Re: 2010 Fifa World Cup South Africa [calendario nel primo post]

La gente vuole solo il goal
Locked
The blues brothers
Senior
Senior

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by The blues brothers »

Marcomax wrote: Il portogallo è sicuramente una squadra mediocre a cui come  al solito manca una punta che possa concretizzare il lavoro del discreto centrocampo.

Personalmente penso che la Costa d' Avorio possa impensiere anche il Brasile per il primo posto nel girone, anche se qualsiasi valutazione fatta adesso lascia un pò il tempEbo che trova.
In effetti la Costa d Avorio ha l attaccante al momento più forte del mondo imho.Poi ha dei giocatori solidi solidi(i due Toure,Eboue).Sarà una mina vagante
when you have everything,you have everything to lose.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Marcomax wrote: Il portogallo è sicuramente una squadra mediocre a cui come  al solito manca una punta che possa concretizzare il lavoro del discreto centrocampo.

Personalmente penso che la Costa d' Avorio possa impensiere anche il Brasile per il primo posto nel girone, anche se qualsiasi valutazione fatta adesso lascia un pò il tempo che trova.
Beh la punta sono appena andati a prenderla in Brasile, definirla una squadra mediocre mi sembra davvero esagerato... in mezzo al campo hanno davvero tanta qualità (Veloso, Moutinho, Deco).

Ben contento di averli evitati  :D

In quarta fascia il mio incubo era la Serbia, per me faranno un gran mondiale...
Time to nut up or shut up...
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Prima di dire qualche parola sui sorteggi e sui pronostici,volevo soffermarmi su un punto.
Io non credo assolutamente di essere un sostenitore di Lippi,sebbene io abbia un'idea del gioco del calcio che sia molto vicina alla sua e,probabilmente,escluso Cassano(e Pepe),farei piu' o meno le stesse scelte che sta facendo lui.
E penso che fino a questo momento il buon Marcello da Viareggio sia anche poco criticabile,in fondo ha toppato praticamente solo la Confederations(o meglio,la partita con l'Egitto,dal Brasile ne prendiamo 3 anche a Luglio se mai ci ricaptano davanti),vincendo il suo girone di qualificazione da imbattuto(e chiedete alla Francia se e' facile eliminare Trap e soci).

Poi,io direi che della questione "culo" se ne sta parlando fin troppo:rendiamoci conto che,in queste manifestazioni,c'e' bisogno anche di quello,anzi speriamo che la buona stella continui ad assisterci perche' ne abbiamo bisogno noi come tutte le altre pretendenti allo scettro mondiale,Spagna e Brasile comprese.
E non venitemi a dire che per vincere il Mondiale "prima o poi bisogna batterle tutte"...ipotizziamo che in Germania noi passiamo come seconda:le nostre avversarie sarebbero state,dagli ottavi in poi in quest'ordine,Brasile,Francia e Portogallo...paradossalmente,la sfida piu' semplice(ammesso di arrivarci)sarebbe stata in semifinale...

Gruppo A
Sudafrica
Messico
Uruguay
Francia

Culo pazzesco di Domenech e soci,d'altronde meglio cosi',avremo dei gironi piu' equlibrati.Peccato per il SudAfrica,un girone veramente tosto.
Passano Francia e Messico.

Gruppo B
Argentina
Nigeria
Corea del Sud
Grecia

Per me non e' cosi' scontato che l'Albiceleste passi...certo,se riesce a mettere in campo il suo potenziale sono 9 punti precisi precisi...ma d'altro canto,se Maradona trova la quadratura del cerchio questi qui vincono il Mondiale!
Passano Argentina e Grecia.

Gruppo C
Inghilterra
USA
Algeria
Slovenia

Capello,se possibile,anche piu' fortunato di noi.Per il secondo posto vedo favoriti gli States,ma la Slovenia e' una squadra da prendere con le molle,secondo me.
Passano Inghilterra e USA.

