Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]

La gente vuole solo il goal
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Terzo mondo calcistico....questa giornata rischia di mostrare a tutti, ancora una volta, che siamo veramente da terzo mondo calcistico in fatto di impianti sportivi.
Anche Genoa-Bari sta per essere rinviata.
Most improved forumist 2009
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Sberl wrote: Terzo mondo calcistico....questa giornata rischia di mostrare a tutti, ancora una volta, che siamo veramente da terzo mondo calcistico in fatto di impianti sportivi.
Anche Genoa-Bari sta per essere rinviata.
Beh beh, le gare a quanto mi par di leggere sono state rinviate per incolumità pubblica, nel senso che le strade e erano totalmente ghiacciate e sarebbe stato difficili avere un servizio di ordine pubblico fuori e dentro lo stadio adeguato.
Io credo che di questa situazione abbiano poca colpa i nostri impianti che fanno okkey pena in confronto a quelli di altre nazioni.
L'unico campo che era impraticabile mi sembra esser quello di Firenze...ma quel campo già problemi li aveva dati ad inizio stagione quando sembrava un campo da Beach Soccer.
Image Image Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

The Answer Palermitano wrote: Beh beh, le gare a quanto mi par di leggere sono state rinviate per incolumità pubblica, nel senso che le strade e erano totalmente ghiacciate e sarebbe stato difficili avere un servizio di ordine pubblico fuori e dentro lo stadio adeguato.
Io credo che di questa situazione abbiano poca colpa i nostri impianti che fanno okkey pena in confronto a quelli di altre nazioni.
L'unico campo che era impraticabile mi sembra esser quello di Firenze...ma quel campo già problemi li aveva dati ad inizio stagione quando sembrava un campo da Beach Soccer.
No, rinvii per impraticabilità degli spalti soprattutto. Se rinviamo le partite le strade, tantovale mettere i blocchi pure ai centri commerciali e in qualsiasi luogo di ritrovo pubblico. A Firenze il campo era perfetto (è riscaldato), a Bologna è venuta parecchia neve ma per oggi credo riuscissero a spalare tutto --> ma anche lì spalti dichiarati inagibili per ghiaccio. Idem per Genoa Bari e l'Udinese. Tutta colpa dell'inagibilità degli impianti.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Mi ritrovo con schedine di 7 euro...PD
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Sberl wrote: No, rinvii per impraticabilità degli spalti soprattutto. Se rinviamo le partite le strade, tantovale mettere i blocchi pure ai centri commerciali e in qualsiasi luogo di ritrovo pubblico. A Firenze il campo era perfetto (è riscaldato), a Bologna è venuta parecchia neve ma per oggi credo riuscissero a spalare tutto --> ma anche lì spalti dichiarati inagibili per ghiaccio. Idem per Genoa Bari e l'Udinese. Tutta colpa dell'inagibilità degli impianti.
E per non far ghiacciare gli spalti che si può fare scusa?? Il campo lo si può riscaldare ma gli spalti non si può far nulla... Io di ste cose non me ne intendo  :lol2:
Image Image Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sberl wrote: No, rinvii per impraticabilità degli spalti soprattutto. Se rinviamo le partite le strade, tantovale mettere i blocchi pure ai centri commerciali e in qualsiasi luogo di ritrovo pubblico. A Firenze il campo era perfetto (è riscaldato), a Bologna è venuta parecchia neve ma per oggi credo riuscissero a spalare tutto --> ma anche lì spalti dichiarati inagibili per ghiaccio. Idem per Genoa Bari e l'Udinese. Tutta colpa dell'inagibilità degli impianti.
Esatto, a Firenze il campo era perfetto. Peraltro a Bologna, Udine e Firenze gli spalti non sono neanche completamente coperti (nel 2009......), ma a Genova che sono totalmente coperti non è cambiato niente. Quindi non saprei neanche a cosa dare la colpa.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

