Ti stimo.Alvise wrote: fumetti prestati e che mai più rivedrò... astro city ( i volumetti: vita nella grande città e confessioni) a pandu e watchmen a matzoid, che vuole avvicinarsi agli americani, nonostante il parere contrario di pata che nutriva parecchi dubbi sulla possibilità di matz di capire i continui rimandi alla situazione anni 80 che permeano il capolavoro di moore.
i due si sono limitati perchè per mia fortuna il traslocco dei fumetti nella casa separatista (dai concedetemela questa) al momento si è limitato ai topolini, qualche ken parker che i giovani d'oggi non apprezzano (o tempora o mores), alla mia collezione di strip che non esce di casa (ma che hanno snobbato o tempora o mores 2), a ratman e tra i manga i fumetti di naoki urasawa, nausicaa e akira.
ps angy da quel che ho visto sei l'ultimo di una lunghissima lista di bravi a mangiare... :lol2:
Re: Miting invernale 5.12.09 TORREGLIA (PD) info 1 post
-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Patamunzo
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills
Ponte dedicato alla moglie (e al cibo), ora sono in trasferta e scrivo dal palmare. più che separatista sono sconnesso. Non so manco come sono andate le partite del week end!Alvise wrote: in effetti, l'assenza di pata mi preoccupa. avrà pagato il week end con i SUOI amici ubriaconi in lavori forzati?
-
Strembald
- Senior

Certo che per te la moglie che boicotta la polenta è una croce!Patamunzo wrote: Ponte dedicato alla moglie (e al cibo), ora sono in trasferta e scrivo dal palmare. più che separatista sono sconnesso. Non so manco come sono andate le partite del week end!

-
Strembald
- Senior

Re: Miting TORREGLIA (09) si aspettano foto
Rispondo alle tre mail di Alvi:
(mi sono scelto un indirizzo di posta strano perchè credimi pur anagrammando il mio nome e cogmome in 6000 modi possibili non ho trovato un account disponibile!!!)
Grazie poi a quell'anima santa di Hellen ho capito cosa regalare a mia sorella a natale! Kura panda (o come cazzo si chiama)
Ah e mia sorella ora come ora sta cucinando gli Onigiri giapponesi....a me ste cose me paiono tutte uguali....ma se glielo dici rischi seriamente la vita.... :gazza:
Aspetto gli ideogrammi da tradurre eh.... :gazza:
Grazie poi a quell'anima santa di Hellen ho capito cosa regalare a mia sorella a natale! Kura panda (o come cazzo si chiama)
Ah e mia sorella ora come ora sta cucinando gli Onigiri giapponesi....a me ste cose me paiono tutte uguali....ma se glielo dici rischi seriamente la vita.... :gazza:
Last edited by Strembald on 09/12/2009, 23:41, edited 1 time in total.

-
Alvise
- Pro

allora la prossima volta vieni su con tua sorella, elena cucina per te e me e tua sorella cucina per elena e me... tarepanda, si chiama tarepanda....Strembald wrote: Rispondo alle tre mail di Alvi:![]()
![]()
(mi sono scelto un indirizzo di posta strano perchè credimi pur anagrammando il mio nome e cogmome in 6000 modi possibili non ho trovato un account disponibile!!!)
ps non discutevo il nome (orrripilante), disquisivo sulla scarsa capacità di ricevere mail di dimensioni accettabili (manco 12 mega sopporta).
-
Strembald
- Senior

Decisi si stipulare un contratto di posta elettronica con libero esattamente nel 1998....non ho mai più cambiato account da allora....sei il primo che si è lamentato... :gazza:Alvise wrote: allora la prossima volta vieni su con tua sorella, elena cucina per te e me e tua sorella cucina per elena e me... tarepanda, si chiama tarepanda....
ps non discutevo il nome (orrripilante), disquisivo sulla scarsa capacità di ricevere mail di dimensioni accettabili (manco 12 mega sopporta).
:lol2:

