Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Fino ad ora miglior partita dell'anno per i Tori: aggressività da PO sui due lati del campo, ponderata alternanza tra corsa in contropiede e azione ragionata, ottimo movimento della palla, tiri presi a buona percentuale ed eccellente comportamento delle punte di diamante. Leggo 43-67 e fino ad ora la squadra è stata incredibilmente perfetta sotto praticamente ogni aspetto!
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

DODO29186 wrote: Fino ad ora miglior partita dell'anno per i Tori: aggressività da PO sui due lati del campo, ponderata alternanza tra corsa in contropiede e azione ragionata, ottimo movimento della palla, tiri presi a buona percentuale ed eccellente comportamento delle punte di diamante. Leggo 43-67 e fino ad ora la squadra è stata incredibilmente perfetta sotto praticamente ogni aspetto!
Chicago Bulls 09/10 Where Amazing Happens... mi sa che quando ti svegli convinto di una supervittoria bestemmi anche in chicchinese  :forza:
ma come si fa... +35 in casa nostra contro i Kings(manco avessi detto LA), perdiami di 4??? aaaaaaaah  :shocking: meglio andare in  modalità "cerchiamo di beccare una scelta altra" così possiamo prendere ancora un giovane e dire che c'è potenziale ma devono crescere i giovani, sono un pò stufo di sta storia...
ancora un buon Deng, speriamo continui così, ma in particolare giochi così anche contro squadre maggiormente blasonate, il gallo sulla spazzatura non mi è mai garbato :gazza:
let's go bulls !

ImageImage
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

mj23air2 wrote: Chicago Bulls 09/10 Where Amazing Happens... mi sa che quando ti svegli convinto di una supervittoria bestemmi anche in chicchinese  :forza:
ma come si fa... +35 in casa nostra contro i Kings(manco avessi detto LA), perdiami di 4??? aaaaaaaah  :shocking: meglio andare in  modalità "cerchiamo di beccare una scelta altra" così possiamo prendere ancora un giovane e dire che c'è potenziale ma devono crescere i giovani, sono un pò stufo di sta storia...
ancora un buon Deng, speriamo continui così, ma in particolare giochi così anche contro squadre maggiormente blasonate, il gallo sulla spazzatura non mi è mai garbato :gazza:
Le bestemmie che ho tirato questa mattina. Non ci posso credere che siamo riusciti a perdere così, ma come si fa a mettere solo 10 punti in un quarto? Ripeto e mi scuso se sono ripetitivo ma Pargo la capacità di mettere punti veloci cel'ha, se facciamo fatica a segnare sul +20 o +15 per noi cosa ti costa provarlo 5 minuti? Due triple e gli altri perdono subito fiducia, se invece ti vedono far fatica è ovvio che ci credono.
Last edited by Lilpol on 22/12/2009, 9:39, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

:shocking:
Durate i time out della partita dei Magic cambiavo su SI per vedere Rose e ogni volta si era sul +25/+27 e ho pensato: "chissà che "noia" per i tifosi dei Bulls questa partita" e poi vedo che Chicago è riuscita a perderla!!
Sconcertanti i 33 punti concessi ai Kings che nel primo tempo non la mettevano dentro nemmeno da 25 cm, ma soprattutto i soli 10 punti segnati come sottolineato da Lilpol. Effettivamente 6 secondi per Pargo, in una partita in cui si correva a 1000 km/h, fanno ridere! Se si buttano via partite come queste è difficile che si arrivi da qualche parte in primavera.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

mj23air2 wrote: Chicago Bulls 09/10 Where Amazing Happens... mi sa che quando ti svegli convinto di una supervittoria bestemmi anche in chicchinese  :forza:
Sono allibito...  :shocking:

Ma come diavolo hanno fatto a perderla??? C'è qualcuno che l'ha vista tutta e può spiegare bene cos'è successo nel secondo tempo?

Dal plus/minus sembra che la loro panchina ci abbia stuprato. Ma poi 31 punti negli ultimi 2/4 sommati quando ne avevamo fatti 38 solo nel primo!

