Re: Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

koper wrote: resto dell'idea, comunque, che l'arrivo di Lackey non debba per forza implicare la partenza di Buchholz..
appunto, meglio tenerseli stretti, non sono mai troppi
visto poi che l'affare Lowell - Max Ram - Beltre non mi convince molto, potremmo restare con Lowell che dovrebbe aver superato i problemi all'anca come 3b/dh, Kotchman che può andare in prima, Lowrie in recupero e iniziare così, poi a stagione in corso si valuta il da farsi, e comunque non è così scontato che Adrian Gonz verrà da noi
ambroeus
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

ambrogio erri wrote: e comunque non è così scontato che Adrian Gonz verrà da noi
questo è sicuro, ma Theo si sta sbattendo a fare tutto questo puzzle senza pensare di avere una discreta possibilità di portarlo a casa?
il prezzo è altissimo, Buch+Jacoby?... da tremare... quanto ci dispiacerebbe! ma una volta iniziata l'opera non si può lasciarla incompiuta
e i rumors cominciano a prendere piede...
Lester, Lackey e Dice-K (che ormai sembra diventato un pezzente... ma io credo ancora nella sua culoball) sono sotto contratto per almeno 3 anni, il tempo necessario a Kelly per arrivare, punteranno su di lui sperando possa essere il prossimo Buchholz
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

bambinazo wrote: questo è sicuro, ma Theo si sta sbattendo a fare tutto questo puzzle senza pensare di avere una discreta possibilità di portarlo a casa?
il prezzo è altissimo, Buch+Jacoby?... da tremare... quanto ci dispiacerebbe! ma una volta iniziata l'opera non si può lasciarla incompiuta
e i rumors cominciano a prendere piede...
Lester, Lackey e Dice-K (che ormai sembra diventato un pezzente... ma io credo ancora nella sua culoball) sono sotto contratto per almeno 3 anni, il tempo necessario a Kelly per arrivare, punteranno su di lui sperando possa essere il prossimo Buchholz
mi spiace deluderti già adesso, però è molto improbabile che questo succeda. Kelly ha upside da #2, più probabilmente sarà un buon #3. Buchholz ha chiaramente ace-upside.
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

Tasco wrote: mi spiace deluderti già adesso, però è molto improbabile che questo succeda. Kelly ha upside da #2, più probabilmente sarà un buon #3. Buchholz ha chiaramente ace-upside.
Theo ieri

“I don’t think we’ll be in a rush,” general manager Theo Epstein said after the Cameron and Lackey press conferences. “I don’t think we feel a sense of desperation. I think we like the pieces that we have right now. I think generally speaking it’s easier to add a bat during the season, so I think our pitching staff is going to be extraordinarily deep, so if we do go into the season with a mix similar to what we have right now, and if the need for a bigger bat does develop, I think that’s something we can address during the season. By no means am I saying we’re done, but I also don’t feel so rushed to go out there and do something dramatic.”

mi lascia perplesso su Cameron con
“We just think he’s an underrated offensive player" ok un po' di HR ma molti K e non sarà certo all'altezza di Bay

poi ricordiamoci che il C a lungo termine è ancora da risolvere, Martinez sarebbe meglio in 1b con Youk in terza e l'anno prossimo si scatena la caccia a Mauer, bisognerà scovare qualcun altro                 

improbabile poi la partenza di Adrian anche per i rischi per Hoyer, se non durante la stagione, e allora difficile che sarà per Buch e Ell

http://www.bostonherald.com/sports/base ... ugger_now/
Last edited by ambrogio erri on 17/12/2009, 10:01, edited 1 time in total.
ambroeus
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

si butta acqua sul fuoco su quello che potrebbe essere il mega trade
Kotchman che parte titolare in 1B? uhm...
tra l'altro potrebbe essere Coco a ricoprire il CF dei Padres nel 2010
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

VAI GALLO!
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

http://bostondirtdogs.boston.com/2009/1 ... nbsp;     Welcome, Krista !!

Estiqaatsi.... pensa che è molto bello che squaw Raggio di Sole abbia attraversato la Grande Prateria sino a vedere l'alba nascere, e ah, sì, ha portato con sè anche suo Bisonte Bianco, già, dimenticavo...
Last edited by ambrogio erri on 18/12/2009, 21:59, edited 1 time in total.
ambroeus
koper
Senior
Senior

Post by koper »

il fallimento della trattativa di Lowell complica non poco il futuro mercato dei Sox, non solo per problemi di roster ma anche economico (i Sox sono al limite della soglia della Luxury tax)
se Theo non si inventa qualcosa di nuovo, sarà difficile vedere nuove acquisizioni..  :penso:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

koper wrote: il fallimento della trattativa di Lowell
Diciamo più che altro il degrado fisico di Lowell...

