Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Re: Poker

Post by The Big Ticket »

Radiofreccia wrote: The Big io non ho letto nulla sul poker, ma visto un bel pò di film.

Ci sono bellissimi film sul poker(il più bello secondo me è Rounders con Matt Damon) che, ovviamente, non ti insegnano di certo a giocare meglio.
E' quello con Edward Norton? Se si, l'ho visto svariate volte... :D
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Si, dovrebbe esserci anche Norton.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Radiofreccia wrote: Il bluff in pre-flop lo trovo un rischio almeno doppio rispetto un bluff al Turn per esempio. E' un bluff alla cieca se sei il primo a parlare, se sei invece tra gli ultimi puoi studiare i giocatori ed attaccarli. Ma si parla di leggere le qualità dell'avversario, conoscere le sue giocate.
Beh intanto bluffare pre flop in rari casi può anche portarti a chiudere dei bei punti. Se bluffi per esempio con 2 7, può anche essere che al turn esca 2 2 7, per dire. E' raro, ma capita. Ovviamente la posizione è importantissima. I bluff pre flop si fanno dal bottone, o dalla postazione precedente, mai prima.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

The Big Ticket wrote: Sono 3 libri sul texas hold'em di Dan Harrington, li trovi quà:
http://www.boogaloopublishing.com/pagin ... ?tip=poker

Qualcuno ha letto qualche libro tra quelli presenti?
sto leggendo il numero uno in inglese, trovato sul mulo insieme agli altri due
mi piacerebbe in vista dell'avvento del cash game in italia di leggere pure harrington on cash games, ma nn lo trovo da nessuna parte
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ieri sera poker normale con 4 amici (no hold-em).

Nell'ordine mi son capitati:

Io full d'Assi rilancio di 1500, lui dopo aver cambiato 3 carte su 5 viene a vedere e mi mostra un poker di Jack

Io full di Queen all'ultima mano, punto forte, lui viene a vedermi e mostra un colore di picche incastrato cambiando una carta

Io incastro un colore di fiori cambiando una carta, c'è una carta d'appoggio sul tavolo, girata è un 7 di cuori, punto 1500, lui rilancia di 1500, io vedo già iniziando a bestemmiare, aveva il colore di cuori fatto con l'appoggio.

Giuro che sono stato ad un niente da scaraventare il tavolo e le sedie.
[align=left][/align]ImageImageImage
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

maffu wrote: Beh intanto bluffare pre flop in rari casi può anche portarti a chiudere dei bei punti. Se bluffi per esempio con 2 7, può anche essere che al turn esca 2 2 7, per dire. E' raro, ma capita. Ovviamente la posizione è importantissima. I bluff pre flop si fanno dal bottone, o dalla postazione precedente, mai prima.
Sì, ma preferisco non giocare con i se e con i ma.
Rischio poco in pre-flop, figurati un bluff.. Che tra l'altro come, giustamente, hai detto te, dipende dalla posizione del bluffer.

Ieri ho visto Deal, molto carino e pieno di veri giocatori(Hansen, Esfandiari, Laak, Negreanu etc..).

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

full non batte colore? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ho scritto colore ma era scala reale  :carezza:
[align=left][/align]ImageImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Paperone wrote: full non batte colore? :penso:
Non nel poker classico.
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

A.F.D.U.I. President wrote: Non nel poker classico.
Più che altro dipende dal numero di carte... Nel poker all'italiana con 32 carde colore>full; nel 5 card draw e nelle altre varie varianti a 52 carte(hold'em ecc) full>colore. Per una semplice questione di probabilità.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

tOdayiStheDay wrote: Più che altro dipende dal numero di carte... Nel poker all'italiana con 32 carde colore>full; nel 5 card draw e nelle altre varie varianti a 52 carte(hold'em ecc) full>colore. Per una semplice questione di probabilità.
grazie
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Paperone wrote: full non batte colore? :penso:
Nel Texas Hold'Em si. Il full è meno forte solo del poker, scala a colore, scala reale massima.

Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Radiofreccia wrote: Nel Texas Hold'Em si. Il full è meno forte solo del poker, scala a colore, scala reale massima.
è colpa di Ciccio Valenti :polliceverso:
Image
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

tOdayiStheDay wrote: Più che altro dipende dal numero di carte... Nel poker all'italiana con 32 carde colore>full; nel 5 card draw e nelle altre varie varianti a 52 carte(hold'em ecc) full>colore. Per una semplice questione di probabilità.

Eh appunto,non ho mai visto un poker all'italiana giocato con 52 carte.  :lol2:
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

A.F.D.U.I. President wrote:
Eh appunto,non ho mai visto un poker all'italiana giocato con 52 carte.  :lol2:
Beh c'è il 5 card draw che è uguale all'italiana ma con 52 carte^^
Era per rimarcare che la differenza era solo il numero di carte, non il fatto di avere 5 carte in mano o 2+ le community cards...
Post Reply