Gruppo D
Germania
Australia
Serbia
Ghana

Il girone sulla carta piu' equilibrato del lotto.I tedeschi passano perche' non sanno fare altrimenti,il Ghana puo' vincere e perdere con tutti,Serbia e Australia clienti scomodissime.
Dico Germania e Ghana.

Gruppo E
Olanda
Danimarca
Giappone
Camerun

Se l'Olanda gioca come ha fatto nelle qualificazioni e nel girone di Euro2008,non avra' problemi a garantirsi il primo posto.Tra le altre 3,vedo leggermente favorito il Camerun di Eto'o,ma occhio ai danesi che hanno messo in fila Portogallo e Svezia nelle qualificazioni:meriti loro o demeriti degli altri?
Passano Olanda e Camerun

Gruppo F
Italia
Paraguay
Nuova Zelanda
Slovacchia

Dobbiamo vincere il girone,fosse solo per non perdere la faccia.E questo obbligo "morale",il fatto praticamente di dover giocare contro noi stessi prima,e' quello che mi fa piu' paura.
Per il secondo posto,do' una chance agli slovacchi:avranno meno esperienza dei paraguaiani a livello mondiale,ma la maggior parte di essi gioca nei campionati top europei.
Passano Italia e Slovacchia

Gruppo G
Brasile
Corea del Nord
Costa d’Avorio
Portogallo

Brasile poco fortunato,ma gli uomini di Dunga hanno le risorse per vincere il girone.Per il secondo posto,penso sia una bella lotta,ma gli ivoriani hanno le capacita' per scalzare uno dei Portogallo piu' brutti degli ultimi anni.
Passano Brasile e Costa d'Avorio.

Gruppo H
Spagna
Svizzera
Honduras
Cile

Spagna apparetemente senza problemi,ma qualche insidia nel girone c'e'.Gli Spagnoli pero' sono in missione,credo poco che non passino.
Per il secondo posto,dico piu' Cile che Svizzera.
Passano Spagna e Cile.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

mi segno subito gli appuntamenti imperdibili:

13/6 Algeria-Slovenia
15/6 Nuova Zelanda-Slovacchia
:forza:

nessuno ha specificato che nel girone della morte di Kakà, Drogba, e Cristiano Ronaldo alla fine molto conterà, secondo me, da quante pallonate rifileranno a turno ai malcapitati nordcoreani...(se noi e l'Inghilterra abbiamo vinto l'oscar del culo loro poverini han vinto quello della sfiga...prevedo 0 punti e circa un -12 di differenza reti per loro...se  segneranno 1 gol è come seavessere vinto il mondiale...)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ze_ginius wrote: Beh la punta sono appena andati a prenderla in Brasile, definirla una squadra mediocre mi sembra davvero esagerato... in mezzo al campo hanno davvero tanta qualità (Veloso, Moutinho, Deco).

Ben contento di averli evitati  :D

In quarta fascia il mio incubo era la Serbia, per me faranno un gran mondiale...
concordo sia sil portogallo che rimane una buona squadra,anche se ultimamente ha deluso
ma carvalho,deco,moutinho,ronaldo,simao e altri buoni giocatori sono una valida base di partenza

Anche sulla serbia sono d'accordo,squadra pericoloso e assolutamente ostica.

Mi chiedo come si fa a giudicare il girone dell'italia più facile di quello della spagna.
HGonduras e nuova zelanda sono allo stesso livello,diciamo forse un pelino piu scarsi i nz
Il paraguay è decisamente più forte del cile.
La slovacchia per conto mio ora come ora è decisamente piu ostica della svizzera.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Solo io penso che il girnone della Francia sia difficile? :penso:
Soprattutto perchè la Francia ultimamente non è che sia tutta sta grande squadra...forse passano il turno, ma non cosi facilmente...anzi io dico che non passano.
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

visto la difficoltà del girone potrebbe tornare utile cassano :naughty:
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

