Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

andreaR wrote: sto vedendo il dvd in edicola questa settimana con la gazzetta...chicago bulls anni 90'....così, viva la nostalgia  :carezza: pippen :notworthy: kukoc :notworthy: rodman :notworthy: lui :notworthy:
Inimitabili..riuscivano a reagire a qualunque tipo di  situazione, e quando cadevano riuscivano a rialzarsi come e meglio di prima..unici  :notworthy:
E' venuto il tempo del re
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Io vorrei aprire un fan club per Kirk Hinrich... che rischia di diventare il Craig Ehlo dei giorni nostri.
E' un ottimo giocatore, si impegna, ha carattere, doti tecniche e mentali per essere un play NBA di un certo livello...
ma cazzo deve avere anche tanta forza d'animo, perchè, lui buon difensore, ogni sera marca le supermegastar avversarie...
Kobe, Wade, Allen, JJ, Roy... se le piglia tutte lui e prende dei canestri in faccia che toglierebbero il sorriso anche all'uomo più felice del mondo.
Lui sta, di piedi e di tecnica con tutti loro, li marca nel vero senso della parola, ma questi, di un altro pianeta vanificano ogni suo sforzo!!!
Io dopo un po mi stancherei di fare il lavoro sporco e vedermi cmq mettermi in faccia sempre canestri... mentre gli altri della mia squadra si godono il mio sforzo in attacco, dove il risultato entra nei tabellini...
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Ciombe wrote: Io vorrei aprire un fan club per Kirk Hinrich... che rischia di diventare il Craig Ehlo dei giorni nostri.
E' un ottimo giocatore, si impegna, ha carattere, doti tecniche e mentali per essere un play NBA di un certo livello...
ma cazzo deve avere anche tanta forza d'animo, perchè, lui buon difensore, ogni sera marca le supermegastar avversarie...
Kobe, Wade, Allen, JJ, Roy... se le piglia tutte lui e prende dei canestri in faccia che toglierebbero il sorriso anche all'uomo più felice del mondo.
Lui sta, di piedi e di tecnica con tutti loro, li marca nel vero senso della parola, ma questi, di un altro pianeta vanificano ogni suo sforzo!!!
Io dopo un po mi stancherei di fare il lavoro sporco e vedermi cmq mettermi in faccia sempre canestri... mentre gli altri della mia squadra si godono il mio sforzo in attacco, dove il risultato entra nei tabellini...
In realtà gli unici problemi che abbiamo (o almeno che ho io) con Hinrich sono il contratto e la presenza di Rose: visto che il primo dei due non si può cambiare e il secondo non si vuole cambiare, la presenza di Kirk risulta meno decisiva per la squadra, sopratutto ora dove le sue cifre sono ai minimi storici e si risente della mancanza di punti allo United Center. Il giocatore non si discute, e per un "Hinrich Club" darei anch'io la mia adesione, ma la sua utilità in questa squadra adesso (dove servono realizzatori, si cerca di alleggerire il cap, Rose è PG titolare inamovibile) è inevitabile motivo di dibattito.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Rumors su T-Mac coinvolgono Chicago e NY.

Per quanto riguarda i Bulls si parla di Miller, Hinrich e Deng come possibili contropartite (ovviamente non tutti e tre!).

Io l'avevo messa tra le fantatrade come Miller+Hinrich+SexyJames x Tmac+Scola e cosi non mi dispiacerebbe: guadagnamo un realizzatore in SG dove il ruolo non è coperto, Salmons passa in panca a fare metà SG e metà SF, Scola occupa lo spot 4 con Noah 5 e Gibson dalla panca come già sta facendo (non chiedetemi dove metterei TT...). Ovvio che la coperta risulterebbe corta, sopratutto per quanto concerne la panca (in PG dopo Rose ci sarebbe Hunter, come C dopo Noah: Gray!), ma almeno non risulterebbe bucata nello starting five com'è ora.

