Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone

Post by King Boykins »

Finiti gli allenamenti extra, è ora di cedere un altro pezzo importante, o quanto meno remunerativo :D

Michele Romanini
17 anni, provenienza Italy. 200 cm, 99 kg. (24.75)
Questo giocatore è calmo. Guadagna 16549 € / settimana.
PG: 30 SG: 28 SF: 26 PF: 27 C: 25 Σ: 57

Possesso: mediocre (5) Velocità: buono (7)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: terribile (2) Posizione: buono (7)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: eccellente (9) Impegno: incredibile (12)
Esperienza: patetico (1)

Niente plusvalenza in questo caso perché trattasi di pescata. Dopo i 2,3 M per Claus e i 3 M per Narusis, mi aspetto una cifra simile anche per il buon Michele. Scade mercoledì sera.
Image
BubbaJoe

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo

Post by BubbaJoe »

RashardLewis wrote: Hmm, non saprei bene consigliarti perchè alcuni di quei giocatori li vedo in ruoli diversi da quelli che tu hai segnato ;)

ricapitolando
Gołański    (PG) basso handling e passaggio ma penso sia il ruolo giusto
Lund    (PG-SG). Tanto passaggio andrebbe valorizzato come play piuttosto che come SG secondo me, anche se è qualche cm più alto del dovuto.
Pérez    (PF), poco tiro per fare l'ala piccola, tanto rimbalzo, aggressivo... per me è un'ala forte!
Kozalak    (PF-C). Poco da dire...
Leonetti    (C). Idem...
Dumont    (PG) vedi Golanski!
Maino    (PG). Questo è un play, anzi dovrebbe essere il titolare per me...
Galvelis    (SF-C). Hmm, volevo dire centro ma effettivamente mi sa che è meglio come SF...
Rego    (PF) Ala forte pura
Jacobi    (PF). Più ala che centro... a questo punto meglio invertirlo con Kozalak, no?

Considerando i giocatori così, io cercherei di aggiustare il ruolo di guardia e di ala piccola ;) Io pertanto giocherei con Maino-XXX-XXX-Rego-Kozalak
il tre in difesa di Perez potrebbe essere pesante, Rego mi sembra più equilibrato anche se ha un wage molto più basso :P
Ah, ovviamente pure io sto nei bassifondi di una terza quindi non è che dico di saperne di più, eh  :gogogo:
Grazie per i consigli, se qualcun'altro vuole dire la sua faccia pure...
Perez l'ho messo in SF per l'altezza lo proverò come PF visto che prende una barca di rimbalzi
Maino è il collegiale dello scorso anno, sinceramente non mi piace la sua età, ma prima di venderlo lo proverò come PG
Galvelis era addirittura la SG titolare! poi è cresciuto e cresciuto....
Jacobi avevo già in mente di spostarlo a PF
Leonetti è il C titolare dato cha vale 6-7 stelle

Intanto pare che abbia pescato il mio miglior giovane di sempre ... che fareste voi? Venderlo o allenarlo? Quale potrebbe il suo prezzo?
Vincenzo Lucatti (3169868)
Nazione: Italy
Carattere: aggressivo
Altezza: 179 cm (5'10 ft)
Peso: 64 kg (141 lb)
Stipendio: 12.570 € / settimana
Valore stimato: 221.747 €

Questo giocatore appartiene a Attix Basketball Crew

Possesso: buono Velocità: ottimo
Passaggio: terribile Dribbling: mediocre
Rimbalzo: decente Posizione: mediocre
Tiro: scarso Tiri liberi: mediocre
Difesa: decente Impegno: grandioso
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Per il 15enne, perchè non chiedi sul forum di BS nella sezione delle pescate? Se lo vendi ci fai facili facili dei milioni credo...

@KB: sicuro di farci la stessa somma degli altri due? Io direi qualcosa in meno :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: @KB: sicuro di farci la stessa somma degli altri due? Io direi qualcosa in meno :penso:
Dicevi (e anche io) qualcosa meno anche sugli altri :gogogo:

Nessuno dei due aveva WR 12, per questo spero in una bella cifra nonostante le skill non eccelse e i 17anni. Diciamo che se andasse a meno di 2 milioni non sarei molto soddisfatto.
BubbaJoe wrote:

Non male. Sul mercato direi un 4-5 milioni assicurati, anche di più ma non azzarderei la doppia cifra. Almeno io non ce la spenderei, poi tutto può essere...
Io fossi in te lo terrei e allenerei almeno per questa stagione, tanto le amichevoli non sono troppo distanti. Poi se non ti vuoi legare a un giovane lo rivendi 16enne a inizio stagione dopo aver sfruttato un po' i decimali che avrà sparsi nelle varie skill, tanto se lo alleni bene non si svaluta, anzi. Ma dipende anche dal tuo piano di allenamenti ovviamente.
Image
BubbaJoe

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo

Post by BubbaJoe »

Visto che non ho bisogno di liquidi ho deciso di tenerlo e allenarlo (eventualmente cambierò i piani per lui).
Ma che ruolo è/diventerà?
Vista l'altezza una SF?

Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

BubbaJoe wrote: Visto che non ho bisogno di liquidi ho deciso di tenerlo e allenarlo (eventualmente cambierò i piani per lui).
Vista l'altezza una SF?
Io direi PG/SG. Diciamo che ti prende un 2-3 cm all'anno te lo ritrovi sui 190 a 19anni, poi non cresce più. In realtà non si può dire con certezza, da me Brukis era alto più o meno uguale a 15 anni e adesso (16) è già a 187, un'altro invece nello stesso lasso di rempo è passato da 165 a... 165 :D.
A livello di probabilità comunque è difficile che arrivi a 2 metri.
Io ne farei una SG, anche visto il passaggio che comunque un po' è da tirar su, quale che sia il ruolo.
Se poi resta troppo basso fai sempre in tempo a farlo diventare PG
Se invece cresce a dismisura non avrai problemi a trasformarlo in SF

Oggi inizio un ciclo di allenamenti che mi vedrà schierare quasi sempre i miei 4 lunghi come guardie e i miei 6 piccoli come ali. Il risultato sono ovviamente scopole ancor maggiori di quanto non sarebbero di norma. Oggi ho perso di 35 :D
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

io invece ho perso di 26 e me l'aspettavo... secca un po' che il mio avversario verrà bottizzato tra qualche giorno (ha una squadra da 50K di stipendio!)... almeno al ritorno dovrei vincere...
La prossima dovrei perderla e non è bella cosa... sono ora 11esimo e rischio di sprofondare :disgusto:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

ho perso di 13 contro una squadra che è terza in classifica ma ha un EV totale di 3 milioni, con 18 giocatori. Forse ho sbagliato a schierare i miei anche se stanchi, però...
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Vero che è belga e vero che qualche posizione la recupera certamente. Io consideravo a occhio che per EV non riuscirà a raggiungere la top10 in tempo, ma in fondo l'EV non conta una cippa quindi non si sa mai, è stato un giudizio frettoloso io mio :D.
Curiosità: I migliori giocatori in Belgio, età max 16anni:

41  Bastien Tumson  15  183 cm  73 kg  11 306  225 598  Sannoh Team
42 Mehdi Hermans   16  192 cm  76 kg  12 758  225 430   Valserio Dinos

Tumson infatti era primo ed è scattato a 8 in Velocità :gogogo: Anche il secondo della lista è scattato subito, viva il metodo del listone :metal:

Velocità conta meno in termini di resa sul campo, in termini di "premio EV" le cose non sono cambiate, la formula è la stessa ed evidentemente Rimbalzi è meno premiante di Velocità. Non so dirti con certezza perché son sempre stato restio ad allenare rimbalzi, del tutto casualmente la prossima settimana do un colpetto e ti faccio sapere se anche da me è così :ok:
Comunque conta poco, questa settimana ho allenato TL che pur essendo una skill fondmentale praticamente per tutti garantisce pochissimo EV. Fai bene a far fare rimbalzi a DiPietro.
a proposito. Ho controllato. Il carattere calmo nei piccoli mi rende bene. Ho yuno dei play calmo che ho cresciuto.  acquistai a 16 anni ed era in una situazione simile al giocatore quindicenne postato da rashard. Anche lui 9 di Ev. rende bene direi, molto bene. Mi sono confuso con i caratteri quindi.

Quindi grandissima presa la tua.
Last edited by Dino N on 21/12/2009, 10:30, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Dino N

Post by Dino N »

BubbaJoe wrote: Visto che non ho bisogno di liquidi ho deciso di tenerlo e allenarlo (eventualmente cambierò i piani per lui).
Vista l'altezza una SF?

tendenzialmente c'è da allenare tutto il primo anno in passaggio e tiro. impossibile riuscire subito nell'impresa di renderlo non deleterio ma che diamine, siamo in procinto del crocevia della stagione quindi hai 10 settimane per allenarlo di brutto in assist e potresti riuscire a portarlo almeno a 6. con un poco di fortuna 7

Il prossimo anno va di 3 scatti a passagigoe e poi hai un signor play sedicenne pronto da sviluppare alla grande. Bella presa insomma, ottima addirittura e nel momento giusto della stagione
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Adiego oggi dice
This news will be updated during the day, very likely together with the game rules. As posted in the start of the season some changes will be applied in Basketsim after league round 13 of season 9. Most relevant changes are announced first and others will be added later that day or tomorrow.

