Re: OFFSECTION
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Comunque non possiamo lamentarci per questi disagi delle ferrovie, in tutta Europa sta girando un po' così, la neve è neve si fa fatica a far funzionare tutto e qualunque scelta si prenda scontenta una buona fetta di utenti.
-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pomeriggio partita di rugby con gli amici nella neve. 
Cercherò di convincerli a passare al football, ma sarà dura vista la mole di regole. :lol2:
Cercherò di convincerli a passare al football, ma sarà dura vista la mole di regole. :lol2:
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Chinasky i disagi per le condizioni avverse sono comprensibili. Quello che fa girar le palle sono le parole che qualcuno dice perdendo un ottima occasione per restar zitto. Poi la modalità di annunciare i ritardi cinque minuti alla volta fino ad arrivare alle soppressioni e riuscir a prendere un treno dopo un ora e un quarto nn aiuta molto.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Patamunzo
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills
Si, però... venerdi il freccia rossa ha fatto un'ora e mezza di ritardo "per colpa del freddo". Con tanto di fermata di 1h a Bologna (perchè si vede che lì fa più freddo, chissà) in cui si assiste litigio tra capotreno e macchinista su chi doveva firmare non so quali carte, culminato con il macchinista che dice che allora lui il treno non lo fa ripartire.chinasky wrote: Comunque non possiamo lamentarci per questi disagi delle ferrovie, in tutta Europa sta girando un po' così, la neve è neve si fa fatica a far funzionare tutto e qualunque scelta si prenda scontenta una buona fetta di utenti.
Si vede che il macchinista di sprannome fa il freddo, come in romanzo criminale. Bah.
Lunedi idem, con annuncio preventivo (andiamo più piano perchè fa freddo). E senza riscaldamento in carrozza per metà viaggio (magari era per abituarci al clima fuori).
E la nevicata grossa doveva ancora arrivare, si intende. C'erano si e no 2 cm di neve per terra. Non so perchè ma ho sempre l'impressione che la soglia di emergenza qui da noi in Italia sia sempre un po' più bassa che altrove: 2 cm da noi ne valgono 30 in Francia, una statuetta del Duomo in testa vale una pallottola in pancia negli USA, ecc. :paper:
-
hell_en
- Senior

io so solo che la mattina prendo il treno in una stazione in cui non funzionano i monitor che segnalano treni e ritardi, quindi aspetti fino a che un'anima pia non annuncia il tuo treno.
invece di sera aspetto in una stazione in cui c'è un cartellone a tesserine che girano, e quei monitor che in modo assillante trasmettono 4 pubblicità. per ore. giuro che se sento un'altra volta la vocetta stridula del bambino di sky che canta "tomorrow" o vedo quel pirla hip hop del kitkat, che ha trent'anni e veste ancora come un deficiente sbracciandosi e dicendo comè sfortunato perchè a mezzogiorno sua mamma lo sveglia e pretende che si sistemi gli stracci mollati in giro e sparecchi la tavola, tiro giù i monitor a sassate.
e nessuno che annunci nulla, non ti dicono perchè il tuo treno è in ritardo, che speranze ci sono che arrivi...nulla. e neppure se vai a chiedere personalmente.
stamattina la linea bologna-venezia in direzione venezia era bloccata. la gente alle 9 aspettava ancora i treni delle 7, fermi tra bologna e ferrara. si fa in fretta ad eliminare il ritardo: basta sopprimere i treni. e infatti ne sono stati soppressi un sacco.
e sono treni che puzzano, sempre sporchi, pieni di gente e di stramaledetti studenti fuori sede con trolley sempre in mezzo ai coglioni, che occupano 4 posti e io che pago l'abbonamento devo stare in piedi, con il riscaldamento rotto, oppure caldo tropicale.
e i treni sono costantemente in ritardo, china. non passa giorno senza che ci siano ritardi, brevi o lunghi. adesso è una situazione esasperata, ma in condizioni climatiche normali le fs funzionano da culo lo stesso.
mi sembra di essere bristow con le ferrovie britanniche.
una mia amica partiva oggi da roma: quando ha fatto il biglietto le hanno detto di portarsi viveri e coperta.
invece di sera aspetto in una stazione in cui c'è un cartellone a tesserine che girano, e quei monitor che in modo assillante trasmettono 4 pubblicità. per ore. giuro che se sento un'altra volta la vocetta stridula del bambino di sky che canta "tomorrow" o vedo quel pirla hip hop del kitkat, che ha trent'anni e veste ancora come un deficiente sbracciandosi e dicendo comè sfortunato perchè a mezzogiorno sua mamma lo sveglia e pretende che si sistemi gli stracci mollati in giro e sparecchi la tavola, tiro giù i monitor a sassate.
e nessuno che annunci nulla, non ti dicono perchè il tuo treno è in ritardo, che speranze ci sono che arrivi...nulla. e neppure se vai a chiedere personalmente.
stamattina la linea bologna-venezia in direzione venezia era bloccata. la gente alle 9 aspettava ancora i treni delle 7, fermi tra bologna e ferrara. si fa in fretta ad eliminare il ritardo: basta sopprimere i treni. e infatti ne sono stati soppressi un sacco.
e sono treni che puzzano, sempre sporchi, pieni di gente e di stramaledetti studenti fuori sede con trolley sempre in mezzo ai coglioni, che occupano 4 posti e io che pago l'abbonamento devo stare in piedi, con il riscaldamento rotto, oppure caldo tropicale.
e i treni sono costantemente in ritardo, china. non passa giorno senza che ci siano ritardi, brevi o lunghi. adesso è una situazione esasperata, ma in condizioni climatiche normali le fs funzionano da culo lo stesso.
mi sembra di essere bristow con le ferrovie britanniche.
una mia amica partiva oggi da roma: quando ha fatto il biglietto le hanno detto di portarsi viveri e coperta.

