Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]

La gente vuole solo il goal
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

NckRm wrote: Sinceramente a me pare proprio brutto come campionato.
Qualità delle rose bassissima, livellamento tutto verso il basso. Piacevoli le sorprese Parma e Bari. Per il resto poca cosa.
Confermo, livello veramente basso. Io continuo ad essere un fan della riduzione a 18 squadre (20 sono troppe). Le partite belle dal punto di vista del gioco sono ormai pochissime e spesso arrivano da squadre che non ti aspetti. Per adesso, come dici tu, le piacevoli sorprese sono il Parma, ma soprattutto il Bari che sta mostrando una qualità di gioco che nessuno si aspettava.
Most improved forumist 2009
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: Sinceramente a me pare proprio brutto come campionato.
Qualità delle rose bassissima, livellamento tutto verso il basso. Piacevoli le sorprese Parma e Bari. Per il resto poca cosa.
Ma il discorso è quello di Mahor: si è abbasso il livello ma aumentata la competività.

Che poi non ne sarei così sicuro eh.. La presenza di sorprese come Parma, Bari, Cagliari, Samp(per metà) è un barlume di speranza. Forse è la volta buona che lo strapotere di Milan, Juve e Inter viene rotto.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Radiofreccia wrote: Ma il discorso è quello di Mahor: si è abbasso il livello ma aumentata la competività.

Che poi non ne sarei così sicuro eh.. La presenza di sorprese come Parma, Bari, Cagliari, Samp(per metà) è un barlume di speranza. Forse è la volta buona che lo strapotere di Milan, Juve e Inter viene rotto.
Sì ma se per te quando vincono le tre grandi vuol dire campionato brutto allora puoi anche togliere tutto quello che hai detto prima.
Io sinceramente il campionato più bello che ho visto in Italia è stato quello vinto dalla Lazio con il diluvio di Perugia alla pari con quello dello storico 5 maggio.
Il primo per un elevato spessore di tutte le squadre che vi parteciparono, ai blocchi di partenza si poteva scommettere su qualunque cosa visto che il livello era equilibrato, ma molto molto più in alto. Il secondo per una spettacolarità media delle partite veramente elevata. Mi ricordo che fioccavano i gran risultati alla pari con degli striminziti 1-1 di altissimo livello tattico.

Quest'anno è una baraonda che neanche un campionato di C1. C'è una squadra nettamente sopra le altre (l'inter) e poi per il resto delle squadre che provano a stargli al pari legnando allegramente, nella speranza di avvicinare la prestanza fisica dei nerazzurri.
Boh, proprio brutto come campionato. Non so come altro definirlo.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

NckRm wrote: Sì ma se per te quando vincono le tre grandi vuol dire campionato brutto allora puoi anche togliere tutto quello che hai detto prima.
Io sinceramente il campionato più bello che ho visto in Italia è stato quello vinto dalla Lazio con il diluvio di Perugia alla pari con quello dello storico 5 maggio.
Il primo per un elevato spessore di tutte le squadre che vi parteciparono, ai blocchi di partenza si poteva scommettere su qualunque cosa visto che il livello era equilibrato, ma molto molto più in alto. Il secondo per una spettacolarità media delle partite veramente elevata. Mi ricordo che fioccavano i gran risultati alla pari con degli striminziti 1-1 di altissimo livello tattico.

Quest'anno è una baraonda che neanche un campionato di C1. C'è una squadra nettamente sopra le altre (l'inter) e poi per il resto delle squadre che provano a stargli al pari legnando allegramente, nella speranza di avvicinare la prestanza fisica dei nerazzurri.
Concordo, in quegli anni abbiamo assistito a campionati veramente belli. Quest'anno la situazione è deprimente, veramente deprimente. La cosa più deprimente di tutte, a parte il livello del gioco, la mediocrità delle partite, gli stadi orrendi, il poco pubblico è il fatto che ogni domenica, ogni singola domenica, l'accento venga posto sugli errori arbitrali anzichè sulla povertà del gioco espresso. E questo lo fanno praticamente tutti, non c'è nessuno che abbia il coraggio di dire: signori, questo è un campionato orrendo a livello di gioco.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sberl wrote: Concordo, in quegli anni abbiamo assistito a campionati veramente belli. Quest'anno la situazione è deprimente, veramente deprimente. La cosa più deprimente di tutte, a parte il livello del gioco, la mediocrità delle partite, gli stadi orrendi, il poco pubblico è il fatto che ogni domenica, ogni singola domenica, l'accento venga posto sugli errori arbitrali anzichè sulla povertà del gioco espresso. E questo lo fanno praticamente tutti, non c'è nessuno che abbia il coraggio di dire: signori, questo è un campionato orrendo a livello di gioco.
Prima io riuscivo a vedere tutte ma proprio tutte le partite, ora se non gioca la Juve che in un modo o nell'altro mi fa emozionare, è raro che non debba ricorrere ad una notevole uso del telecomando durante i 90'.
Mi salva il fatto che comunque amo il calcio ed ogni sabato/domenica sono lì ma lo spettacolo è quello che è.

