WEB ovunque - Dilemma: Smartphone o Netbook?
-
Dreamer
- Rookie

WEB ovunque - Dilemma: Smartphone o Netbook?
Vorrei avere il pc ovunque per collegarmi al web o gestire i miei file...cosa scegliere tra i 2? La prima opzione e' lo smartphone, precisamente l'n900, l'unico in grado di essere un mini pc stabile con 32G di spazio e firefox con tutti i supporti possibili da Flash a Java ecc....se navighi sull'n900 navighi *uguale* come sul pc...costo...brrr...600 sacchi..
Netbook...primo vantaggio...costa la meta o forse ancora di piu'....piu' comodo perche' ha una tastiera vera e uno schermo molto piu' grande...in una parola uso molto piu' confortevole. Ma non lo puoi mettere nel taschino di una giacca....
Il netbook e' molto piu' capiente dell'n900...diciamo che puo' arrivare anche a 5 volte in piu' di spazio...ma se mi voglio vedere un film sul treno che mi porta al lavoro...l'n900 e' molto piu' maneggevole....
Non so proprio decidermi....
Secondo voi qual'è il dispositivo che puo' essere considerato come il vero pc mobile...lo smartphone o il netbook?
Netbook...primo vantaggio...costa la meta o forse ancora di piu'....piu' comodo perche' ha una tastiera vera e uno schermo molto piu' grande...in una parola uso molto piu' confortevole. Ma non lo puoi mettere nel taschino di una giacca....
Il netbook e' molto piu' capiente dell'n900...diciamo che puo' arrivare anche a 5 volte in piu' di spazio...ma se mi voglio vedere un film sul treno che mi porta al lavoro...l'n900 e' molto piu' maneggevole....
Secondo voi qual'è il dispositivo che puo' essere considerato come il vero pc mobile...lo smartphone o il netbook?
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: WEB ovunque - Dilemma: Smartphone o Netbook?
Per netbook cosa si intende? I mini pc lanciati da Asus e Acer?
Vedi tu....se non ti serve un telefono nuovo con le sue feature (sms, fotocamera...) io starei sul netbook.
Vedi tu....se non ti serve un telefono nuovo con le sue feature (sms, fotocamera...) io starei sul netbook.
Most improved forumist 2009

-
vervotte
Anche se non sono un'esperto come altri forumisti su questi argomenti io starei sul netbook, molto più "competitivo" per navigare sul web e stare in contatto perenne con il forum Play.it Usa. 
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
il vero pc mobile è il netbook
se devi usare solo un browser allora puoi andare su uno smartphone, ma se ti può servire anche per usare Word o simili vai dritto sui netbook
tra l'altro ci sono un paio di modelli dell'HP molto carini
se devi usare solo un browser allora puoi andare su uno smartphone, ma se ti può servire anche per usare Word o simili vai dritto sui netbook
tra l'altro ci sono un paio di modelli dell'HP molto carini
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Dreamer wrote: Vorrei avere il pc ovunque per collegarmi al web o gestire i miei file...cosa scegliere tra i 2? La prima opzione e' lo smartphone, precisamente l'n900, l'unico in grado di essere un mini pc stabile con 32G di spazio e firefox con tutti i supporti possibili da Flash a Java ecc....se navighi sull'n900 navighi *uguale* come sul pc...costo...brrr...600 sacchi..
Ci sarebbe anche una terza via, imho la migliore, questa.
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/da-notion-ink-uno-smart-pad-con-nvidia-tegra_31112.html

[align=center]
[/align]
[/align]-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Io sono parte in causa visto che domani attendo con ansia l'UPS con il mio N900 (pagato 479 e non 599
). 
Però direi che se l'idea è quella di stare sempre e dovunque comodamente online (e/o avere a disposizione le funzioni di un pc) la scelta dovrebbe arientarsi sull'N900; perchè alla fine della fiera un netbook ha comunque un certo ingombro e quindi in realtà non permette realmente, o almeno non lo permette comodamente, di averlo sempre a portata di mano.
Però direi che se l'idea è quella di stare sempre e dovunque comodamente online (e/o avere a disposizione le funzioni di un pc) la scelta dovrebbe arientarsi sull'N900; perchè alla fine della fiera un netbook ha comunque un certo ingombro e quindi in realtà non permette realmente, o almeno non lo permette comodamente, di averlo sempre a portata di mano.
-
Gio
- Senior

Il mio prossimo "cellulare" e` questo:
Mini10 .....
Non entrera nel taschino della giacca, ma entra (pelo, pelo) nella tasca.
Con Skype posso chaimare ovunque, e per il web non ci sono problemi, in piu con open office posso anche far finta di lavorare .....
Mini10 .....
Non entrera nel taschino della giacca, ma entra (pelo, pelo) nella tasca.
Con Skype posso chaimare ovunque, e per il web non ci sono problemi, in piu con open office posso anche far finta di lavorare .....
Last edited by Gio on 21/12/2009, 20:18, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

io su un cellulare non riesco a scrivere, già faccio fatica su un netbook 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Hornby
- Rookie

Anche io avevo lo stesso dubbio alla fine ho optato per il netbook (Samsung N140) che mi dovrebbe arrivare domani, la differenza l'ha fatta la possibilita di poterci vedere anche qualcosa quando viaggio.
-
Toni Monroe
- Pro

Io andrei tranquillamente con uno smartphone ma solo perché di viaggi lunghi non ne faccio e l'ingombro preferirei limitarlo il più possibile. Ovviamente se mi dovessi fare dei viaggi più lunghi e sedentari di quelli che faccio la scelta del netbook sarebbe obbligata. In realtà allo smartphone ci sto già pensando da un po', ma le tastiere piccole e ravvicinate mi frenano parecchio. Dovrei capire come posso muovermi su dei touch screen o con la penna ottica.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Il bello è che tutta sta roba c'è anche (o ci sarà a breve, e non solo questa) su Maemo.Gio wrote: Con Skype posso chaimare ovunque, e per il web non ci sono problemi, in piu con open office posso anche far finta di lavorare .....
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
netbook con modulo 3G integrato (no penne esterne e cagate simili)

defense is only way
-
Paperone
- Pro

con scheda svizzerafrancilive wrote: netbook con modulo 3G integrato (no penne esterne e cagate simili)