Re: The home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Re: The new home of Minnesota Vikings, 2009 NFC North Champions, China come Madden

Post by Bounce »

http://nfl.fanhouse.com/2009/12/21/bret ... or00000002

una volta che lo sostituisce seriamente va a finire come Taribo e Lucescu??  :stralol:

(il casco cmq farebbe più male della maglietta!)
Muori senza morire e vivrai per sempre
Emperor
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild

Re: The new home of Minnesota Vikings, 2009 NFC North Champions, China come Madden

Post by Emperor »

Bounce wrote: http://nfl.fanhouse.com/2009/12/21/bret ... or00000002

una volta che lo sostituisce seriamente va a finire come Taribo e Lucescu??  :stralol:

(il casco cmq farebbe più male della maglietta!)
Tutto sommato gli do ragione... se mi tolgi sul 26-7 ci sta, ma sul 7-6 per noi no. Poi c'è anche da capire la discussione.
Quando te la puoi giocare non togli il tuo QB.

Se avesse preso botte clamorose da costringerlo a saltare qualche snap (e quindi pericolose) ok, ma alla fine urano botte sopportabili per un QB.
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Vista ieri sera la partita in replica, dopo il match a flag di domenica mattina guardare il SNF in diretta sarebbe stato micidiale.

Che dire, continuo a restare convinto che se bisogna sbagliare e fare degli errori è meglio farli adesso che più avanti, anche perchè se abbiamo dei limiti, perchè li abbiamo sicuramente, è meglio che escano ora, in modo da poterci fare i conti fin da subito e cercare di fare il possibile per correggerli.

La netta impressione, ancora una volta, è che purtroppo le primavere di Hutch e McKinnie comincino a pesare, va bene che di fronte avevi Peppers e non l'ultimo dei DE, però il 90 di Carolina ci ha messo in serissima difficoltà, oltretutto sul nostro lato forte della linea. Per fortuna è rientrato Herrera come RG a stantuffare una OL che con Hicks al suo posto non aveva dato troppe garanzie.

Le 12 portate di AD oltre che dovute ai miseri guadagni precedenti credo che seguano anche una logica riguardante l'eccessiva usura del ragazzo, che comunque quando ha dovuto fare sul serio, ha abbassato il casco e piallato qualche avversario, come nell'azione del nostro unico TD. Rice e Shiancoe hanno dimostrato di essere i nostri ricevitori più in palla, mentre Harvin, come era logico attendersi, ha cominciato a sentire l'affaticamento dovuto ai maggiori impegni rispetto alla NCAA. Peccato per quel fumble del nostro numero 18, avrebbe meritato maggiore fortuna.

Difensivamente il solito Winfield stavolta non riesce a salvare capra e cavoli, e se Steve Smith non fa la partita della vita lo dobbiamo anche grazie a qualche suo intervento in momenti clou, quando ormai il fenomenale 89 dei Panthers sembrava decisamente lanciato in campo aperto. Ben controllati Allen e Greenway, ancora da svezzare Brinkley, che sta comunque giocando discretamente. Qualche pausa di troppo per Griffin, speriamo sia più concentrato in futuro.

Solito capitolo Favre; è vero, sta calando statisticamente, ma durante la partita è andata in onda una grafica che celebrava Sidney Rice quale primo ricevitore dei Vikings del dopo Randy Moss a ricevere 70 palloni in una stagione. Quando si dice "avere un quarterback".

PS. Non vorrei sbagliare, ma il pass intercettato in endzone mi pare fosse diretto a Berrian (tra parentesi...inguardabile come al solito quest'anno...) anzichè a Rice  :penso:
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Emperor wrote: Se avesse preso botte clamorose da costringerlo a saltare qualche snap (e quindi pericolose) ok, ma alla fine urano botte sopportabili per un QB.
beh, per un QB attempato come Brett qualche colpetto di Peppers tanto bene non gli avrà fatto... :forza:

PS. dimenticavo nel post sopra, sulle pass interference si continuano a vedere chiamate assurde.... :disgusto:
Image Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Sulla questione Favre-sostituzione, leggevo che Childress era più che altro preoccupato per le botte che stava prendendo, voleva appunto toglierlo per evitare danni irreparabili con i playoffs alle porte, e la scelta da un lato è più che comprensibile. Conoscendo oramai il carattere competitivo di Favre, era ovvio che non avrebbe mai accettato, tant'è che è stato fatto pure notare che togliere il quarterback non era la mossa che serviva, casomai serviva studiare daccapo la protezione sui passaggi, e mettere qualcun altro su Peppers. Che avrebbe spaccato in due chiunque, tanto per intenderci, vista la serata che aveva. Dal punto di vista del risultato, sul 7-6 capisco anche che togliere il tuo quarterback possa essere interpretata come una mossa di resa, ed i Vikings non avrebbero dato un bel messaggio alle avversarie che incontreranno, quindi secondo me Favre ha fatto bene a discuterne ed a rimanere in campo.
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

vikings11 wrote: beh, per un QB attempato come Brett qualche colpetto di Peppers tanto bene non gli avrà fatto... :forza:

PS. dimenticavo nel post sopra, sulle pass interference si continuano a vedere chiamate assurde.... :disgusto:
vik a quale ti riferisci?  io ricordo qualche chiamata "assurda" stile l'holding sul TD annullato (su peppers ne avran fatti 10 in tutta la partita), poi quella sul ritorno che non ha chiamato fair catch... ma di PI non ne ricordo...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

vikings11 wrote: Difensivamente il solito Winfield stavolta non riesce a salvare capra e cavoli, e se Steve Smith non fa la partita della vita lo dobbiamo anche grazie a qualche suo intervento in momenti clou, quando ormai il fenomenale 89 dei Panthers sembrava decisamente lanciato in campo aperto.
Mi sono riguardato gli HL per doverti "bacchettare" amico mio, nel gran guadagno di Steve Smith nel 4° quarto è proprio il nostro 26 a lisciare clamorosamente prorpio SS, e poi è invece il nostro vituperato 23 Griffin ad andare a chiudere non concedendo il TD immediato (che poi arriva subito dopo con Stewart).
Ed anche sullo screen a Barnidge è ancora Winfield prima e Johnson poi a mancare il placcaggio, e Griffin che chiude, quando ormai l'82 è arrivato alle nostre 5, tentando in tutti i modi di strippare la palla.
A mio modo di vedere proprio il nostro miglior difensore ha giocato la peggior partita che gli ho visto giocare...

[/quote]
vikings11 wrote: PS. Non vorrei sbagliare, ma il pass intercettato in endzone mi pare fosse diretto a Berrian (tra parentesi...inguardabile come al solito quest'anno...) anzichè a Rice  :penso:
Confermo, la palla era destinata a Berrian ma era proprio corta... errore mio
Image
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

steve wrote: vik a quale ti riferisci?  io ricordo qualche chiamata "assurda" stile l'holding sul TD annullato (su peppers ne avran fatti 10 in tutta la partita), poi quella sul ritorno che non ha chiamato fair catch... ma di PI non ne ricordo...
Per quel che riguarda l'holding è stata in effetti una chiamata al limite, e al massimo l'avrei definito un illegal block in the back e non un holding, quella sul ritorno a me sembrava che il fair catch l'avesse chiamato prima e poi non sia riuscito ad effettuarlo, però era notte fonda e con la partita non proprio entusiasmante posso anche essermi sbagliato.
Image
favrefan
Newbie
Newbie

Post by favrefan »

Partitaccia senza "se" e senza "ma" acuita nel mio caso dall'averla pure vista in diretta...(mannaggia a me!)
Se la sconfitta di GB ha inciso su questo mosciume mi preoccupa ancora di più perché, se ci si rilassa per aver raggiunto un traguardo che era comunque virtualmente già ad un passo prima della partita di Pittsburgh, sarà difficile pensare in grande.
Al di là del primo posto che schifo non faceva, quello che per me può fare la differenza è il secondo: il bye e l'evitare Phila in trasferta per me sono due cose fondamentali perché io credo che a New Orleans si possa vincere durante i play-off ma a Philadelphia proprio no. Lo so che con New Orleans ci si accoppia male per via della loro tendenza al passing game (con le secondarie di difesa viste domenica ed in qualche altra partita probabilmente ci si accoppia bene solo con una formazione che rinnega ogni forma di passaggio), però l'impresa in trasferta per me si può fare lo stesso, mentre con gli Eagles non ce li vedo proprio.   
Ritornando a domenica, il fumble di Rice ha rappresentato una svolta importante del match però va detto che quando perdi poi così nettamente, se non fosse stato quell'episodio ce ne sarebbe stato sicuramente un altro a svoltare l'andamento dell'incontro. In aggiunta Rice ha avuto anche un pizzico di sfortuna perché un possesso sicuro non l'ha mai avuto in quell'azione e se avesse preso il contatto prima ci sarebbe stato l'incompleto; in più non va dimenticato la grande stagione che sta disputando oltre ad un sincero dispiacere per l'accaduto.
Peterson meglio che contro Arizona, ma non di molto: certamente con quella media di guadagno non gli si poteva mettere in mano le sorti dell'attacco.
Favre insolitamente anonimo: non ha forzato eccessivamente commettendo errori gravi, ma non ha neanche dato la svolta in positivo. L'intercetto nel finale conta solo per le statistiche (non ci tiene proprio quest'anno :P) e non ha di fatto incidenza, però diciamo che nel complesso si è adeguato al trend calante di Minny.
Ora Monday Night a Chicago contro una squadra che lo giocherà come se fosse un Superbowl visto che non ha altri obiettivi da raggiungere: se si gioca come domenica si prende un'altra imbarcata, speriamo di no ma la mano sul fuoco non ce la metterei!
Last edited by favrefan on 22/12/2009, 20:09, edited 1 time in total.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

