E io ti ripeto che di queste cose ne ho sentite direttamente da gente che faceva calciomercato. Perchè per me il "dico a Sky che non ti fa avere i soldi" (cosa che poi, onestamente, mi fa abbastanza ridere perchè sky guadagna di più se ha anche la Roma...) e il "gli dobbiamo vendere quel giocatore perchè il suo amico mi ha fregto la procura dell'altro" passa davvero poca differenza... chiamala ricatto, mazzetta, quello che vuoi, ma non credere che ad esempio per prendere Huntelaar o per vendere kaka sia stato tutto molto pulito.. :lol2:A.F.D.U.I. President wrote: No spetta io dico che molte squadre probabilmente usano aizzare i giocatori contro le società.
Se uno,grazie ai suoi legami, mi viene a dire che o gli vendo uno dei centrocampisti più forti al mondo o mi attivo per far si che non riceva soldi dal satellite è ben altra cosa.
Di lecito c'è ben poco,altro che "sulla linea". :D
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- margheritoni10
Però giuro che quando ho sentito le telefonate tra lui e Pisanu ho riso; ma davvero. Per come era impecorito Pisanu.vikings11 wrote: PS. La Juve vittima non so, è tutto da dimostrare, io sono convinto che qualcosa di poco chiaro ci sia, ma da qui a definire Moggi santo ce ne passa parecchia.
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Ma si, è prassi, l'Inter lo stesso lavoro che Moggi aveva fatto con Ibra lo fece un paio di stagioni fa con Hleb, facendo incazzare, e parecchio, Wenger, che voleva denunciarli alla FIFA. La stessa cosa sempre l'Inter la fece con Cassetti mi pare, che proprio in quegli anni incriminati disse, verbalizzato al processo GEA, che quando giocava per il Lecce era stato invitato in sede a Milano subendo pressioni per trovare un accordo con i nerazzurri quando era ancora sotto contratto con il Lecce.ShOwmeHOw2play wrote: Beh, qui in realtà si sta parlando di altro... hai tirato fuori il fatto che si sarebbe dovuto vedere anche come era stata construita la squadra e hai parlato dell'acquisto di Emerson. Io ho semplicemente detto che anche in serie C, al Milan, alla Roma e al canicattì le squadre si costruiscono anche giocando su queste cose..
Sbagliato? Sicuramente molto sulla linea tra il lecito e l'illecito, ma se tutte le squadre son state costruite così mi pare un po' fuori luogo fare quella precisazione.. solo questo.
Solo che in questi due episodi non c'era il nome Juve, quindi hanno perso appeal e sono stati dimenticati.
Comunque guarda, dimmi tutto quello che vuoi ma non che siamo od eravamo immanicati con Sky perchè ci hanno massacrato tanto e forse più degli altri nel 2006.A.F.D.U.I. President wrote: No spetta io dico che molte squadre probabilmente usano aizzare i giocatori contro le società.
Se uno,grazie ai suoi legami, mi viene a dire che o gli vendo uno dei centrocampisti più forti al mondo o mi attivo per far si che non riceva soldi dal satellite è ben altra cosa.
Di lecito c'è ben poco,altro che "sulla linea". :D
Il comportamento di cui sopra è stato vergognoso, ok, ma in un mondo dove 6 delle sette sorelle sopravvivevano tra plusvalenze, fidejussioni false e soldi degli azionisti di società quotate in borsa che di fatto hanno mandato in rovina milioni di famiglie non so alla fine chi si salva e chi conviene buttare giù dalla torre.
Dicendo tutti (buttare dalla torre), per un motivo o per l'altro, penso di non sbagliare.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Aspetta e vedrai, appena timme legge che cassetti poteva firmare per l'inter invece che per la Roma sentirai come insorgerà la piazzavikings11 wrote: Ma si, è prassi, l'Inter lo stesso lavoro che Moggi aveva fatto con Ibra lo fece un paio di stagioni fa con Hleb, facendo incazzare, e parecchio, Wenger, che voleva denunciarli alla FIFA. La stessa cosa sempre l'Inter la fece con Cassetti mi pare, che proprio in quegli anni incriminati disse, verbalizzato al processo GEA, che quando giocava per il Lecce era stato invitato in sede a Milano subendo pressioni per trovare un accordo con i nerazzurri quando era ancora sotto contratto con il Lecce.
-
vikings11
- Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Ieri, praticamente ha dato in botta con la sentenza di Giraudo dicendo che finalmente qualcuno la smetterà di chiedere un suo ritorno a gran voce...etc...etc...evidentemente i soldi di milioni e milioni di juventini, che puntualmente già umilia con telecronache al limite dell'inascoltabile in coppia con monociglio, gli fanno proprio schifo. Ne prendiamo atto.Doc. J wrote: Beh le telefonate sono tutte vere,e come tu sai bene essendo tifosi di sport americani le telefonate non si fanno manco al bidello ,la juve vittima perchè era la più forte e certo non aveva bisogno dell'aiuto della cupola.
caressa ieri ? cosa c'è stato su sky ieri.
Sul discorso tifosi di sport americani hai centrato il punto, siamo abituati a ben altri modi di operare, più professionali, tanto che dovrebbero essere un esempio, ma come già detto più volte finchè non si adotteranno sistemi come salary cap etc...pensare ad un calcio meno intrallazzato è impossibile.
Doc, sulle telefonate, seriamente, se non ti è mai capitato ti invito a provare a cercare i pdf in originale, alcune escono in tutt'altra maniera da come sono state riportate e da come sono lette dagli attori.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Si ma ragazzi le parole con Sky le ha dette Giraudo e tempo 2 settimane Emerson era della Juventus.
Giraudo è un cazzaro e Baldini ci è cascato?Forse,ma mi pare più verosimile che Giraudo avesse davvero il potere di influenzare alcune scelte di un'impresa amica.I rapporti tra Sky e la Roma poi non mi sembra esano troppo floridi quindi tutto il quadro torna.
Questi sono fatti eh,poi Sky dopo il crollo del castello ha agito come ha voluto.
Sulle diversità di trattamento mi sono già espresso.
Giraudo è un cazzaro e Baldini ci è cascato?Forse,ma mi pare più verosimile che Giraudo avesse davvero il potere di influenzare alcune scelte di un'impresa amica.I rapporti tra Sky e la Roma poi non mi sembra esano troppo floridi quindi tutto il quadro torna.
Questi sono fatti eh,poi Sky dopo il crollo del castello ha agito come ha voluto.
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
Ok sulle telefonate lette dagli attori ma il 90% delle telefonate trasmesse sono con le voci originali degli imputati!vikings11 wrote:
Doc, sulle telefonate, seriamente, se non ti è mai capitato ti invito a provare a cercare i pdf in originale, alcune escono in tutt'altra maniera da come sono state riportate e da come sono lette dagli attori.