-
suclò
- Senior

Non quoto il resto perché devi esserti sbagliato a postare, non è possibile che tu abbia "prestato" (sic) Watchmen.Alvise wrote: fumetti prestati ...
Non.
E'.
Possibile.
Non vorrei farne una questione filosofica o di principio, ma se c'è la farina non è una Caprese. E' come fare il tiramisù con la ricotta invece che col mascarpone. Io lo faccio e viene ottimo, ma non è un tiramisù.hell_en wrote: suclò, non metto in dubbio la vostra ricetta autentica, ma antonia è figlia di un pasticcere napoletano rinomato, e la ricetta è del fratello, pasticcere anch'egli, che ha raccolto l'eredità del padre. io la proverei, ti assicuro che via non la buttate comunque
Che poi questa torta possa essere ottima, squisita, deliziosa (et cetera) e che a casa mia durerebbe comunque poche ore non l'ho mai messo in discussione! :D
Ecco, appunto... non hai mai mangiato la mia...hell_en wrote: anche perchè la caprese normale io l'avevo mangiata e l'avevo trovata rinseccolita, mentre questa ha una crosticina che racchiude un ripieno umido, e che si conserva tale.
Battute a parte, io davvero non sento l'esigenza di cambiare la ricetta (che è "mia", mia moglie mangia e basta) proprio perché la mia Caprese rimane morbida all'interno. Ed ha superato la "prova napoletani"... :D
No, macché... io di mestiere blatero in un microfono parlando di sport sconosciuti ai più. Compreso un certo "Football Americano"... hai presente?hell_en wrote: ma fai il cuoco di mestiere?
Diciamo che sono autodidatta, purtroppo ho scoperto tardi la "vocazione" per la cucina. E ancora più tardi quella per la pasticceria, due-tre anni fa.
Però mi escono cose di questo tipo:

Capisci perché mia moglie mi ha lasciato il controllo TOTALE della cucina?
-
Alvise
- Pro

sì quando è l'edizione serie oro di repubblica.... e hai la versione in inglese con copertina brossurata al sicuro... assolutamente possibile. :gazza:suclò wrote: Non quoto il resto perché devi esserti sbagliato a postare, non è possibile che tu abbia "prestato" (sic) Watchmen.
Non.
E'.
Possibile.
la torta è carina, ma non credo che ti garantirebbe il controllo totale nella nostra cucina...
-
suclò
- Senior

Salvato in corner... :gazza:Alvise wrote: sì quando è l'edizione serie oro di repubblica.... e hai la versione in inglese con copertina brossurata al sicuro... assolutamente possibile. :gazza:
Comunque non sono sicuro che W. sia il libro migliore per far avvicinare qualcuno agli americani. Non solo per la situazione politica a cui accennavi, ma anche e soprattutto per i sottotesti tipicamente supereroistici che presuppongono una buona (se non ottima) conoscenza del genere.
Da quel punto di vista sarebbe meglio V4V, sicuramente comprensibile a tutti. Oltre che, per me, il miglior fumetto mai scritto in assoluto.
Ma magari non hai la versione "scrausa"... :gazza:
Belli gli "Astro City", a casa mia sono sopravvissuti al ripulisti insieme ad un'altra manciata di volumi.
Mi basta (e avanza) la mia!Alvise wrote: la torta è carina, ma non credo che ti garantirebbe il controllo totale nella nostra cucina... :fischia:
-
Alvise
- Pro

pensa un po' che per me, v4v è ben più datato di watchmen, il quale ha una tale quantità di sottotrame e personaggi da poter essere letto da chiunque. vero, presuppone una certa conoscenza del mondo supereroistico, ma non così approfondita come si potrebbe supporre, perchè è proprio un romanzo a fumetti (o come tradurrebbero alcuni una novella grafica: si veda la leggenda degli uomini stroardinari il film per conferma) che ti cala perfettamente nell'atmosfera supereroistica.suclò wrote: Salvato in corner... :gazza:
Comunque non sono sicuro che W. sia il libro migliore per far avvicinare qualcuno agli americani. Non solo per la situazione politica a cui accennavi, ma anche e soprattutto per i sottotesti tipicamente supereroistici che presuppongono una buona (se non ottima) conoscenza del genere.
Da quel punto di vista sarebbe meglio V4V, sicuramente comprensibile a tutti. Oltre che, per me, il miglior fumetto mai scritto in assoluto.
Ma magari non hai la versione "scrausa"... :gazza:
il pericolo piuttosto è l'effetto boomerang: dopo aver letto watchmen, si rischia di trovare insipido tutto il resto (alcune eccezioni a parte).
per quanto attiene al prestare, personalmente, dopo un periodo molto egoistico, da vero fumettista che nulla presta e nulla rovina (periodo detto della busta di plastica, noto a quasi tutti i maniaci di fumetti americani), ormai sono dell'idea di condividere certe perle, quindi se avessi avuto nella casa nuova v4v o the killing joke o batman year one o il ritorno del cavaliere oscuro o sandman tanto per citare alla rinfusa li avrei prestati.
insomma, per quanto sia uno snob, più siamo a condividere una passione meglio è. grazie al numero adesso si possono leggere un'infinità di serie in più di quando noi eravamo ragazzi. certo adesso pubblicano anche una serie di schifezze indicibili, ma meglio poter scegliere no?
ps la vetta del fumetto mondiale rimane l'asterix di uderzo e goscinny. :lol2:
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
La visita allo spacciatore di fumetti di Alvise a Padova, e la passione con cui mi parlava di argomenti a me quasi sconosciuti, rimane uno dei ricordi più vividi del meeting di Padova cui partecipai. :D
-
hell_en
- Senior

