Re: 2010 Nfl Draft - Aspettando i College Bowls

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Paperone wrote: i mock draft ci sono dal giorno dopo il draft :lol2:
in realtà girano già i 2011... :01:
sono diventato un malato di mock draft.... :truzzo:
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

suclò wrote: Scusate se rivango, leggo solo ora di Laurinaitis e leggo che avrebbe deluso nell'anno da senior ad Ohio State.

Ora, va bene che non ha vinto il Nagurski come nell'anno da sophomore e il Butkus come nell'anno da junior...

Ma nell'anno da senior Laurinaitis ha ri-vinto il titolo di Big Ten Defensive POY (terzo giocatore all-time a vincerlo per due anni di fila) ed è stato per la terza volta (su tre anni da starter) 1st Team All American. In più ha vinto il Lott Trophy ed è stato finalista in altri premi (tra i quali il Walter Camp Award per il miglior giocatore NCAA).
In campo era il cardine della difesa dei Buckeyes e tutti (ripeto, tutti) conoscevano il suo modo di giocare tanto da non corrergli in faccia deliberatamente, il concetto mi sembra chiaro. Chi ha visto qualche partita dei Buckeyes lo scorso anno (magari non solo il Fiesta Bowl) dovrebbe ricordarsi come gli attacchi avversari cercassero sistematicamente di tagliarlo fuori dal gioco, eppure il figlio di Animal ha messo insieme 130 tackle (con 10.0 average, 2° in Big Ten e 14° in NCAA), cioè il suo CAREER HIGH.

Qui leggo che sarebbe stato scelto basso perché ha deluso. Secondo me la realtà è diversa: gli scout NFL si fidano troppo dei dati antropometrici e dei risultati della combine. Anzi, ormai direi che usano esclusivamente le loro tabelle preconfezionate. Ma purtroppo per loro non c'è alcuna tabella che possa misurare, permettetemi uno slancio retorico, il Cuore di un Campione.

E comunque potrebbero guardarsi qualche partita di NCAA, eh... :gazza:
Allora, ammetto che io mi fido molto degli scout, per vari motivi, anzitutto perchè non tifo nè Ohio nè squadre della Big Ten, quindi l'ho visto poco e mi sono basato su molto di quello che ho letto. E quelle poche volte che le sue prestazioni hanno avuto le mie attenzioni, sì vedevo che era uno che sapeva fare e bene il mestiere, ma io sono un patito della 3-4, sistema nel quale io non ce lo vedo, ed ero rimasto affascinato dal trio di USC, che a me sinceramente faceva impazzire e da GM io avrei preso loro 3 davanti a lui.

Con questo però cercavo di spiegare perchè è finito in basso, non volevo esprimere un giudizio sul giocatore, tantomeno che adesso sì è rivelato un gran bel LB tra i pro.

Ah, importante, lo scotto di Carpenter o pago ancora, quindi perchè io veda di buon occhio un LB che vien fuori da Ohio State ne dovrà passare di tempo..
Image
dralbert
Rookie
Rookie

Post by dralbert »

Paperone wrote: i mock draft ci sono dal giorno dopo il draft :lol2:
si ma lo so è che semplicemente non ha senso fare mock draft per giocatori che ancora devono finire il college (perchè fino a prova contraria fino al bowl un giocatore è ancora al college),devono fare combine,potrebbero avere infortuni e soprattutto se ancora non si sa l'ordine delle squadre l'ordine dei mock draft lascia il tempo che trova visto che dalla 5/6 chiamata non ci sono piu giocatori che ti cambiano gli equilibri di una franchigia e ognuno si concentra su cosa gli serve di piu
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

dralbert wrote: si ma lo so è che semplicemente non ha senso fare mock draft per giocatori che ancora devono finire il college (perchè fino a prova contraria fino al bowl un giocatore è ancora al college),devono fare combine,potrebbero avere infortuni e soprattutto se ancora non si sa l'ordine delle squadre l'ordine dei mock draft lascia il tempo che trova visto che dalla 5/6 chiamata non ci sono piu giocatori che ti cambiano gli equilibri di una franchigia e ognuno si concentra su cosa gli serve di piu
Sì, c'è gente strana in giro - anche qui dentro...
...io dico solo che se il gesto più inconsulto di cui sono capaci è metter giù un mock draft del 2011, beh allora c'è speranza per il genere umano.

Benvenuto.
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Giudizio su Masoli?
Quest'anno mi ha esaltato ma credo non vedra'mai l'NFL.
Che ne pensate?
dralbert
Rookie
Rookie

Post by dralbert »

Whatarush wrote: Sì, c'è gente strana in giro - anche qui dentro...
...io dico solo che se il gesto più inconsulto di cui sono capaci è metter giù un mock draft del 2011, beh allora c'è speranza per il genere umano.

