secondo sondaggio su come organizzarli in termini monetari, dato che ho visto parecchi favorevoli.

1.) Boston
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Tasco wrote: avete ragione, adesso che ci penso; a sto punto proporrei di fare un sondaggio sull'introduzione di un slot system e poi un eventuale secondo sondaggio su come organizzarli in termini monetari, dato che ho visto parecchi favorevoli.

1.) Boston
1) Boston
2) Shelbyville
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma fare il draft con la tempistica MLB? :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Luca10 wrote: Ma fare il draft con la tempistica MLB? :gazza:
Vorrebbe dire fare il draft a fine agosto in pratica, perchè fino al 15 agosto c'è il signing period e non sai chi sarà effettivamente sotto contratto fino ad allora. Ma credo che in quel momento si stia pensando ai playoffs, quindi credo che slitterebbe a subito dopo la fine della stagione (a fine settembre), e torneremmo al discorso dei budget e via dicendo.

Senza considerare che poi non si potrebbe usare la top 100 di BA (che è relativa all'inizio della stagione, come tutte le top 100) e bisognerebbe trovare altri metodi per lo slotting.
Spike83
Senior
Senior
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

Tasco wrote: avete ragione, adesso che ci penso; a sto punto proporrei di fare un sondaggio sull'introduzione di un slot system e poi un eventuale secondo sondaggio su come organizzarli in termini monetari, dato che ho visto parecchi favorevoli.

1.) Boston
1) Boston
2) Shelbyville
3) Springfield
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

1) Boston
2) Shelbyville
3) Springfield
4) S. Francisco

Il draft va fatto dopo le aste e prima di quello vero MLB visto che penso proseguiremo con la stessa filosofia adottata fin'ora: la classe del 2009 noi la draftiamo nel 2010 e così via.
Most improved forumist 2009
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Sberl wrote: Il draft va fatto dopo le aste e prima di quello vero MLB visto che penso proseguiremo con la stessa filosofia adottata fin'ora: la classe del 2009 noi la draftiamo nel 2010 e così via.
Eh boh, è questo che non mi piace/non mi torna. La classe 2009 va draftata nel 2009, perchè ritardarla di mezza stagione? :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Luca10 wrote: Eh boh, è questo che non mi piace/non mi torna. La classe 2009 va draftata nel 2009, perchè ritardarla di mezza stagione? :penso:
Col nuovo sistema proposto da Louis, questa cosa diventerebbe ancora più importante, perchè prima della mezza stagione la top100 non sarebbe disponibile. il concetto alla base di questo ritardo non lo so, non c'ero all'inizio e credo che Renè arriverà e spiegherà nei dettagli. Io posso solo ipotizzare il discorso relativo all'assignement dei giocatori e all'effettivo momento di inizio di gioco dei prospetti. Anche il fatto che la firma non sia automatica credo abbia la sua importanza.
Esempio: se Strasburg non avesse firmato e facessimo il draft assieme a quello mlb, che si farebbe? Ritardarlo equivale innanzitutto a chiarire questi dubbi, in più permette a tutti di seguire un pochino i giocatori, di capire più o meno quale possa essere il loro potenziale e di vedere soprattutto a che livello iniziano a giocare.
Image
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Sberl wrote:
4) S. Francisco
se non firmavi chiedevo il divorzio  :lmao:
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

louis wrote: se non firmavi chiedevo il divorzio  :lmao:
E io ti compravo Patterson!!  :gogogo:
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Col nuovo sistema proposto da Louis, questa cosa diventerebbe ancora più importante, perchè prima della mezza stagione la top100 non sarebbe disponibile. il concetto alla base di questo ritardo non lo so, non c'ero all'inizio e credo che Renè arriverà e spiegherà nei dettagli.
Eh, perchè? Perchè sostanzialmente c'è gente che non ce la fa. Per fortuna quella gente si è ridotta (abbandonando il fanta e dimostrando di essere disinteressata) e le cose potrebbero cambiare.
Il primo anno è stato inevitabile fare il draft ad inizio stagione (perchè abbiamo iniziato ad inizio 2007, logico). Da lì in poi ogni volta che si è provato a cambiare la data (c'erano state proposte di tenere il draft ad inizio 2008) ci sono stati lamenti che non si potesse fare durante le aste, perchè già erano complicate da seguire le aste, figuriamoci il resto. Prima delle aste non si poteva fare perchè in off-season non bisogna fare niente, e perchè c'è il discorso della compensazione per i free agents arbitrati. A stagione inoltrata non si può fare perchè bisogna pensare alla stagione...

Quando parlo di fanta a doppia velocità c'è chi si offende, ma è proprio questo ciò che dico: alcuni hanno altre priorità. Interessante e legittimo, per carità, ma non dovrebbero imporle su chi invece è intrigato dall'accuratezza della simulazione e dalla complessità. Invece succede così. Adesso, devo ammettere, quella gente è in vasta minoranza, quindi forse un voto per cambiare le date passerebbe, ma nei primi 2 anni non era così. C'è stato un grandissimo rimescolamento di nomi da 3 anni fa in effetti, più di quanto pensassi.