stremb, se pensi che martedì abbiamo pagato 60 sanguinosi euro per qualche maki, del sushi e verdure, capirai quanto devi tenerti stretta tua sorella...ma dal giappone ti ha portato a casa anche gli umeboshi? :lol2:
e un bento, in cui ti mette il pranzo?
suclò, ma sul serio tu non frequenti forum e blog di cucina? ti si apre un mondo meraviglioso!
gennarino, cucina italiana, coquinaria...e visto che ti piace fare torte decorate, ci sono dei blog strepitosi: le torte decorate di beatrice, sogni di zucchero, tortalandia....e per la cucina anice&cannella, mollica di pane, profumodilievito, cavoletto d bruxelles, lacilieginasullatorta, nordljus, lacuisinedemercotte, kuidaore...e mille altri! anche santin ha aperto il suo blog...
suclò, ma sul serio tu non frequenti forum e blog di cucina? ti si apre un mondo meraviglioso!
gennarino, cucina italiana, coquinaria...e visto che ti piace fare torte decorate, ci sono dei blog strepitosi: le torte decorate di beatrice, sogni di zucchero, tortalandia....e per la cucina anice&cannella, mollica di pane, profumodilievito, cavoletto d bruxelles, lacilieginasullatorta, nordljus, lacuisinedemercotte, kuidaore...e mille altri! anche santin ha aperto il suo blog...

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ti capisco.Alvise wrote:periodo detto della busta di plastica, noto a quasi tutti i maniaci di fumetti americani
Comunque sono convinto che ci siano dei capolavori anche dentro le serie regolari degli eroi, dato che qui si parla principalmente di "storie a sè" o miniserie. Vedere, ad esempio, "Dio ama, l'uomo uccide" degli X-Men, per me splendida, e la saga di Fenice Nera, che ho acquistato su ebay in edizione cartonata per uno sputo e fino a poco fa introvabile(non so se alla Panini si siano finalmente decisi a ristamparla).
Quando Claremont sapeva scrivere.
-
Strembald
- Senior

Guarda il bento l'ho sentito nominare e se è uno di quei cestini che usano in giappone per metterci le pallozze di riso credo ne abbia diversi...hell_en wrote: stremb, se pensi che martedì abbiamo pagato 60 sanguinosi euro per qualche maki, del sushi e verdure, capirai quanto devi tenerti stretta tua sorella...ma dal giappone ti ha portato a casa anche gli umeboshi? :lol2:
Ha anche dei cosetti per separare i vari tipi di sushi/pallozze che fa....ed ha anche degli aggeggi per fare dei disegnini a stampo sulle alghe che usa per guarnire le pallozze....
Evidentemente non hai ben chiara la situazione.... :lol2:
Magari i nomi dei cosi che cucina li conosci tutti....io magno e basta....

-
hell_en
- Senior

no no, tranquillo, la situazione ce l'ho chiarissima, perchè è un anno che tengo d'occhio su ebay i bento set più grossi, quelli che, oltre a 3-4 bento, tazza, thermos, hashi e relativa scatolina, borsa termica ecc...hanno anche i foglietti di erba finta per decorare, le bottigline porta salsa di soia, gli attrezzini per fare le uova a stellina e cuoricino, le scatoline porta onigiri, ecc. ecc. ecc.Strembald wrote: Guarda il bento l'ho sentito nominare e se è uno di quei cestini che usano in giappone per metterci le pallozze di riso credo ne abbia diversi...
Ha anche dei cosetti per separare i vari tipi di sushi/pallozze che fa....ed ha anche degli aggeggi per fare dei disegnini a stampo sulle alghe che usa per guarnire le pallozze....
Evidentemente non hai ben chiara la situazione.... :lol2:
Magari i nomi dei cosi che cucina li conosci tutti....io magno e basta....![]()
ne esistono anche del tarepanda, sai? ebay per queste cose è strepitoso,anzi, se fossi in te ci farei una capatina, in vista del regalo di natale per la sorellina...
su ebay dal giappone compro il matcha, i tabi (calzini con il ditone) per mia mamma (così mette le infradito anche quando fa freddo...)...

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel