Re: Miting invernale 5.12.09 TORREGLIA (PD) info 1 post

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
suclò
Senior
Senior

Re: Miting invernale 5.12.09 TORREGLIA (PD) info 1 post

Post by suclò »

Alvise wrote: pensa un po' che per me, v4v è ben più datato di watchmen, il quale ha una tale quantità di sottotrame e personaggi da poter essere letto da chiunque. vero, presuppone una certa conoscenza del mondo supereroistico, ma non così approfondita come si potrebbe supporre, perchè è proprio un romanzo a fumetti (o come tradurrebbero alcuni una novella grafica: si veda la leggenda degli uomini stroardinari il film per conferma) che ti cala perfettamente nell'atmosfera supereroistica.
il pericolo piuttosto è l'effetto boomerang: dopo aver letto watchmen, si rischia di trovare insipido tutto il resto (alcune eccezioni a parte).

per quanto attiene al prestare, personalmente, dopo un periodo molto egoistico, da vero fumettista che nulla presta e nulla rovina (periodo detto della busta di plastica, noto a quasi tutti i maniaci di fumetti americani), ormai sono dell'idea di condividere certe perle, quindi se avessi avuto nella casa nuova v4v o the killing joke o batman year one o il ritorno del cavaliere oscuro o sandman tanto per citare alla rinfusa li avrei prestati.
insomma, per quanto sia uno snob, più siamo a condividere una passione meglio è. grazie al numero adesso si possono leggere un'infinità di serie in più di quando noi eravamo ragazzi. certo adesso pubblicano anche una serie di schifezze indicibili, ma meglio poter scegliere no?

ps la vetta del fumetto mondiale rimane l'asterix di uderzo e goscinny. :lol2:
Guarda, le buste di plastica per i fumetti io non le ho mai usate e ho sempre fatto inorridire amici e conoscenti fumettofili per il modo in cui li conservavo (sparsi per la mia stanza...) e li leggevo ("apri più di 40 gradi? pazzo!"). E non ho mai avuto problemi a prestare i miei fumetti, con i quali non ho mai avuto un rapporto feticistico, neanche nei periodi di massimo trip.

Ma qui non parlavamo di "un fumetto"... parlavamo di Watchmen.  :truzzo:

Non rispondo alla provocazione su V4V "datato" perché mi sei simpatico e perché non vorrei che la discussione (già parecchio OT...) sfociasse nell'annoso (e paradossale) V4V vs W.
Dico solo che per me sono come due figli... posso dire che uno mi dà più soddisfazioni dell'altro, ma li amo entrambi allo stesso, indescrivibile modo. :D
hell_en wrote: suclò, ma sul serio tu non frequenti forum e blog di cucina? ti si apre un mondo meraviglioso!
gennarino, cucina italiana, coquinaria...e visto che ti piace fare torte decorate, ci sono dei blog strepitosi: le torte decorate di beatrice, sogni di zucchero, tortalandia....e per la cucina anice&cannella, mollica di pane, profumodilievito, cavoletto d bruxelles, lacilieginasullatorta, nordljus, lacuisinedemercotte, kuidaore...e mille altri! anche santin ha aperto il suo blog...
Mi segno i nomi, e ti ringrazio ancora, ma ho molta paura ad addentrarmi in un mondo che, già lo so, potrebbe "risucchiarmi" completamente facendomi perdere ancora di più il contatto con la realtà, qualunque cosa essa sia...

Che poi è il mio modo per dire che non c'ho proprio tempo! :lol2:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Miting TORREGLIA (09) si aspettano foto

Post by Angyair »

E io che mi vergogno un pò ad aver preso il libro "La fisica dei supereori".....  :lol2:
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Angyair wrote: E io che mi vergogno un pò ad aver preso il libro "La fisica dei supereori".....  :lol2:
Se non hai posseduto la collezione completa di CyberForce non puoi sapere cosa sia la vergogna. :truzzo:
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

suclò non ti preoccupare di andare ot, il topic è ormai morto. si attendono solo le foto per cui rimaniamo pure in ambito fumettistico. e ti chiedo un opinione sui film tratti dai fumetti, dove per me il migliore è proprio v4v, davanti al cavaliere oscuro (twoface a parte). invece watchmen a mio parere (patamunzo non condividde) è stato rovinato dal finale e da una chiave di lettura troppo troppo semplicistica.

