Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by darioambro »

chinasky wrote: Favre sembra rinato, sì, è il miglior Favre degli ultimi 7-8 anni.
infatti, non quello dello scorso anno :carezza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Brett Favre sta vivendo un momento davvero speciale, quarant'anni ed il braccio sembra tornato indietro di un decennio...non so cosa sia successo rispetto alla seconda parte dell'anno scorso, ma devo dire che non me lo sarei aspettato di vederlo così in forma, così deciso e determinato, così esente da errori. Al momento sono 3 intercetti in un anno, ed una percentuale di completi ben superiore rispetto a quella di carriera, ci sono scelte migliori, e soprattutto tanta abbondanza di mani sicure. Ed una linea offensiva così forte, non guasta. Ma al di là della linea, Favre ha una mobilità nella tasca ancora straordinaria, e legge le situazioni come pochi altri.

Certo che fa comodo avere un Harvin così, arma totale, che può esplodere di corsa, che va nel mezzo a prendersi le botte, e che guadagna tantissime yards ad ogni tocco, e soprattutto che ha segnato così tante mete già da rookie, tirando fuori una personalità mica da poco. Poi Favre con Rice ha sviluppato un'intesa tutta loro, e Sidney sta prendendo ogni dannata cosa che gli viene tirata nei paraggi, non ha la velocità dei ricevitori elite della Nfl, ma ha due mani ed un senso della posizione davvero superiori. Poi credo si parli sempre poco di Visanthe Shiancoe, ultimamente Favre lo sta cercando una decina di volte a gara, ed ha sviluppato una certa fiducia in lui in redzone. Tra l'altro le 8 mete che ha fatto, non le aveva segnate mai nessuno in un anno con la maglia porpora.

Della linea che dire...di Allen e del Williams Wall si sa tutto, e nelle ultime gare ne ha approfittato Ray Edwards, il meno pubblicizzato dei quattro, che ha messo su numeri interessantissimi in questo ultimo mese in particolare. Greenway mi sembra abbia infine preso per mano il reparto linebackers rubando il palcoscenico ad EJ Henderson, è veramente un difensore completo, adattabile a diverse situazioni.

L'unico problema di questa grande annata, sembra essere proprio il fatto che ha fruttato un contratto prolungato molto discutibile a Mr. Childress.     

Ah, poi c'e sempre il 28, eh... 
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

davelavarra wrote: Brett Favre sta vivendo un momento davvero speciale, quarant'anni ed il braccio sembra tornato indietro di un decennio...non so cosa sia successo rispetto alla seconda parte dell'anno scorso, ma devo dire che non me lo sarei aspettato di vederlo così in forma, così deciso e determinato, così esente da errori.
L'operazione fatta durante l'off season a quanto pare si sta rivelando più importante e determinante del previsto. L'anno scorso, anche a detta sua, aveva sottovalutato il problema ed infatti dopo essere partito alla grande verso metà stagione il suo rendimento - insieme a quello dei Jets - crollò paurosamente. Ora invece, dopo 11 partite, dice di sentirsi ancora benissimo e il braccio non gli da nessun problema, l'operazione estiva sta pagando i suoi dividenti con i risultati che stiamo vedendo.

Leggevo in questi giorni che secondo qualcuno quello di quest'anno sia il miglior Favre di sempre. Forse è una dichiarazione un pò forzata, ma i numeri (e il modo in cui sta lanciando) sono impressionanti.

Domenica sera sarà un grandissimo spettacolo ad Arizona.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Emperor
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild

Post by Emperor »

Ok, ho gongolato leggendo i commenti per due pagine, però stavolta ce li meritiamo davvero.

Grandissima partita, e squadra veramente lanciata.

Avete già fatto corrette disamine, quindi non sto ad aggiungerne altre che andrebbero solo a confermare quanto già letto.

