Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

Il Cor dello sport di oggi dice che sarà sicuramente Pianigiani...annuncio la prossima settimana molto probabilmente...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hornby wrote: Dal momento che Meneghin fa solo quello che gli dice Petrucci più che doverlo stare ad ascoltare si può aspettare che decida.

E secondo me cerca sempre di più lo scontro con noi, non so dove si sia mai visto una federazione che pretende full time un allenatore che ha un contratto con un club, tutto questo con ripetuti interventi al limite della correttezza del capo del coni, solo in Italia.

A me sembra più che altro una trattativa complessa per convincere i senesi a collaborare con tutta l'organizzazione.
Se io vedo una casa che mi piace in vendita a 100 lire, non vado di certo li con le 100 lire in mano, ne offro 80, dico che ci piove dentro, gli impianti sono da rifare, il pavimento è da cambiare, varrà si e no 60 lire ma ne offro 80 perchè la zona non è male. Ed anche se ho tutti i soldi in tasca dico che devo andare in Banca a chiedere se mi fanno il mutuo, ultimamente erogano malvolentieri e non danno più l'80£%, al massimo arrivano al 60.
E così in federazione dicono che vogliono un coach full time, che vogliono modificare le norme per l'eleggibilità, che vogliono aumentare la quota di stranieri e togliere i naturalizzati, magari dare una penalizzazione alle squadre toscane, ma solo a quelle che abbiano sede in un capoluogo di provincia a sud di Firenze, ad ovest di Arezzo ed a Nord di Grosseto.
Cosa hanno veramente in mente lo scopriremo più avanti, ma per ora è una trattativa, nulla di quanto si sta leggendo corrisponde ai veri pensieri e progetti.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Pianigiani è l'unico secondo me in grado di gestire al meglio il progetto tecnico, ma alla base ci sono problemi più grandi in primis la creazione di uno staff tecnico e dirigenziale di alto livello.
Che so uno tra Minucci/Faraoni a fare da team manager della prima squadra ma organizzare anche un settore giovanile a livello parlare con chi ha vinto nelle categorie Under (Benetton Basket, Virtus Siena, Mens Sana Siena, Juvecaserta) e portare anche le nostre rappresentative giovanili a livello creando un flusso continuo dalla nazionale U16 alla Senior con un idea tecnica importante che porti la nostra scuola in alto, o che ,data la situazione , la crei la scuola.
Image
Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Rai sport conferma l'ufficialità di Pianigiani come coach part time della nazionale(alla buon ora  :lmao:), nello stesso servizio viene fatta una piccola intervista a Messina il quale svela che si era reso disponibile per la sostituzine di Carlie alla guida della nazionale,questo prima di firmare per Madrid, all'incalzare delle domande del giornalista c'è stata una secca risposta di Messina: "Carlie mi voleva come successore sulla panchina azzurra, io mi sono fatto avanti ma nessuno mi ha preso in considerazione, cosi ho accettato il progetto del Real, forse sono troppo esigente e alla federazione questo non sta bene)
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

alla buon ora?io sinceramente non ho letto l'ufficialità da nessuna parte,magari non me ne sono accorto

link?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

lele_warriors wrote: alla buon ora?io sinceramente non ho letto l'ufficialità da nessuna parte,magari non me ne sono accorto

link?
probabilmente riproporranno l'intervista (due minuti striminziti) nelle edizioni di raisport di stasera
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

tobos84 wrote: probabilmente riproporranno l'intervista (due minuti striminziti) nelle edizioni di raisport di stasera
si ma io ti chiedevo dov'è l'ufficialità dell'arrivo di pianigiani,raisport o meno che sia  :penso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

lele_warriors wrote: si ma io ti chiedevo dov'è l'ufficialità dell'arrivo di pianigiani,raisport o meno che sia  :penso:
cercavo anch'io l'ufficialità su internet ma nessuno ne parla, a quanto pare hanno ripreso il discorso di Pianigiani ufficiale o quasi giusto per dare risalto all'intervista di Messina
Image Image

lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

infatti,come ti dicevo di ufficiale non c'è ancora niente,attendiamo gli sviluppi
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

tobos84 wrote: Rai sport conferma l'ufficialità di Pianigiani come coach part time della nazionale(alla buon ora  :lmao:), nello stesso servizio viene fatta una piccola intervista a Messina il quale svela che si era reso disponibile per la sostituzine di Carlie alla guida della nazionale,questo prima di firmare per Madrid, all'incalzare delle domande del giornalista c'è stata una secca risposta di Messina: "Carlie mi voleva come successore sulla panchina azzurra, io mi sono fatto avanti ma nessuno mi ha preso in considerazione, cosi ho accettato il progetto del Real, forse sono troppo esigente e alla federazione questo non sta bene)
Cioè, spiegatemi, alla federazione fa schifo il co-miglior allenatore europeo in coabitazione con Obradovic?

:nonsa:
Image

Image

Image
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

Eclipse612 wrote: Cioè, spiegatemi, alla federazione fa schifo il co-miglior allenatore europeo in coabitazione con Obradovic?

:nonsa:
a quanto pare "non c'erano i presupposti per mandare in porto questa operazione"  :nonsa:
l'intervista secondo me si trova nel portale di raisport
Image Image

davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Magari chiedeva troppi soldi. Che vi devo dire, per me sono dei pazzi. Ettore è il numero uno.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

davidvanterpool wrote: Magari chiedeva troppi soldi. Che vi devo dire, per me sono dei pazzi. Ettore è il numero uno.
Oltetutto con la possibilità di dedicarcisi a tempo pieno...sono esterrefatto. Non me ne voglia Pianigiani che farà certamente un ottimo lavoro, però Messina è Messina.

Mi riesce difficile pensare che abbia chiesto cifre esose, se era interessato alla panchina della nazionale sapeva anche che la federazione non naviga esattamente nell'oro.
Image

Image

Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Eclipse612 wrote: Oltetutto con la possibilità di dedicarcisi a tempo pieno...sono esterrefatto. Non me ne voglia Pianigiani che farà certamente un ottimo lavoro, però Messina è Messina.
Eh, io la penso come te.. pur stimando molto Simone. Ettore è tutta un'altra storia. Anche solo per l'esperienza che ha adesso.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Ma siamo cosi sicuri che un allenatore part-time che allena nel campionato dove dovrà pescare i giocatori è una soluzione cosi negativa?
Mi spiego io faccio il vice in C2 quest'anno, l'anno scorso davo solo una mano a fare scout guardando i DVD scrivendo relazioni sul singolo giocatore, quando quest'anno abbiamo fatto il mercato il mio ruolo è stato importante perchè avevo osservato da avversario quali erano le qualità di quel giocatore ed avendo l'obiettivo di creare contromisure alle sue qualità lo conoscevo molto a fondo, forse più di un semplice osservatore.

Pianigiani gioca contro il giocatore X nella partita Y da allenatore di Siena, quando si trova a fare le convocazioni allenatore part-time o full time il giocatore X avrà dovuto studiarlo e saprà bene se serve o meno in un sistema come il suo.
Image
Image
Post Reply