Re: Miting invernale 5.12.09 TORREGLIA (PD) info 1 post

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Alvise
Pro
Pro

Re: Miting TORREGLIA (09) si aspettano foto

Post by Alvise »

suclò wrote: Se è per questo ha anche scritto i film di Robocop(!), compresi il 2(!!) e il 3(!!!)... :naughty:
beh il primo (il migliore) non è suo, gli altri due li ha rinnegati, dicendo che molte sue idee sono state cassate e di quanto aveva pensato e poco o nulla è rimasto.

dimenticavo fra gli amati 300 (non il film...). Anche a me il suo stile grafico non piace eccessivamente (sin city a parte, dove il gioco banco nero è fantstico), ma come sceneggiatore è tra i migliori.

Sono meno integralista di te se no di fumettisti mi piacerebbero in due, tre. :lol2: :lol2: :lol2:

rowiz qui ti si aspetta, mica possiamo andare avanti in eterno con miler e moore.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Eh, in effetti il primo era troppo bello (!) per essere suo... :lol2:

No, vabbeh... io esagero e ci scherzo sopra, ma mica ho detto che Miller mi fa schifo. Ho detto che non mi piace e questo lo rapporto alla sua fortuna di critica e pubblico che, per quanto piace a me, trovo decisamente eccessiva. E' ovvio che ogni giudizio va rapportato al contesto in cui viene effettuato, quindi se non ti piace un "grande" (e lui indubbiamente lo è, che mi piaccia o no) diventano "grandi" anche le critiche.

Piuttosto, Alvise, da cosa risulterebbe il mio essere integralista? Solo perché non mi piace Miller? :penso:
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

suclò wrote:

Piuttosto, Alvise, da cosa risulterebbe il mio essere integralista? Solo perché non mi piace Miller? :penso:
cito: "Se dico che un artista mi piace, significa che mi piacciono quasi tutte le sue opere." integralista.
se così fosse a titolo di esempio claremont lo dovrei detestare e gaiman sarebbe un mediocre :lol2:
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Mmm... mi pare evidente che usiamo lo stesso termine per indicare concetti diversi....

Perché in effetti io Claremont lo detesto e ritengo Gaiman un mediocre... :penso:

Ehm... quando posta Rowiz? :fischia:
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Alvise wrote: cito: "Se dico che un artista mi piace, significa che mi piacciono quasi tutte le sue opere." integralista.
se così fosse a titolo di esempio claremont lo dovrei detestare e gaiman sarebbe un mediocre :lol2:
Mio fratello ha lavorato come grafico per la casa che distribuiva i fumetti di Gaiman in Italia, magari nelle vostre collezioni avete anche dei suoi lavori:

http://www.komix.it/page.php?idArt=5049
Image Image Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

invece claremont mi è indifferente e gaiman mi piace e non pochissimo anche se con gli anni ha perso qualcosa, anzi più di qualcosa, quello che mi ha regalato anni addietro è impagabile. In ogni caso spero che il tuo utilizzo del termine mediocre segua l'accezione latina e non quella moderna.

ma a te moore a parte chi piace?
so già che mi pentirò di questa domanda. :sbadat:
cecaro wrote: Mio fratello ha lavorato come grafico per la casa che distribuiva i fumetti di Gaiman in Italia, magari nelle vostre collezioni avete anche dei suoi lavori:

http://www.komix.it/page.php?idArt=5049
probabilissimo, quando si dice piccolo il mondo.  :lol2:
Last edited by Alvise on 10/12/2009, 19:23, edited 1 time in total.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Alvise wrote: invece claremont mi è indifferente e gaiman mi piace e non pochissimo anche se con gli anni ha perso qualcosa, anzi più di qualcosa, quello che mi ha regalato anni addietro è impagabile. In ogni caso spero che il tuo utilizzo del termine mediocre segua l'accezione latina e non quella moderna.
Beh, se i mediocri dell'accezione moderna fossero tutti così ci sarebbe da baciarsi i gomiti. Quindi sì, immagino di usare il termine nell'accezione latina...

Alvise wrote: ma a te moore a parte chi piace?

so già che mi pentirò di questa domanda. :sbadat:
Premesso che da alcuni anni ho praticamente smesso di comprare fumetti (ogni tanto rileggo qualcosa, ma non conta) quando ho smesso ero al culmine della fase-Bendis, di cui avevo quasi tutto e che mi aveva portato a (ri)comprare addirittura il suo Spiderman. Poi adoravo Grant Morrison e sono soprattutto sue le cose che rileggo (ebbene sì, lo adoro ancora). Prima ancora ho amato alla follia Ellis, anche se gli ultimi anni era l'ombra di se stesso (scrive ancora?). Tutto questo condito dai "vari ed eventuali", perché come dicevo non sono mai stato integralista (nel senso in cui lo uso io) e ho sempre trovato belle storie di qua e di là, senza farmi troppi problemi sulla provenienza o sul pedigree degli autori. E se non erano belle storie erano anche solo bei disegni, ho sempre applicato un certo rapporto storia/disegno dove un disegno superlativo poteva tranquillamente sopperire ad una storia mediocre. Adoravo i WildC.A.T.s disegnati da Charest, per esempio. E ancora prima leggevo, ed amavo, davvero di tutto. Perfino la Image. Perfino CyberForce. Liefeld però no. :gazza:

Per questo dicevo che mi sembra strano essere definito integralista: faccio prima a dire cosa non mi piace, e guarda a caso quelle poche cose sono tutte saltate fuori nei post precedenti. Se dico che per piacermi un autore (e non le singole storie) mi deve piacere quasi tutto è proprio perché altrimenti dovrei dire che mi piacciono tutti, visto che difficilmente qualcuno non ha mai scritto nulla che mi piace. A parte Claremont... :gazza:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Intanto che aspettiamo foto e altro materiale, intanto che la discussione sul fumetto avanza, intanto che continuo a sognarmi l' asiago che non ho mai avuto...io mi porto avanti con il lavoro, e guardo oltre, oltre l' inverno, verso l' estate, ci saranno altri miting prima è chiaro, ma iniziate a prenderne atto:

[align=center]Salento 2010, si può.[/align]
Join the third.
This is unbelievably believable.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Un piccolo assaggio del dopo di ciò che è stato.