steve wrote: vik a quale ti riferisci?  io ricordo qualche chiamata "assurda" stile l'holding sul TD annullato (su peppers ne avran fatti 10 in tutta la partita), poi quella sul ritorno che non ha chiamato fair catch... ma di PI non ne ricordo...
ce n'era una grossa come una casa su uno dei vostri che non mi ricordo chi fosse, che tra me e me mi son detto, se non è interferenza questa non so quale sia; e poi ce n'era anche una su Rice con il vostro DB che manco guarda la palla e mette le mani addosso al nostro 18 per spostarlo. Poi anche quella di Berrian era abbastanza assurda, un blocco tramutato in PI. Secondo me da un paio d'anni stan prendendo topiche pazzesche, anche perchè è pressochè impossibile avere un metro di giudizio uniforme. Sembra un po' come il fallo di confusione calciofilo... :forza:
Emperor wrote: Mi sono riguardato gli HL per doverti "bacchettare" amico mio, nel gran guadagno di Steve Smith nel 4° quarto è proprio il nostro 26 a lisciare clamorosamente prorpio SS, e poi è invece il nostro vituperato 23 Griffin ad andare a chiudere non concedendo il TD immediato (che poi arriva subito dopo con Stewart).
Ed anche sullo screen a Barnidge è ancora Winfield prima e Johnson poi a mancare il placcaggio, e Griffin che chiude, quando ormai l'82 è arrivato alle nostre 5, tentando in tutti i modi di strippare la palla.
A mio modo di vedere proprio il nostro miglior difensore ha giocato la peggior partita che gli ho visto giocare...

Confermo, la palla era destinata a Berrian ma era proprio corta... errore mio
sul boldato... :naughty:

Giuro, non ce l'ho con Griffin, però su un'azione in profondità loro ero piuttosto convinto che si fosse fatto una delle sue famosissime dormite. Ho toppato... :ban:

Comunque l'assenza di EJ stavolta si è sentita...
Image Image
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Tranzi Vik può capitare non c'è bisogno di BAN  :lol2: :lol2:
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Non date la colpa a me, non l'ho inventata io 'sta roba dei topic... semplicemente chi è qua da anni sa che va così.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Emperor
Rookie
Rookie

Re: The new home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions, con riserva

Post by Emperor »

...e speriamo di non esserci alzati per niente stavolta !!! :fischia: :fischia:
Image
favrefan
Newbie
Newbie

Post by favrefan »

Il peggior "mantenitore" di palla dell'intera Nfl ci è costato il 1 ed il 2 posto e conseguentemente la stagione.
Impossibile riprendersi dopo una botta del genere: sai che non tieni una palla neanche a pagarti ma almeno esci dal campo, no è rimasto lì ad aspettare il fumble.
Partita fantastica comunque, per Minnesota la stagione finisce virtualmente qui, ma le 2 vittorie con i Packers (giustizia divina? :P) rimarranno indelebili tra i ricordi, almeno per me.
Dopo lo 0 a 16 volevo andare a dormire, ma la rimonta è stata troppo bella compreso il 4 down alla fine per andare ai supplementari.
Posso aprire un thread per insultare Peterson......

Scherzi a parte, io preferisco un RB che corre molto di meno, ma che sai che la palla non la perde mai o quasi, così è una roulette russa continua.
Poi è andato tutto storto: il punto addizionale sbagliato, il touchdown che si è mangiato Berrian, ma quando Chicago ha sbagliato il FG e poi è stata costretta al punt nei supplementari, la partita era solo da prendere.
Comunque questa sconfitta è almeno accettabile come quella contro Pittsburgh, ma le due contro Arizona e Carolina gridano vendetta.

Il 1 posto e naturalmente il 2 che avrebbe spostato tutto era davvero alla portata, ora con la WC da giocare ed il fattore campo perso per gli eventuali incontri successivi non c'è più niente da fare.
Spero che non si ritiri....ma stavolta la vedo dura.
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Agghiacciante sconfitta, che più o meno compromette il secondo posto in conference ma ancora peggio conferma il pesante calo della squadra. Stavolta non è proprio il caso di accampare scuse riguardo cali di tensione o simili. Si è perso e male.

La difesa non riesce più a mettere pressione sull'attacco avversario, le secondarie non hanno ritrovato quel barlume di smalto che il ritorno di Winfield si sperava potesse dare (falsa speranza in realtà, visto che sono problemi che ci portiamo appresso dal cenozoico).
L'attacco nel bilancio globale ha fatto il suo, ma di fatto per 3/4 di gara è stato evanescente, come solo da poche settimane a questa parte.

A questo punto non so più bene cosa si possa chiedere ai Vikings, il campo sembra far pensare che siano cotti a puntino, d'altronde la rimonta - pur terminata nel modo che sappiamo - ha mostrato comunque una certa determinazione, la stessa che fino a pochi mesi fa ci faceva vincere partite che dovevamo perdere, la stessa che spero si possa portare ai play off.
Certo era meglio portarci il fattore campo...

In tutto ciò, è bene ricordare che il genio del male ha prolungato il contratto fino al 2013, lo scrivo a mò di nota.   :gogogo:

P.S. Ho sistemato un pò il post iniziale, cercherò di tenerlo aggiornato. Se pensate debba andarci qualcos'altro, dite pure.
Last edited by Cholo on 29/12/2009, 9:12, edited 1 time in total.
Post Reply