Concordo con chi (forse te) richiedeva a gran voce il ritorno almeno alle 18 squadre.

Vabbè,almeno l'anno prossimo cominceremo ad annoiarci dalle 12.30 (come nel turno infrasettimanale del 6 gennaio)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

shilton wrote: Prima io riuscivo a vedere tutte ma proprio tutte le partite, ora se non gioca la Juve che in un modo o nell'altro mi fa emozionare, è raro che non debba ricorrere ad una notevole uso del telecomando durante i 90'.
Mi salva il fatto che comunque amo il calcio ed ogni sabato/domenica sono lì ma lo spettacolo è quello che è.

Concordo con chi (forse te) richiedeva a gran voce il ritorno almeno alle 18 squadre.

Vabbè,almeno l'anno prossimo cominceremo ad annoiarci dalle 12.30 (come nel turno infrasettimanale del 6 gennaio)
Vero, stessa cosa per me. Le guardavo davvero tutte, ora le uniche che cerco di guardare sono quelle della premier o della Liga.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Sberl wrote: Confermo, livello veramente basso. Io continuo ad essere un fan della riduzione a 18 squadre (20 sono troppe). Le partite belle dal punto di vista del gioco sono ormai pochissime e spesso arrivano da squadre che non ti aspetti. Per adesso, come dici tu, le piacevoli sorprese sono il Parma, ma soprattutto il Bari che sta mostrando una qualità di gioco che nessuno si aspettava.
Quoto. 18, o ancora meglio 16. Ma già 18 migliorerebbe la situazione.
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Hobbit83 wrote: Quoto. 18, o ancora meglio 16. Ma già 18 migliorerebbe la situazione.
ma come e perchè?

non è che siamo in NBA dove meno squadre=talento più concentrato.
in spagna sono 20, in inghilterra pure. quello a 18 è la bundesliga, che non è che sia così esaltante.

evidentemente il problema è un altro, non il numero di squadre.
Image
Image
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Kratòs wrote: ma come e perchè?

non è che siamo in NBA dove meno squadre=talento più concentrato.
in spagna sono 20, in inghilterra pure. quello a 18 è la bundesliga, che non è che sia così esaltante.

evidentemente il problema è un altro, non il numero di squadre.
Da noi, da quando il numero di squadre è aumentato, c'è stato un calo notevole della qualità. E diciamocelo, in Serie A gioca gente francamente imbarazzante, che col campionato a 18 squadre non avrebbe possibilità di giocare.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ieri sera, dopo tanto tempo, ho visto il Milan.
A parte il fatto che ho abbandonato dopo minuti 30 (probabilmente anche per il sonno e per la sveglia alle 6.30), ma cio' che ho potuto notare, a parte la discreta lunghezza della squadra di Leonardo :lol2: , e' stata la tristezza dello stadio.
Potevo comparare lo stadio di S.Siro allo Staples Center, quando i tifosi arrivano in ritardo.
A Milano no, proprio non arrivavano, c'erano degli spazi vuotissimi in primo e secondo arancio.
Il gioco, lentissimo.
Saro' io che mi sto allontanando dal calcio (in Italia, se c'era una Juve-inter di sabato, si guardava, anche a costo di non uscire a cena) pero' mi sembra che il prodotto calcio non sia proprio appetibile.
Pensavo che comunque i bambini giocheranno sempre a calcio con il secondo sport che arriva dodicesimo, ma e' veramente triste come venga trattato questo sport, anche e soprattutto a livello di marketing.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Sberl wrote: Da noi, da quando il numero di squadre è aumentato, c'è stato un calo notevole della qualità. E diciamocelo, in Serie A gioca gente francamente imbarazzante, che col campionato a 18 squadre non avrebbe possibilità di giocare.
tutto giusto, non fosse che le squadre che fanno più pena di tutte sono proprio le prime, una juve e un milan del genere che sono ancora in lotta (almeno come numeri) con l'inter, e quest'ultima che nonostante tutto non riesce a staccare definitivamente gli avversari.

lo schifo è in testa, in coda le pippe le trovi pure in inghilterra, a metà direi che forse stiamo addirittura messi meglio noi degli altri paesi.
però l'appeal di un campionato dipende da chi sta davanti, se nella lotta per lo scudetto c'è ancora una squadra come la juve che è una delle cose più brutte che abbia mai visto su un campo da calcio, direi che non serve dire altro.