-
NckRm
- Pro

Fatti che stai ipotizzando tu non sono fatti, sono ipotesi. Che poi siano molto probabili è tutto un altro paio di maniche. Io stesso credo che Emerson alla Juve sia stato fatto per forti pressioni del procuratore. Ricordo la depressione che sbandierò la moglie in un'intervista prima del passaggio.A.F.D.U.I. President wrote: Si ma ragazzi le parole con Sky le ha dette Giraudo e tempo 2 settimane Emerson era della Juventus.
Ma allora che si fa? Si manda Ibra in galera perchè aveva il mal di pancia? Kakà in tribunale perchè il suo consulente celestiale gli consigliò contro il volere degli altri?
Però quella sulla Juve che poteva decidere i diritti di Sky è una cacchiata che neanche la gazzetta ha osato proporre. :D
-
vikings11
- Pro

sicuro? Sinceramente non so, può essere. Spero solo non siano state tagliate ad arte.Doc. J wrote: Ok sulle telefonate lette dagli attori ma il 90% delle telefonate trasmesse sono con le voci originali degli imputati!
-
NckRm
- Pro

Io ho avuto l'onore di assistere a tare documentario. Alcune cose erano molto fedeli agli originali, non lo metto in dubbio, su altre cose ci sono delle calunnie e delle ipotesi abbastanza suggestive.vikings11 wrote: sicuro? Sinceramente non so, può essere. Spero solo non siano state tagliate ad arte.
Due perle a caso:
1) I carabinieri fanno le intercettazioni (e già questa basterebbe)
2) Moggi chiede che per la morte del Papa non venga rinviato il campionato visto che la Juve avrebbe affrontato una squadra con due infortunati. Ovviamente da questa i carabinieri che fanno le intercettazioni riescono a dimostrare quando è malvagio l'operato della dirigenza Juventina.
Su altre cose abbastanza verosimile, anche se molto ben romanzato.
Ah, non sono sicuro che le voci siano di qualche personaggio realistico. Mi sembravano tutti imitati. Doc. J a chi ti riferivi di preciso?
-
Doc. J
- Pro

le voci nelle telefonate erano quelle reali degli imputanti ,moggi ,mazzini ,carraro lotito etc,lo sò bene perchè me le ero già sentite sulla trasmissione falò realizzata dalla televisione svizzera italiana,ho i file video audioNckRm wrote:
Ah, non sono sicuro che le voci siano di qualche personaggio realistico. Mi sembravano tutti imitati. Doc. J a chi ti riferivi di preciso?![]()