Il draft comunque qui non si potrebbe tenere, in nessun caso, prima di fine agosto, semplicemente per permettere ai giocatori di firmare/declinare con le squadre. Non troverei giusto draftare Purke (o Crow nel 2008) e poi vedere i Rangers che non riescono a firmarlo.

Secondo me sarebbe giusto tenere il draft a fine agosto/inizio settembre. O a fine settembre se si vuole aspettare la fine dei playoffs (un mese non cambia granchè). Ma a quel punto si crea un problema pratico: se si vuole usare una qualsiasi lista di top 100 per stabilire i bonus (e mi sembra relativamente giusto, sicuramente più giusto dell'ordine del draft, a patto di volere effettivamente il signing bonus), bisogna tenere presente che non saranno disponibili prima del febbraio successivo, quindi il draft va fatto a marzo/aprile.

E' vero che aspettare marzo/aprile successivo da' modo ai giocatori di partecipare ad Instructional League, AFL, Winter Leagues e Spring Training (dando più informazioni a chi segue meno i prospetti ed appiattendo la differenza fra chi segue e chi no), però per i bonus è l'idea migliore. Se ci sono alternative, allora ben venga farlo a fine stagione, andando a caricare il monte stipendi dell'anno in corso...

Comunque in entrambi i casi io credo che sia giusto farlo quanto prima:
- Se si vuole il signing bonus basato sulle Top 100/Top 10, allora bisogna farlo non appena vengono pubblicate (tendenzialmente fine febbraio, quindi il draft a marzo).
- Se non si vuole il bonus, o si vuole basarlo su altro, allora a settembre/fine settembre.

Di sicuro non lo farei in una nuova stagione prima delle aste. Piuttosto anticiperei queste ultime a tutto febbraio (magari sin dall'inizio), così a marzo i budget sono in gran parte compromessi, e come nella realtà, il draft è subordinato alla free agency (anche per la compensazione).
Facendolo a settembre si otterrebbe lo stesso effetto (su una stagione diversa però).
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

rene144 wrote: Di sicuro non lo farei in una nuova stagione prima delle aste. Piuttosto anticiperei queste ultime a tutto febbraio (magari sin dall'inizio), così a marzo i budget sono in gran parte compromessi, e come nella realtà, il draft è subordinato alla free agency (anche per la compensazione).
Io sinceramente farei così e lascerei la data del draft più o meno com'è adesso, cioè prima dell'inizio stagione. Credo sia anche importante avere una certa quantità di informazioni sui prospetti; mezza stagione nei pro secondo me servono, perchè altrimenti dovremmo seguire il college & HS baseball e scusatemi, ma non credo che sia possibile farlo così assiduamente e senza problemi come con le minors. Alla fine non siamo degli scout di professione; già una parte si lamenta, perchè c'è gente che si occupa ed interessa più della farm e quindi ha dei vantaggi, quindi lascerei la data così com'è.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Tasco wrote: Io sinceramente farei così e lascerei la data del draft più o meno com'è adesso, cioè prima dell'inizio stagione. Credo sia anche importante avere una certa quantità di informazioni sui prospetti; mezza stagione nei pro secondo me servono, perchè altrimenti dovremmo seguire il college & HS baseball e scusatemi, ma non credo che sia possibile farlo così assiduamente e senza problemi come con le minors. Alla fine non siamo degli scout di professione; già una parte si lamenta, perchè c'è gente che si occupa ed interessa più della farm e quindi ha dei vantaggi, quindi lascerei la data così com'è.
aggiungo che in caso di subentri di fanta-manager tra una stagione e l'altra sarebbe buona cosa che chi gestirà la squadra possa farsi il mercato il draft e non subire scelte di che se ne è andato, magari vivacchiando maluccio fino all'ultimo.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Tasco wrote: Io sinceramente farei così e lascerei la data del draft più o meno com'è adesso, cioè prima dell'inizio stagione. Credo sia anche importante avere una certa quantità di informazioni sui prospetti; mezza stagione nei pro secondo me servono, perchè altrimenti dovremmo seguire il college & HS baseball e scusatemi, ma non credo che sia possibile farlo così assiduamente e senza problemi come con le minors. Alla fine non siamo degli scout di professione; già una parte si lamenta, perchè c'è gente che si occupa ed interessa più della farm e quindi ha dei vantaggi, quindi lascerei la data così com'è.
Concordo con Tasco. Già così c'è gente che dice di non riuscire a seguire le Minors, figuriamoci se dovessimo seguire HS e College Baseball...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Riguardo alla proposta W-L, una mia propostina....

Una W per chi vince gli Hitters
Una W per chi vince coi Pitchers
Una W per chi vince in un computo totale

In altre parole, usare entrambi i metodi proposti, facendo giocare quindi 3 partite (una "serie" classica dunque) in una settimana.
Image
Locked