Re: Europa League 2009/2010
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Io considero la formula attuale di questa coppa una cagata impressionante. Trovo assolutamente ingiusto che certe squadre che si sono fatti i bei soldoni del girone della Champions League, avendo fallito, vado a farsi la consolazione in Europa League rovinando magari il cammino a squadre che questa qualificazione in questa competizione se la sono sudata.
-
rodmanalbe82
- Pro

ma cosa la seguite a fare?
tanto la vince l'inter, no franci?
tanto la vince l'inter, no franci?
- lele_warriors
- Pro

mi vien da ridere che adesso gli juventini considero l'europa league come una seconda champions a livello di squadre 
gli altri anni era sempre dello stesso livello bene o male eh,non è che adesso che ci siete voi è di un altro livello
quoto shilton,che avrebbe tutte le ragioni del mondo per incazzarsi se venisse presa questa coppa sottogamba
gli altri anni era sempre dello stesso livello bene o male eh,non è che adesso che ci siete voi è di un altro livello
quoto shilton,che avrebbe tutte le ragioni del mondo per incazzarsi se venisse presa questa coppa sottogamba
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
mi fa incazzare anche sentire dire che non possiamo vincerla, anche se giochiamo da cani adesso, e chi siamo?? Il Pizzighettone (con tutto il rispetto, sia chiaro).lele_warriors wrote: mi vien da ridere che adesso gli juventini considero l'europa league come una seconda champions a livello di squadre
Ci fossero diciotto coppe europee capirei, ma sono due.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- lele_warriors
- Pro

shilton wrote: mi fa incazzare anche sentire dire che non possiamo vincerla, anche se giochiamo da cani adesso, e chi siamo?? Il Pizzighettone (con tutto il rispetto, sia chiaro).
Ci fossero diciotto coppe europee capirei, ma sono due.
giustissimo,gli obiettivi sono quelli campionato,coppa e coppa italia(che diventa regolarmente importante solo se le prime 2 falliscono)
tra l'altro essendo appunto un torneo competitivo sarebbe ancora più soddisfazione fare tanta strada,e poi non si dice che le rose da 20-25 giocatori servono per affrontare i tanti impegni?e poi quando ci sono distraggono in riferimento al campionato?sono i soliti discorsi all'italiana di cui si parlava in un altro topic i giorni passati
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
concordo lele, gli obbiettivi variano sempre a seconda della comodità...io cmq all'europa league ci tengo eccome, c'è ancora una sanguinosa eliminazione contro il celta vigo da riscattare e una finale persa (stranolele_warriors wrote:
giustissimo,gli obiettivi sono quelli campionato,coppa e coppa italia(che diventa regolarmente importante solo se le prime 2 falliscono)
tra l'altro essendo appunto un torneo competitivo sarebbe ancora più soddisfazione fare tanta strada,e poi non si dice che le rose da 20-25 giocatori servono per affrontare i tanti impegni?e poi quando ci sono distraggono in riferimento al campionato?sono i soliti discorsi all'italiana di cui si parlava in un altro topic i giorni passati
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- ChièLoRe?
- Rookie

Con l'ultimo turno di Europa League si è conclusa la prima fase (o se vogliamo "regular season") delle competizioni europee.
tiriamo un po le somme di chi ha passato il turno (p=ha terminato prima nel proprio girone, s=ha terminato seconda, r=è retrocessa dalla CL all'EL):
iniziamo con le big 5
INGHILTERRA
CL: Arsenal, Chelsea e Manchester Utd (p)
EL: Liverpool (r), Everton (s)
SPAGNA
CL: Barcelona, Real Madrid e Siviglia (p)
EL: Atletico Madrid (r), Valencia (p), Athletic Bilbao, Villareal (s)
ITALIA
CL: Fiorentina (p), Inter e Milan (s)
EL: Juventus (r), Roma (p)
GERMANIA
CL: Bayern Monaco e Stoccarda (s)
EL: Wolfsburg (r), Werder Brema (p), Amburgo ed Herta Berlino (s)
FRANCIA
CL: Bordeaux (p) e Lione (s)
EL: Marsiglia (r) e Lille(s)
e ora vediamo le altre qualificate zona per zona:
PORTOGALLO
CL: Porto (s)
EL: Benfica e Sporting Lisbona (p)
EX-URSS
CL: CSKA Moska (s)
EL: Rubin Kazan (r) e Shaktar Donetsk (p)
EUROPA SUD-ORIENTALE
CL: Olympiakos (s)
EL: Unirea Urziceni (r), Fenerbache, Galatasaray, Hapoel Tel Aviv (p) e Panathinaikos (s)
BENELUX
EL: Standard Liegi (r), Anderlecht, PSV Eindhoven (p), Ajax, Bruges e Twente (s)
EUROPA CENTRALE
EL: Red Bull Salisburgo (p)
SCANDINAVIA
EL: Copenaghen (s)
tiriamo un po le somme di chi ha passato il turno (p=ha terminato prima nel proprio girone, s=ha terminato seconda, r=è retrocessa dalla CL all'EL):
iniziamo con le big 5
INGHILTERRA
CL: Arsenal, Chelsea e Manchester Utd (p)
EL: Liverpool (r), Everton (s)
SPAGNA
CL: Barcelona, Real Madrid e Siviglia (p)
EL: Atletico Madrid (r), Valencia (p), Athletic Bilbao, Villareal (s)
ITALIA
CL: Fiorentina (p), Inter e Milan (s)
EL: Juventus (r), Roma (p)
GERMANIA
CL: Bayern Monaco e Stoccarda (s)
EL: Wolfsburg (r), Werder Brema (p), Amburgo ed Herta Berlino (s)
FRANCIA
CL: Bordeaux (p) e Lione (s)
EL: Marsiglia (r) e Lille(s)
e ora vediamo le altre qualificate zona per zona:
PORTOGALLO
CL: Porto (s)
EL: Benfica e Sporting Lisbona (p)
EX-URSS
CL: CSKA Moska (s)
EL: Rubin Kazan (r) e Shaktar Donetsk (p)
EUROPA SUD-ORIENTALE
CL: Olympiakos (s)
EL: Unirea Urziceni (r), Fenerbache, Galatasaray, Hapoel Tel Aviv (p) e Panathinaikos (s)
BENELUX
EL: Standard Liegi (r), Anderlecht, PSV Eindhoven (p), Ajax, Bruges e Twente (s)
EUROPA CENTRALE
EL: Red Bull Salisburgo (p)
SCANDINAVIA
EL: Copenaghen (s)
- ChièLoRe?
- Rookie