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
cosa volete di più, pagate un prezzo basso e avete il brivido di non sapere se e quando arriverete, se vi bloccherete in mezzo al nulla o in una galleria... le FS sono meglio di Mirabilandia 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Questo lo ha detto pure uno dei boss delle ferrovie dello stato....hell_en wrote: una mia amica partiva oggi da roma: quando ha fatto il biglietto le hanno detto di portarsi viveri e coperta.
Most improved forumist 2009

-
Paperone
- Pro

Moretti, l'AD :gazza:Sberl wrote: Questo lo ha detto pure uno dei boss delle ferrovie dello stato....
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
chinasky
Il problema di alcune zone sono i cambi congelati, se non riesci a sbloccarli i treni non possono cambiare e li devi fermare. Se ancora non riesci a scongelare i cambi alla fine la sosta, ed il ritardo, diventa una soppressione. Poi ci sta che le parole di certa gente siano da completi idioti, ma purtroppo è inutile lamentarsi del disagio, un problema tecnico come un cambio che si gela non è così prevedibile. Certo, basterebbe sopprimere tutti i treni e farla finita con le battute ma, ripeto, il problema è europeo. Il treno si cerca comunque di farlo partire, puntuale è impossible che arrivi perché se non incontra problemi sul proprio binario li incontrano altri e rallentano tutta la rete. Non voglio giustificare nessuno, ma domani ho una conoscente che parte da Messina per arrivare a Bologna, poi cambio su Modena. E' evidente che salendo troverà scompensi, sull'appennino se nevicasse anche stanotte significherebbe altro gelo ed altri cambi bloccati. Il che significa che le sue 16 ore potrebbero diventare 24, ma lo sappiamo già ora, non è che poi domani mi si può incazzare. Prendeva l'aereo e forse andava meglio.
-
hell_en
- Senior

