Re: Ti Te Dominet - PATOlogia acuta...amo il Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Riguardo a Gattuso non so di quale entità sia il rinnovo, leggeremo in futuro, diciamo che il fatto di abbassarsi per la seconda volta l'ingaggio è comunque una dimostrazione apprezzabile, tanto più che è l'unico che abbia accettato.
L'altro ingaggio abbattuto, quello di Ambrosini, è stato abbassato perchè il contratto era scaduto.
Ovviamente non può essere una pretesa, i contratti sono stati firmati il piena autonomia e libertà, quindi vanno rispettati, l'abbattimento è solamente un modo di accettare la nuova politica della società.
Sul rinnovo io qualche perplessità ce l'ho, dovuta in parte alle prestazioni dell'ultimo paio di anni, in parte alle esigenze della squadra.
A me sta bene la transizione, il secondo anno di fila (diciamo terzo, è più realistica la cosa) il cui l'obiettivo massimo è il secondo posto in campionato ed una figura decorosa in champions, ma vorrei che questa transizione venisse usata per abbattere il montesalari, in modo da avere bilanci in attivo e poter effettuare qualche investimento, e ringiovanire la rosa.
Mancano ancora parecchi giocatori, un portiere, tre difensori, due laterali ed un centrale, almeno due centrocampisti, ma più probabilmente tre, un centravanti. Pensiamo forse che il prossimo giugno Galliani si presenti sul mercato con... quanto servirebbe per prenderli tutti? Presumibilmente una cifra fra i 60 ed i 100 milioni che vengano spesi mi pare più impossibile che improbabile.
E nemmeno lo contesto più di tanto.
Però vorrei che questi giocatori almeno arrivassero giovani, sconosciuti, presi in C o in qualche campionato di terza fascia, che ne arrivino un paio per ruolo da provare nelle giovanili e poi provare a lanciarli.
In attacco Galliani sta facendo così, con i vari Beretta, Zigoni, Verdi, perchè no Adhijia, se vogliamo pure Di Gennaro, Paloschi che tornerà.
In quest'ottica, perchè spendere per un attaccante esterno? Se proprio serve prendiamo quello che costa meno, ma io proverei a dare qualche opportunità a questi (Paloschi dal prossimo anno, ovviamente).
A centrocampo si punta su Pirlo, Ambrosini e Seedorf? Flamini dalla panca? Becks arriva per sei mesi? Bene. Non credo si vincerà chissà cosa con questi, specie per come è costruita la rosa, ma riguardo agli obiettivi descritti possono essere ampiamente sufficienti.
Mi piacerebbe che vicino a loro ci fossero i loro successori di domani, ma al momento sono tutti da prendere, a meno che quegli africani che non ho mai visto giocare non siano all'altezza. Ma in ogni caso possono essere solo gli eredi di Flamini ed Ambrosini, non certo di Pirlo. Perciò avrei voluto in questo mercato un paio di Adhijia o di Zigoni anche a centrocampo, da schierare oggi per qualche minuto vicino a qualche senatore, in modo che possano imparare per iniziare a diventare alternative e quindi sostituti. Ma con quei 5 e Gattuso un eventuale Marchisio da lanciare, ammesso che ci sia o possa arrivare a gennaio, spazio non ne troverebbe.
Modello Arsenal? Io adesso non mi spingerei troppo in la con i modelli, ma se i leaders vogliamo prenderli famosi ed affermati, come si è fatto con Dinho, oppure lanciatissimi, come Pato, almeno i comprimari, i terzini, i mediani, il centravanti di sacrificio, la panchina, produciamoci tutto in casa, in modo da non essere scoperti, da non dover investire, da non esagerare con gli ingaggi e da rispettare le richieste UEFA. Se oggi, tanto per fare qualche esempio, avessimo in difesa un De Ceglie, un Criscito ed un Chiellini, a centrocampo un Marchisio ed in attacco un Palladino direi che la squadra sarebbe quasi sistemata, dato che il lavoro del leader lo svolgerebbero comunque Dinho, Pato, Pirlo, Nesta e Thiago.
In fin dei conti quelli li, pur vincendo molto meno di noi in Europa, ci hanno dimostrato che una champions league si può vincere anche avendo in squadra gente come Pessotto, Torricelli, Di Livio, Ravanelli, Padovano, Jugovic, a patto ovviamente di avere pure gente come Vialli, Del Piero, Sousa, Zidane. L'unico modello possibile è quello, oggi, in parte lo si segue, i possibili ritorni alla base di Astori e Paloschi e le manovre sopra indicate lo testimoniano, ma vedo tentennamenti che non apprezzo troppo.
francilive wrote: Se la politica del milan è quella del risparmio, penso che Galliani abbia operato la scelta più ovvia rinnovando Gattuso. Ok che sarà in declino, ma gli evita di andare a cercare un sostituto non semplice, privandosi di quel giocatore che più di ogni altro sa come giocare con Pirlo.
Mha, tenuto conto che i 4 su cui punta Leonardo sono Ambrosini, Pirlo, Seedorf e Flamini, che Abate ogni tanto compare pure a centrocampo, sta arrivando per 6 mesi lo spice boy, la ricerca di un sostituto non sarebbe stata impossibile, un ragazzino che per ora sia in grado di giocare un quarto d'ora giusto in campionato penso si potesse trovare anche a poco prezzo.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Speriamo che Ringhio senta aria di mondiali e torni ad essere il giocatore decisivo che era qualche tempo fa..
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

trattorinobrumbrum wrote: Speriamo che Ringhio senta aria di mondiali e torni ad essere il giocatore decisivo che era qualche tempo fa..
Intanto mi pare abbia dichiarato che Lippi se lo porta anche se non gioca...
Image
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Whatarush wrote: Intanto mi pare abbia dichiarato che Lippi se lo porta anche se non gioca...
Gattuso sarà il prossimo allenatore del Milan
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

surfbear wrote: Gattuso sarà il prossimo allenatore del Milan Categoria Pulcini
quoto
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

In ogni caso s'è decurtato l'ingaggio. Che rimane alto per me, ma passare da 5 a 3,5 non lo fanno in molti.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Closer wrote: In ogni caso s'è decurtato l'ingaggio. Che rimane alto per me, ma passare da 5 a 3,5 non lo fanno in molti.
l'ha spalmato,non decurtato,avendo allungato il contratto
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

lele_warriors wrote: l'ha spalmato,non decurtato,avendo allungato il contratto

Ah grazie per la precisazione, non sapevo della spalmatura.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Comunque resta un gran bel gesto, fatto da un senatore... Al milan si viene per indossare una seconda pelle non per spillar quattrini... Grande Ringhio!!!
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Domani c'è il sorteggio Champions...attendo come sempre con ansia, anche se per la legge di Murphy sappiamo tutti che uscirà la gitarella a Stamford Bridge...
Most improved forumist 2009
Image
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

ma io dico... ma la gente come sta?

Adriano Galliani ha svelato un retroscena riguardo il rinnovo del contratto di Gennaro Gattuso: "Nel mio ufficio ho una foto mia e di Gattuso abbracciati dopo la finale di Champions di Atene. Quando Rino è venuto per discutere la sua situazione, ho preso la fotografia, l’ho messa davanti al mio volto e ho iniziato a chiedere a Gattuso, quasi come fosse una cantilena: “Sei proprio convinto di voler andare via? Sei proprio convinto di voler andare via?”. Non appena ha sorriso, mi sono affacciato da dietro la cornice e gli ho detto: “allora firma qui, " ha raccontato l'ad rossonero.

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=15114
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

MarkoJaric wrote: ma io dico... ma la gente come sta?

Adriano Galliani ha svelato un retroscena riguardo il rinnovo del contratto di Gennaro Gattuso: "Nel mio ufficio ho una foto mia e di Gattuso abbracciati dopo la finale di Champions di Atene. Quando Rino è venuto per discutere la sua situazione, ho preso la fotografia, l’ho messa davanti al mio volto e ho iniziato a chiedere a Gattuso, quasi come fosse una cantilena: “Sei proprio convinto di voler andare via? Sei proprio convinto di voler andare via?”. Non appena ha sorriso, mi sono affacciato da dietro la cornice e gli ho detto: “allora firma qui, " ha raccontato l'ad rossonero.

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=15114
"rubo" una gif da un altro forum perché merita
Image
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Ammasso wrote: "rubo" una gif da un altro forum perché merita
Image
:lmao:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Apprezzo il fatto che si sia spalmato lo stipendio e secondo me può darci ancora qualcosa. io ho sempre ammirato Gattuso in campo, ma quella sceneggiata non mi va ancora giù.

E Galliani fa un po' di cinema... ma che deve fare?  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote: Apprezzo il fatto che si sia spalmato lo stipendio e secondo me può darci ancora qualcosa. io ho sempre ammirato Gattuso in campo, ma quella sceneggiata non mi va ancora giù.

E Galliani fa un po' di cinema... ma che deve fare?  :D
Ma si Bruce è ovvio che Galliani faccia bene  :thumbup: ...  ma... immagina la scena.
Raccapricciante!  :forza: :lol2:
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Locked