se anche togli le ultime due in questo campionato, cosa può migliorare? l'unica cosa positiva è che sarebbero 4 partite in meno per tutti, ma a parte questo, credo che la situazione resterebbe sempre la stessa.
Image
Image
Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

rodmanalbe82 wrote: ieri sera, dopo tanto tempo, ho visto il Milan.
A parte il fatto che ho abbandonato dopo minuti 30 (probabilmente anche per il sonno e per la sveglia alle 6.30), ma cio' che ho potuto notare, a parte la discreta lunghezza della squadra di Leonardo :lol2: , e' stata la tristezza dello stadio.
Potevo comparare lo stadio di S.Siro allo Staples Center, quando i tifosi arrivano in ritardo.
A Milano no, proprio non arrivavano, c'erano degli spazi vuotissimi in primo e secondo arancio.
Il gioco, lentissimo.
Saro' io che mi sto allontanando dal calcio (in Italia, se c'era una Juve-inter di sabato, si guardava, anche a costo di non uscire a cena) pero' mi sembra che il prodotto calcio non sia proprio appetibile.
Pensavo che comunque i bambini giocheranno sempre a calcio con il secondo sport che arriva dodicesimo, ma e' veramente triste come venga trattato questo sport, anche e soprattutto a livello di marketing.
No vabbè questa frase in Italia è attribuile a qualsiasi sport tranne proprio il calcio, sport che a livello di marketing guarda tutti dall'alto in basso con il secondo che arriva decimo...non scherziamo.
Sennò sport come Basket e Pallavolo che dovrebbero dire?
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

PENNY wrote: No vabbè questa frase in Italia è attribuile a qualsiasi sport tranne proprio il calcio, sport che a livello di marketing guarda tutti dall'alto in basso con il secondo che arriva decimo...non scherziamo.
Sennò sport come Basket e Pallavolo che dovrebbero dire?
Il calcio viene venduto bene a livello televisivo (anche se non così bene come in altri paesi mi sembra), ma a livello organizzativo è piuttosto è piuttosto carente. Niente a che vedere ad esempio con una premier league. Viene venduto solamente l'evento televisivo, non l'evento partita in sè.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

beh, ma il marketing della Lega fa cakare! :D
parlo, naturalmente, paragonandolo alla Premier League, prodotto amato in tutto il mondo.
faccio solo due esempi, semplici semplici.

Dove reperisci info sulla serie A? gazzetta.it? corrieredellosport.it? (imbarazzanti per la quantita' di notizie non sportive che ci sono)
sulla premier League? www.premierleague.com sito che a me piace tantissimo dove c'e merchandising, puoi prendere i tickets, statistiche, ecc ecc.

a che ora sono le partite in England? Io, qui in Australia, vedo pub su pub PIENI di gente che il sabato sera (alle 10 di sera, o massimo, mezzanotte) guarda il campionato inglese. Le partite di spicco della serie A? ore 4.45 o 6.45. Parlo dell' Australasia, mercato non certo grande, ma che conta comunque.

ci vuole tanto a fare un youtube channel?
ci vuole tanto a fare una settimana di sport come a Natale? (c'entrera' la Chiesa, mi direte :lol2: )

ci sono tanti modi di fare marketing sportivo, in Italia fanno cakare tutti :01:

p.s. Sberl, non penso che il calcio venga venduto bene a livello televisivo. Penso che non ci siano competitors, il che e' differente.
Vi siete resi conto di quanta attenzione ha avuto il rugby con tutto il marketing dietro Italia NZ? Ok che erano gli All Blacks, ma non si parlava d'altro!
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: Sì ma se per te quando vincono le tre grandi vuol dire campionato brutto allora puoi anche togliere tutto quello che hai detto prima.

Nick ripeto, per me la competività viene prima di tutto.

Ora che non ci sia un minimo di ordine, ma totale caos, è totalmente indiscutibile. Ma finalmente, dopo tanti, tantissimi anni, si vede un campionato in cui tutto è in discussione, scudetto compreso.
Perchè Juve no, ma il Milan è a -4 dall'Inter che, tra cali fisici di stagione ed infortuni vari, può perdere punti per strada facendosi mangiare terreno.
Finalmente c'è un pò di discussione anche lassù, dove sono oramai 5 anni che l'Inter stra-vince. Finalmente il 4° posto è in discussione(e non venitemi a dire la Fiorentina che negli ultimi due anni ha sfruttato le peggiori stagioni di Milan e Roma).

Per me è un campionato splendido per l'enorme competività.
Un Bari qualsiasi che è 5° con 24 punti può scendere nel giro di 2 mesi in zona rossa, ciò dimostra il fatto che per ora è un campionato con il sangue agli occhi dove le squadre sanno che un passo falso e sono fuori quota.

Per me è splendido, finalmente la musica può cambiare.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Locked