si, in pratica mancava poco alla composizione del tavolo finale, kopp da chipleader rilancia con 35 a quadri, lo chiama il secondo in chip(moon) con QJ sempre di quadri.....al flop ovviamente tutti quadri, kopp manda la vasca e moon chiama senza problemi nonostante possibilità di full e colore più alto :lol2:kanon wrote:
Ricordo ancora però l'eliminazione più stupida del torneo. Kopp, abbondamente chipleader fino a qualche mano prima ha chiamato un all-in praticamente a caso e, giustamente è andato a casa....
Poker
- kobe 84
- Pro

Re: Poker

- kanon
- Senior

- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Su Pokerstars come faccio a ricarica i soldi finti? Mi sono rimasti 47 crediti e non posso iscrivermi a nessun torneo a soldi finti...
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Volevo aprire un capitolo che io trovo FONDAMENTALE nel poker: il bluff.
Personalmente non lo uso smisuratamente, lo reputo un enorme rischio anzichenò. Però, se usato bene, può anche essere definita l'arma più letale del poker.
Innanzitutto direi di basare il discorso su un punto che io trovo fondamentale ma che è prettamente soggettivo:
-il poker si gioca con le carte a terra, non quelle che si hanno in mano.
Il bluff è l'apoteosi di questa filosofia pokeristica, infatti il bluff è far credere all'avversario di avere un enorme punteggio in mano sfruttando soprattutto le carte a terra. Questo vi fa capire che io non uso praticamente mai il bluff in pre-flop, la trovo una cosa totalmente stupida.
Per esempio, se c'è una coppia a terra, una carta alta ed una media(tipo 3 3 A 9), tendo sempre a rilanciare di poco: se il mio avversario fa un rilancio smisurato, allora foldo; se l'avversario rilancia non di molto o semplicemente vede la chiamata, allora o lo mando subito all in o lo mando dopo il river.
L'ultima partita ho bluffato pesantemente. Ricordo una mano in heads up: avevo 5 3 in mano ed a terra c'erano A K 9. Praticamente non avevo nulla: nè una coppia, nè un progetto di scala nè un progetto a colore. Parlo per primo e faccio un semplice check, l'avversario rilancia di 150(la fish massima è 100 e partivano con 1500 ognuno) ed io rilancio sopra di poco(se ricordo bene faccio un semplice più 100), lui chiama. Al turn esce un 2, carta bianca per me e anche per lui(supponendo che al flop aveva agganciato almeno una coppia o aveva una coppia servita alta o quasi): io faccio un semplice raise(100 tondi, continuation bet per studiarlo), lui rilancia(fa più 150) ed io lo mando all in. Ci pensa un pò ma poi folda.
Mi fa vedere le carte, aveva 9 7 in mano, coppia al flop.
Voi bluffate spesso?
Personalmente non lo uso smisuratamente, lo reputo un enorme rischio anzichenò. Però, se usato bene, può anche essere definita l'arma più letale del poker.
Innanzitutto direi di basare il discorso su un punto che io trovo fondamentale ma che è prettamente soggettivo:
-il poker si gioca con le carte a terra, non quelle che si hanno in mano.
Il bluff è l'apoteosi di questa filosofia pokeristica, infatti il bluff è far credere all'avversario di avere un enorme punteggio in mano sfruttando soprattutto le carte a terra. Questo vi fa capire che io non uso praticamente mai il bluff in pre-flop, la trovo una cosa totalmente stupida.
Per esempio, se c'è una coppia a terra, una carta alta ed una media(tipo 3 3 A 9), tendo sempre a rilanciare di poco: se il mio avversario fa un rilancio smisurato, allora foldo; se l'avversario rilancia non di molto o semplicemente vede la chiamata, allora o lo mando subito all in o lo mando dopo il river.
L'ultima partita ho bluffato pesantemente. Ricordo una mano in heads up: avevo 5 3 in mano ed a terra c'erano A K 9. Praticamente non avevo nulla: nè una coppia, nè un progetto di scala nè un progetto a colore. Parlo per primo e faccio un semplice check, l'avversario rilancia di 150(la fish massima è 100 e partivano con 1500 ognuno) ed io rilancio sopra di poco(se ricordo bene faccio un semplice più 100), lui chiama. Al turn esce un 2, carta bianca per me e anche per lui(supponendo che al flop aveva agganciato almeno una coppia o aveva una coppia servita alta o quasi): io faccio un semplice raise(100 tondi, continuation bet per studiarlo), lui rilancia(fa più 150) ed io lo mando all in. Ci pensa un pò ma poi folda.
Mi fa vedere le carte, aveva 9 7 in mano, coppia al flop.
Voi bluffate spesso?
Last edited by Radiofreccia on 09/12/2009, 23:39, edited 1 time in total.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- maffu
- Senior

Questo è probabilmente uno dei miei punti dolenti: mi piace bluffare. Ed il problema è che continuo a farlo, anche se l'altro continua a chiamare. Ora son stanco e non ho vogliadi scrivere posto chilometrici, comunque a me piace più bluffare pre-flop
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
il bluff deve diventare parte integrante della strategia di gioco
se sei uno che gioca poche mani, ti puoi permettere di bluffare anche forte, perché gli altri pensano che tu abbia il punto
se sei uno che gioca molte mani, devi essere bravo e capire su che gioco costruire il bluff
se sei uno che gioca poche mani, ti puoi permettere di bluffare anche forte, perché gli altri pensano che tu abbia il punto
se sei uno che gioca molte mani, devi essere bravo e capire su che gioco costruire il bluff
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Invece che giocare a poker, con lei avrei altre idee :lol2:kobe 84 wrote: avreste le palle per bluffare contro una del genere?
trattasi di aurora pappucia, 18 anni, si è qualificata su pokerstars per il tavolo finale a 9 con in palio la lamborghini gallardo
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
giocare a strip-pokerDH-12 wrote: Invece che giocare a poker, con lei avrei altre idee :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- The Big Ticket
- Rookie

Qualcuno ha letto Harrington vol.I, II e III? Dicono siano la bibbia dell'hold'em...
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
No, cos'è?The Big Ticket wrote: Qualcuno ha letto Harrington vol.I, II e III? Dicono siano la bibbia dell'hold'em...
- Radiofreccia
Il bluff in pre-flop lo trovo un rischio almeno doppio rispetto un bluff al Turn per esempio. E' un bluff alla cieca se sei il primo a parlare, se sei invece tra gli ultimi puoi studiare i giocatori ed attaccarli. Ma si parla di leggere le qualità dell'avversario, conoscere le sue giocate.maffu wrote: Questo è probabilmente uno dei miei punti dolenti: mi piace bluffare. Ed il problema è che continuo a farlo, anche se l'altro continua a chiamare. Ora son stanco e non ho vogliadi scrivere posto chilometrici, comunque a me piace più bluffare pre-flop
- The Big Ticket
- Rookie

Sono 3 libri sul texas hold'em di Dan Harrington, li trovi quà:alessio14 wrote: No, cos'è?
http://www.boogaloopublishing.com/pagin ... ?tip=poker
Qualcuno ha letto qualche libro tra quelli presenti?
- Radiofreccia
The Big io non ho letto nulla sul poker, ma visto un bel pò di film.
Ci sono bellissimi film sul poker(il più bello secondo me è Rounders con Matt Damon) che, ovviamente, non ti insegnano di certo a giocare meglio.
Ci sono bellissimi film sul poker(il più bello secondo me è Rounders con Matt Damon) che, ovviamente, non ti insegnano di certo a giocare meglio.