il problema dei cambi che si ghiacciano non c'è solo con la neve, ma anche con le forti brinate. che sono tutt'altro che eccezionali, visto che ghiaccia regolarmente ogni notte per almeno 2-3 mesi ogni inverno.
quindi la circostanza dei cambi che si bloccano non è imprevedibile, nè eccezionale.
vanno sulla luna e non riescono a inventare qualcosa per evitare che i cambi si congelino e debbano essere mossi a mano?..
e comunque, ribadisco. i treni sono in ritardo pure d'estate. ho calcolato che io spreco sulla pensilina minimio circa 15-20 minuti al giorno, che fanno 75-100 minuti alla settimana. moltiplicalo per 48 e ottieni che io passo 60-80 ore l'anno ad aspettare il treno. giorni buttati a causa della disorganizzazione delle fs.
perchè se metti un IC e un IR a 5 minuti di distanza l'uno dall'altro, e l'IC ha sempre 10-15 minuti di ritardo, tutti i giorni, a causa della gente che ci mette un'ora per caricare le valigie e correre alla propria carrozza e salutare e baciare eccetera, l'IR dovrà aspettare i porci comodi dell'IC. oppure arrivare con 10 minuti di ritardo, partire e poi fermarsi in mezzo alle campagne per dare la precedenza all'IC.
sono scene che ho visto tutte le sere a padova, mentre porconavo contro il treno per la sicilia, che partiva da venezia già con 10-15 minuti di ritardo, arrivava direttamente a padova, ripartiva con altri 10-15 minuti di ritardo...e io avrei dato fuoco alle valigie di tutta quella gente.
il mio abbonamento lo pago per intero e ho un servizio a metà...anzi, a un quarto. allora voglio pagare un quarto.
quindi la circostanza dei cambi che si bloccano non è imprevedibile, nè eccezionale.
vanno sulla luna e non riescono a inventare qualcosa per evitare che i cambi si congelino e debbano essere mossi a mano?..
e comunque, ribadisco. i treni sono in ritardo pure d'estate. ho calcolato che io spreco sulla pensilina minimio circa 15-20 minuti al giorno, che fanno 75-100 minuti alla settimana. moltiplicalo per 48 e ottieni che io passo 60-80 ore l'anno ad aspettare il treno. giorni buttati a causa della disorganizzazione delle fs.
perchè se metti un IC e un IR a 5 minuti di distanza l'uno dall'altro, e l'IC ha sempre 10-15 minuti di ritardo, tutti i giorni, a causa della gente che ci mette un'ora per caricare le valigie e correre alla propria carrozza e salutare e baciare eccetera, l'IR dovrà aspettare i porci comodi dell'IC. oppure arrivare con 10 minuti di ritardo, partire e poi fermarsi in mezzo alle campagne per dare la precedenza all'IC.
sono scene che ho visto tutte le sere a padova, mentre porconavo contro il treno per la sicilia, che partiva da venezia già con 10-15 minuti di ritardo, arrivava direttamente a padova, ripartiva con altri 10-15 minuti di ritardo...e io avrei dato fuoco alle valigie di tutta quella gente.
il mio abbonamento lo pago per intero e ho un servizio a metà...anzi, a un quarto. allora voglio pagare un quarto.

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
-
Paperone
- Pro

scusate il post inutile, ma parla il bambino che passava ore a vedere i treni: si chiamano scambi
il problema delle ferrovie italiane è che la rete (escludendo l'AV/AC) è ipercongestionata e molto vecchia, e gli investimenti su essa sono irrilevanti, e ne pagano le conseguenze soprattutto i pendolari regionali, perché i loro treni sono gli ultimi per priorità
gli scambi si bloccano perché si ghiacciano, ma esistono scambi riscaldabili, che nelle reti del Nord Europa, per ragioni climatiche, sono diffusissimi. e da noi no, ovviamente, e qua ricadiamo sul discorso degli scarsi investimenti
il problema delle ferrovie italiane è che la rete (escludendo l'AV/AC) è ipercongestionata e molto vecchia, e gli investimenti su essa sono irrilevanti, e ne pagano le conseguenze soprattutto i pendolari regionali, perché i loro treni sono gli ultimi per priorità
gli scambi si bloccano perché si ghiacciano, ma esistono scambi riscaldabili, che nelle reti del Nord Europa, per ragioni climatiche, sono diffusissimi. e da noi no, ovviamente, e qua ricadiamo sul discorso degli scarsi investimenti
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
La prossima volta che devi andare a Rovigo, prendi l'aereo! :lol2:hell_en wrote: il problema dei cambi che si ghiacciano non c'è solo con la neve, ma anche con le forti brinate. che sono tutt'altro che eccezionali, visto che ghiaccia regolarmente ogni notte per almeno 2-3 mesi ogni inverno.

-
chinasky
Che esistano tecnologie in grado di risolvere il problema degli scambi è evidente ma, ripeto, non mi pare che il problema sia circoscritto all'Italia, per cui non ne farei un caso di malpaese. Tanto è vero che i problemi aeroportuali di questi giorni, ad esempio, hanno coinvolto più paesi, Stati Uniti inclusi. E' certamente vero che si dovrebbe investire di più, ma sappiamo da anni che si è scelto di spendere sull'alta velocità e che questa scelta avrebbe bloccato ogni altro investimento sulla rete "classica". Ora, ripeto, ci sta che tutti si incazzino, ci sta che ci siano decine di valutazioni che si possono fare come ci sta che sia un'idiozia dire "portatevi panini e maglione", una presa per il culo. Il fatto è che conosciamo perfettamente i problemi della nostra rete ferroviaria, sono cronici e stanno lì da decenni. Aspettarsi che dopo una tempesta di neve le cose non peggiorino mi sembra, semplicemente, assurdo. Tutti sanno che sarebbe finita così per cui di cosa ci si incazza? Ho fatto un anno avanti e indietro ogni week end da Genova, ed è sempre stata così. Neve? Problemi. Vento? problemi. Pioggia? Problemi. Caldo equatoriale? Finestrini bloccati, aria condizionata rotta.Paperone wrote: scusate il post inutile, ma parla il bambino che passava ore a vedere i treni: si chiamano scambi
E' giusto incazzarsi, quello che trovo ridicolo è cercare la telecamera per farsi vedere indignati, è fare 20 minuti di TG su una roba vecchia come la Repubblica Italiana e scandalizzarsi dei ritardi. Ha ragione Elena, i treni ritardano sempre, non si può pretendere che a 15 sotto zero arrivino puntuali. Avete aperto una bozza di quello buono per la TAV? Ecco, allora non lamentiamoci se non arrivano soldi per i servizi ordinari (che poi, in fondo, probabilmente non sarebbero arrivati comunque).
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
questo è il punto. trenitalia vaffanculo, non ti scuso per il disagio!hell_en wrote:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Il punto della questione è che qui c'é un AD che non sa parlare e ha il coraggio di dire che in questi giorni va tutto bene. Possibile che per farti un esempio non sia stato possibile allestire un regionale Padova-Venezia stamattina ma si dovevano aspettare treni che mai arrivavano da Vicenza e Verona?(E' solo un esempio per dirti che il meteo c'entra fino ad un certo punto) Che senso ha far arrivare tutti i treni con ritardi enormi? Se in condizioni critiche la rete è in grado di gestire 5 treni all'ora che senso ha volerne far circolare 20? (numeri tanto per farmi spiegare). Creare un piano neve per situazioni d'emergenza e renderlo pubblico è troppo difficile? Ovviamente sì, se chi comanda prende ad esempio chi sta peggio di lui per dimostrare la propria professionalità! Robe da matti!chinasky wrote: Ora, ripeto, ci sta che tutti si incazzino, ci sta che ci siano decine di valutazioni che si possono fare come ci sta che sia un'idiozia dire "portatevi panini e maglione", una presa per il culo. Il fatto è che conosciamo perfettamente i problemi della nostra rete ferroviaria, sono cronici e stanno lì da decenni. Aspettarsi che dopo una tempesta di neve le cose non peggiorino mi sembra, semplicemente, assurdo.
...e non tiriamo in ballo gli lcd sparsi in ogni angolo nelle grandi stazioni e poi non ci son neanche i soldi per accendere i termi nelle piccole stazioni!
Su questo e sul prendersela coi capotreni concordo. :gazza:quello che trovo ridicolo è cercare la telecamera per farsi vedere indignati, è fare 20 minuti di TG su una roba vecchia come la Repubblica Italiana e scandalizzarsi dei ritardi.
Last edited by Luca79 on 22/12/2009, 20:02, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra