Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo
Ora non posso commentare ma lo faccio tra qualche oretta, bella squadra però!
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
Dino N
Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone
scusa ma dove li vedi i decimali delle skills e le skills dei giocatori non tuoi?King Boykins wrote: Ma lol, stavo per scrivelo io
Ok che tra 10 stagioni sarà super con quel WR, ma che pazienza...
Mi sono appena accorto che con l'allenamento di oggi Bruklis è diventato il mio giocatore con maggior EV, scavalcando un 17enne con WR11 che venderò a fine stagione. Ora è a 646.910 €, nonostante tutto solo 14° in Lettonia.
Casal invece è stato scavalcato in Uruguay da una nuova pescata, che però ha un WR più basso e potrebbe essere riscavalcabile nel giro di qualche settimana, considerando che alleno tiro che è la skill con maggior incremento di EV![]()
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- RashardLewis
- Senior

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo
Beh, ti dico quali giocatori mi convincono meno... quello che mi salta subito all'occhio è Christiaens, un'ala forte nel corpo di una guardia! Io mi priverei certamente di lui...
poi... Ruggiero che tu schieri come guardia, a me sembra un play, anzi, il più equilibrato. Al limite io metterei Repnik come guardia ma lo 0 (!!!) in posizione mi lascia comunque perplesso così come l'1 al tiro di Bruneri.
Johebepi con quel 14 in passaggio è un po' sprecato come guardia: io lo metterei come ala piccola.
Per le altre posizioni concordo con te.
Allenare mi sembra impossibile, i giocatori hanno una certa età e correggere i difetti è ormai troppo tardi.
Quello che farei io (che non sono nessuno
) per prima cosa è prendere una ottima SG con i soldi in cassa e cedere Christiaens.
In soldoni io li vedrei così (non in un particolare ordine titolare-panchinaro)
PG Ruggiero - Bruneri
SG ??? - Repnik
SF Karadaban -Johebepi
PF Butulis - Kovac
C Hulsman - Grego
Magari senti qualche altro parere ;)
poi... Ruggiero che tu schieri come guardia, a me sembra un play, anzi, il più equilibrato. Al limite io metterei Repnik come guardia ma lo 0 (!!!) in posizione mi lascia comunque perplesso così come l'1 al tiro di Bruneri.
Johebepi con quel 14 in passaggio è un po' sprecato come guardia: io lo metterei come ala piccola.
Allenare mi sembra impossibile, i giocatori hanno una certa età e correggere i difetti è ormai troppo tardi.
Quello che farei io (che non sono nessuno
PG Ruggiero - Bruneri
SG ??? - Repnik
SF Karadaban -Johebepi
PF Butulis - Kovac
C Hulsman - Grego
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
Dino N
posto l'ultima pescata dei Dinos.
Giuseppe Palmieri (3161083)
Nazione: Italy
Carattere: attento
Altezza: 195 cm (6'5 ft)
Peso: 97 kg (214 lb)
Stipendio: 18.452 € / settimana
Valore stimato: 375.281 €
Questo giocatore appartiene a Valserio Dinos
Possesso: ottimo Velocità: ottimo
Passaggio: buono Dribbling: mediocre
Rimbalzo: decente Posizione: decente
Tiro: mediocre Tiri liberi: decente
Difesa: mediocre Impegno: mediocre
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%
Cosi ad occhio è un'ala piccola che necessita di crescere parecchio in tiro, difesa posizione in primis. E rimbalzo poi.
Poteva cmq andare peggio. Ad occhio sono tentato di metterla sul mercato e far cassa. Voi che dite, e soprattutto, dove trovo le informazioni sui decimali delle skills?
ps.volevo parlarne sul forum ma mi è apparso un messaggio con scritto invalid folder types. E non riesco piu a vedere i forum. Qualcuno sa dirmi che è successo?
Cosi ad occhio è un'ala piccola che necessita di crescere parecchio in tiro, difesa posizione in primis. E rimbalzo poi.
Poteva cmq andare peggio. Ad occhio sono tentato di metterla sul mercato e far cassa. Voi che dite, e soprattutto, dove trovo le informazioni sui decimali delle skills?
ps.volevo parlarne sul forum ma mi è apparso un messaggio con scritto invalid folder types. E non riesco piu a vedere i forum. Qualcuno sa dirmi che è successo?
Last edited by Dino N on 11/12/2009, 16:19, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
King Boykins
- Senior

