Che brutto modo di perdere...
Primi 18 minuti da appluasi, i seguenti 18 da calci sui denti e gli ultimi dieci a provare un disperato recupero. Polli noi, ma soprattutto bravi i Jazz che non hanno (giustamente) mollato anche quando erano sotto di 18 e grazie a un Deron leggermente ispirato, hanno vinto giustamente.
Da fastidio perdere cosi anche perchè stanotte siamo in b2b e le energie saranno ancora meno.
Certo che se non ci diamo una svegliata a rimbalzo (ne concediamo troppi offensivi) e contiuiamo a perdere palloni stupidi
fede-det b.ball wrote:
Comunque, come ipotizzavo qualche settimana fa, nel giro di poco tempo i Magic sono tornati con i pregi e le virtù che conoscevamo. Tempo fa mi dicevate che i Magic di quest'anno erano lontani parenti di quelli dell'anno scorso, specialmente per il fatto che si stavano allontanando dal ripetuto tiro da tre.
Ma soprattuto per la terza partita di seguito giochiamo un orrendo terzo quarto,facendo rientrare sistematicamente l'avversario di turno in partita,solo che nelle prime due con avversari modesti come Warriors e Clippers l'abbiamo spuntata,qui contro un avversario più solido ci è andata male.Non vorrei diventasse una nuova moda questa del terzo quarto...
Fede con tutto il bene possibile,chi hai mai detto quello che tu sostieni,trovami i vari post,si è discusso molto,moltissimo se questo modo di gioco ci possa o meno portare al titolo,sul fatto che che quest'anno ci sia una panchina molto lunga cono i vari pro e contro,su Carter se possa o meno sostituire il turco,ma questa del cambiamento di gioco te la sei veramente inventata mi sa
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
evil_schuldiner
Ehm... forse stai vedendo i box score dell'anno scorso, perchè finora stanno tirando maluccio da 3, Howard (causa foul troubles) rimbalzi ne sta prendendo di meno, e la difesa della scorsa stagione finora si vede solo a tratti. Più che altro fa riflettere una squadra che al momento presenta alcune lacune (credo dovute solo a problemi di alchimia), ma che vanta un 14-4, stanno lì con i Celtics che hanno gli stessi starters da quasi 3 anni...quando inizieranno a conoscersi meglio, e mi riferisco anche a SVG nei confronti dei nuovi innesti, ditemi se non faranno paura. E, a parte tutto, dove sono tutti i detrattori del mio Vince perchè Turoglu era DIO?! Ricordavo più gente che scriveva su questo topic durante l'off season
Faccio un passo indietro anche io, ognuno è liberissimo di dare i propri pronostici (lo fa persino Maurizio Mosca! ). Io magari rispetto a te sono un po' più cauto nelle valutazioni, perchè , ripeto, se una squadra cambia tanto occorre aspettare almeno metà RS. Stessa cosa dicasi per Toronto ad esempio. Però hai esordito con "da un boxscore dei magic si nota questo, questo, e quest'altro" quando invece finora s'è visto altro, e da lì ci siamo capiti poco Alla prossima.
longinus
giustissimo,i magic nota squadra gonfia statistiche.
un po' come le squadre di d'antoni o di nelson.infatti giochiamo ai 200 all'ora,con altissimo numero di possessi.
e poi tiriamo con % stratosferiche e le partite non le vinciamo anche con la difesa,no eh.
vorrei sottolineare altresi che "siamo una squadra che si affida troppo al tiro da 3 quindi ai PO è fregata"
P.S:che poi l'arrivo di carter ha gia presupposto un bel cambio in molte situazioni di gioco,basti pensare al maggior numero di isolamenti che si prende rispetto al pick&roll continuo del turko.
che è poi tutta roba gia fatta notare da chi le partite dei magic le guarda...
Peter
Non sono comunque daccordo, nel senso che i Magic di quest'anno sono fondamentalmente diversi da quelli dell'anno scorso, e a mio avviso hanno un potenziale ben maggiore. Williams e Carter sono due aggiunte sostanziose, Barnes dal pino è un jolly utile, Bass un'arma tattica che ancora bisogna capire come utilizzare e Anderson è un Rashard Lewis meno penetratore ma più rimbalzista. Insomma abbiamo allungato la rotazione, abbiamo aggiunto qualità (Williams e Anderson) e capacità di creare per se stessi (CArter), difesa (Barnes) e atletismo (Bass). Insomma la squadra è cambiata parecchio, e i problemi di questo inizio stagione ne sono una prova. E' chiaro che l'impostazione di base, cioè quella del gioco dentro (ad Howard) fuori per i tiratori rimane, in fin dei conti la formula si è dimostrata in questi anni efficace. Però non si può ancora dire cosa sarà la squadra ad Aprile, se sarà una macchina con gli ingranaggi ben oliati e con più talento di quella dell'anno scorso o se si perderà nella ricerca della chimica giusta. Io come dico da Giugno scorso, sono molto fiducioso, penso che sulla carta siamo da titolo, e penso che in generale siamo decisamente troppo snobbati dalla critica e da chiunque segue l'NBA. Fra qualche mese ne riparleremo e vedremo.
fede-det b.ball wrote:
Riporto post dei giorni scorsi
...
Ehm... Scusa ma dove leggi che qualcuno ha detto che si stiamo allontanando dal tiro da 3? Anche Peter, nonostante abbia sottolineato un cambiamento a livello di soluzioni differenti, ha scritto che l'impostazione di base Howard-tiratori è rimasta. Se dici che abbiamo più soluzioni rispetto a un anno fa condivido, in fondo basta aver guardato 2/3 partite per capirlo. Ma anche in questa stagione viviamo e muoriamo ocn il tiro da 3 :D
Oliver PIG Miller wrote:
Ma soprattuto per la terza partita di seguito giochiamo un orrendo terzo quarto,facendo rientrare sistematicamente l'avversario di turno in partita,solo che nelle prime due con avversari modesti come Warriors e Clippers l'abbiamo spuntata,qui contro un avversario più solido ci è andata male.Non vorrei diventasse una nuova moda questa del terzo quarto...
Diciamo che è una costante di molte partite di questo inizio di stagione. Vedi le partite con Miami, Detroit e anche quelle andate a buon fine con Charlotte, Toronto e sempre Detroit. Non riusciamo a mantere alta la concentrazione se siamo in vantaggio
Brutta sconfitta ieri, secondo tempo imbarazzante ma soprattutto c'è stato il caso Lewis che pare non sia voluto entrare a a 6 minuti dalla fine del secondo quarto, un po' dice perchè Anderson stava giocando male. SVG pare si sia preso malissimo (a ragione secondo me, Lewis DEVE voler giocare in ogni momento, non è mica il coach che decide lui i cambi). Forse anche così si può spiegare un secondo tempo disastroso e scarico a livello di energia. Riporto il link del sentinel:
Speriamo la cosa non comporti dei problemi relazionali fra i due, sarebbe proprio spiacevole, anche perchè Lewis è molto importante per noi e deve essere convito e aggressivo quando gioca, se si mette a pensare che sta meglio in panca a guardare Anderson sono guai.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Peter wrote:
Brutta sconfitta ieri, secondo tempo imbarazzante ma soprattutto c'è stato il caso Lewis che pare non sia voluto entrare a a 6 minuti dalla fine del secondo quarto, un po' dice perchè Anderson stava giocando male. SVG pare si sia preso malissimo (a ragione secondo me, Lewis DEVE voler giocare in ogni momento, non è mica il coach che decide lui i cambi). Forse anche così si può spiegare un secondo tempo disastroso e scarico a livello di energia. Riporto il link del sentinel:
Speriamo la cosa non comporti dei problemi relazionali fra i due, sarebbe proprio spiacevole, anche perchè Lewis è molto importante per noi e deve essere convito e aggressivo quando gioca, se si mette a pensare che sta meglio in panca a guardare Anderson sono guai.
Sicuramente non una bella situazione. In effetti mi era sembrato strano vedere per cosi tanto tempo Ryan in campo, ma pensavo che Shard avesse preso una botta o qualcosa sel genere. Da Lewis non me lo aspettavo, è un veterano, uno dei nostri leader ed è pagato profumatamente, non esiste che non voglia scendere in campo perchè ha due falli o il compagno sta giocando bene!
2° L di fila in una partita in cui siamo stati tanto bravi a rientrare dal -16/18 quanto distratti e un po sfigati (Johnson che palleggia sul tacco di Pietrus) a non chiuderla nel finale.
Partita sotto tono per Williams e Carter (fasitdio al gionocchio sinistro?), meglio Redick e il Rospo anche se un po confusionario. Bene Pietrus in versione PO '08 e Lewis. Fa impressione Howard con un solo tiro dal campo ma oltre a non aver mai segnato tanto con i Suns, ieri lo hanno mandato sistematicamente in lunetta e dire che aveva pure iniziato discretamente.