errata corrige: in inghilterra ho dimenticato il Fulham!
alcune considerazioni che mi vengono non appena scorro i nomi delle qualificate sono:
- il RB Salisburgo è stata l'unica squadra a chiudere il proprio girone europeo a punteggio pieno, 6 vittorie su 6 (a mioparere una sorpresa...)
- Spagna e Germania sono le uniche 2 nazioni senza neanche un eliminata, solo 2 retrocessioni (Atl.madrid e Wolfsburg) dalla Cl all'EL.
- forte calo della Scandinavia e dell'Europa centrale, con solo una squadra a testa qualificata in EL.
- solo Shaktar D. e Rubin Kazan nei sedicesimi di EL, in rappresentanza delle squadre ex-sovietiche, che hanno vinto la competizione 3 volte negli ultimi 5 anni.
- la sorpresa viene dall'Europa Orientale, con l'Olympiakos agli ottavi di CL e ben 5 squadre in EL.
alcune considerazioni che mi vengono non appena scorro i nomi delle qualificate sono:
- il RB Salisburgo è stata l'unica squadra a chiudere il proprio girone europeo a punteggio pieno, 6 vittorie su 6 (a mioparere una sorpresa...)
- Spagna e Germania sono le uniche 2 nazioni senza neanche un eliminata, solo 2 retrocessioni (Atl.madrid e Wolfsburg) dalla Cl all'EL.
- forte calo della Scandinavia e dell'Europa centrale, con solo una squadra a testa qualificata in EL.
- solo Shaktar D. e Rubin Kazan nei sedicesimi di EL, in rappresentanza delle squadre ex-sovietiche, che hanno vinto la competizione 3 volte negli ultimi 5 anni.
- la sorpresa viene dall'Europa Orientale, con l'Olympiakos agli ottavi di CL e ben 5 squadre in EL.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
assolutamente, ne sono certo.rodmanalbe82 wrote: ma cosa la seguite a fare?
tanto la vince l'inter, no franci?![]()

defense is only way
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Bisogna assolutamente far meglio della Germania sia in Champions che in Europa League.
Diego l'anno scorso ha dominato questa competizione, speriamo che si ricordi come si fa. In fondo non è passato molto tempo.
Sicuramente il livello di quest'anno mi pare decisamente superiore a quello dell'anno scorso. Ci sono almeno sei o sette squadre che possono vincerla.
Diego l'anno scorso ha dominato questa competizione, speriamo che si ricordi come si fa. In fondo non è passato molto tempo.
Sicuramente il livello di quest'anno mi pare decisamente superiore a quello dell'anno scorso. Ci sono almeno sei o sette squadre che possono vincerla.

defense is only way
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Le 3 crucche passate in EL sono preoccupanti per la nostra situazione. Maledetto il Genoa e la Lazie.
Bisogna sperare che vadano fuori subito almeno 2 e che Juve e Roma passino.
Bisogna sperare che vadano fuori subito almeno 2 e che Juve e Roma passino.
[align=left][/align]

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Rischio sorteggio pesante per Juve e Roma: Liverpool (
), Everton, Amburgo, Rubin, Dinamo Kiev, Villareal, tutte in urna 2:
http://it.uefa.com/competitions/uefacup ... 35116.html
http://it.uefa.com/competitions/uefacup ... 35116.html

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
dipende sempre dallo spirito con cui la si affronta!francilive wrote: Bisogna assolutamente far meglio della Germania sia in Champions che in Europa League.
mi auguro che roma e juve volgiano vincerla o quanto meno provarci, ne va anche dell rancking europeo. Bisognerebbe però rivedere quel sistema di punteggi.
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Certo che negli ultimi anni i sorteggi non ci hanno certo aiutato a difendere quel terzo posto nel ranking Uefa che,ad oggi,sarebbe perso dalla stagione 2011/12...
Echecazzo,non voglio dire della Champions perche' si sa che se arrivi secondo agli ottavi ti tocca lo squadrone(per quanto alle milanesi quest'anno che gli vuoi dire,so arrivate seconde dietro Real e Barça,tutto sommato ci puo' stare),ma per una volta che in Uefa avevamo 2 squadre che potevano andare avanti,magari gli tocca il Liverpool

Speriamo che i Reds vengano trattati nello stesso modo con cui e' stata trattata la Francia ai Mondiali,va...
Echecazzo,non voglio dire della Champions perche' si sa che se arrivi secondo agli ottavi ti tocca lo squadrone(per quanto alle milanesi quest'anno che gli vuoi dire,so arrivate seconde dietro Real e Barça,tutto sommato ci puo' stare),ma per una volta che in Uefa avevamo 2 squadre che potevano andare avanti,magari gli tocca il Liverpool
Speriamo che i Reds vengano trattati nello stesso modo con cui e' stata trattata la Francia ai Mondiali,va...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
- Slicer
- Senior

ma il sorteggio dell'Europa League va in diretta su sky??
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!