Benvenuto.
grazie anche a te,

per quanto riguarda Masoli dico che se ce l'ha fatta Pat White (ma francamente vorrei anche vedere quanto tempo resterà ai Doplhins e se verrà impiegato per qualcosa in più che non sia entrare in campo e giocare una reverse su Brown/Williams)ce la può fare anche lui nonostante sia molto undersized.

Quest'anno poi è stato molto più continuo anche nel passing game,di sicuro non entra in questo draft comunque quindi ci sarà tempo per vederlo meglio.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Alvin wrote: Allora, ammetto che io mi fido molto degli scout, per vari motivi, anzitutto perchè non tifo nè Ohio nè squadre della Big Ten, quindi l'ho visto poco e mi sono basato su molto di quello che ho letto. E quelle poche volte che le sue prestazioni hanno avuto le mie attenzioni, sì vedevo che era uno che sapeva fare e bene il mestiere, ma io sono un patito della 3-4, sistema nel quale io non ce lo vedo, ed ero rimasto affascinato dal trio di USC, che a me sinceramente faceva impazzire e da GM io avrei preso loro 3 davanti a lui.

Con questo però cercavo di spiegare perchè è finito in basso, non volevo esprimere un giudizio sul giocatore, tantomeno che adesso sì è rivelato un gran bel LB tra i pro.

Ah, importante, lo scotto di Carpenter o pago ancora, quindi perchè io veda di buon occhio un LB che vien fuori da Ohio State ne dovrà passare di tempo..
Ovviamente la mia non voleva essere una critica a chi ha riportato quei giudizi qui sul forum, ci mancherebbe! :D

Volevo solo porre l'accento, e questo mi pare il topic giusto, sul fatto che troppo spesso questi giudizi (espressi dagli scout NFL e da chi gira intorno a quel mondo) si basano su questioni prettamente statistiche, valutando solo i "numeri" dei giocatori. Come se si trattasse di Robot... o di capi di bestiame. I dati antropometrici ed il risultato dei test atletici dovrebbero essere solo un'indicazione di massima e invece, troppo spesso, sono diventati gli unici criteri per scegliere i giocatori. Con le "scuse" (e ancora non ce l'ho con te/voi) delle differenze NCAA/NFL e della (presunta) scarsa adattabilità a sistemi che il giocatore non ha mai praticato al College, si banalizza tutto il ragionamento che dovrebbe portare alle scelte. A me piacerebbe che si valutasse un po' di più la persona, il suo carattere, la sua grinta, la sua leadership e la capacità di adattarsi ai cambiamenti. Nel caso specifico di Laurinaitis stiamo parlando, oltre che di uno straordinario LB, anche di una persona dotata di grande intelligenza che infatti ha sempre avuto ottimi voti al College, tanto da vincere diversi riconoscimenti riservati agli studenti/atleti. E stiamo parlando di uno che sul campo da Football si esalta e diventa un indemoniato, superando anche quei limiti che invece si evidenziano nei test atletici "a freddo". Ecco, facendo una metafora automobilistica credo che quei test possano essere utili per capire la cilindrata degli atleti. I quali però non sono macchine, e in uno sport come il Football i migliori sono proprio quelli che riescono a dare il meglio quando vanno "fuori giri".

La mia impressione è che quella di valutare solo in base ai dati antropometrici e ai risultati delle combine sia una scorciatoia per gli scout, che altrimenti dovrebbero visionare ore ed ore di filmati di ogni singolo giocatore cercando di coglierne anche il lato umano.
Tenetelo presente quando scegliete in base ad essi i giocatori dei vostri mock... :forza:
saints68 wrote: Giudizio su Masoli?
Che ne pensate?
I soliti ben informati lo hanno definito "il Tebow della west coast"... discorso chiuso ancora prima di cominciare. :disgusto:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

in due parole, cosa sono le tabelle antropometriche?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

suclò wrote: La mia impressione è che quella di valutare solo in base ai dati antropometrici e ai risultati delle combine sia una scorciatoia per gli scout, che altrimenti dovrebbero visionare ore ed ore di filmati di ogni singolo giocatore cercando di coglierne anche il lato umano.
Sì però è anche abbastanza esagerato sostenere l'opposto, ovvero che i compiti a casa non si fanno per niente e si guarda solo i risultati di combine/pro day. Io di squadra, anzi di personaggio - perchè non dubito che all'interno di quella franchigia ci sia gente stra-competente che purtroppo ha zero voce in capitolo - che si innamora puntualmente del workout warrior di turno ne conosco uno. Nel senso che so per certo, anzi lo sappiamo tutti, che si comporta esattamente in quel modo lì.

