d'accordo su Belinelli ma ricordiamoci che Bargnani è l'unica prima scelta ogni epoca che è stata scelta per non giocare da stella ma bensì da gregario anche partendo dalla panca...negher wrote: C'è una fondamentale differenza...il Gallo oltre ad essere un ottimo attaccante è anche un buon difensore, non è Artest ma è sicuramente a livello della media dei giocatori NBA, Bargnani offensivamente è potenzialmente l'arma definitiva per la quantità di cose che puo' fare con quel corpo ma dietro lo paghi abbastanza, Belinelli è offensivamente adeguato ma gioca in un ruolo dove deve difendere le guardie (Kobe, Manu, Wade ma anche Mayo, Harris, etc..) che hanno una fisicità che lui non possiede. Nel complesso direi che il Gallo ha piu' possibilità di emergere essendo un giocatore piu' completo su ambo i lati del campo.
Re: Gallinari a New York!
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Mi ero sbilanciato già prima del draft 2008 nel sostenere che Danilo fosse l'italiano più credibile a livello NBA e sono d'accordo coi commenti precedenti.
Gallinari è più giocatore a tutto tondo. Sa tirare, sa giocare senza palla, sa passare, ha intuito per la palla in difesa ed a rimbalzo, ha centimetri, muove i piedi in difesa, legge il gioco, zompa anche più di quanto possa sembrare a mio parere.
Fatico a trovare un fondamentale in cui il Mago sia migliore o nettamente migliore rispetto al Gallo: persino sul tiro io non saprei chi scegliere, perchè se Andrea ha un rilascio storicamente celebrato e formidabile, quello che sta combinando Danilo - con esecuzione di limpidezza maestosa per altro senza dover mai abbassare la palla o entrare in ritmo - mi pare veramente sontuoso. E se togliamo pure il vantaggio del tiro a Bargnani...
Marco invece secondo me è un clamoroso e sottovalutatissimo passatore ed è su questo che se la gioca con Danilo. Ma su tutto il resto abbiamo a che fare col confronto tra un giocatore di ruolo e temo nulla più (Belinelli) ed un all around (Gallinari).
Gallinari è più giocatore a tutto tondo. Sa tirare, sa giocare senza palla, sa passare, ha intuito per la palla in difesa ed a rimbalzo, ha centimetri, muove i piedi in difesa, legge il gioco, zompa anche più di quanto possa sembrare a mio parere.
Fatico a trovare un fondamentale in cui il Mago sia migliore o nettamente migliore rispetto al Gallo: persino sul tiro io non saprei chi scegliere, perchè se Andrea ha un rilascio storicamente celebrato e formidabile, quello che sta combinando Danilo - con esecuzione di limpidezza maestosa per altro senza dover mai abbassare la palla o entrare in ritmo - mi pare veramente sontuoso. E se togliamo pure il vantaggio del tiro a Bargnani...
Marco invece secondo me è un clamoroso e sottovalutatissimo passatore ed è su questo che se la gioca con Danilo. Ma su tutto il resto abbiamo a che fare col confronto tra un giocatore di ruolo e temo nulla più (Belinelli) ed un all around (Gallinari).
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Per talento si intende la sua capacità nel gioco, non solo nel tiro, ma nel prendere decisioni, nell'andare a rimbalzo, nel difendere, nel dare un assist, nello stoppare.... E' un giocatore molto più completo degli altri due italiani.star6 wrote: Scusate, ma l'unico di cosa..?
Se intendete l'unico italiano, davvero non capisco perchè ogni volta che Danilo ne fa 30 o giù di lì si trovi qualcuno che dice che lui è nettamente più forte degli altri due...che senso ha questa contesa? Oltretutto il Gallo è chiaramente superiore in molti aspetti, ma sul talento (che poi si dovrebbe precisare che cosa si intende) se ne potrebbe discutere
Questo non significa che gli altri due non possano fare molto meglio di quello che stanno dimostrando ora ma, sulla carta, Danilo ha un altro passo.

- MagnusPinus
- Pro

Beh dai.. si sa che Gallo tra gli italiani é il migliore.. Andrea è sicuramente quello con più mezzi, ma resta un gradino sotto a causa di una mentalità non esattamente da vincente.. Belinelli é un figlio d.. (in senso buono), ma a livello Nba paga un pò a livello fisico.. Danilo pur non essendo un grande atleta, é altissimo, fisico, ha tutti i fondamentali a posto, e di testa é un supercampione. Schiena permettendo mi pare destinato ad essere uno che sposta, mentre gli altri 2 saranno eccellenti giocatori :gazza:
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- SCSARaps
- Rookie

Concordo sul fatto che il più forte è il gallo. Bisogna anche vedere il contesto però. Metti Andrea nei knicks di quest'anno e parliamo di un all-star secondo me.
Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today (James Dean)
La regular season ha il suo fascino. Sono come i dialoghi di un film di Tarantino, l'80% li potete togliere però sono godibilissimi. (F.Buffa)

La regular season ha il suo fascino. Sono come i dialoghi di un film di Tarantino, l'80% li potete togliere però sono godibilissimi. (F.Buffa)
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
SCSARaps wrote: Concordo sul fatto che il più forte è il gallo. Bisogna anche vedere il contesto però. Metti Andrea nei knicks di quest'anno e parliamo di un all-star secondo me.
- SCSARaps
- Rookie

per lo meno per quanto riguarda le cifre. non per il valore assoluto del giocatore. Non pensi possa essere uno da 22/25 + 8/10 nel sistema d'antoniano?NckRm wrote:![]()
![]()
Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today (James Dean)