Le skill dei giocatori non miei non le vedoDino N wrote: scusa ma dove li vedi i decimali delle skills e le skills dei giocatori non tuoi?
Per i decimali dei miei appena presi molto banalmente vado nella pagina dei giocatori e li ordino per una certa skill. Nell'ordine, anche se non si vedono, sono considerati anche i decimali quindi ad esempio Engström, quello preso a 50.000, ha 3 in difesa ma se ordino tutti i giocatori per quella skill è penultimo. Gerbasi, l'ultimo, ha anche lui 3 ma con già 2 allenamenti alle spalle. Ne deduco che Engström ha almeno 6 punti di subskill (si scatta a 8) e che entrambi scatteranno a 4 al prossimo allenamento.
Chiaro che non per tutte le skill si riesce ad avere un'idea così precisa. Se nessuno degli altri giocatori a roster ha lo stesso valore del nuovo, ad esempio, è impossibile sapere. Se ce n'è solo uno, magari prossimo allo scatto, e il tuo sta sotto, potrebbe avere 0 decimali come 5-6.
I miei hanno skill molto simili tra loro (e anche molto basse :lol2:), per esempio ho un sacco di giocatori con 7 in Velocità e do quasi per scontato che quello che ho appena comprato per 5 milioni scatterà a 8 giovedì prossimo perché è in cima alla lista. Magari invece hanno tutti tra 7.0 e 7.2 e lui ha 7.3, chissà :D

-
King Boykins
- Senior

Buono è buono, ma non è eccezionale. Di Pietro è su un altro pianeta, per intendersi.Dino N wrote: posto l'ultima pescata dei Dinos.
Io ho un 16enne Σ 57, però è play, con WR 9. Sarebbe teoricamente da nazionalina, se non fosse che in questa stagione si pesca bene e...
Camillo Rossitto (3161247)
Country: Italy
Character: calm
Height: 169 cm (5'7 ft)
Weight: 58 kg (128 lb)
Wage: 15.732 € / week
Estimated value: 344.282 €
This player belongs to Celtic pride
Ballhandling: poor Quickness: good
Passing: good Dribbling: good
Rebounding: average Positioning: terrible
Shooting: good Free throws: very good
Defense: good Work rate: extremely great
Con questo sono già 2 15enni nettamente più forti di Saccani. Bene per l'Italia, male per me :sbadat:
Quasi quasi lo compro

-
Dino N
Si si ma io mica pensavo si tratti di un fenomeno. Pensavo solo al concetto di cui parlavamo qualche tempo fa e cioè che è utile puntare ed allenare anche giocatori di non eccezionali qualità. Che non diventeranno campioni o fenomeni ma buoni giocatori si. questo sedicenne ad esempio in un anno diventa una SF adattissima a tenere il campo (da qui a fine anno inendo). In due anni è un giocatore con EV superiore al milione che in rotazione ci sta egregiamente. E sarà 18enne. Rivendibile sul mercato per cifre considerevoli. Appropinquiandosi la seconda parte di stagione potrei decidere di allenarlo per 10 settimane appunto e poi vedere a che punto siamo prima di rimetterlo sul mercato. in 4 scatti in fondo diventa una cosa di questo tipoKing Boykins wrote: Buono è buono, ma non è eccezionale. Di Pietro è su un altro pianeta, per intendersi.
Io ho un 16enne Σ 57, però è play, con WR 9. Sarebbe teoricamente da nazionalina, se non fosse che in questa stagione si pesca bene e...
Camillo Rossitto (3161247)
Country: Italy
Character: calm
Height: 169 cm (5'7 ft)
Weight: 58 kg (128 lb)
Wage: 15.732 € / week
Estimated value: 344.282 €
This player belongs to Celtic pride
Ballhandling: poor Quickness: good
Passing: good Dribbling: good
Rebounding: average Positioning: terrible
Shooting: good Free throws: very good
Defense: good Work rate: extremely great
Con questo sono già 2 15enni nettamente più forti di Saccani. Bene per l'Italia, male per me :sbadat:
Quasi quasi lo compro![]()
Tiro: buono Tiri liberi: decente
Difesa: buono Impegno: mediocre
p.s.
mica male quel 15enne.
p.s.2
Discorso giocatore calmo. Tendenzialmente i caratteri migliori in g sono attento e divertente. calmo nel mio caso, (con giocatori sempre poco forti va detto) a parità di caratteristiche ha sempre reso un player meno forte. Non parlo dei lunghi perhè i lunghi calmi sono un ecatombe, sono il peggio del peggio del peggio. I piccoli calmi cmq li ho sempre visti in difficoltà.
Last edited by Dino N on 11/12/2009, 17:51, edited 1 time in total.
-
King Boykins
- Senior