TMC_1 wrote: Solo io penso che il girnone della Francia sia difficile? :penso:
Soprattutto perchè la Francia ultimamente non è che sia tutta sta grande squadra...forse passano il turno, ma non cosi facilmente...anzi io dico che non passano.
Anche per me la francia non ha girone facile come possa sembrare, poi per chi dice per difendere lippi che la francia ha avuto difficoltà con irlanda....vero ma la francia li ha battuti noi neanche quello....detto questo al mondiale si rimescola tutto e si parte da zero.......
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

PLATOON wrote: Anche per me la francia non ha girone facile come possa sembrare, poi per chi dice per difendere lippi che la francia ha avuto difficoltà con irlanda....vero ma la francia li ha battuti noi neanche quello....detto questo al mondiale si rimescola tutto e si parte da zero.......
Il girone della Francia non è facile in assoluto, è vero, però probabilmente è uno dei migliori che poteva capitare partendo non in prima fascia: hanno preso la testa di serie peggiore in assoluto, pur essendo in padroni di casa, e già questo non è poco.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

alessio14 wrote: Il girone della Francia non è facile in assoluto, è vero, però probabilmente è uno dei migliori che poteva capitare partendo non in prima fascia: hanno preso la testa di serie peggiore in assoluto, pur essendo in padroni di casa, e già questo non è poco.
Che il valore del sudafrica in termini assoluti non sia elevatissimo  è assodato ma giocare in uno stadio con 80.000 contro non è semplicissimo, poi vedo che parecchi sottovalutano il messico non sò in base a cosa è una squadra che da anni è abitauta a grandi placoscenici le manca solo l'exploit a grandi livelli, ha un grande settore giovanile....uruguay ha giocato girone sudamericano alternando partite belle ad altre orribili ma ha giocatori furbi, smaliziati che se imbeccano giornata non sono facili da battere....in generale credo che i girono facili siano quelli di germania italia e spagna...gli altri possono riservare tutti elle sorprese....sono curioso di vedere costa d'avorio, delle africane la vedo la più pronta ormai da qualche anno a fare un pò di cammino
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

lele_warriors wrote: concordo sia sil portogallo che rimane una buona squadra,anche se ultimamente ha deluso
ma carvalho,deco,moutinho,ronaldo,simao e altri buoni giocatori sono una valida base di partenza

Anche sulla serbia sono d'accordo,squadra pericoloso e assolutamente ostica.

Mi chiedo come si fa a giudicare il girone dell'italia più facile di quello della spagna.
HGonduras e nuova zelanda sono allo stesso livello,diciamo forse un pelino piu scarsi i nz
Il paraguay è decisamente più forte del cile.
La slovacchia per conto mio ora come ora è decisamente piu ostica della svizzera.
La punta sarebbe Liedson? Troppo leggero e direi che non nè Messi, nè Auguero, nè Pato...e magari neanche Lavezzi.
Moutinho, Veloso, Simao, el trivela, Nani etc...sono solo hype. Deco ha la mobilità di Rui Costa a 35 anni. Gli ivoriani e i coreani se lo mangeranno.
In mezzo l'unico giocatore di calcio che hanno è R.Meireles. Ma certo non basta. Gli altri vanno bene per il football-sala.
L'Honduras gode di cattiva stampa, nel senso che non se lo caga nessuno e invece non sarà una squadra materasso (cosa che invece sarà la NZ)
La Serbia arriva nelle prime otto...anzi nelle prime quattro.
D'accordo sulla Slovacchia. La Svizzera era la peggiore delle europee.
Ah vince Capello, anche senza portiere.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Ritenevo i francesi molto fortunati ad aver beccato un girone del genere. Occhio però, che questi nel 2002 con un girone molto simile (Uruguay, Senegal e Danimarca) fecero ridere. Sto girone è praticamente identico, con l'Uruguay, un africana (per di più padrone di casa) e un Messico che non è assolutamente inferiore a quella Danimarca. Dai che i francesi riescono a fare un'altra impresa :forza:
pietro mira