Poi è pur sempre un modo per abbassare il cap e l'idea eventuale di rifirmare un Tmac a cifre umane il prossimo anno non mi dispiace. T-Mac from the bench suona come una bestemmia, ma tutelerebbe fisicamente il giocatore e potrebbe anche funzionare...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

e perchè mai i Rockets dovrebbero darti Scola? Per farti il favore di prendere Sexy James???
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

dodo, se va in porto quella che dici tu, facciamo un affarone.
però i rockets non credo che ci starebbero. forse solo se vogliono a tutti i costi cedere tmac e quindi andrebbe messo nel pacco pure scola, se no la vedo dura, visto che hinrich non vedo a cosa possa servirgli.

in ogni caso, deng voglio sacrificarlo (se devo) per qualcosa in più di un giocatore costantemente rotto (seppur fenomeno quando è sano) e di un lungo che per quanto mi piaccia, non è esattamente quello che ci servirebbe al momento (anche se sarebbe comunque un giocatore graditissimo, per me). se nessuno ci offre di più me lo tengo, perchè comunque male non sta facendo (anzi) e svilupparlo da secondo violino dietro rose in attesa di vedere che succede nel 2010 non è una brutta idea.
Image
Image
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Ciombe wrote: e perchè mai i Rockets dovrebbero darti Scola? Per farti il favore di prendere Sexy James???
Se avrai la voglia di rileggere bene il mio post scoprirai che c'è la parola "FANTATRADE" all'inizio del discorso e se hai addirittura la pazienza di andare nella sezione fantatrade di questo forum e leggere quanto da me postato, scoprirai che Scola era un ipotetica contropartita sulla quale anch'io avevo posto seri dubbi, ma l'ho inserita lo stesso come ipotesi di completamento della trade, poiché a livello di salario e ruoli si incastrava alla perfezione.

Comunque di trade si parla, il discorso è che se i Bulls inseriscono 2 o 3 giocatori, dovranno avere di ritorno qualcuno che copra i ruoli lasciati scoperti e per quanto riguarda la partenza di Miller (diversi rumors lo danno in una trade) c'è il problema che a Chicago il reparto lunghi subirebbe un duro colpo (rimarrebbero solo Noah e Gray come centri) e dunque è ipotizzabile o che arrivi qualcosa in cambio (ma oltre a Scola nel reparto lunghi dei Rockets non c'è pressoché nulla) o che Miller non sia inserito in questa trade.
Kratòs wrote: dodo, se va in porto quella che dici tu, facciamo un affarone.
però i rockets non credo che ci starebbero. forse solo se vogliono a tutti i costi cedere tmac e quindi andrebbe messo nel pacco pure scola, se no la vedo dura, visto che hinrich non vedo a cosa possa servirgli.

in ogni caso, deng voglio sacrificarlo (se devo) per qualcosa in più di un giocatore costantemente rotto (seppur fenomeno quando è sano) e di un lungo che per quanto mi piaccia, non è esattamente quello che ci servirebbe al momento (anche se sarebbe comunque un giocatore graditissimo, per me). se nessuno ci offre di più me lo tengo, perchè comunque male non sta facendo (anzi) e svilupparlo da secondo violino dietro rose in attesa di vedere che succede nel 2010 non è una brutta idea.
La trade cosi non andrà in porto, però il fatto che se ne parli vuol dire che un fondo di verità c'è e allora mi chiedo, in base alle considerazioni di cui sopra, come potrebbe essere fatta questa trade? Anch'io non vedo a cuor leggero la partenza di Deng (sempre che LBJ non dichiari il suo amore per la Wind City...), però o lui o Miller sono sicuramente inseriti in questo rumors ed è per questo motivo che alla fine per me non se ne farà nulla.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Ripeto io non vedo un'ala piccola che difende come difende Deng, senza contare che ne mette quasi 20 a sera, a sentire la maggior parte dei forumisti qui dentro sembra l'ultimo dei pirla.
Image°°Image°°Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Lilpol wrote: Ripeto io non vedo un'ala piccola che difende come difende Deng, senza contare che ne mette quasi 20 a sera, a sentire la maggior parte dei forumisti qui dentro sembra l'ultimo dei pirla.
30 ottobre Bulls-Celtics= Deng 4 punti (in 20 minuti)
7 novembre Bull-Bobcats= Deng 11 punti ( IN 47 MINUTI!!! non c'è stato OT)
19 novembre Bulls-Lakers= Deng 6 punti
4 dicembre Bulls-Cavaliers=11 punti
9 dicembre Bull-Hawks= Deng 10 punti

non per fare polemica o il precisino inutile, premettendo che ultimamente si sta prendendo lui l'attacco sul groppone(per la mia gioia e quella di chi gli paga 10 cucuzze l'anno...!!!) ma in molte partite importanti(anche in casa) 20 a sera proprio non li ha messi lil......però ne ha messe anche un bel pò in altre partite sicuro, ma in molte altre dove stava??? in quelle partite abbiamo sempre perso!!!

cmq W interna contro i Knicks, è già qualcosa...  :gogogo:

ps: circa la difesa di Deng, avete notato mica la bomba sui 24'' che Gallinari ha sparato sulla faccia di Luol??? solo rete, applausi per Danilo  :applauso:
Made in Italy!!! :forza:
let's go bulls !

ImageImage
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

mj23air2 wrote: 30 ottobre Bulls-Celtics= Deng 4 punti (in 20 minuti)

non per fare polemica o il precisino inutile, premettendo che ultimamente si sta prendendo lui l'attacco sul groppone(per la mia gioia e quella di chi gli paga 10 cucuzze l'anno...!!!) ma in molte partite importanti(anche in casa) 20 a sera proprio non li ha messi lil......però ne ha messe anche un bel pò in altre partite sicuro, ma in molte altre dove stava??? in quelle partite abbiamo sempre perso!!!

ps: circa la difesa di Deng, avete notato mica la bomba sui 24'' che Gallinari ha sparato sulla faccia di Luol??? solo rete, applausi per Danilo  :applauso:
Vabbé, le statistiche dicono 17.9 + 7.9 a sera, che nel concreto a volte faccia di più e altre di meno ci sta. Poi non sottovaluterei quel 7.9 che se non sbaglio corrisponde alla cifra più alta tra tutti gli esterni della lega. I problemi dei Bulls li conosciamo tutti, finché non riusciremo ad avere un realizzatore che faccia paura in pitturato e degli esterni in grado di minacciare dall'arco, rimarrà difficile per tutti trovare la via del canestro, Deng compreso.

Sulla vittoria con NY c'è di positivo innanzitutto la... vittoria! Poi anche la grande rimonta. Di negativo sicuramente il parzialone che ci siamo beccati nel 1/4 e non è una novità visto che ad inizio anno pur vincendo era all'ordine del giorno entrare nel 2/4 sotto di 10... Personalmente ritengo la cosa assolutamente inaccettabile, passi qualche volta, ma non è possibile andare sistematicamente sotto di doppia cifra ogni inizio di partita! Sarà un mio tarlo, ma a voi convince iniziare con Miller e Noah assieme? A me personalmente no, mi sembra che finisca per rallentare ancora di  più la manovra, e i risultati dei nostri "primi quarti" mi confermano che qualcosa nel quintetto iniziale non funziona a dovere.

Adesso col ritorno di TT speriamo che qualcosa cambi, io personalmente proverei a rispolverare il gioco dello scorso anno: corsa, ritmi forsennati, fisicità e quintetto piccolo con all'occorrenza Deng in PF, Salmons in SF, Hinrich SG e via di contropiede. Il minutaggio di Gibson sarebbe ridotto, cosi come anche quello di Miller, ma questo assetto dovrebbe ridarci un Rose ai livelli dello scorso anno e un po' di gioco offensivo con relativi punti, di cui sentiamo tanto tanto la mancanza...

Le prossime 6 gare sono tutte abbordabili (Atl*, Sac*, NY, NO*, Ind*, Det,* = in casa), a parte quella contro Atlanta, se ne usciamo con un 4-2 mi ritengo soddisfatto, un 3-3 sarebbe decente ma certo non buono. Se la squadra non affonda da qui a fine anno, per aspettare ogni genere di cambiamento (coach, trade, ecc...) dovremo attendere la trade deadline, se ahinoi ci impantaniamo potrebbe arrivare invece la sorpresa di natale.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

mj23air2 wrote: 30 ottobre Bulls-Celtics= Deng 4 punti (in 20 minuti)

Intanto però discreta partitina di loulone  :fischia: MJ lui è quello che soffre più di tutti il "non gioco" dei Bulls, per rendere deve essere servito in movimento, ricevere scarchi pe ril tiro dalla media, non puoi pretendere che crei dal palleggio.
Image°°Image°°Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