-
vikings11
- Pro

Deposizione di Carraro a Napoli
NAPOLI - Al processo di Napoli, con rito ordinario, sui fatti di Calciopoli, si è avuta l'attesa deposizione di Franco Carraro, ex presidente della FIGC. Gli è stato innanzitutto chiesto di far luce sulla telefonata al designatore Bergamo in cui, nell'inverno 2004, lo esortava a far in modo che la Juve non venisse in alcun modo favorita in Juve-Inter ("per carità che non si sbagli a favore della Juve"). Carraro ha chiarito che quelle parole erano figlie della situazione venutasi a creare dopo l'episodio del presunto rigore su Ronaldo non assegnato all'Inter nel '98: stanti le polemiche del passato, un errore a favore della Juve sarebbe stato giudicato inaccettabile dai media e ha aggiunto: "In quella telefonata spiegavo a Bergamo che se l'arbitro invece che Rodomonti fosse stato Collina anche di fronte ad un errore nessuno avrebbe detto niente. Un errore a favore della Juve avrebbe determinato nel novembre del 2004 un putiferio, non altrettanto se fosse capitato se fosse capitato a favore dei nerazzurri". Quanto ai suoi rapporti con Giraudo e Moggi, ha spiegato che gli sono stati funzionali per far arrivare Lippi sulla panchina della Nazionale: "Durante il fallimento dell'Europeo del 2004 del Trap in Portogallo volevo Lippi alla guida della Nazionale. Chiesi a Giraudo, col quale Lippi aveva lavorato e vinto tutto in due cicli tecnici, che cosa ne pensasse. Lo potevo fare, perché Giraudo era uno dei miei consiglieri federali. Volevo sapere se i suoi successi alla Juve, dopo il fallimento all'Inter, fossero dovuto alla bravura di Marcello Lippi o alla bravura del supporto dato da Giraudo, Moggi e Bettega al tecnico. Una volta assunto parlavo spesso con Moggi, al quale proposi di lavorare, con uno stipendio molto basso, al fianco di Lippi in Federazione. Ci parlavo perché Moggi non l'ho mai considerato per le questioni di politica sportiva o arbitrale. Moggi era uno che capisce di calcio, mi faceva piacere che collaborasse anche senza un ruolo con Lippi anche perché quella Nazionale di cui ero presidente aveva una maggioranza di calciatori della Juventus. Credo che per la FIGC sia stato un vantaggio e un tipo di contatto tra me e Moggi positivo visto come quella squadra si è qualifica al Mondiale e come poi l'ha vinto". Insomma, tutto fatto a fin di bene.
PER CELLINO SARA' ACCOMPAGNAMENTO COATTO - Oggi il giudice Casoria avrebbe dovuto e voluto ascoltare la testimonianza di Massimo Cellino, presidente del Cagliari, il quale, tuttavia, è risultato assente per la terza volta consecutivamente. La Casoria, già nelle scorse udienze irritata per tale assenza, ne ha dunque disposto l'accompagnamento coatto con la forza pubblica per la prossima udienza, in programma per il 22 dicembre; a Cellino è stata anche comminata una multa di 250 euro. Val la pena di ricordare che nell'udienza del 22 ci saranno anche altre due deposizioni assai attese, quella del colonnello Auricchio, l'estensore delle informative che stanno alla base dell'ipotesi accusatoria, e quello di Carlo Ancelotti, ex allenatore della Juventus, oggi al Chelsea.
Calciopoli, il giorno di Carraro: "Sì, c'erano stati tanti errori e intervenni sulla Lazio per paura di disordini. Lotito mi telefonò"
L'ex n.1 della Federcalcio era stato convocato dai pm Giuseppe Narducci e Stefano Capuano per chiarire il contenuto di due intercettazioni con l'ex designatore Paolo Bergamo.
15.12.2009 17.30 di Antonio Gaito articolo letto 151 volte
Fonte: Il Messaggero
