Ubuntu, Open Suse & co. --> Linux World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Ubuntu, Open Suse & co. --> Linux World

Post by Paperone »

MattBellamy wrote: - Installazione. Sul desktop ho due dischi, C con Win e Programmi e D al momento solo di dati (Musica film etc). Quello che pensavo io era che fosse furbo fare la partizione per linux sul D. Cazzata o giusto? Poi, partizioni quanto grosse? Non ho grossi problemi di spazio, ma non è nemmeno che mi vada di buttare il triplo dello spazio su disco che mi serve e di consigli sulle dimensioni in giro si vede di ogni. Swap quanto (io ho RAM 4 GB)?
io farei almeno sui 10GB
perfetta la partizione alla fine di D
Swap io davo 1GB, ed era sempre praticamente vuota
MattBellamy wrote: - Imparare a usarlo. Evidentemente, come in tutte queste cose l'unico modo è metterci le mani più che chiedere consigli. Quindi l'unica cosa che chiedo è: buoni siti/forum/altro con qualche tutorial fatto bene e recente che possa servire e/o che mi dia qualche spunto su cosa provare a fare?
io ti consiglio i forum di riferimento per le distro, una volta che avrai scelto la tua distro ufficiale vai sul forum italiano (SuSE e Ubuntu so per certo che ce l'hanno, penso anche Fedora) e guardi per guide e consigli
oppure questo topic :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Paperone wrote: io farei almeno sui 10GB
perfetta la partizione alla fine di D
Swap io davo 1GB, ed era sempre praticamente vuota

io ti consiglio i forum di riferimento per le distro, una volta che avrai scelto la tua distro ufficiale vai sul forum italiano (SuSE e Ubuntu so per certo che ce l'hanno, penso anche Fedora) e guardi per guide e consigli
oppure questo topic :lol2:
Gracias ;)

E aggiungo. Se oltre alla live volessi ad es avere due distro installate contemporaneamente (per configurarle al meglio e provarle quindi più approfonditamente).. Crea problemi o come credo/spero ognuna ha la sua partizione, a inizio boot si sceglie e non interferiscono una con l'altra?
Last edited by MattBellamy on 03/12/2009, 19:44, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

MattBellamy wrote: Gracias ;)

E aggiungo. Se oltre alla live volessi ad es avere due distro installate contemporaneamente (per configurarle al meglio e provarle quindi più approfonditamente).. Crea problemi o come credo/spero ognuna ha la sua partizione, a inizio boot si sceglie e non interferiscono una con l'altra?
esatto, la seconda che hai detto!

credo (ma non ho mai provato) che potresti avere un'unica partizione di swap in comune
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

hispanico82 wrote:
Dove posso trovarle queste applicazioni da mettere sul desktop?
Cazzarola, scusa Hispa ma mi ero perso questo post!

Le app che dicevi comunque sono i "widget" della veste grafica KDE.
Se installi una distro con quel tipo di ambiente (es OpenSuse, Kubuntu su tutte..ma se non sbaglio si può fare il cambio Gnome/Kde e viceversa su tutte), basta cliccare semplicemente sul deskotp col destro del mouse e scegliere "add widget". Ce ne sono un sacco e alcuno sono veramente ben fatte!
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

ilovethisgame wrote: Cazzarola, scusa Hispa ma mi ero perso questo post!

Le app che dicevi comunque sono i "widget" della veste grafica KDE.
Se installi una distro con quel tipo di ambiente (es OpenSuse, Kubuntu su tutte..ma se non sbaglio si può fare il cambio Gnome/Kde e viceversa su tutte), basta cliccare semplicemente sul deskotp col destro del mouse e scegliere "add widget". Ce ne sono un sacco e alcuno sono veramente ben fatte!
Thanks  :D
ImageImageImage
Post Reply