DODO29186 wrote:
Sulla vittoria con NY c'è di positivo innanzitutto la... vittoria! Poi anche la grande rimonta. Di negativo sicuramente il parzialone che ci siamo beccati nel 1/4 e non è una novità visto che ad inizio anno pur vincendo era all'ordine del giorno entrare nel 2/4 sotto di 10... Personalmente ritengo la cosa assolutamente inaccettabile, passi qualche volta, ma non è possibile andare sistematicamente sotto di doppia cifra ogni inizio di partita! Sarà un mio tarlo, ma a voi convince iniziare con Miller e Noah assieme? A me personalmente no, mi sembra che finisca per rallentare ancora di  più la manovra, e i risultati dei nostri "primi quarti" mi confermano che qualcosa nel quintetto iniziale non funziona a dovere.
Secondo me sullo starting five non si può fare un discorso generale, va valutato di volta in volta.
Contro GS Miller era stato importantissimo in avvio, scrivendo 12+7 nel 1° quarto.
Ieri invece è stata una mossa scellerata metterlo da subito sulle piste di Al Harrington, il quale usciva indisturbato per bombardare da 3 e il solco del +17 l'ha scavato in gran parte lui.
Poi fortunatamente al posto di Al è entrato il mitico Eddy Curry (in 3' -11 di plus/minus eppure onorato addirittura di un raddoppio  :shocking: ) ed è iniziata la rimonta, nel 2° quarto li avevamo già raggiunti anche perchè la valanga di triple scagliate dai Knicks ha dato risultati alterni (16-47); la parte del leone l'ha fatta il Gallo, con 15 tentativi da 3 in 27'.
Nel secondo tempo mi aspettavo la fuga che non è mai arrivata, e questo è sicuramente l'aspetto più preoccupante di questi Bulls: alla prima difficoltà andiamo sotto di 20, invece quando sembriamo superiori non riusciamo mai a capitalizzare in termini di doppia cifra di vantaggio. NY pur giocando malissimo è riuscita a rimanere aggrappata al match fino alla fine  :disgusto:
E' complicato trovare le cause dei nostri problemi, anche perchè tranne il Bradipo stanotte tutti hanno fatto bene, dando una mano sui due lati del campo: non riusciamo quasi mai a entrare in continuità offensiva, son molte più frequenti le strisce di tiri sbagliati che quelle di canestri, non abbiamo un movimento o un tiro sicuro a cui affidarci quando le cose non girano.

La squadra non gioca con la bava alla bocca, ma neanche contro l'allenatore come sembrava facessimo qualche giorno fa: l'intensità di gioco è quella tipica da RS Nba, nè più nè meno. I problemi ripeto sono dunque soprattutto strutturali: più di così, con questo materiale umano, non riusciamo a fare.
Pargo JJ e Hunter son tornati ad accomodarsi nella cuccia di Vinnie, e visto come stavano giocando mi sembra una scelta giusta: la povertà della nostra panchina certo non ci agevola in questo momentaccio.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

dobbiamo tornare a correre, pochi cazzi.
Image
Image
Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Lilpol wrote: Intanto però discreta partitina di loulone  :fischia: MJ lui è quello che soffre più di tutti il "non gioco" dei Bulls, per rendere deve essere servito in movimento, ricevere scarchi pe ril tiro dalla media, non puoi pretendere che crei dal palleggio.
infatti ho detto che si sta riprendendo, che nelle ultime uscite si è caricata la squadra in attacco... vediamo se regge, in particolare vediamo quando conta se la metterà.. io continuo a non preferirlo, per me ad esempio Mister Gallinari se lo mangia a colazione il buon Luol... già ora, pensa te fra 2-3 anni...
comunque vediamo.... :fischia: per me non può sbagliare nemmeno un quarto, figuriamoci una partita... io la vedo così con lui, mi ha scocciato dei suoi alti e bassi! :disgusto:
ps: non pretendo che crei dal palleggio cmq, ovvio... che sarebbe una follia! :nonsa:
let's go bulls !

ImageImage
Image
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

è molto fantatrade TT e Salmons x Rip Hamilton? :fischia:
Image
Post Reply