Un solo accenno alla capacità di lettura del nonnetto col numero 4 (che adesso poi tanto nonnetto non pare).
Ieri in un'occasione si è trovato con un blitz sul lato destro, aveva una sola possibilità, una quick release in screen, fino a quando non ha avuto le mani del difensore addosso ha aspettato poi con un lancetto abbiamo portato a casa 2/3 yard, non tantissime, ma non abbiamo perso nulla.

In tempi non tanto remoti il nostro vecchio "tizio che prendeva gli snap del centro e che adesso si inginocciha e basta" con il difensore a 2 metri iniziava a scappare.
Li ci vedo una grande differenza, ovvero il fatto che Favre continua a leggere nonostante tutto quello che gli accade intorno, è un "cacciatore" con gli occhi sempre a scandagliare i suoi obbiettivi, li ci vedo davvero un grandissimo QB.
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Emperor wrote: In tempi non tanto remoti il nostro vecchio "tizio che prendeva gli snap del centro e che adesso si inginocciha e basta" con il difensore a 2 metri iniziava a scappare.
Li ci vedo una grande differenza, ovvero il fatto che Favre continua a leggere nonostante tutto quello che gli accade intorno, è un "cacciatore" con gli occhi sempre a scandagliare i suoi obbiettivi, li ci vedo davvero un grandissimo QB.
Bella definizione per Tarvario.

Comunque hai pienamente ragione, la differenza tra l'avere un QB e il non averlo si vede tutta sotto pressione, e qui l'esperienza accumulata da Favre negli anni la fa da padrone, visto che piuttosto accusa il colpo dell'avversario ma aspetta fino all'ultimo di vedere se un compagno di squadra si libera. TJ con il fiato del difensore a 3 yards cominciava a mulinare le gambe come se dovesse scappare da un Tremors, per non parlare di quando non era in un dome ed era sotto vento, li l'alitata la sentiva anche dalle 5 ed erano cazzi, si rischiava già il fumble al momento dello snap vista la fretta di darsela a gambe.  :gogogo:
Image Image
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Et voilà... nuovo Friday e nuovo Purple Friday... e sono contento perchè gli scorsi due non mi erano piaciuti...
Image
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Questa festa capita a fagiuolo...  :gogogo: così mi guardo il SNF senza il patema di svegliarmi alla mattine ed essere al collasso il pomeriggio dopo.
Image
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Questo tempo un mese entra di diritto nella mia collezione di DVD.

Image

:metal:

Per quanto riguarda stasera: Winfield ancora out, credo non vogliano prendersi alcun rischio, peccato perchè sarebbe stato bello vederlo contro Fitz.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Non ho guardato la partita chiaramente ma vedere l'attacco fermo a 62 yard su corsa, mette una gran tristezza.
Se non corriamo non andiamo da nessuna parte, poco ma sicuro.
E' un andazzo che si stà sviluppando da diverse settimane, difficile dire quanto dipenda dal reparto, dalla linea o dalla panchina... ma è un campanello di allarme preoccupante. :/
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Mamma mia ma che sfortuna che c'ha addosso EJ Henderson! Stava giocando una grande stagione e da un paio di settimane era entrato veramente in forma e cosa succede? Si rompe una gamba, su un gioco completamente inutile, nel quarto periodo di una partita già persa per "colpa" di un compagno! Tra l'altro infortunio orribile da vedere, con la gamba che gli si piega completamente in maniera innaturale. Pare si sia rotto il femore e verrà operato al più presto, seconda stagione consecutiva che conclude in IR, peccato perchè stava pian piano diventando uno dei miglior MLB della Lega.
Image

Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Che brutto modo di iniziare la settimana...

Abbiamo perso e non ci ero più abituato, e già questo mi rode.

Abbiamo perso giocando MALE noi e bene loro e mi ruga ancora di più.

Loro hanno preparato la partita in maniera ineccepibile, lavorando sulle nostre debolezze (secondarie) e arginando al meglio le nostre armi migliori (pass rush e front four).

Noi non ho capito SE abbiamo preparato la partita e basta...