Si si, se hai spazio anche io farei così: tenere allenare bene e vendere meglio. Tanto più che per i giovani si sborsano si cifre folli, ma solo se hanno WR elevato, e non è questo il caso (e speriamo sia il caso di Narusis come è stato il caso di Claus :D)Dino N wrote: Si si ma io mica pensavo si tratti di un fenomeno.
[cut]
Ci ho già ripensato :lol2:p.s.
mica male quel 15enne.
Intanto c'è in giro il folle che ha portato costui --> Fred Crevatin (3153005) somma 49 e WR 14, a 45 milioni. Non è quello che ha vinto l'asta che mi preoccupa, ma quello che l'ha persa e si ritrova con tutti quei soldi e una discreta voglia di spenderli secondo me :D
Quindi rischio di prezzaccio. Inoltre l'altro fenomeno italico, pescato qualche settimana fa, era più forte. Non di tantissimo ma lo era. Non esiste che mi sveno per uno che non è nemmeno il più forte della sua generazione nel suo paese.
Infine ha Handling basso e per me è un problema allenarlo perché gli altri piccoli sono già avanti. Passo.
P.S. chiaramente non è che lo volevo comprare così al volo, con i 9 milioni che ho in cassa. Avrei dovuto vendere qualcuno. E anche qualcuno di importante mi sa :D
25 almeno, 30 per stare sicuri + incognita gente matta che paga 45 milioni senza criterio

- Slicer
- Senior

intanto grazie mille!!!RashardLewis wrote: Beh, ti dico quali giocatori mi convincono meno... quello che mi salta subito all'occhio è Christiaens, un'ala forte nel corpo di una guardia! Io mi priverei certamente di lui...
Quello che farei io (che non sono nessuno) per prima cosa è prendere una ottima SG con i soldi in cassa e cedere Christiaens.
PG Ruggiero - Bruneri
SG ??? - Repnik
SF Karadaban -Johebepi
PF Butulis - Kovac
C Hulsman - Grego
ma fino a che età sono allenabili i giocatori?????
allora comprerò una buona SG e poi lentamente ringiovanirò la squadra (apparte pupillo Grego
del mister che dici???può andare????
e dei tre che sono fuori rotazione che ne faccio???ho provato a venderli a zero ma niente offerte...li licenzio????
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

- RashardLewis
- Senior

Vedo che il tuo allenatore è un 15/8 ma con 69% di motivazione. Allora... 15 come WR è utile in caso tu debba allenare dei giovani (per il momento non mi sembra il caso) ma quel 69% di motivazione è veramente brutto e fa sì che l'impatto dell'allenatore sull'allenamneto sia molto minore. Dovresti quindi fargli un aumento di stipendio; io non l'ho mai fatto quindi non so bene, in teoria bisogna raddoppiargli lo stipendio per portarlo a 100 di nuovo... vedi tu L'8 in exp è un ottimo valore (l'esperienza del coach ricordo impatta sui tiri liberi dei giocatori e non risente del calo di motivazione). Certo nel tuo caso attuale sarebbe stato più utile avere un coach con valori di WR e EXP invertiti ;) ma man mano che svecchierai la squadra ti farà comodo quel 15 
Dei tre fuori rotazione mi sembra strano che non riesci a vendere Meo, tanto scarso non è come PF. Gli altri due se non riesci a venderli neanche a 100 meglio se li tagli piuttosto che pagargli gli stipendi
Oggi ho rivinto
Ho schierato il miglior quintetto sperando che il mio Sandrucci fosse in grado di fronteggiare il centro avversario, leader di lega per valutazione ed è stato un massacro... ma al contrario
Sandrucci ha fatto un partitone sbagliando pochissimo e beccandosi il premio di MVP
I team ratings mi erano sfavorevoli ma spero di non aver rubato troppo 
Ora sono settimo, mica male! (ma la prossima col secondo quintetto contro una delle squadre più forti si preannuncia tragica :D)
Dei tre fuori rotazione mi sembra strano che non riesci a vendere Meo, tanto scarso non è come PF. Gli altri due se non riesci a venderli neanche a 100 meglio se li tagli piuttosto che pagargli gli stipendi
Oggi ho rivinto
Ora sono settimo, mica male! (ma la prossima col secondo quintetto contro una delle squadre più forti si preannuncia tragica :D)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