Però il lavoro di scouting, almeno per quello che si sente dire, è talmente minuzioso da rasentare la maniacalità...cioè a parte che non ho mai sentito di nessuno che abbia scelto un singolo giocatore - anche di settimo giro - senza aver visto tutte le sue partite dell'ultima stagione - se non di tutta la sua carriera al college - ma proprio dal punto di vista del lato umano, del comportamento anche e soprattutto fuori dal campo ultimamente mi pare ci sia un interesse che a volte sconfina addirittura nella violazione della privacy.

Senza tralasciare il fatto che taglia, peso, velocità e altri fattori misurabili e misurati non daranno un'idea esaustiva dell'atleta, ma in genere se non rispondi a determinati parametri nella Nfl di oggi non puoi giocare...in genere, perchè poi trovi il LB tascabile Zack Thomas, che in barba alle leggi della fisica ti mette su una carriera da fenomeno paranormale...perchè lo è, un fenomeno paranormale; ma appunto, è l'eccezione.  
Last edited by Whatarush on 18/12/2009, 2:53, edited 1 time in total.
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Whatarush wrote: Sì però è anche abbastanza esagerato sostenere l'opposto
E' vero, la mia è una palese esagerazione. E' possibile che io sia portato a "compensare" le esagerazioni altrui esagerando a mia volta, anzi direi che è un dato di fatto. Credo faccia parte del mio voler stimolare il confronto e il dialogo, andando a sottolineare aspetti che normalmente vengono dati per scontati. Chi mi conosce, forumisticamente parlando, sa che mi piace stimolare discussioni di questo tipo. Di solito la cosa funziona, e leggo post interessanti che altrimenti rimarrebbero nella testa di chi scrive. Anche stavolta sta funzionando... :naughty:

Come dici anche tu le eccezioni ci sono, e meno male. Ma sono fermamente convinto che ci sia questo trend, e non vorrei che il trend diventasse così radicato da rappresentare l'unica strada percorribile. Ho l'impressione che ci siano persone, all'interno dell'NFL, che quasi si "vergognano" (termine sempre esagerato) di prendere giocatori che non rispettano determinati requisiti o che non hanno ottenuto determinati risultati alle combine. Come se temessero che qualcuno gli possa far pesare la cosa se i risultati non sono all'altezza.
Il problema, però, è che forse quel qualcuno c'è davvero... :gazza:
Whatarush wrote: Però il lavoro di scouting, almeno per quello che si sente dire, è talmente minuzioso da rasentare la maniacalità...cioè a parte che non ho mai sentito di nessuno che abbia scelto un singolo giocatore - anche di settimo giro - senza aver visto tutte le sue partite dell'ultima stagione - se non di tutta la sua carriera al college - ma proprio dal punto di vista del lato umano, del comportamento anche e soprattutto fuori dal campo ultimamente mi pare ci sia un interesse che a volte sconfina addirittura nella violazione della privacy.
Verissimo, ma quante volte tutto quel lavoro viene completamente accantonato perché i risultati delle combine sono deludenti o comunque sotto le aspettative?
Correggo il tiro rispetto a quanto dicevo in precedenza: il lavoro di scouting viene fatto, ok. Ma poi tanto si decide tutto con le combine... :fischia:

Paperone wrote:
in due parole, cosa sono le tabelle antropometriche?
In due parole non lo so, in quattro sì...

Antropometria= misurazione del corpo umano.

Va bene lo stesso?

:forza:
Last edited by suclò on 18/12/2009, 4:37, edited 1 time in total.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

saints68 wrote: Giudizio su Masoli?
Che ne pensate?
per me è il classico fenomeno da baraccone  :lol2:
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Visto che siamo in tema draft, che ne pensate di questo "rifacimento" del draft dello scorso anno?

http://sportsillustrated.cnn.com/2009/w ... index.html

Molto interessante Oher alla prima, Curry che scende così tanto e tutta questa gente fuori dal primo giro:
Jason Smith, Rams, OT; 3 Tyson Jackson, Chiefs, DE; Andre Smith, Bengals, OT; Darrius Heyward-Bey, Raiders, WR; Eugene Monroe, Jaguars, OT; Aaron Maybin, Bills, DE; Larry English, Chargers, LB; Robert Ayers, Broncos, DE-LB; Alex Mack, Browns, C; Peria Jerry, Falcons, DT; Donald Brown, Colts, RB; Eric Wood, Bills, G-C; Evander Hood, Steelers, DT.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

suclò wrote: Scusate se rivango, leggo solo ora di Laurinaitis e leggo che avrebbe deluso nell'anno da senior ad Ohio State.