Giuro, sono sconvolto, nella prima metà eravamo stati veramente perfetti... Questa squadra è completamente senza testa, urgono misure drastiche o ferma decisione di tanking spinto.

Comunque non è proprio possibile, queste sono proprio le performance che allontanano i FA dalla città, una partita già vinta buttata nel cesso!  :disgusto:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

mj23air2 wrote: chissà se è solo un fuoco di paglia, effettivamente con questa squadra, non possiamo non farli i PO !!!
mj23air2 wrote:meglio andare in  modalità "cerchiamo di beccare una scelta altra" così possiamo prendere ancora un giovane e dire che c'è potenziale ma devono crescere i giovani, sono un pò stufo di sta storia...
mamma mia, però, non si può passare dall'eccitazione allo sconforto nel giro di due giorni...
(ovviamente non ce l'ho solo con te, è rivolto un po' in generale. ho quotato i tuoi post perchè sono i primi che mi sono saltati agli occhi)

sconfitta pesantissima, potrebbe anche essere la proverbiale goccia che porta all'allontanamento di Vinny.

onestamente non c'è molto da dire su una squadra che va avanti di 35 e poi perde, in casa. crollo verticale dal punto di vista mentale, di tecnica, cambi che potevano essere fatti e che invece non ci sono stati e così via ha poco senso parlare.
speriamo che almeno i giovani abbiano imparato qualcosa da questa partita...
Image
Image
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

mj23air2 wrote: chissà se è solo un fuoco di paglia, effettivamente con questa squadra, non possiamo non farli i PO !!!
mj23air2 wrote: meglio andare in  modalità "cerchiamo di beccare una scelta altra" così possiamo prendere ancora un giovane e dire che c'è potenziale ma devono crescere i giovani, sono un pò stufo di sta storia...
In realtà io concordo con tutte e due: siamo una squadra estremamente lacunosa in alcuni aspetti, ma dal grande potenziale in altri. Sommando le due cose e guardando la parte est del tabellone una squadra come la nostra avrebbe il dovere di arrivare ai PO e non arrancando per finire ad essere l'ultima ruota del carro; se però nonostante le potenzialità vediamo che per qualunque motivo proprio non ci riusciamo, allora tanto vale cercare una scelta alta e nel contempo far crescere i giovani. Io la vedo cosi: o si cambia coach e si imbastiscono delle trade per raddrizzare la stagione e andare con merito ai PO, oppure restiamo cosi, si fanno giocare i giovani, ci si immerge nella lottery e si prega che nel 2010 qualche nome grosso decida per qualche imponderabile motivo di trasferirsi a Chicago.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

io a fare una stagione di tanking non ci penso proprio.
non è così che si fa crescere un talento come rose, senza contare che uno come noah in una squadra che gioca per perdere muore di depressione dopo una settimana.

'far crescere i giovani' e 'cercare una scelta alta' imho sono due cose incompatibili.
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

DODO29186 wrote: In realtà io concordo con tutte e due: siamo una squadra estremamente lacunosa in alcuni aspetti, ma dal grande potenziale in altri. Sommando le due cose e guardando la parte est del tabellone una squadra come la nostra avrebbe il dovere di arrivare ai PO e non arrancando per finire ad essere l'ultima ruota del carro; se però nonostante le potenzialità vediamo che per qualunque motivo proprio non ci riusciamo, allora tanto vale cercare una scelta alta e nel contempo far crescere i giovani. Io la vedo cosi: o si cambia coach e si imbastiscono delle trade per raddrizzare la stagione e andare con merito ai PO, oppure restiamo cosi, si fanno giocare i giovani, ci si immerge nella lottery e si prega che nel 2010 qualche nome grosso decida per qualche imponderabile motivo di trasferirsi a Chicago.
Auguri  :fischia:

Con il roster che abbiamo e con la concorrenza diciamo, "non irresistibile" per i PO io sono dell'idea che abbiamo l'obbligo di cercare di raddrizzare la stagione.Abbiamo delle lacune? Bah non siamo perfetti questo è vero ma se guardiamo le altre squadre non mi pare abbiano tutta questa profondità. Noi abbiamo Hinrich e Miller in panchina non so in quante squadre questi due partirebbero dal pino. Per ora il problema non è certo la squadra ma un allenatore che sembra sempre più privo di idee, e mi duole veramente molto dirlo perchè l'anno scorso ero uno di quelli che più ha elogiato il lavoro di Vinny. Come diceva giustamente qualcuno ci sarebbe paperino disponibile, peggio di così penso sia impossibile fare, io ci proverei.
Image°°Image°°Image
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

+35...molte squadre mettevano dentro i panchinari e VINCEVANO...noi i panchinari non possiamo metterli per due semplici motivi:

1.non ne abbiamo
2.Del negro è un emerito imbecille e non li farebbe giocare neppure se lo starting five fosse stato azzoppato da un plotone di esecuzione...

Abbiamo una panchina che fa ridere e cortissima, ci mancano i giocatori e quelli che abbiamo non bastano.
Miller sta giocando semplicemente in modo osceno, da lui non me lo aspettavo.
Urgono rimedi e subito...spero che Paxson abbia scritto a Babbo Natale per un allenatore nuovo e qualche trade in porto.

Una cosa è certa: scordiamoci già da ora che un Wade o LBJ o Bosh venga da noi, perchè facciamo ridere da 10 anni e nessuno sano di mente metterebbe la divisa dei Bulls in questo momento...neppure se fosse nato davanti allo Unided Center e volesse tornare a casa, piuttosto fa il pendolare a Cleveland o Detroit... :disgusto:
ImageImageImage
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Kratòs wrote: mamma mia, però, non si può passare dall'eccitazione allo sconforto nel giro di due giorni...
(ovviamente non ce l'ho solo con te, è rivolto un po' in generale. ho quotato i tuoi post perchè sono i primi che mi sono saltati agli occhi)

sconfitta pesantissima, potrebbe anche essere la proverbiale goccia che porta all'allontanamento di Vinny.

onestamente non c'è molto da dire su una squadra che va avanti di 35 e poi perde, in casa. crollo verticale dal punto di vista mentale, di tecnica, cambi che potevano essere fatti e che invece non ci sono stati e così via ha poco senso parlare.
speriamo che almeno i giovani abbiano imparato qualcosa da questa partita...
ma io non mi sono eccitato due giorni fa, ne buttato nel cesso oggi... per non parlare del fatto che nel post ho anche detto CHISSA' SE E' SOLO UN FUOCO DI PAGLIA(non sottolineato da te ndr).
Ma comunque a prescindere io ho semplicemente ironizzato sul fatto che dobbiamo sempre esplodere ma alla fine mettiamo l'ennesimo rookie e aspettiamo, detto questo, se vuoi dirmi che con questa squadra noi non dobbiamo farli i PO beh allora rimango allibito, perchè non penso che con un allenatore decente almeno l'ottavo posto non si possa non raggiungere, poi il mondo è bello perchè è vario!! ho semplicemente fatto ironia, restando fermo nelle mie convinzioni che guardando l'est i Chicago Bulls DEVONO far i PO, ma con questa organizzazione di squadra, allora due sono le cose
A) Mandi via Del Negro e metti un vero Coach
B) Vai avanti con lui e ti metti in modalità taking.
It's simple... se poi uno non può sbarellare quando vince di 35 e perde di 4 beh allora chiedo venia  :notworthy:
Bye
let's go bulls !

ImageImage
Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Kratòs wrote: io a fare una stagione di tanking non ci penso proprio.
non è così che si fa crescere un talento come rose, senza contare che uno come noah in una squadra che gioca per perdere muore di depressione dopo una settimana.

'far crescere i giovani' e 'cercare una scelta alta' imho sono due cose incompatibili.
concordo  :forza:....
che spari al coach allora  :forza: così magari vediamo un pò di basket
let's go bulls !

ImageImage
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

mj23air2 wrote: ma io non mi sono eccitato due giorni fa, ne buttato nel cesso oggi... per non parlare del fatto che nel post ho anche detto CHISSA' SE E' SOLO UN FUOCO DI PAGLIA(non sottolineato da te ndr).
Ma comunque a prescindere io ho semplicemente ironizzato sul fatto che dobbiamo sempre esplodere ma alla fine mettiamo l'ennesimo rookie e aspettiamo, detto questo, se vuoi dirmi che con questa squadra noi non dobbiamo farli i PO beh allora rimango allibito, perchè non penso che con un allenatore decente almeno l'ottavo posto non si possa non raggiungere, poi il mondo è bello perchè è vario!! ho semplicemente fatto ironia, restando fermo nelle mie convinzioni che guardando l'est i Chicago Bulls DEVONO far i PO, ma con questa organizzazione di squadra, allora due sono le cose
A) Mandi via Del Negro e metti un vero Coach
B) Vai avanti con lui e ti metti in modalità taking.
It's simple... se poi uno non può sbarellare quando vince di 35 e perde di 4 beh allora chiedo venia  :notworthy:
Bye
non era un attacco a te, l'ho anche scritto, quindi non prenderla sul personale.

è che puntualmente perdiamo e siamo da buttare, e facciamo schifo, e i lunghi non segnano, e la panchina è corta, e chi cazzo ci viene in questo schifo di squadra e blablabla (e forse a volte pure io ci dò dentro in quel senso, per carità)
poi ne vinciamo una, e la squadra è da PO sicuri, rose è un DIO, deng inizia a valere il suo contratto, così si che prendiamo Wade, bravo Paxson che pesca Gibson al draft, hinrich è un lusso che poche squadre si possono permettere, e blablabla (e magari anche io qualche volta ho esagerato)
salvo poi riperdere e tornare al punto 1...

un minimo di equilibrio, siamo una squadra da metà classifica a est, mica i Lakers... è normale che la stagione sia poco esaltante e si vada avanti a sprazzi.
siamo a una (UNA, non 35) W dalla zona PO, è questo il nostro territorio, al massimo possiamo arrivare tra la 6 e la 7, ma non di più.
rispetto all'anno scorso abbiamo perso pure gordon, che con tutti i suoi difetti era comunque il nostro miglior attaccante.
non credo che la nostra situazione di classifica sia così pessima.
il gioco poi è sempre lo stesso, a volte ci va bene e a volte male, ma non è che cambiamo qualcosa tra una sconfitta e una vittoria che può far sperare in chissà che.

poi si può essere incazzati quanto si vuole per sconfitte del genere, però non è da oggi che noto questi sbalzi di umore 'particolari'...

ripeto, non prenderla sul personale perchè non ho mai detto che è una cosa che riguarda solo te (anzi, mi ci metto in mezzo pure io...). è solo una specie di 'richiamo generale', non ci dobbiamo illudere di poter competere coi grandi come abbiamo fatto negli scorsi PO, nè tantomeno di essere una squadra di vertice.

non sto predicando ottimismo, nè dico che va tutto bene (anzi), è che il giudizio (o la fiducia riposta) su squadra, allenatore, scelte del gm non può cambiare dopo ogni partita.
Image
Image
Image
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

premetto che io ho visto solo questa partita però due impressioni:

1) Vinnie ieri non c'entrava niente. Han proprio scazzatto i giocatori.
2) Rose-Noah intoccabili. per il resto c'è da rifare
3) il primo da cacciare è Salmnons. Uno con un atteggiamento del genere è solo dannoso.

Qui serve: Una SG magari un pò difensiva e una PF/SF come cambio.
Magari anche una Raja Bell schifo non farebbe.
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Ho avuto modo di vedere soltanto l'ultimo quarto, quello in cui la rimonta dei Kings si è concretizzata, e posso dire che per quanto mi riguarda si è trattato di una vera e propria fiera degli orrori. Ci terrei a menzionare Salmons, che dopo aver fatto errori madornali da entrambi i lati del parquet, è stato inserito nel quintetto da Del Negro. Poi la squadra, mi riferisco sempre all'ultimo quarto, non ha girato per il meglio e questo ha favorito la ripresa della sqaudra di Sacramento. Secondo me vi basterebbe un po' più di continuità e una panchina leggermente più lunga.
ImageImage
Post Reply