Re: Le nostre foto - Part 2

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

pescheria Gallotta, con i pescivendoli in posa  :lol2:

Rock Lobsters!

Image

(rende molto ma molto meglio in formato grande)

@ Showmecomegiochi: complimenti!

@ Contropelo: penso sia impossibile trovare una D300 nuova a meno di 1000 euro. Già è difficile trovarne una nuova (dato che è fuori produzione, e la Nikon sta spingendo la D300s, che è la stessa macchina ma con in più la funzione dei filmati... una boiata clamorosa su una reflex di quel livello, imho). A settembre ho trovato una delle ultime D300 in Campania a 1350 euro.
Ma è una macchina da libidine, il solo sistema di messa a fuoco è una roba da leccarsi i baffi.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

The Snake 12 wrote: @ Contropelo: penso sia impossibile trovare una D300 nuova a meno di 1000 euro. Già è difficile trovarne una nuova (dato che è fuori produzione, e la Nikon sta spingendo la D300s, che è la stessa macchina ma con in più la funzione dei filmati... una boiata clamorosa su una reflex di quel livello, imho). A settembre ho trovato una delle ultime D300 in Campania a 1350 euro.
Ma è una macchina da libidine, il solo sistema di messa a fuoco è una roba da leccarsi i baffi.
Grazie per la delucidazione (al massimo la cercherei usata, comunque).
La cosa che mi premeva di più era però riguardo alla D80 a quel prezzo (e alle differenze con la D90)... ne sai qualcosa tu (rispetto a quel che ho chiesto nell'altro post)?
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Hank Luisetti wrote:

..insomma qualcosa del genere..
Dopo le belle figliole  ora vuoi far contente anche le forumiste con sti ragazzoni?  :penso: :D

Imho i momenti migliori sono il 3 della prima serie e il 2 della seconda.

L'ultima sequenza che hai montato rimane ottima, ma bisogna vedere come si adatta alla dimensione "media" riservata al contest, forse sarebbe un pò troppo sacrificata.

Cholo vedi di partecipare al contest (e di invitare anche qualche amico se ti garba), trovi tutto nel guppo PlayIt su Flickr  :truzzo:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

PENNY wrote: Dopo le belle figliole  ora vuoi far contente anche le forumiste con sti ragazzoni?  :penso: :D

Imho i momenti migliori sono il 3 della prima serie e il 2 della seconda.

L'ultima sequenza che hai montato rimane ottima, ma bisogna vedere come si adatta alla dimensione "media" riservata al contest, forse sarebbe un pò troppo sacrificata.

Cholo vedi di partecipare al contest (e di invitare anche qualche amico se ti garba), trovi tutto nel guppo PlayIt su Flickr  :truzzo:
Diamine, ed io che con l'ultima pensavo di aver trovato la quadratura del cerchio..ed invece dovrei aver problemi di dimensione..

Ps: le ragazzuole le avevo fatte già felici con le mie pose a NY! :truzzo:

:lol2:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Hank Luisetti wrote: WHC: ..three and Go!

Image

..insomma qualcosa del genere..

hank, idea malsana: ribaltarle orizzontalmente in modo che il movimento segua la direzione di "lettura"?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Contropelo wrote: Grazie per la delucidazione (al massimo la cercherei usata, comunque).
La cosa che mi premeva di più era però riguardo alla D80 a quel prezzo (e alle differenze con la D90)... ne sai qualcosa tu (rispetto a quel che ho chiesto nell'altro post)?
450 euro solo corpo mi pare un pò troppo, se non altro perchè è fuori produzione. A quel prezzo potresti trovare tranquillamente una D90 usata.
1 anno e mezzo fa presi una D70 come nuova + Nikkor 18-70mm a 350 euro... giusto come base di riferimento (anche se la D70 è della generazione precedente a quella della D80).
Considera che poi ti sarà molto difficile rivendere la D80 (io sono riuscito a piazzare il corpo della D70 a 150 euro, quasi per miracolo)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

lleo wrote: hank, idea malsana: ribaltarle orizzontalmente in modo che il movimento segua la direzione di "lettura"?
Ed eccola accontentata:

