Classifica dei Migliori!!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
MagicVit
Newbie
Newbie

Classifica dei Migliori!!

Post by MagicVit »

Prendendo spunto dalla classifica-pastrocchio dei migliori NBA players degli ultimi 50 anni fatta in America (v. post "I migliori giocatori nel nba attuale"), m'è venuto in mente: xchè non ne stiliamo NOI del forum una veramente SERIA, OGGETTIVA e VERAMENTE ATTENDIBILE??!   :thumbup:

Bisognerebbe innanzitutto stabilire le regole; per me ad esempio il periodo temporale di 50anni da analizzare è troppo ampio!!  :nono:
Io prendere in considerazione gli ultimi 10, al massimo 15 anni, non oltre.
E poi suddividerei la classifica per ruolo, con 20/30 giocatori x ciascuno: ne verrebbe fuori una cosa di questo tipo:

I MIGLIORI GIOCATORI NBA DEGLI ULTIMI 10 ANNI, RUOLO PER RUOLO:

A) Playmaker:
        1.
        2.
        3.
        30.

B) Guardia:
      1.
      2.
      30.

Eccetera eccetera.

La classifica verrebbe stilata in base a sondaggi temporali, che di volta in volta si sottopongono qui sul forum; ad esempio, un mese si vota per i migliori playmakers, il mese dopo per le migliori guardie, etc etc....
Ovviamente bisognerebbe formare una "commission" interna al forum che si occupa di comporre il "paniere" dei giocatori da votare, con quanti più giocatori "best players" papabili possibili (es: se nella classifica devono rientrare i migliori 30, il paniere dovrebbe essere composto da almeno 50 players).

Che ne dite, vi piace l'idea??  :gazza:
E' un po' impegnativa, certo, ma alla fine ne verrebbe fuori una classifica veramente autorevole!!
Last edited by MagicVit on 04/12/2009, 22:25, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Re: Classifica dei Migliori!!

Post by SafeBet »

Se voglio farla democratica non scegliamo il paniere e lasciamo libertà d'opzione completa agli utenti. Poi magari ti ritrovi Dajuan Wagner nei top30 della decade, però mi pare una soluzione migliore rispetto alla selezione all'ingresso.

Io comunque starei sui top10, massimo top20. E non lascerei più di tre voti al singolo utente.
gmax
Rookie
Rookie

Post by gmax »

Io ti consiglierei una Top10 massimo Top15 per ogni ruolo ogni utente ne vota 3 dando 3 punti al primo, 2 al secondo e 1 al terzo, lasciando la possibilità di votare chi vuole senza panieri.
"We Major"
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Si ma se prendi in considerazione solo gli ultimi 15 anni allora modifica il titolo del topic...
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

15 anni? Cioè dal '94? Io a questo punto, se proprio devo prendere un limite temporale così recente, mi fermerei a 10 anni, cioè l'era post-Jordan con i Bulls. Che dite?
Avvocato
Newbie
Newbie

Post by Avvocato »

Mi sembra davvero un'ottimaa idea. Anche io rimarrei sugli ultimi dieci anni di NBA.

[img width=93 height=150]http://www.solocalcio.com/gallery/CAMPI ... prilla.jpg[/img]   [img width=150 height=150]http://it.primopiatto.barilla.com/lacuc ... 00x300.jpg[/
Post Reply