Acquisto Reflex digitale. Ho bisogno di voi fotografi!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Re: Acquisto Reflex digitale. Ho bisogno di voi fotografi!

Post by sonnechiosissimo »

penso che alla fine prenderò una D3000, con due ottiche perchè non mi sembra che io e l'altra metà del cielo siamo pronti per macchine di caratura superiore, grazie a tutti per i consigli.

Ps. Oggi prendo anche il libro  :notworthy:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

sonnechiosissimo wrote: penso che alla fine prenderò una D3000, con due ottiche perchè non mi sembra che io e l'altra metà del cielo siamo pronti per macchine di caratura superiore, grazie a tutti per i consigli.

Ps. Oggi prendo anche il libro  :notworthy:
Se posso consiglarti un'ottica che per me non deve mancare per qualita/prezzo con la tua Nikon, vado sul sicuro.

Nikkor 50 f/1.8D AF  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Dipende anche da cosa ci devi fare, ma e` uno dei migliori (e meno cari) obbiettivi in questa fascia di prezzo.
[align=center]Image[/align]
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Porsche 928 wrote: Se posso consiglarti un'ottica che per me non deve mancare per qualita/prezzo con la tua Nikon, vado sul sicuro.

Nikkor 50 f/1.8D AF   :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Dipende anche da cosa ci devi fare, ma e` uno dei migliori (e meno cari) obbiettivi in questa fascia di prezzo.
Non credo che resisterò ancora molto a comprarlo. Il 18-55 che era in dotazione nel kit è secondo me un buon obiettivo per un principiante alle prime armi come me, perchè permette di fare un sacco di cose, divertirsi un pò e fare pratica ma ultimamente mi sto rendendo conto di quanto sia frustrante la sua scarsa luminosità. In ambienti chiusi o all'avvicinarsi del tramonto è praticamente impossibile fare foto non mosse senza usare il flash, se non usando ISO stra-alti che rendono la foto sgranata. Questo mi pare molto interessante a guardarlo, usando la vecchia reflex di papà ho imparato ad apprezzare le ottiche fisse e il prezzo, cosa fondamentale per me, sembra abbordabile, ancora un paio di giorni vestito come un idiota WIND in mezzo alla neve e al gelo e potrò comprarlo :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Image

arrivata  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

ripper23 wrote: Non credo che resisterò ancora molto a comprarlo. Il 18-55 che era in dotazione nel kit è secondo me un buon obiettivo per un principiante alle prime armi come me, perchè permette di fare un sacco di cose, divertirsi un pò e fare pratica ma ultimamente mi sto rendendo conto di quanto sia frustrante la sua scarsa luminosità. In ambienti chiusi o all'avvicinarsi del tramonto è praticamente impossibile fare foto non mosse senza usare il flash, se non usando ISO stra-alti che rendono la foto sgranata. Questo mi pare molto interessante a guardarlo, usando la vecchia reflex di papà ho imparato ad apprezzare le ottiche fisse e il prezzo, cosa fondamentale per me, sembra abbordabile, ancora un paio di giorni vestito come un idiota WIND in mezzo alla neve e al gelo e potrò comprarlo :D
dove sei a fare l'idiota Wind ??  :lol2:

comprata con il canonico obbiettivo 18-55 stabilizzato e il suggerito Nikkor 50 f/1.8D AF  :01: :01:

mi è costata ma sono certo mi ripagherà alla grande  :cheer:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

ripper23 wrote: Non credo che resisterò ancora molto a comprarlo. Il 18-55 che era in dotazione nel kit è secondo me un buon obiettivo per un principiante alle prime armi come me, perchè permette di fare un sacco di cose, divertirsi un pò e fare pratica ma ultimamente mi sto rendendo conto di quanto sia frustrante la sua scarsa luminosità. In ambienti chiusi o all'avvicinarsi del tramonto è praticamente impossibile fare foto non mosse senza usare il flash, se non usando ISO stra-alti che rendono la foto sgranata. Questo mi pare molto interessante a guardarlo, usando la vecchia reflex di papà ho imparato ad apprezzare le ottiche fisse e il prezzo, cosa fondamentale per me, sembra abbordabile, ancora un paio di giorni vestito come un idiota WIND in mezzo alla neve e al gelo e potrò comprarlo :D
prova a vedere anche i prezzi del vecchio 50mm f/1.4. Nel mercato dell'usato si possono fare ottimi affari, dato che c'è chi se lo sta vendendo per passare a quello nuovo uscito un paio di mesi fa (che costa intorno ai 400).
Io il mese scorso l'ho preso usato a 200 euro, ed è praticamente nuovo. Nuovo costava sui 350 euro.
Post Reply