The Answer Palermitano wrote: E per non far ghiacciare gli spalti che si può fare scusa?? Il campo lo si può riscaldare ma gli spalti non si può far nulla... Io di ste cose non me ne intendo  :lol2:
A Madrid ci sono le serpentine riscaldate negli spalti. A Genova il problema credo sia stata la zona d'accesso allo stadio e lì credo ci si potesse fare poco
E soprattutto io mi chiedo...perchè in tutto il resto d'Europa giocano senza problemi? e non è che faccia meno freddo eh....
E poi, quando vedo 60 mila persone al Lambeau field con temperature ben al di sotto di queste...boh, non so che pensare davvero.
Spero comunque che a forza di dai e dai si accorgano che quantomeno abbiamo degli impianti non degni di essere chiamati stadi e che facciano qualcosa. Come diceva Pablets, nel 2009 non abbiamo praticamente stadi coperti se non qualcuno.
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Sberl wrote: A Madrid ci sono le serpentine riscaldate negli spalti. A Genova il problema credo sia stata la zona d'accesso allo stadio e lì credo ci si potesse fare poco
E soprattutto io mi chiedo...perchè in tutto il resto d'Europa giocano senza problemi? e non è che faccia meno freddo eh....
E poi, quando vedo 60 mila persone al Lambeau field con temperature ben al di sotto di queste...boh, non so che pensare davvero.
Spero comunque che a forza di dai e dai si accorgano che quantomeno abbiamo degli impianti non degni di essere chiamati stadi e che facciano qualcosa. Come diceva Pablets, nel 2009 non abbiamo praticamente stadi coperti se non qualcuno.
Io credo che tutto ciò sia dovuto al fatto che gli stadi sono comunali e le società non hanno la minima voglia di spendere soldi per la manutenzione (tipo serpentine riscaldate come dicevi tu, o coperture) di quest'impianti che non sono loro.
Ad esempio a Palermo non c'è alcuna copertura allo stadio se non in tribuna, problemi di ghiaccio non ce ne sono, però piove e quando piove cade abbondante ed io in molte partite sono tornato a casa colato dalla testa fino ai piedi...
Zamparini ad esempio preferisce costruirsi lo stadio suo nuovo che non fare i lavori in questo stadio che non è suo....magari spendendo di più, però capisco anche che se un qualcosa non è tuo t'incazzi un po a spenderci dei soldi.
Io auguro sembra che arrivino gli Europei in Italia, è la nostra occasione dopo lo scempio di Italia90 per fare degli impianti decenti.
Image Image Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

The Answer Palermitano wrote: Io credo che tutto ciò sia dovuto al fatto che gli stadi sono comunali e le società non hanno la minima voglia di spendere soldi per la manutenzione (tipo serpentine riscaldate come dicevi tu, o coperture) di quest'impianti che non sono loro.
Ad esempio a Palermo non c'è alcuna copertura allo stadio se non in tribuna, problemi di ghiaccio non ce ne sono, però piove e quando piove cade abbondante ed io in molte partite sono tornato a casa colato dalla testa fino ai piedi...
Zamparini ad esempio preferisce costruirsi lo stadio suo nuovo che non fare i lavori in questo stadio che non è suo....magari spendendo di più, però capisco anche che se un qualcosa non è tuo t'incazzi un po a spenderci dei soldi.
Io auguro sembra che arrivino gli Europei in Italia, è la nostra occasione dopo lo scempio di Italia90 per fare degli impianti decenti.
Qui sei sulla mia stessa linea d'onda. Il problema è che per fare uno stadio privato l'iter è frustrante...letteralmente frustrante.
Image
Mahor

Post by Mahor »

TAP, ma se poi lo stadio non te lo fanno costruire (come a Varese) sei punto e a capo.

Sinceramente non giocare per colpa degli spalti ghiacciati mi suona come una barzelletta. :D
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Da gazzetta.it

GENOVA - "Credo ci fossero le condizioni per giocare". E' polemico l'assessore allo Sport del Comune di Genova Anzalone sulla decisione della questura di non fare disputare Genoa-Bari per la presenza di ghiaccio che metterebbe a rischio incolumita' del pubblico. "Sinceramente non capisco i motivi di questo rinvio. "Oggi ci sono sette gradi, c'e' il sole, e tutto intorno al Ferraris e' stato sparso il sale" ha detto Anzalone che si sta recando allo stadio per un sopralluogo. (RCD)

Sempre più una barzelletta
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mahor wrote: TAP, ma se poi lo stadio non te lo fanno costruire (come a Varese) sei punto e a capo.

Sinceramente non giocare per colpa degli spalti ghiacciati mi suona come una barzelletta. :D
Ma infatti come diceva Sberl l'iter è troppo lungo..a volte manco va a buon fine...qua però devo capire il perchè di sta situazione, sembra quasi che il comune ci voglia mangiare in questa situazione e la rende il più lungo possibile finchè non si ci stanca e o si cede a determinati ricatti (non so di che tipo) o si manda tutto a puttane e vaffanculo.

Va beh...siamo pur sempre l'Italia...di terra bella uguale non ce n'è.!
Image Image Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

il campo a genova, a occhio, faceva quasi schifo, eh...

secondo me quel rinvio è giusto, poi magari si poteva migliorarlo un po', ma farsi 90 minuti su un terreno così deve essere una tortura.
Image
Image
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

A Torino 6 sottozero e non ci sono problemi.
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Kratòs wrote: il campo a genova, a occhio, faceva quasi schifo, eh...

secondo me quel rinvio è giusto, poi magari si poteva migliorarlo un po', ma farsi 90 minuti su un terreno così deve essere una tortura.
Ho giocato su campi ben peggiori, in pieno inverno, la domenica mattina alle 10 :)
Image
Locked