L'elenco delle cose che non mi sono piaciute è lungo, quindi faccio prima a dire quello che mi è piaciuto.

1. Pat Williams: nonostante cercassero di arginarlo lui si è messo sempre a far danni, meno del solito ma almeno è stato incisivo.
2. E.J. Henderson, placcatore ovunque, mette a segno diversi tackles prima di... ok penso che lo abbiamo perso per la stagione dalle voci dei due commentatori, anche se il replay l'ho visto una sola volta e di sfuggita.
Edit: adesso l'ho visto bene... fuori all season !!!
Link al video... fa paura avviso
3. Harvin: il buon Percy è l'unico che ci mette l'anima e piglia un bel po' di palloni.

In realtà gli altri ricevitori non hanno grandi colpe in una serata in cui il nonnetto con il 4 non trova i suoi bersagli con la solita naturalezza.

Loro hanno preparato davvero bene la partita, ci hanno bloccato tutte le opzioni, AD non andava da nessuna parte, la loro pass rush è spesso stata addosso a Favre, le loro secondarie erano sempre maledettamente vicino al loro uomo.

Eravamo davvero imbambolati...

E dire che "bastava" giocare come loro, ovvero quick release per evitare gli uomini e piccoli guadagni per poi farli andare in panne !
Non ci siamo riusciti, pochissimi i passaggi di questa tipologia e la linea senza Herrera stavolta non ha fatto il buon lavoro della scorsa settimana.

Vabbè speriamo che sia un passaggio a vuoto generale, e che già settimana prossima in casa con Cincy si torni al nostro gioco.

La prima vera sconfitta è arrivata e una svegliata dopo il torpore di facili vittorie forse può farci bene, speriamo !!!
Last edited by Emperor on 07/12/2009, 11:58, edited 1 time in total.
Image
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Rocky wrote: Mamma mia ma che sfortuna che c'ha addosso EJ Henderson! Stava giocando una grande stagione e da un paio di settimane era entrato veramente in forma e cosa succede? Si rompe una gamba, su un gioco completamente inutile, nel quarto periodo di una partita già persa per "colpa" di un compagno! Tra l'altro infortunio orribile da vedere, con la gamba che gli si piega completamente in maniera innaturale. Pare si sia rotto il femore e verrà operato al più presto, seconda stagione consecutiva che conclude in IR, peccato perchè stava pian piano diventando uno dei miglior MLB della Lega.
Cristo non avevo letto, fatto tralasciato dagli HL e appena accennato nel recap... questa è una mattonata.  :disgusto:

Spiace per lui, sono due anni che gli infortuni gli negano il probowl.
E spiace ovviamente per noi, perdere i pedoni in difesa al momento, è la cosa peggiore.
DarkLink
Senior
Senior

Post by DarkLink »

una sconfitta ora come ora vi fa più bene che male IMHO, il titolodivisionale è salvo e non vedo come possiate perdere il seed N.2, cosi forse è meglio prendersi una bella sveglia e tornare a essere la macchina da football che siete. terrificante cmq l'infortunio di Henderson, l'ho visto in diretta e mi si è gelato il sangue :shocking:
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Injuries are a part of the NFL. But linebacker E.J. Henderson's fractured femur was a gruesome one that ends his season and could threaten his career.

http://blogs.twincities.com/Vikings/2009/12/the-road-ahead-of-henderson.html

:shocking:
Image

DarkLink
Senior
Senior

Post by DarkLink »

Rocky wrote: Injuries are a part of the NFL. But linebacker E.J. Henderson's fractured femur was a gruesome one that ends his season and could threaten his career.

http://blogs.twincities.com/Vikings/2009/12/the-road-ahead-of-henderson.html

:shocking:
mia ha ricordato l'infortunio di Eduardo, non come tipologia perchè è completamente diverso come infortunio ma come violenza. la gamba ha fatto un movimento completamente innaturale, sembrava una bambola di pezza porca trota. è stato sinceramente shockante, gli auguro ogni bene a sto povero ragazzo.
Locked