First change to be announced is tactics related. One thing that changes in that field is tiredness. Until now various tactical approaches were "worth" between 1% and 3% of starting five's tiredness and there was some default tiredness for every match type, like 3% per every player in a league match or 1% in international club match. From this day on, tactical decisions will add 1-2% to default tiredness, which will be 1% higher for all match types. In general this means that it will be easier to think about tactics without calculating fatigue risk that much, because tiredness will be in similar range as it was now, but variations between teams will be smaller.

Another thing is the way how tactics work. Normal tactical approach has been changed the most, but some other approaches will undergo minor changes as well and together with tiredness change that will give all existing tactics some additional value! So how exactly will tactics be different? Offensively, Normal will be considered slightly more as a lack of approach, so it could result in more turnovers. Fast Early Breaks is offensive approach that currently gives team more chances to score, from now on it will also add a slight increase of amount of fouls being made on team and same goes for Crash The Boards approach. Obviously none of these two will have the same effect as Try To Penetrate, but there will be some effect! At the same time TTP will become just slightly harder, because original add-on of more turnovers tendency is returning. Distant Shooting, as one of the least used approaches, was second most changed behind Normal - it will increase chances of the team to shoot more in general and it will slightly decrease chances for turnovers, but again, not as much as Read The Defence.
Hmmm, alcuni punti della prima parte mi sono oscuri (sembra che la stanchezza base per ogni match sia del 3% mentre è del 5) e scritti male. Penso che d'ora in poi tutte le tattiche peseranno in valore di stanchezza in maniera identica (1%)... o ho capito male?
La seconda parte è interessante e riguarda ulteriori puntellamenti alle tattiche, sperando che siano modifiche che incidano davvero...
Altre modifiche dovrebbero essere annunciate tra oggi e domani... mi aspetto la modifica sul sistema delle pescate che dovrebbe cambiare radicalmente... :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io so solo che Bruklis m'è crescuto di altri 2 cm (189 :gazza:) e che se normal non è più l'unica tattica a garantire il minimo di stanchezza passerò ad usare le altre a casaccio :forza:
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

che mi dite di questo:

10 Ivan Zahariev (2332360)
Nazione: Bulgaria
Carattere: attento
Altezza: 194 cm (6'4 ft)
Peso: 90 kg (198 lb)
Stipendio: 26.703 € / settimana
Valore stimato: 938.063 €
***½ come Guardia.
Questo giocatore appartiene a Volam Warriors

Possesso: mediocre Velocità: decente
Passaggio: mediocre Dribbling: scarso
Rimbalzo: mediocre Posizione: ottimo
Tiro: buono Tiri liberi: incredibile
Difesa: ottimo Impegno: fantastico
Esperienza: misero Stanchezza: 5%
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

hmmm, ha qualche lacuna di troppo... che ne dici di questo? Scade nel pomeriggio, è basso ma necessita solo di dribbling e posizione.

Rory Klein (2209384) Aggiungi il giocatore nei segnalibri

Nazione: USA
Altezza: 177 cm (5'10 ft)
Peso: 61 kg (135 lb)
Stipendio: 25.263 € / settimana
Valore stimato: 928.665 €
½ come Guardia.
Questo giocatore appartiene a KOLIBRI

Possesso: ottimo Velocità: eccellente
Passaggio: scarso Dribbling: decente
Rimbalzo: terribile Posizione: misero
Tiro: meraviglioso Tiri liberi: buono
Difesa: fantastico Impegno: fantastico
Esperienza: terribile Stanchezza: 3%

Oops, ma che lo hai già comprato quello che hai postato?
We bleed green & gold
Go Sonics!
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

RashardLewis wrote: hmmm, ha qualche lacuna di troppo... che ne dici di questo? Scade nel pomeriggio, è basso ma necessita solo di dribbling e posizione.

Rory Klein (2209384) Aggiungi il giocatore nei segnalibri

Nazione: USA
Altezza: 177 cm (5'10 ft)
Peso: 61 kg (135 lb)
Stipendio: 25.263 € / settimana
Valore stimato: 928.665 €
½ come Guardia.
Questo giocatore appartiene a KOLIBRI

Possesso: ottimo Velocità: eccellente
Passaggio: scarso Dribbling: decente
Rimbalzo: terribile Posizione: misero
Tiro: meraviglioso Tiri liberi: buono
Difesa: fantastico Impegno: fantastico
Esperienza: terribile Stanchezza: 3%

Oops, ma che lo hai già comprato quello che hai postato?
ho buttato lì un'offerta pensando che qualcuno la superasse...va bè...
potrei pigliarmi pure questo e così cambiare anche Ruggiero ed avere le 2 guardie giovani da alternare negli allenamenti...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Post Reply