Wolviesix di cicli narrativi belli ce ne sono stati moltissimi, ma personalmente sono più legato alle miniserie, o meglio sono quelle che rileggo con maggior piacere. Sarà perchè ci sono meno vincoli, ma spesso gli autori sono riusciti a dare il meglio (ma anche il peggio di loro) proprio nelle miniserie.

stremb ma i formaggi poi li hai assaggiati?
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Alvise wrote:

stremb ma i formaggi poi li hai assaggiati?
Non li ho assaggiati ma li ho ingurgitati!

Un quarto d'ora praticamente per capire da quale cominciare e poi come mangiarmeli...
Alla fine l'asiago giovane ho deciso si tagliarlo a striscioline e di metterlo a sciogliersi nella pasta bollente coi peperoni....:godo:
ImageImage
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Anche io adoro l' asiago ma nessuno me ne ha regalato un pezzo....vabbè....

Comunque mi dicono che nel pomeriggio dovrebbe arrivare dell' altro materiale del miting
Join the third.
This is unbelievably believable.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

azazel wrote: Anche io adoro l' asiago ma nessuno me ne ha regalato un pezzo....vabbè....

Comunque mi dicono che nel pomeriggio dovrebbe arrivare dell' altro materiale del miting
Mi raccomando chi ha file da uploadare mi avvisi che gli spiego come fare a metterli direttamente nella fotogallery ufficiale:
http://playitusa.dreamhosters.com/foto/ ... emId=10129

:cheer:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

azazel wrote: Anche io adoro l' asiago ma nessuno me ne ha regalato un pezzo....vabbè....

In serata/nottata arrivera' IL materiale del miting, nonchè un mio recap (serio)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

OTtimo, mi avete fatto venir voglia di vedere V4V e Watchmen
[align=left][/align]ImageImageImage
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Teo wrote: OTtimo, mi avete fatto venir voglia di vedere V4V e Watchmen
Allora abbiamo sbagliato tutto... avremmo dovuto farti venire voglia di leggerli, non di vederli... :figo:
Alvise wrote: suclò non ti preoccupare di andare ot, il topic è ormai morto. si attendono solo le foto per cui rimaniamo pure in ambito fumettistico. e ti chiedo un opinione sui film tratti dai fumetti, dove per me il migliore è proprio v4v, davanti al cavaliere oscuro (twoface a parte). invece watchmen a mio parere (patamunzo non condividde) è stato rovinato dal finale e da una chiave di lettura troppo troppo semplicistica.
OT a parte entreremmo in un ginepraio, e lo sai anche tu. :fischia:

Sui due film tratti da Moore la penso più come te, V4V è più "lineare" (anche se non necessariamente più semplice) ed era probabilmente più adatto ad una trasposizione. Tra l'altro, da non-integralista, mi sono piaciute molto le modifiche apportate alla trama per contestualizzare il tutto. E credo sia stata buona la scelta (necessaria) dei brani da tagliare e dei personaggi da ridimensionare o addirittura cassare. Il film non è certo un Capolavoro, ma mi sembra un ottimo prodotto ed è assolutamente fruibile da parte di tutti. W. credo che più che un film sia un atto d'amore, ho trovato emozionanti le trasposizioni "letterali" dal libro al film, ma si tratta appunto di emozioni traslate e non indotte dal film stesso. Credo che abbia ben poco da dire a chi non conosce il libro, e quel poco non lo rende certo un capolavoro. Per quello che vale porto la testimonianza di mia moglie, che non ha mai letto un fumetto in vita sua: le è piaciuto V4V (anche se ora dice di non ricordarselo, forse per farmi dispetto) ma mi ha abbandonato sul divano durante la visione, per lei insopportabile, di W. Non è certamente un campione attendibile, ma credo possa essere rappresentativo.
Invece non ho ancora visto DK, spero di rimediare presto. Comunque butto lì la bomba... non mi piace Miller.

:fischia:
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Come regista o fumettista?
Credo che sei stato o sei un Marvel Zombie sia difficile non amare il suo devil.
Pero' de gustibus,ci mancherebbe!
P.s.:stamane sul Forum di EZ ti ho scritto una mappazza di complimenti e considerazioni sulla vostra stagione NCAA,10 minuti di battute sulla tastiera e puff non mi e' stato editato.
Non ne capisco il motivo.
Ti rinnovo qui i complimenti(tanto mi sembra completamente off topic e mi scuso se sbaglio) e se riesco ti riscrivo la mappazza appena posso.
Il prossimo anno ci siete nuovamente con la Big Ten,spero!
Last edited by saints68 on 10/12/2009, 17:06, edited 1 time in total.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

suclò wrote: OT a parte entreremmo in un ginepraio, e lo sai anche tu. :fischia:

Invece non ho ancora visto DK, spero di rimediare presto. Comunque butto lì la bomba... non mi piace Miller.
:fischia:
ginepraio? ma se di amanti dei fumetti americani qui ce ne saranno 5 a farla grossa. al massimo un refolo di vento primaverile.
Su Miller oscillo assai. Alcune sue opere le adoro (devil rinascita, sin city il primo, batman year one, il cavaliere oscuro) altre proprio non mi vanno giù (gli ultimi episodi di sin city, la saga di martha washington, il sequel del cavaliere oscuro).
e poi per tornare al cinema ha diretto e scritto the spirit.... solo per questo dovrei odiarlo proprio.  :nono:

il cavaliere oscuro va visto, molto molto meglio di batman begins e direi la migliore trasposizione cinematografica del pipistrello.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Se è per questo ha anche scritto i film di Robocop(!), compresi il 2(!!) e il 3(!!!)... :naughty:

Se dico che un artista mi piace, significa che mi piacciono quasi tutte le sue opere. Ad esempio perdono volentieri un Voodoo e qualche WildC.A.T.s a Moore, che doveva pur mangiare.
Ma se dico che un artista non mi piace significa che non mi piacciono anche alcune delle sue opere considerate maggiori, e comunque che non mi piace il suo "stile". Miller, va da sé, ha scritto dei veri capolavori, cosa che comunque per me non basta per entrare nei "mi piace". E poi c'è una cosa che non mi è mai andata giù, ed è il suo stile di disegno. Ma credo sia una questione di gusti. E comunque la cosa sua che mi è piaciuta di più (tra quelle che ho letto, e ho molte lacune) è proprio Batman Year One, guarda a caso non disegnata da lui.

Alvise, se dico ginepraio è perché sapevo che buttando l'amo i pesci abboccano. E il primo l'abbiamo già preso. A quanto mi dicono, è anche bello grosso... e ha buon gusto in fatto di sport in TV... :fischia:

:lol2: :lol2:

Dai saints, riscrivi la mappazza che di là bisogna un po' vivacizzare! :forza:
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

suclò wrote: Se è per questo ha anche scritto i film di Robocop(!), compresi il 2(!!) e il 3(!!!)... :naughty:

Se dico che un artista mi piace, significa che mi piacciono quasi tutte le sue opere. Ad esempio perdono volentieri un Voodoo e qualche WildC.A.T.s a Moore, che doveva pur mangiare.
Ma se dico che un artista non mi piace significa che non mi piacciono anche alcune delle sue opere considerate maggiori, e comunque che non mi piace il suo "stile". Miller, va da sé, ha scritto dei veri capolavori, cosa che comunque per me non basta per entrare nei "mi piace". E poi c'è una cosa che non mi è mai andata giù, ed è il suo stile di disegno. Ma credo sia una questione di gusti. E comunque la cosa sua che mi è piaciuta di più (tra quelle che ho letto, e ho molte lacune) è proprio Batman Year One, guarda a caso non disegnata da lui.

Alvise, se dico ginepraio è perché sapevo che buttando l'amo i pesci abboccano. E il primo l'abbiamo già preso. A quanto mi dicono, è anche bello grosso... e ha buon gusto in fatto di sport in TV... :fischia:

:lol2: :lol2:

Dai saints, riscrivi la mappazza che di là bisogna un po' vivacizzare! :forza:
Novanta chili di morbidezza..Appena ho tempo qualcosa scrivo.Te lo richiedo:per l'anno prossimo si sa qualcosa?
Credo sia un attimino presto,ma ci provo ugualmente!!
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

saints68 wrote: Novanta chili di morbidezza..Appena ho tempo qualcosa scrivo.Te lo richiedo:per l'anno prossimo si sa qualcosa?
Credo sia un attimino presto,ma ci provo ugualmente!!
Cercavo elegantemente di glissare, ma meriti risposta... non sappiamo ancora niente e anzi temo che ufficialmente sapremo tutto all'ultimo momento, come già quest'anno. Ma io mi metterò in moto per avere notizie in anteprima, non temere.
E comunque, ma prendila con le molle, mi sembrerebbe strano un contratto di una sola stagione. Di solito non è mai così... :gazza:

Quando vuoi ho uppato il topic generico per i commenti finali! :forza:
Post Reply