Lowell potrebbe non recuperare dal pollice verso.  :polliceverso:
Lo dice pure l'imperatore Adriano.
The rare occurence of the expected.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Uscita la Top-10 di Baseball America
Westmoreland number 1.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
koper
Senior
Senior

Post by koper »

interessante dettaglio del contratto di Lackey:
i Sox si riservano un'opzione per il sesto anno al minimo di salario (400k) se Lackey dovesse passare un significativo tempo in DL per operazioni da infortunio negli anni di contratto.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

koper wrote: interessante dettaglio del contratto di Lackey:
i Sox si riservano un'opzione per il sesto anno al minimo di salario (400k) se Lackey dovesse passare un significativo tempo in DL per operazioni da infortunio negli anni di contratto.
un'assicurazione un pò misera, è vero che potrebbe diventare un 83/6 ma se succede è perchè ha avuto seri problemi
5 anni son tanti

VAI GALLO!
koper
Senior
Senior

Post by koper »

interessante articolo sulle problematiche di mercato dei redsox .. analisi che mi sento di condividere
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

koper wrote: interessante articolo sulle problematiche di mercato dei redsox .. analisi che mi sento di condividere
si tratta di un evidente plagio, solo argomentato ed infarcito di dati, cosa che io evito accuratamente di fare   :fischia: :
ambrogio erri wrote: appunto, meglio tenerseli stretti, non sono mai troppi
visto poi che l'affare Lowell - Max Ram - Beltre non mi convince molto, potremmo restare con Lowell che dovrebbe aver superato i problemi all'anca come 3b/dh, Kotchman che può andare in prima, Lowrie in recupero e iniziare così, poi a stagione in corso si valuta il da farsi, e comunque non è così scontato che Adrian Gonz verrà da noi
ambroeus
koper
Senior
Senior

Post by koper »

ambrogio erri wrote: si tratta di un evidente plagio, solo argomentato ed infarcito di dati, cosa che io evito accuratamente di fare   :fischia: :
eh..eh... comm l'è brav l'ambroeus  :lmao:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: interessante articolo sulle problematiche di mercato dei redsox .. analisi che mi sento di condividere
Allora siamo agli antipodi, perchè a me è sembrata una cosa scritta da Shaughnessy. Che Adrian Gonzalez sia migliore di Beltre (la conclusione nella sua bottom line)? Si. E allora?

Mah, ci sono delle cose che non capisco.
We recently discussed Lowell sharing time at DH because of Ortiz’ recent struggles against southpaws, but that would give the Sox a DH platoon costing $38 million
Lowell fa 12 milioni. Ortiz 12.5. Esattamente in che maniera 12+12.5=38?
Lowell’s defense improved in the second half of 2009, presumably due to his hip getting healthy and the presence of Alex Gonzalez at shortstop.
La difesa di Lowell è migliorata nella seconda metà? Io non l'ho visto. I numeri non l'hanno visto. Dov'è la dimostrazione che sia vero? Tutto ciò che si può dire è che da ogni punto di vista (semplice osservazione, o con l'utilizzo di metriche difensive) l'anno scorso Lowell sia stato un disastro in difesa a causa della mancanza di range.
Ed in che maniera la difesa di Alex Gonzalez dovrebbe aver migliorato quella di Lowell? Affermazioni arbitrarie e non dimostrate (e false, perchè il buon Alex non andava a prendere le groundballs in foul territory).
Beltre has averaged 104 strikeouts per 600 at-bats over the past four seasons, resulting in a .765 OPS and a .268 BA over that span. Lowell been much more selective, averaging just 76 K’s per 600 at-bats while posting an .825 OPS and hitting .293 since 2006.
Per la cronaca, negli ultimi 4 anni Beltre in realtà ha avuto .269 BA e .771 OPS secondo BBRef. Lowell .295/.829.
Ma naturalmente il punto è che non si possano paragonare due pull hitters estremi (molto simili come distribuzione di palle in gioco) con BA ed OPS in ambienti così opposti. Beltre gioca le sue partite interne a Safeco, dopo Petco il campo peggiore in assoluto per un pull-hitter destro. Lowell gioca nel miglior campo in assoluto per un pull-hitter destro. Quanto affermato dimostra solo di non voler considerare i park effects. Proviamo a guardare gli splits casa/trasferta in ciascuno di questi 4 anni per entrambi i giocatori. Beltre:

2006 casa/trasferta: .771/.805 OPS
2007: .745/.858
2008: .703/.862
2009: .646/.717

SEMPRE meglio in trasferta. Non è una cosa normale. I giocatori rendono di più in casa, ma Beltre è stato massacrato da Safeco. E nel frattempo Lowell?

2006: .763/.866
2007: .993/.767
2008: .766/.823
2009: .932/.713

In 2 anni ha avuto uno split mostruoso. Nel 2006 lo split è stato causato dalla BABIP. Solo nel 2008 Fenway non lo ha aiutato, ma le statistiche di Lowell sono state pesantemente condizionate dal campo di casa nel corso del quadriennio. E non c'è niente di male!!! I Red Sox quando lo hanno preso conoscevano le sue tendenze come hitter e sapevano che avrebbe sfruttato il muro. Il punto è che Beltre è un hitter molto simile, che viene da uno scenario molto simile (un campo per pitchers) e che potrebbe finire per sfruttare Fenway ben oltre il semplice park factor, perchè è disegnato su misura su gente come loro 2.