Ora, va bene che non ha vinto il Nagurski come nell'anno da sophomore e il Butkus come nell'anno da junior...

Ma nell'anno da senior Laurinaitis ha ri-vinto il titolo di Big Ten Defensive POY (terzo giocatore all-time a vincerlo per due anni di fila) ed è stato per la terza volta (su tre anni da starter) 1st Team All American. In più ha vinto il Lott Trophy ed è stato finalista in altri premi (tra i quali il Walter Camp Award per il miglior giocatore NCAA).
In campo era il cardine della difesa dei Buckeyes e tutti (ripeto, tutti) conoscevano il suo modo di giocare tanto da non corrergli in faccia deliberatamente, il concetto mi sembra chiaro. Chi ha visto qualche partita dei Buckeyes lo scorso anno (magari non solo il Fiesta Bowl) dovrebbe ricordarsi come gli attacchi avversari cercassero sistematicamente di tagliarlo fuori dal gioco, eppure il figlio di Animal ha messo insieme 130 tackle (con 10.0 average, 2° in Big Ten e 14° in NCAA), cioè il suo CAREER HIGH.

Qui leggo che sarebbe stato scelto basso perché ha deluso. Secondo me la realtà è diversa: gli scout NFL si fidano troppo dei dati antropometrici e dei risultati della combine. Anzi, ormai direi che usano esclusivamente le loro tabelle preconfezionate. Ma purtroppo per loro non c'è alcuna tabella che possa misurare, permettetemi uno slancio retorico, il Cuore di un Campione.

E comunque potrebbero guardarsi qualche partita di NCAA, eh... :gazza:
Assolutamente vero, Laurinaitis ha fatto un ottimo anno da senior, solo che gli scout, non si sa per quale preciso motivo, l'hanno relegato ad un secondo giro già ben prima del draft adducendo al fatto, mi pare, che non avesse la velocità di un Maualuga piuttosto che di uno degli OLB scelti al primo giro, e che non servisse alle tante difese che stavano virando sulla 3-4.

Non so, io resto dell'idea che se c'è del talento una maniera di impiegare un giocatore la si trova sempre, e comunque, questo (il talento) alla fine viene fuori; gli esempi più ecclatanti sono quelli di Maurice Jones-Drew e Ray Rice, non dovevano aver futuro perchè troppo undersized per avere successo in NFL. A me pare che in 4 e 2 stagioni rispettivamente, abbiano diimostrato l'esatto contrario, però sono scesi al secondo giro solo ed esclusivamente per la loro taglia fisica, quando talento e qualità, e lo hanno ormai confermato, ne meritavano un primo a tutti gli effetti.

Poi c'è anche da dire che la differenza tra un primo ed un secondo giro lo fa anche la qualità della classe in cui esci, se ci sono 34 fenomeni paranormali è ovvio che scivoli al secondo, come è logico che se tante squadre scelgono per needs piuttosto che per talento in anni come il 2008, la classe dei runningbacks, e come il 2009, la classe dei WRs, ti trovi giocatori molto validi in questi ruoli anche ai giri più bassi.

Kevin Smith l'anno scorso fu scelto dai Lions al terzo giro; Slaton dai Texans idem, Hightower è arrivato ai Cardinals solo alla quinta tornata; nel 2009 Murphy l'han preso i Raiders al quarto, Knox i Bears al quinto. Insomma, se c'è qualità rischi di fare ottime pescate anche in basso.
pippo77 wrote: ehm....voi due già state al lavoro si.... :paper:
abbiamo trascurato un po' draftimes ma stiamo per ripartire, anzi, potrebbe già uscire qualcosa nei prossimi giorni. Ma per un mock è presto, molto presto.

Pensavamo di farne uno già per il 2012 ma dopo aver letto codesto post...
Whatarush wrote: Sì, c'è gente strana in giro - anche qui dentro...
...ci siamo attapirati... :disgusto:
Image Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Oher sicuro, Curry non credo, anche perchè ha comunque 60 tackles, 2 sacks e 2 fumble forced e 6 pd, Andre Smith è ingiudicabile visto l'infortunio, Jason Smith sta facendo bene a StLouis, Mack è titolare dalla prima gara con i Browns in una delle posizione più difficili del football.

Tra questi sicuramente fuori Heyward-Bey, Jackson, Jerry e Hood e dentro gente come Vollmer, Laurinaitis, Delmas, Byrd, Wallace
[align=left][/align]ImageImageImage
dralbert
Rookie
Rookie

Post by dralbert »

Mi sembra che anche le quotazioni al ribasso di Monroe e Donald Brown siano un tantino ingenerose
Post Reply