Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
kobe 84
Pro
Pro

Re: Poker

Post by kobe 84 »

kanon wrote:
Ricordo ancora però l'eliminazione più stupida del torneo. Kopp, abbondamente chipleader fino a qualche mano prima ha chiamato un all-in praticamente a caso e, giustamente è andato a casa....
si, in pratica mancava poco alla composizione del tavolo finale, kopp da chipleader rilancia con 35 a quadri, lo chiama il secondo in chip(moon) con QJ sempre di quadri.....al flop ovviamente tutti quadri, kopp manda la vasca e moon chiama senza problemi nonostante possibilità di full e colore più alto :lol2:
Image
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

kopp era troppo fuori posizione per far un raise all'arma bianca di quel tipo...ben gli sta, odioso studente di uk  :fischia:
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Su Pokerstars come faccio a ricarica i soldi finti? Mi sono rimasti 47 crediti e non posso iscrivermi a nessun torneo a soldi finti...
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Volevo aprire un capitolo che io trovo FONDAMENTALE nel poker: il bluff.

Personalmente non lo uso smisuratamente, lo reputo un enorme rischio anzichenò. Però, se usato bene, può anche essere definita l'arma più letale del poker.
Innanzitutto direi di basare il discorso su un punto che io trovo fondamentale ma che è prettamente soggettivo:
-il poker si gioca con le carte a terra, non quelle che si hanno in mano.

Il bluff è l'apoteosi di questa filosofia pokeristica, infatti il bluff è far credere all'avversario di avere un enorme punteggio in mano sfruttando soprattutto le carte a terra. Questo vi fa capire che io non uso praticamente mai il bluff in pre-flop, la trovo una cosa totalmente stupida.

Per esempio, se c'è una coppia a terra, una carta alta ed una media(tipo 3 3 A 9), tendo sempre a rilanciare di poco: se il mio avversario fa un rilancio smisurato, allora foldo; se l'avversario rilancia non di molto o semplicemente vede la chiamata, allora o lo mando subito all in o lo mando dopo il river.

L'ultima partita ho bluffato pesantemente. Ricordo una mano in heads up: avevo 5 3 in mano ed a terra c'erano A K 9. Praticamente non avevo nulla: nè una coppia, nè un progetto di scala nè un progetto a colore. Parlo per primo e faccio un semplice check, l'avversario rilancia di 150(la fish massima è 100 e partivano con 1500 ognuno) ed io rilancio sopra di poco(se ricordo bene faccio un semplice più 100), lui chiama. Al turn esce un 2, carta bianca per me e anche per lui(supponendo che al flop aveva agganciato almeno una coppia o aveva una coppia servita alta o quasi): io faccio un semplice raise(100 tondi, continuation bet per studiarlo), lui rilancia(fa più 150) ed io lo mando all in. Ci pensa un pò ma poi folda.
Mi fa vedere le carte, aveva 9 7 in mano, coppia al flop.

Voi bluffate spesso?
Last edited by Radiofreccia on 09/12/2009, 23:39, edited 1 time in total.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Questo è probabilmente uno dei miei punti dolenti: mi piace bluffare. Ed il problema è che continuo a farlo, anche se l'altro continua a chiamare. Ora son stanco e non ho vogliadi scrivere posto chilometrici, comunque a me piace più bluffare pre-flop
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il bluff deve diventare parte integrante della strategia di gioco
se sei uno che gioca poche mani, ti puoi permettere di bluffare anche forte, perché gli altri pensano che tu abbia il punto
se sei uno che gioca molte mani, devi essere bravo e capire su che gioco costruire il bluff
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Una partita giocata, vinti 50 euro  :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

avreste le palle per bluffare contro una del genere?

Image

trattasi di aurora pappucia, 18 anni, si è qualificata su pokerstars per il tavolo finale a 9 con in palio la lamborghini gallardo
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

kobe 84 wrote: avreste le palle per bluffare contro una del genere?

Image

trattasi di aurora pappucia, 18 anni, si è qualificata su pokerstars per il tavolo finale a 9 con in palio la lamborghini gallardo
Invece che giocare a poker, con lei avrei altre idee  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

DH-12 wrote: Invece che giocare a poker, con lei avrei altre idee  :lol2:
giocare a strip-poker :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Qualcuno ha letto Harrington vol.I, II e III? Dicono siano la bibbia dell'hold'em...
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

The Big Ticket wrote: Qualcuno ha letto Harrington vol.I, II e III? Dicono siano la bibbia dell'hold'em...
No, cos'è?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

maffu wrote: Questo è probabilmente uno dei miei punti dolenti: mi piace bluffare. Ed il problema è che continuo a farlo, anche se l'altro continua a chiamare. Ora son stanco e non ho vogliadi scrivere posto chilometrici, comunque a me piace più bluffare pre-flop
Il bluff in pre-flop lo trovo un rischio almeno doppio rispetto un bluff al Turn per esempio. E' un bluff alla cieca se sei il primo a parlare, se sei invece tra gli ultimi puoi studiare i giocatori ed attaccarli. Ma si parla di leggere le qualità dell'avversario, conoscere le sue giocate.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

alessio14 wrote: No, cos'è?
Sono 3 libri sul texas hold'em di Dan Harrington, li trovi quà:
http://www.boogaloopublishing.com/pagin ... ?tip=poker

Qualcuno ha letto qualche libro tra quelli presenti?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

The Big io non ho letto nulla sul poker, ma visto un bel pò di film.

Ci sono bellissimi film sul poker(il più bello secondo me è Rounders con Matt Damon) che, ovviamente, non ti insegnano di certo a giocare meglio.

Post Reply