Il bello deve ancora arrivare

425,350
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
pandu86
Pro
Pro
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

rowiz wrote: Un piccolo assaggio del dopo di ciò che è stato.

425,350
:notworthy:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Alvise wrote:
Wolviesix di cicli narrativi belli ce ne sono stati moltissimi, ma personalmente sono più legato alle miniserie, o meglio sono quelle che rileggo con maggior piacere. Sarà perchè ci sono meno vincoli, ma spesso gli autori sono riusciti a dare il meglio (ma anche il peggio di loro) proprio nelle miniserie.
Bè, ma quei due archi sono benissimo leggibili a sè, come miniserie, e si tratta di storia. Penso che anche tu li abbia letti, ma se non l'hai fatto, rimedia assolutamente. Dio ama, l'uomo uccide è di un'attualità tremenda.
Comunque tra i "nuovi" per me il top è Brubaker, davvero splendido, il suo Cap era fantastico, scrittore bravo, vecchio stile e molto poliedrico.
Il suo Criminal è una vera pecca, recuperatela che vale la pena.
E a me piace anche Millar, è uno sborone, certo, spesso esagera, ma il suo ciclo di Ultimates in coppia con Hitch è davvero da storia del fumetto, tocca temi importanti(l'espansione americana, come cerca di occupare gli altri paesi, i pretesti per entrare in guerra & much more), e quando ho letto il suo Authority ho avuto un orgasmo fumettistico. Un must have per chiunque ami i fumetti, a mio avviso. :D
Last edited by Wolviesix on 10/12/2009, 21:37, edited 1 time in total.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

rowiz wrote: Un piccolo assaggio del dopo di ciò che è stato.

Cos' avrà fatto il nostro eroe per ridursi in queste condizioni fisiche così disastrate?!
Last edited by azazel on 10/12/2009, 22:11, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Wolviesix wrote: Bè, ma quei due archi sono benissimo leggibili a sè, come miniserie, e si tratta di storia. Penso che anche tu li abbia letti, ma se non l'hai fatto, rimedia assolutamente. Dio ama, l'uomo uccide è di un'attualità tremenda.
dillo a suclò. :lol2:

comunque anche io ormai non compro più nulla di americano, qualche eccezione ogni tanto e devil e hulk più per ricardare i vecchi tempi che per la qualità della testata ormai da tempo crollata (IMO). Ratman persisto e al momento pluto di urasawa: fantastico come al solito.  ma se qualcuno consiglia qualche chicca sempre disponibile a tornare sui miei passi.

morrison  :notworthy:
pandu86
Pro
Pro
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Wolviesix wrote: E a me piace anche Millar, è uno sborone, certo, spesso esagera, ma il suo ciclo di Ultimates in coppia con Hitch è davvero da storia del fumetto, tocca temi importanti(l'espansione americana, come cerca di occupare gli altri paesi, i pretesti per entrare in guerra & much more), e quando ho letto il suo Authority ho avuto un orgasmo fumettistico. Un must have per chiunque ami i fumetti, a mio avviso. :D
Mark Millar è sborone come i tifosi degli Steelers  :pandu:

e su Authority conobbi proprio Millar e Hitch, anche se su cicli separati, che poi realizzarono insieme Ultimates: la serie più bella partorita dalla Marvel in questa prima decade del nuovo millennio...ad Alvi è stata già passata  :D
Last edited by pandu86 on 10/12/2009, 22:21, edited 1 time in total.
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

hell_en wrote: no no, tranquillo, la situazione ce l'ho chiarissima, perchè è un anno che tengo d'occhio su ebay i bento set più grossi, quelli che, oltre a 3-4 bento, tazza, thermos, hashi e relativa scatolina, borsa termica ecc...hanno anche i foglietti di erba finta per decorare, le bottigline porta salsa di soia, gli attrezzini per fare le uova a stellina e cuoricino, le scatoline porta onigiri, ecc. ecc. ecc.
ne esistono anche del tarepanda, sai? ebay per queste cose è strepitoso,anzi, se fossi in te ci farei una capatina, in vista del regalo di natale per la sorellina...
su ebay dal giappone compro il matcha, i tabi (calzini con il ditone) per mia mamma (così mette le infradito anche quando fa freddo...)...
A proposito di questo tuo post ho chiesto delucidazioni a mia sorella che mi ha riferito che l'umeboshi non me lo ha portato, e che tutto quello che su ebay cerchi lei ce l'ha...trane quello delle uova sode che è a forma di orsetto e non di cuore...
L'erbetta ce l'ha, le bottigline per la soia pure, alcune delle quali a forma di pescetto e animaletti simili....ha un altro sacco di stampini e robaccia affine....
Il termos mi ha detto che non ce l'ha e manco il porta onigiri perchè li schiaffa direttamente dentro il bento perchè il suo è a 3 piani e quindi ci entrano lo stesso...

Guarda te se per capire il mondo di mia sorella mi ci volevi tu!  :lol2: :lol2:
ImageImage
Post Reply