è già oltre quota un milioneKing Boykins wrote:
Hubertas "so fare solo il centro e neanche tanto bene" Narušis
16 anni, provenienza Lithuania. 211 cm, 112 kg. (25.16)
Questo giocatore è egoista. Guadagna 10355 € / settimana. Valore stimato: 205.011 €
PG: 22 SG: 23 SF: 20 PF: 22 C: 28 Σ: 48
Possesso: decente (6) Velocità: buono (7)
Passaggio: patetico (1) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: mediocre (5)
Tiro: misero (3) Tiri liberi: mediocre (5)
Difesa: ottimo (8) Impegno: eccellente (9)
Esperienza: patetico (1)
Pagato 250.000, sicuramnte andrà vi a a meno di quanto non avrebbe potuto con 17anni ma 3 scatti in posizione. Cedere lui è il male minore, speriamo in una buona plusvalenza comunque :gazza:
e con ben 8 clubs are interested in this player!
Nella partita odierna, con un quintetto finalmente quasi normale ma contro la 4° in classifica, sono sopra 38-32
Chiaramente So far in the match it's visible that Atletico Fatica (gli avversari :D) have tendency to play smarter defense.
Addirittura sto facendo giocare male Kristo! La SG avversaria, -4 di valutazione per ora :lol2:
Ma che è oggi?

- RashardLewis
- Senior

Grande KB, che ha vinto alla fine 
Io prendo, come preventivato, una ricca scoppola e perdo una posizione... ora sono ottavo che tutto sommato è posizione più che decente per le mie ambizioni )
Le prossime due pero sono contro le prime due del girone, quindi dovrei presumibilmente perderle entrambe ed entrare pieno pieno nei playout... c'è da dire che la seconda in classifica non si collega da più di un mese e tra una decina di giorni verrà bottizzata, strano perchè si tratta di un utente che è sempre stato molto attivo anche sul forum, mah...
La prossima si sperimenta Distant Shooting
Io prendo, come preventivato, una ricca scoppola e perdo una posizione... ora sono ottavo che tutto sommato è posizione più che decente per le mie ambizioni )
Le prossime due pero sono contro le prime due del girone, quindi dovrei presumibilmente perderle entrambe ed entrare pieno pieno nei playout... c'è da dire che la seconda in classifica non si collega da più di un mese e tra una decina di giorni verrà bottizzata, strano perchè si tratta di un utente che è sempre stato molto attivo anche sul forum, mah...
La prossima si sperimenta Distant Shooting
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

Furto clamoroso, questa volta anche tu dovrai ammetterloRashardLewis wrote: Grande KB, che ha vinto alla fine
La prossima si sperimenta Distant Shooting![]()
http://www.basketsim.com/prikaz1.php?matchid=3293279
Ratings migliori, una tattica e difesa migliore, zero fatica. In più giocava con Kristo (risorto, 18 punti alla fine :lol2:)
Evvabbè, il gioco è questo... Sarà un +4 tifosi invece del consueto -1, io non mi lamento ma spero di non aver falsato il campionato con questa vittoria.
Ma di Narusis a 2,5 M ne vogliamo parlare?

- RashardLewis
- Senior

In effetti , dagli EV lui sembrava ben più forte. Lui giocava con CES che è secondo me la tattica che funziona peggio di tutte, cionondimeno... i ratings però non erano così schiaccianti a suo favore...King Boykins wrote: Furto clamoroso, questa volta anche tu dovrai ammetterlo
http://www.basketsim.com/prikaz1.php?matchid=3293279
Ratings migliori, una tattica e difesa migliore, zero fatica. In più giocava con Kristo (risorto, 18 punti alla fine :lol2:)
Evvabbè, il gioco è questo... Sarà un +4 tifosi invece del consueto -1, io non mi lamento ma spero di non aver falsato il campionato con questa vittoria.
Ma di Narusis a 2,5 M ne vogliamo parlare?
Furterello, sì
Quasi 3 milioni per Narusis, ecco a cosa ti riferivi quando parlavio di PLUSVALENZE
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

Però erano tutti a suo favore, più la difesa più il fattore casa :DRashardLewis wrote: In effetti , dagli EV lui sembrava ben più forte. Lui giocava con CES che è secondo me la tattica che funziona peggio di tutte, cionondimeno... i ratings però non erano così schiaccianti a suo favore...
Furterello, sì![]()
Comunque Bruklis MVP schierato da SF
Nota a margine: ha perso perché schierava una contraddizione: Kristo egoista
Pagando i diritti a tim: c'è soddisfacezza, nonostante la vendita prematuraQuasi 3 milioni per Narusis, ecco a cosa ti riferivi quando parlavio di PLUSVALENZE![]()
![]()
Last edited by King Boykins on 15/12/2009, 22:40, edited 1 time in total.