WEB ovunque - Dilemma: Smartphone o Netbook?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dreamer
Rookie
Rookie

WEB ovunque - Dilemma: Smartphone o Netbook?

Post by Dreamer »

Vorrei avere il pc ovunque per collegarmi al web o gestire i miei file...cosa scegliere tra i 2? La prima opzione e' lo smartphone, precisamente l'n900, l'unico in grado di essere un mini pc stabile con 32G di spazio e firefox con tutti i supporti possibili da Flash a Java ecc....se navighi sull'n900 navighi *uguale* come sul pc...costo...brrr...600 sacchi..
Netbook...primo vantaggio...costa la meta o forse ancora di piu'....piu' comodo perche' ha una tastiera vera e uno schermo molto piu' grande...in una parola uso molto piu' confortevole. Ma non lo puoi mettere nel taschino di una giacca....
Il netbook e' molto piu' capiente dell'n900...diciamo che puo' arrivare anche a 5 volte in piu' di spazio...ma se mi voglio vedere un film sul treno che mi porta al lavoro...l'n900 e' molto piu' maneggevole....
Non so proprio decidermi....
Secondo voi qual'è il dispositivo che puo' essere considerato come il vero pc mobile...lo smartphone o il netbook?
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Re: WEB ovunque - Dilemma: Smartphone o Netbook?

Post by Sberl »

Per netbook cosa si intende? I mini pc lanciati da Asus e Acer?

Vedi tu....se non ti serve un telefono nuovo con le sue feature (sms, fotocamera...) io starei sul netbook.
Most improved forumist 2009
Image
vervotte

Post by vervotte »

Anche se non sono un'esperto come altri forumisti su questi argomenti io  starei sul netbook, molto più "competitivo" per navigare sul web e stare in contatto perenne con il forum Play.it Usa.  :forza:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il vero pc mobile è il netbook
se devi usare solo un browser allora puoi andare su uno smartphone, ma se ti può servire anche per usare Word o simili vai dritto sui netbook

tra l'altro ci sono un paio di modelli dell'HP molto carini :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Dreamer wrote: Vorrei avere il pc ovunque per collegarmi al web o gestire i miei file...cosa scegliere tra i 2? La prima opzione e' lo smartphone, precisamente l'n900, l'unico in grado di essere un mini pc stabile con 32G di spazio e firefox con tutti i supporti possibili da Flash a Java ecc....se navighi sull'n900 navighi *uguale* come sul pc...costo...brrr...600 sacchi..
Netbook...primo vantaggio...costa la meta o forse ancora di piu'....piu' comodo perche' ha una tastiera vera e uno schermo molto piu' grande...in una parola uso molto piu' confortevole. Ma non lo puoi mettere nel taschino di una giacca....
Il netbook e' molto piu' capiente dell'n900...diciamo che puo' arrivare anche a 5 volte in piu' di spazio...ma se mi voglio vedere un film sul treno che mi porta al lavoro...l'n900 e' molto piu' maneggevole....
Non so proprio decidermi....
Secondo voi qual'è il dispositivo che puo' essere considerato come il vero pc mobile...lo smartphone o il netbook?

Ci sarebbe anche una terza via, imho la migliore, questa.
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/da-notion-ink-uno-smart-pad-con-nvidia-tegra_31112.html
Image
[align=center]Image[/align]
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Io sono parte in causa visto che domani attendo con ansia l'UPS con il mio N900 (pagato 479 e non 599 :01:). :forza:

Però direi che se l'idea è quella di stare sempre e dovunque comodamente online (e/o avere a disposizione le funzioni di un pc) la scelta dovrebbe arientarsi sull'N900; perchè alla fine della fiera un netbook ha comunque un certo ingombro e quindi in realtà non permette realmente, o almeno non lo permette comodamente, di averlo sempre a portata di mano.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Il mio prossimo "cellulare" e` questo:
Mini10 .....

Non entrera nel taschino della giacca, ma entra (pelo, pelo) nella tasca.

Con Skype posso chaimare ovunque, e per il web non ci sono problemi, in piu con open office posso anche far finta di lavorare .....
Last edited by Gio on 21/12/2009, 20:18, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

io su un cellulare non riesco a scrivere, già faccio fatica su un netbook :carezza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Anche io avevo lo stesso dubbio alla fine ho optato per il netbook (Samsung N140) che mi dovrebbe arrivare domani, la differenza l'ha fatta la possibilita di poterci vedere anche qualcosa quando viaggio.   
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Io andrei tranquillamente con uno smartphone ma solo perché di viaggi lunghi non ne faccio e l'ingombro preferirei limitarlo il più possibile. Ovviamente se mi dovessi fare dei viaggi più lunghi e sedentari di quelli che faccio la scelta del netbook sarebbe obbligata. In realtà allo smartphone ci sto già pensando da un po', ma le tastiere piccole e ravvicinate mi frenano parecchio. Dovrei capire come posso muovermi su dei touch screen o con la penna ottica.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Gio wrote: Con Skype posso chaimare ovunque, e per il web non ci sono problemi, in piu con open office posso anche far finta di lavorare .....
Il bello è che tutta sta roba c'è anche (o ci sarà a breve, e non solo questa) su Maemo. :metal:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

netbook con modulo 3G integrato (no penne esterne e cagate simili)
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

francilive wrote: netbook con modulo 3G integrato (no penne esterne e cagate simili)
con scheda svizzera :ok:
Image
Image
Post Reply