Secondo quanto emerge dalle telefonate, Carraro avrebbe sollecitato un occhio di riguardo per la Lazio, che navigava nei bassifondi della classifica (campionato 2004-2005) dopo aver raccolto le proteste del presidente Claudio Lotito per una serie di errori arbitrali ai danni della squadra biancoceleste. «C'erano stati errori arbitrali contro la Lazio - ha spiegato Carraro - e a Roma vi era una situazione di ordine pubblico preoccupante». Carraro ha ricordato a tale proposito che nel 2004 un derby Roma-Lazio era stato sospeso in seguito alla diffusione di una falsa notizia su una bambina morta durante incidenti con la polizia. «La Lazio aveva avuto arbitraggi sfortunati, Lotito mi telefonò lamentandosi di Reggina-Lazio».
La protesta si riferiva in particolare al fatto che il presidente della Reggina, Foti, nell'intervallo si era recato nello spogliatoio a parlare con l'arbitro. In vista di Lazio-Brescia, Carraro disse a Paolo Bergamo «se il Brescia è più forte vinca ma non succedano pasticci». Ma anche il risultato di quel match fu negativo, «c'era un netto rigore a favore della Lazio tanto che lo stesso arbitro Tombolini riconobbe poi di aver spagliato», ricorda Carraro. Dopo quella partita ci fu una nuova telefonata in cui Carraro, dando per scontato che la prossima partita con il Milan era proibitiva, invitava a stare attenti per quelle successive. «Ma perchè la Lazio non doveva essere tutelata anche a Milano?», ha domandato il pm Narducci. E Carraro: «Ho sempre fatto tutto perché gli arbitraggi fossero corretti. Ma il divario tecnico con il Milan, che giocava in casa e lottava per lo scudetto, faceva sì che potesse essere meno rilevante un errore arbitrale». Il senso della telefonata per Carraro era questo: «mi raccomando gli arbitri stiano particolarmente attenti negli scontri diretti».
L'ex presidente della Figc ha ricordato che erano molti i dirigenti di società a lamentarsi per presunti torti arbitrali. «Io avevo detto: se avete qualcosa da dire rivolgetevi alla Federazione o alla Lega. Ed erano moltissime le segnalazioni di errori arbitrali. Io prendevo atto, valutavo se avevano una base». Ma perché non prendeva in considerazione altre squadre ma solo la Lazio?, ha incalzato il pubblico ministero. «C'era una preoccupante situazione su Roma per l'ordine pubblico e la Lazio e la Lazio dal dicembre 2004 al gennaio 2005 aveva subito diversi errori arbitrali», ha ribadito Carraro.
Le domande hanno poi riguardato una telefonata con l'ex dg della Juventus Luciano Moggi in cui si parla del tecnico Marcello Lippi e della nazionale. Carraro ha spiegato che, avendo Lippi lavorato a lungo per la Juventus, «ci tenevo - ha detto - all'opinione di Moggi» in vista del passaggio del tecnico alla guida della nazionale di calcio. Ma Lippi, ha obiettato il pm, al tempo della telefonata era già stato designato come allenatore degli azzurri. «Eravamo in una fase di rodaggio», ha replicato Carraro. E comunque «ero interessato all'opinione di Moggi: che sia una persona che capisce di calcio e aveva rapporti consolidati con Lippi è un dato di fatto».
Il processo riprenderà il 22 dicembre. Per quella data il Tribunale ha disposto l'accompagnamento coatto «con la forza pubblica» del presidente del Cagliari Massimo Cellino. Per tre volte convocato come testimone il dirigente della società sarda non si è infatti presentato in aula. Cellino dovrà pagare anche una multa di 250 euro. Per la prossima udienza è stato citato, tra gli altri, anche l'allenatore del Chelsea Carlo Ancelotti.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

