in realtà girano già i 2011...Paperone wrote: i mock draft ci sono dal giorno dopo il draft :lol2:
sono diventato un malato di mock draft....

in realtà girano già i 2011...Paperone wrote: i mock draft ci sono dal giorno dopo il draft :lol2:

Allora, ammetto che io mi fido molto degli scout, per vari motivi, anzitutto perchè non tifo nè Ohio nè squadre della Big Ten, quindi l'ho visto poco e mi sono basato su molto di quello che ho letto. E quelle poche volte che le sue prestazioni hanno avuto le mie attenzioni, sì vedevo che era uno che sapeva fare e bene il mestiere, ma io sono un patito della 3-4, sistema nel quale io non ce lo vedo, ed ero rimasto affascinato dal trio di USC, che a me sinceramente faceva impazzire e da GM io avrei preso loro 3 davanti a lui.suclò wrote: Scusate se rivango, leggo solo ora di Laurinaitis e leggo che avrebbe deluso nell'anno da senior ad Ohio State.
Ora, va bene che non ha vinto il Nagurski come nell'anno da sophomore e il Butkus come nell'anno da junior...
Ma nell'anno da senior Laurinaitis ha ri-vinto il titolo di Big Ten Defensive POY (terzo giocatore all-time a vincerlo per due anni di fila) ed è stato per la terza volta (su tre anni da starter) 1st Team All American. In più ha vinto il Lott Trophy ed è stato finalista in altri premi (tra i quali il Walter Camp Award per il miglior giocatore NCAA).
In campo era il cardine della difesa dei Buckeyes e tutti (ripeto, tutti) conoscevano il suo modo di giocare tanto da non corrergli in faccia deliberatamente, il concetto mi sembra chiaro. Chi ha visto qualche partita dei Buckeyes lo scorso anno (magari non solo il Fiesta Bowl) dovrebbe ricordarsi come gli attacchi avversari cercassero sistematicamente di tagliarlo fuori dal gioco, eppure il figlio di Animal ha messo insieme 130 tackle (con 10.0 average, 2° in Big Ten e 14° in NCAA), cioè il suo CAREER HIGH.
Qui leggo che sarebbe stato scelto basso perché ha deluso. Secondo me la realtà è diversa: gli scout NFL si fidano troppo dei dati antropometrici e dei risultati della combine. Anzi, ormai direi che usano esclusivamente le loro tabelle preconfezionate. Ma purtroppo per loro non c'è alcuna tabella che possa misurare, permettetemi uno slancio retorico, il Cuore di un Campione.
E comunque potrebbero guardarsi qualche partita di NCAA, eh... :gazza:

si ma lo so è che semplicemente non ha senso fare mock draft per giocatori che ancora devono finire il college (perchè fino a prova contraria fino al bowl un giocatore è ancora al college),devono fare combine,potrebbero avere infortuni e soprattutto se ancora non si sa l'ordine delle squadre l'ordine dei mock draft lascia il tempo che trova visto che dalla 5/6 chiamata non ci sono piu giocatori che ti cambiano gli equilibri di una franchigia e ognuno si concentra su cosa gli serve di piuPaperone wrote: i mock draft ci sono dal giorno dopo il draft :lol2:

Sì, c'è gente strana in giro - anche qui dentro...dralbert wrote: si ma lo so è che semplicemente non ha senso fare mock draft per giocatori che ancora devono finire il college (perchè fino a prova contraria fino al bowl un giocatore è ancora al college),devono fare combine,potrebbero avere infortuni e soprattutto se ancora non si sa l'ordine delle squadre l'ordine dei mock draft lascia il tempo che trova visto che dalla 5/6 chiamata non ci sono piu giocatori che ti cambiano gli equilibri di una franchigia e ognuno si concentra su cosa gli serve di piu

grazie anche a te,Whatarush wrote: Sì, c'è gente strana in giro - anche qui dentro...
...io dico solo che se il gesto più inconsulto di cui sono capaci è metter giù un mock draft del 2011, beh allora c'è speranza per il genere umano.
Benvenuto.

Ovviamente la mia non voleva essere una critica a chi ha riportato quei giudizi qui sul forum, ci mancherebbe! :DAlvin wrote: Allora, ammetto che io mi fido molto degli scout, per vari motivi, anzitutto perchè non tifo nè Ohio nè squadre della Big Ten, quindi l'ho visto poco e mi sono basato su molto di quello che ho letto. E quelle poche volte che le sue prestazioni hanno avuto le mie attenzioni, sì vedevo che era uno che sapeva fare e bene il mestiere, ma io sono un patito della 3-4, sistema nel quale io non ce lo vedo, ed ero rimasto affascinato dal trio di USC, che a me sinceramente faceva impazzire e da GM io avrei preso loro 3 davanti a lui.
Con questo però cercavo di spiegare perchè è finito in basso, non volevo esprimere un giudizio sul giocatore, tantomeno che adesso sì è rivelato un gran bel LB tra i pro.
Ah, importante, lo scotto di Carpenter o pago ancora, quindi perchè io veda di buon occhio un LB che vien fuori da Ohio State ne dovrà passare di tempo..
I soliti ben informati lo hanno definito "il Tebow della west coast"... discorso chiuso ancora prima di cominciare.saints68 wrote: Giudizio su Masoli?
Quest'anno mi ha esaltato ma credo non vedra'mai l'NFL.
Che ne pensate?

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Sì però è anche abbastanza esagerato sostenere l'opposto, ovvero che i compiti a casa non si fanno per niente e si guarda solo i risultati di combine/pro day. Io di squadra, anzi di personaggio - perchè non dubito che all'interno di quella franchigia ci sia gente stra-competente che purtroppo ha zero voce in capitolo - che si innamora puntualmente del workout warrior di turno ne conosco uno. Nel senso che so per certo, anzi lo sappiamo tutti, che si comporta esattamente in quel modo lì.suclò wrote: La mia impressione è che quella di valutare solo in base ai dati antropometrici e ai risultati delle combine sia una scorciatoia per gli scout, che altrimenti dovrebbero visionare ore ed ore di filmati di ogni singolo giocatore cercando di coglierne anche il lato umano.

E' vero, la mia è una palese esagerazione. E' possibile che io sia portato a "compensare" le esagerazioni altrui esagerando a mia volta, anzi direi che è un dato di fatto. Credo faccia parte del mio voler stimolare il confronto e il dialogo, andando a sottolineare aspetti che normalmente vengono dati per scontati. Chi mi conosce, forumisticamente parlando, sa che mi piace stimolare discussioni di questo tipo. Di solito la cosa funziona, e leggo post interessanti che altrimenti rimarrebbero nella testa di chi scrive. Anche stavolta sta funzionando...Whatarush wrote: Sì però è anche abbastanza esagerato sostenere l'opposto
Verissimo, ma quante volte tutto quel lavoro viene completamente accantonato perché i risultati delle combine sono deludenti o comunque sotto le aspettative?Whatarush wrote: Però il lavoro di scouting, almeno per quello che si sente dire, è talmente minuzioso da rasentare la maniacalità...cioè a parte che non ho mai sentito di nessuno che abbia scelto un singolo giocatore - anche di settimo giro - senza aver visto tutte le sue partite dell'ultima stagione - se non di tutta la sua carriera al college - ma proprio dal punto di vista del lato umano, del comportamento anche e soprattutto fuori dal campo ultimamente mi pare ci sia un interesse che a volte sconfina addirittura nella violazione della privacy.
In due parole non lo so, in quattro sì...Paperone wrote:
in due parole, cosa sono le tabelle antropometriche?

per me è il classico fenomeno da baraccone :lol2:saints68 wrote: Giudizio su Masoli?
Quest'anno mi ha esaltato ma credo non vedra'mai l'NFL.
Che ne pensate?

Assolutamente vero, Laurinaitis ha fatto un ottimo anno da senior, solo che gli scout, non si sa per quale preciso motivo, l'hanno relegato ad un secondo giro già ben prima del draft adducendo al fatto, mi pare, che non avesse la velocità di un Maualuga piuttosto che di uno degli OLB scelti al primo giro, e che non servisse alle tante difese che stavano virando sulla 3-4.suclò wrote: Scusate se rivango, leggo solo ora di Laurinaitis e leggo che avrebbe deluso nell'anno da senior ad Ohio State.
Ora, va bene che non ha vinto il Nagurski come nell'anno da sophomore e il Butkus come nell'anno da junior...
Ma nell'anno da senior Laurinaitis ha ri-vinto il titolo di Big Ten Defensive POY (terzo giocatore all-time a vincerlo per due anni di fila) ed è stato per la terza volta (su tre anni da starter) 1st Team All American. In più ha vinto il Lott Trophy ed è stato finalista in altri premi (tra i quali il Walter Camp Award per il miglior giocatore NCAA).
In campo era il cardine della difesa dei Buckeyes e tutti (ripeto, tutti) conoscevano il suo modo di giocare tanto da non corrergli in faccia deliberatamente, il concetto mi sembra chiaro. Chi ha visto qualche partita dei Buckeyes lo scorso anno (magari non solo il Fiesta Bowl) dovrebbe ricordarsi come gli attacchi avversari cercassero sistematicamente di tagliarlo fuori dal gioco, eppure il figlio di Animal ha messo insieme 130 tackle (con 10.0 average, 2° in Big Ten e 14° in NCAA), cioè il suo CAREER HIGH.
Qui leggo che sarebbe stato scelto basso perché ha deluso. Secondo me la realtà è diversa: gli scout NFL si fidano troppo dei dati antropometrici e dei risultati della combine. Anzi, ormai direi che usano esclusivamente le loro tabelle preconfezionate. Ma purtroppo per loro non c'è alcuna tabella che possa misurare, permettetemi uno slancio retorico, il Cuore di un Campione.
E comunque potrebbero guardarsi qualche partita di NCAA, eh... :gazza:
abbiamo trascurato un po' draftimes ma stiamo per ripartire, anzi, potrebbe già uscire qualcosa nei prossimi giorni. Ma per un mock è presto, molto presto.pippo77 wrote: ehm....voi due già state al lavoro si.... :paper:
...ci siamo attapirati...Whatarush wrote: Sì, c'è gente strana in giro - anche qui dentro...
...io dico solo che se il gesto più inconsulto di cui sono capaci è metter giù un mock draft del 2011, beh allora c'è speranza per il genere umano.