Post by pietro mira »

Allora, il girono che ci è capitato, non si puo non passarlo, punto primo. Neanche giocassimo con Pepe-Iaquinta-Quagliarella attacco titolare. Ops, ma quello è in realtà quasi sul serio il nostro attacco titolare.  :sbadat:
Beh, io dico, che come valore ne metto almeno 4 prima di noi, Bra Arg Spa Ing...almeno. Perche io sono convinto che questo sia l'attacco piu scarso negli ultimi 40 anni della storia della nazionale italiana. Quando mai abbiamo avuto un attacco composto solo da giocatori senza caratura internazionale...come Quagliarella, Di Natale, Iaquinta...PEPE (l'unico pepe che conosco era il nostro idraulico quando ero piccolo). Sempre se vogliamo considerare Rossi e Gilardino giocatori di massima caratura (forse il primo fra qualche anno, e il secondo a me non dispiace neanche). Morale della favola, un mondiale con Iaquinta e Di Natale secondo me non lo si vince proprio. Perche un conto è fare bene se giochi nell'udinese al granillo contro la reggina. E Euro 2008 con Di Natale titolare lo dimostra. Senza contare la confederation cup, in cui perdemmo con l Egitto, faccio notare, con Iaquinta che proprio non la metteva dentro. E non venitemi a dire "la turchia con hakan sukur, umit e ocalan è arrivata terza". Apparte che quello fu un mondiale da mettere nell'archivio "barzellette da ricreazione", senza un talento sufficiente ma con organizzazione, condizione e grinta si puo andare avanti fino a un certo punto, quarti di finale, puoi guadagnare la semifinale coi denti, ma dopo un po quando ti trovi davanti Brasile Argentina Spagna coi vari Kaka Aguero Messi Torres ecc..o hai la squadra, o ti attacchi. A parte che non è che il resto della squadra mi convinca assolutamente, con 3/4 di bolliti reduci dal trionfo 2006 in difesa, e un centrocampo discreto ancora ma con Gattuso in calo e Pirlo che si sa mai se ne ha voglia. Insomma, non so se rendo l idea, gli altri Hanno Torres-Villa, Messi-Aguero-Milito, Kaka-Robinho-Pato....e noi abbiamo Pepe-Iaquinta eh. Bravi finche volete, ma da UEFA. Ecco, si convincesse Totti (che per me alla fine viene), e Cassano (impossibile), secondo me si farebbe non uno, ma 8 passi avanti. Il mio pronostico è che invece si fa ottavi forse quarti, e poi si deve ripartire a ricostruire dai Rossi, Santon, Marchisio, Balotelli (?), Bocchetti, Criscito
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

pietro mira wrote: Allora, il girono che ci è capitato, non si puo non passarlo, punto primo. Neanche giocassimo con Pepe-Iaquinta-Quagliarella attacco titolare. Ops, ma quello è in realtà quasi sul serio il nostro attacco titolare.  :sbadat:
Ma veramente che io sappia giochiamo con un centrocampo a tre Pirlo-De Rossi-Marchisio (o chi per lui) e davanti Camoranesi-Gilardino-Iaquinta  :penso:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
pietro mira

Post by pietro mira »

The Flash wrote: Ma veramente che io sappia giochiamo con un centrocampo a tre Pirlo-De Rossi-Marchisio (o chi per lui) e davanti Camoranesi-Gilardino-Iaquinta  :penso:
vabbe dai non sempre, mi sono espresso male...non intendevo "titolare", ma che comunque l'attacco della nazionale è composto da quelli: Di Natale, Quagliarella, Iaquinta, Pepe...piu Gilardino e Rossi, che io reputo piu da palcoscenici
Locked