NckRm wrote: Fatti che stai ipotizzando tu non sono fatti, sono ipotesi. Che poi siano molto probabili è tutto un altro paio di maniche. Io stesso credo che Emerson alla Juve sia stato fatto per forti pressioni del procuratore. Ricordo la depressione che sbandierò la moglie in un'intervista prima del passaggio.
Ma allora che si fa? Si manda Ibra in galera perchè aveva il mal di pancia? Kakà in tribunale perchè il suo consulente celestiale gli consigliò contro il volere degli altri?
Però quella sulla Juve che poteva decidere i diritti di Sky è una cacchiata che neanche la gazzetta ha osato proporre. :D
Ma forse non è chiaro anche se l'ho scritto a più riprese: Giraudo,non A.F.D.U.I. President, ha detto a Moggi di aver detto a Baldini che o gli davano Emerson o si scordava i diritti.
A questo punto due sono 3 solo le opzioni:
1- Giraudo è un cazzaro e voleva farsi bello con Moggi
2- Giraudo ha effettivamente detto questo a Baldini,che da povero pirla si è fatto fregare.
3-Giraudo ha effettivamente detto questo a Baldini,che sapendo delle mani in pasta di Giraudo,sapendo che la juve aveva buoni rapporti con sky e sapendo che la roma spesso aveva messo su dei teatrini per sti benedetti diritti quindi poteva essere malvista ha deciso di cedere il giocatore ad una diretta rivale.
Cioè queste sono cose oggettive.
La soggettività stà nel valutare quale ipotesi è la più probabile,ma che giraudo abbia detto questo a Baldini e che emerson poco dopo sia passato alla juventus sono dati di fatto.
-
vikings11
- Pro

Si, mi sono informato, sono vere. Non so sul tagliato ma sono vere, però mi dicevano che ce ne sono parecchie assurde, tipo quella dove regala 2 cravatte a Sposini.
Onestamente, leviamoci per un attimo la maglia della squadra del cuore di dosso. Ma vi sembra logico, tantopiù a processo penale in corso, che in TV finiscano le registrazioni dei file audio degli interrogatori fatti davanti ai carabinieri??
Mado' in che paese viviamo.
Comunque io non mi ricordo uno sputtanamento di tale portata nemmeno per i criminali, quelli veri. Ha ragione chi dice che i processi in Italia li fanno mediatici.
Onestamente, leviamoci per un attimo la maglia della squadra del cuore di dosso. Ma vi sembra logico, tantopiù a processo penale in corso, che in TV finiscano le registrazioni dei file audio degli interrogatori fatti davanti ai carabinieri??
Mado' in che paese viviamo.
Comunque io non mi ricordo uno sputtanamento di tale portata nemmeno per i criminali, quelli veri. Ha ragione chi dice che i processi in Italia li fanno mediatici.
-
Doc. J
- Pro