Pertanto non è assolutamente giusto prendere i loro totali "crudi" e paragonarli. Già in termini di OPS+ il gap è molto più ridotto negli ultimi 4 anni (110 a 103), ma se si considera il loro swing nello specifico, ci si rende conto che, benchè Lowell rimanga probabilmente l'hitter migliore, il gap sia estremamente ridotto (e rovesciato dalla difesa, infatti Beltre negli ultimi 4 anni batte Lowell 14.1 a 13.1 WAR). Non considerare questo vizia le conclusioni.

Poi il discorso sui K...
That alone will enable Beltre to potentially out-slug Lowell, but he’ll also be more likely to strikeout in the 9th with the game on the line.
David Eckstein > Alex Rodriguez. Subisce meno K. A-Rod ha molte più probabilità di subire un K con la partita sul filo.

Poi ovviamente la adorata clutchness:
Lowell is simply a much better hitter when it matters most, hitting .319 with RISP, .290 with RISP and 2 outs and .333 with the bases loaded since 2007. One could argue that playing for the weak-hitting Mariners hurts Beltre here, but the numbers aren’t even close: .249 with RISP, .220 with RISP and 2 outs and .372 with the bases loaded.
Beh, quante cose ci sono da dire a tal proposito? Tantissime:
1) Non siamo nel 1972. Ci sono statistiche migliori della BA per valutare un hitter.
2) Lowell ha una BA superiore a quella di Beltre in carriera. Usare la BA indicherebbe, per esempio, che Polanco sia un hitter migliore di Lowell. Usare la BA in questo caso favorisce automaticamente Lowell.
3) I campi di appartenenza influenzano la BA. Di nuovo vengono ignorati i park factors.
4) Prende in considerazione uno small sample size (perchè split così minuscoli in soli 2/3 anni hanno il significato sostanzialmente di 2 o 3 mesi di Regular Season). Sarebbe meglio considerare la carriera.
5) La differenza fra basi cariche e "RISP" per Beltre dovrebbe mostrare quanto sia small sample size e quanta variazione ci sia. Con uomini in prima e seconda, Beltre è un choker. Con uomini in prima, seconda e terza è un Hall of Famer.
6) Bisogna battere sempre, non solo RISP, ammesso e non concesso che certi splits abbiano comunque un senso. Perchè se tutti battono RISP e nessuno batte in altre situazioni, allora non si creerà la situazione di RISP.

Prendere in considerazione le statistiche in carriera ci indica cose più interessanti. Lowell ha .760 in situazioni di Close and Late. Bene, e Beltre? .761.

Per inciso: per me non è un fattore da prendere in considerazione. Ma se si vuole giocare a questo gioco, bisogna giocare per bene e fino in fondo.
the Sox could sign A-Gon to be the new DH, but Gonzalez is one more guy the Sox will have to pay big money to in 2011
Eh? Cosa? E perchè? Adrian Gonzalez è sotto contratto per 5.5 milioni nel 2011. Pensavo che intendesse implicitamente "in vista del 2012", ma non è vero perchè cita JD Drew, che è FA dopo il 2011.

E' un'"analisi" che sinceramente mi ha dato fastidio per approssimazione e superficialità. Non che non concordi necessariamente, ma le obiezioni contro Beltre possono essere altre:

1) Soldi. Ma non sappiamo quale sia il budget dei Red Sox. Quindi è un'obiezione che può essere valida per il management, ma non necessariamente per noi.
2) La sua prestazione nel 2009 è stata disastrosa e toccata anche dagli infortuni. Come starà? E' recuperato? E se fosse il segnale di un declino?

Semplificare a:
I like the idea of Youk and A-Gon better than Youk and Beltre
è una cosa che non fila a livello logico, perchè non sappiamo se possiamo prendere Adrian Gonzalez, e perchè non è Youk ed A-Gon al posto di Youk e Beltre. Ma è Youk ed A-Gon al posto di Youk, Beltre, Buchholz ed altro (alcuni fra Ellsbury, Bard, Kelly, Westmoreland, ecc). Adrian Gonzalez non costa solo soldi, come Beltre, ma costa soldi e giocatori.

Infine mi interesserebbe sapere come si presume di sapere che Mike Lowell:
1) Sia guarito al 100%.
2) Non avrà ricadute.
3) Riguadagnerà il suo range e la sua mobilità, nonostante l'infortunio e l'età avanzata. Alex Rodriguez ha subito un intervento di portata inferiore ed è molto più atletico ed è più giovane di un anno e mezzo. E lui ha perso tanto range e non l'ha riguadagnato. Lowell invece dovrebbe farlo? In base esattamente a cosa?

Magari ci riesce, ma è un rischio enorme, maggiore rispetto a Beltre. Ha saltato 92 partite negli ultimi 2 anni.
Locked