Image

Image

Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

The Snake 12 wrote: 450 euro solo corpo mi pare un pò troppo, se non altro perchè è fuori produzione. A quel prezzo potresti trovare tranquillamente una D90 usata.
1 anno e mezzo fa presi una D70 come nuova + Nikkor 18-70mm a 350 euro... giusto come base di riferimento (anche se la D70 è della generazione precedente a quella della D80).
Considera che poi ti sarà molto difficile rivendere la D80 (io sono riuscito a piazzare il corpo della D70 a 150 euro, quasi per miracolo)
Ok, terrò conto di tutto quel che hai detto.
Se ne trova qualcuna di D300 usata secondo te? (sotto i 1000€, quindi)
Perché una D90 usata sarebbe anche buona, ma ce l'ha il mi babbo giusto a 10 metri da dove sto scrivendo io... al corso di fotografia non m'è stato consigliato nessun modello intermedio (D3000, D5000), quindi forse la cosa migliore è o tentare di trovare una D80 a prezzo più basso oppure provare per una D300... che però sarebbe al momento esagerata, per quanto il corso sia serio e possa imparare ad usarla.
Mah, dubbi insolubili.
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Contropelo wrote: Ok, terrò conto di tutto quel che hai detto.
Se ne trova qualcuna di D300 usata secondo te? (sotto i 1000€, quindi)
Perché una D90 usata sarebbe anche buona, ma ce l'ha il mi babbo giusto a 10 metri da dove sto scrivendo io... al corso di fotografia non m'è stato consigliato nessun modello intermedio (D3000, D5000), quindi forse la cosa migliore è o tentare di trovare una D80 a prezzo più basso oppure provare per una D300... che però sarebbe al momento esagerata, per quanto il corso sia serio e possa imparare ad usarla.
Mah, dubbi insolubili.
si trova, basta cercare. E il prezzo di un buon usato è sui 900-1000.
Che ottiche hai? Io sono in una fase di amore folle per quelle fisse ad elevata luminosità... non riesco a staccare il 50mm f/1.4 dalla mia D300!
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

hank non hai capito, intendevo ribaltarle in modo che i ragazzi si buttino a DESTRA invece che a sinistra, poi affianchi le foto orizzontalmente e sembra che seguano il tuo movimento di lettura, da sx a dx. ma non importa. :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

lleo wrote: hank non hai capito, intendevo ribaltarle in modo che i ragazzi si buttino a DESTRA invece che a sinistra, poi affianchi le foto orizzontalmente e sembra che seguano il tuo movimento di lettura, da sx a dx. ma non importa. :D
aaaaaaa...ora ho capito..appqna torno a casa lo faccio! :lol2:

Image

Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Hank Luisetti wrote: Dazzo style: una birra la mattina, è proprio quello che serve per cominciare
:forza: :forza: :forza:

Onorato.  :notworthy:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

The Snake 12 wrote: si trova, basta cercare. E il prezzo di un buon usato è sui 900-1000.
Che ottiche hai? Io sono in una fase di amore folle per quelle fisse ad elevata luminosità... non riesco a staccare il 50mm f/1.4 dalla mia D300!
Direi che la D300 è troppo, sia per il prezzo sia per la qualità ancora troppo elevata della macchina.
Penso che per quanto sia idiota avere due D90 nella stessa - per ora - casa, propenderò per una D90 usata. Del resto anche prendere una D80 od una D5000 sarebbe prendere una macchina simile alla D90 ed in più inferiore... Bisogna semplicemente vedere a quanto la mettono nuova e se conviene, sennò un buon usato, ma non mi sposterei dalla D90 (da come ne parlano tutti - compreso il mi babbo - sembra davvero buona!).
Riguardo alle ottiche, anche quelle non mie visto che io ho una compatta Canon G9, so che il mi babbo usa il 18-200 in dotazione con la D90... ne ha altri ma sinceramente ora come ora non mi ricordo quali (anche perché non li ho mai usati).
Comunque grazie mille delle dritte, mi sono state davvero utilissime!

PS: a proposito, mi son guardato un po' il tuo stream e ti ho preferito certi scatti pazzeschi che non avevo mai visto! Complimenti! Sai davvero padroneggiare la street photography, cosa che contrariamente a quanto si pensa non è affatto semplice!
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Contropelo wrote: Direi che la D300 è troppo, sia per il prezzo sia per la qualità ancora troppo elevata della macchina.
Penso che per quanto sia idiota avere due D90 nella stessa - per ora - casa, propenderò per una D90 usata. Del resto anche prendere una D80 od una D5000 sarebbe prendere una macchina simile alla D90 ed in più inferiore... Bisogna semplicemente vedere a quanto la mettono nuova e se conviene, sennò un buon usato, ma non mi sposterei dalla D90 (da come ne parlano tutti - compreso il mi babbo - sembra davvero buona!).
Riguardo alle ottiche, anche quelle non mie visto che io ho una compatta Canon G9, so che il mi babbo usa il 18-200 in dotazione con la D90... ne ha altri ma sinceramente ora come ora non mi ricordo quali (anche perché non li ho mai usati).
Comunque grazie mille delle dritte, mi sono state davvero utilissime!

PS: a proposito, mi son guardato un po' il tuo stream e ti ho preferito certi scatti pazzeschi che non avevo mai visto! Complimenti! Sai davvero padroneggiare la street photography, cosa che contrariamente a quanto si pensa non è affatto semplice!
la D90 ha lo stesso sensore della D300. La differenza tra le 2 la fa il sistema di messa a fuoco automatica, il materiale del corpo macchina (la D300 è tropicalizzata) e l'ergonomia.

Grazie per l'apprezzamento  :thumbup:
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Un paio di ritratti!

Image

Image
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Locked