Continua il grave problema delle palle perse, anche ieri 21 che hanno fruttato ben 25 punti a Phoenix. Ora si torna a casa per sfidare Indiana e Toronto.
...e meno male che manco doveva giocare... ecco cosa intendeva SVG con I want all his greatness, ha fatto dei canestri pazzeschi
Prestazioni eccellenti ancora una volta anche di Redick e del Rospo, che con le difficoltà difensive di J-Will si sta ri(ri)guadagnando il posto in rotazione quando (e manca poco) tornerà Jameer.
Biannual exception, era FA. Una presa davvero eccellente, ne sono sempre più convinto.
E JJ... beh, spreco due righe per applaudire la determinazione con cui si è costruito praticamente da zero dopo i successi universitari, che il tiro e l'intelligenza ci fossero si sapeva, tutto il resto è frutto di tre anni di lavoro pazzesco pur senza vedere mai il campo, un esempio davvero.
Comunque, vittoria sofferta, ma importante per rimettersi in carreggiata. Continuiamo a difendere maluccio, ma poi girando due viti (vedi ultimi 5') sembriamo decenti, ci sono ancora 60 partite per sistemare per bene certe cose :gazza:
Cosa sta succedendo al mio jason? Dopo l'infortunio di jameer aveva avuto un ottimo periodo e ora invece nelle ultime 3 ha messo solo 2 punti in totale??? Ti aspetto mercoledi notte su sky, so che non mi deluderai
Dunque, se non ricordo male siamo a 10 partite senza Shard, 13 senza Meer, abbiamo ceduto 3 dei primi 6 giocatori della rotazione degli scorsi PO e dobbiamo inserire Williams, Carter, Barnes, Anderson e Bass. Beh, direi che le difficoltà sono più che giustif...
Fazz wrote:
Dunque, se non ricordo male siamo a 10 partite senza Shard, 13 senza Meer, abbiamo ceduto 3 dei primi 6 giocatori della rotazione degli scorsi PO e dobbiamo inserire Williams, Carter, Barnes, Anderson e Bass. Beh, direi che le difficoltà sono più che giustif...
ve la tirate quasi quanto i tifosi dei lakers insomma :lol2: :lol2: :lol2:
deleterio wrote:
ve la tirate quasi quanto i tifosi dei lakers insomma :lol2: :lol2: :lol2:
Beh, i risultati son simili da 13 mesi a questa parte, quindi possiamo
Ma no, figurati, quando ho visto quella schermata mi sono stupito parecchio pure io, era semplicemente per sottolineare che nonostante dei piccoli problemi (che, è innegabile, ci sono) non c'è poi chissà cosa di cui preoccuparsi
Fazz wrote:
Beh, i risultati son simili da 13 mesi a questa parte, quindi possiamo
Ma no, figurati, quando ho visto quella schermata mi sono stupito parecchio pure io, era semplicemente per sottolineare che nonostante dei piccoli problemi (che, è innegabile, ci sono) non c'è poi chissà cosa di cui preoccuparsi
E mi sono stupito pure io. Soprattutto alla luce del fatto che non giocando al 101% come richiede il coach, a livello puramente numerico siamo anche meglio rispetto a un anno fa. Bene :D
Riguardo la partita.. bella partita per un tifoso neutrale, io come al solito ci ho lasciato qualche mese di vita sino a 2 minuti dalla fine :lol2:
Ancora una volta regaliamo un quarto anche se c'è da dire che i Pacers hanno attaccato molto bene e ancora una volta dimostriamo di saper affrontare meglio le situazioni di "pericolo" rispetto a quelle in cui possiamo amministrare.
Bene Dwight (ma ci possono essere sanzioni per la reazione contro Murphy?) e Carter che ha gestito benissimo le scelte di tiro, ma anche io voglio fare un applauso (e sapete quanto mi scoccia farlo dopo che lo fatto Fazz :lol2:) a JJ e il Rospo che già avevano ben figurato contro Phoenix
Fazz wrote:
No. Anzi, ti hanno tolto il tecnico e il fallo di Murphy è stato giudicato flagrant di primo livello, un po' come chiedeva il coach insomma.
Effettivamente mi è sembrato strano che non lo abbiano fischiato subito il flagrant visto che Murphy ha preso testa, collo, braccia, caviglie, un po di tutto insomma :D