- MagnusPinus
- Pro

Viaggia a 17 e 6 raccogliendo le briciole di Bosh.. con palloni avrebbe certamente cifre da all star, poi bisogna vedere in che contesto.SCSARaps wrote: per lo meno per quanto riguarda le cifre. non per il valore assoluto del giocatore. Non pensi possa essere uno da 22/25 + 8/10 nel sistema d'antoniano?
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
No. Sinceramente proprio no. Prima di tutto non credo che abbia il passo per stare dietro al gioco D'Antoniano, e non intendo solo la resistenza, ma proprio la coordinazione adatta. Spesso va fuori per falli stupidi e per scordinazione, questo per lui è un blocco enorme.SCSARaps wrote: per lo meno per quanto riguarda le cifre. non per il valore assoluto del giocatore. Non pensi possa essere uno da 22/25 + 8/10 nel sistema d'antoniano?
Poi gli manca un bel pò di atletismo, il fatto che sia 210 cm non fa di lui un buon saltatore, su questo per me è molto meglio il Gallo. Inoltre spesso è un tiratore alterno, rischierebbe di fare molta più panchina sotto D'Antoni che ai Raptors.
Ah, e di giocatori che hanno messo quelle cifre sporadicamente ai Suns ne sono passati tanti, ma non per questo vuol dire che siano All Star.
E soprattutto mi pare assurdo paragonare il contesto tecnico di NY, che quest'anno è davvero poca cosa, come ad un oasi che rivitalizza i giocatori. Lo stesso Gallo che è polivalente, portatore di palla e dinamico è stato più volte rilegato in panca quest'anno.
Per me Bargnani col Baffo ha proprio poco poco a che spartire.
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Gallinari ancora deve svilupparsi il fisico giusto per stare in campo nba e gia adesso riesce a starci bene! Se la schiena tiene con un po' di pesi potrebbe spostare per davvero ed essere decisivo su due lati del campo!

- bball
- Rookie

ricordo a tutti che Andrea, pur giocando nella sqadra di Bosh, ha giocato primi tempi da 24 punti..e quarti d 14/16 punti...con una naturalezza disarmante. E' per me un lungo realizzatore come ce ne sono pochi. Ha solo bisogno di essere innestato nel modo giusto.NckRm wrote: No. Sinceramente proprio no. Prima di tutto non credo che abbia il passo per stare dietro al gioco D'Antoniano, e non intendo solo la resistenza, ma proprio la coordinazione adatta. Spesso va fuori per falli stupidi e per scordinazione, questo per lui è un blocco enorme.
Poi gli manca un bel pò di atletismo, il fatto che sia 210 cm non fa di lui un buon saltatore, su questo per me è molto meglio il Gallo. Inoltre spesso è un tiratore alterno, rischierebbe di fare molta più panchina sotto D'Antoni che ai Raptors.
Ah, e di giocatori che hanno messo quelle cifre sporadicamente ai Suns ne sono passati tanti, ma non per questo vuol dire che siano All Star.
E soprattutto mi pare assurdo paragonare il contesto tecnico di NY, che quest'anno è davvero poca cosa, come ad un oasi che rivitalizza i giocatori. Lo stesso Gallo che è polivalente, portatore di palla e dinamico è stato più volte rilegato in panca quest'anno.
Per me Bargnani col Baffo ha proprio poco poco a che spartire.
Gallinari invece ha piu possibilità dato che la palla puo gestirla anche dall'inizio, ha piu' malizia, piu' playmaking e leadership (a parte il tiro) rispetto alla sua età..
non per niente lo paragonano ad un certo "LARRY". :gazza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- TMC_1
- Pro

Io invece comincio a pensare che anche come tiratore sia migliore di Bargnani. 

- bball
- Rookie

io spererei invece che diventasse un tipo di giocatore veamente alla Larry Bird..altro che tirare solamente..TMC_1 wrote: Io invece comincio a pensare che anche come tiratore sia migliore di Bargnani.![]()
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- Dexter
- Newbie

A sto proposito vorrei farvi notare il boxscore di Danilo:bball wrote: io spererei invece che diventasse un tipo di giocatore veamente alla Larry Bird..altro che tirare solamente..![]()
Min: 40 e passa
Tiri totali: 5/14
Tiri da 3: 2/5
Tiri liberi 8/10
Rimbalzi 7
Assist 3
Steal 4
All around??
I'm just a sucker with no self esteem
-
star6
- Rookie

Sì, comunque ero intervenuto per evitare i paragoni... 
Io sono d'accordo su molti dei vostri discorsi, il Gallo come all-around player è, come ho già detto, chiaramente superiore. Però devo dire che trovo che nei giudizi sia quasi sempre tutelato rispetto agli altri due. Ad esempio secondo me
DATE OPP RESULT MIN FG PCT 3P PCT FT PCT STL BLK TO PF OFF DEF TOT AST PTS
10/31 Phi L 141-127 42 9-22 .409 8-16 .500 4-4 1.000 0 1 1 3 2 1 3 3 30
Poi anche nel paragonare il suo tiro con quello di Andrea bisognerebbe precisare che avere una certa qualità al tiro quando si gioca da SF è una cosa, avercela quando si è un centro è decisamente diverso...cioè Andrea se usato sapientemente in attacco è un rebus insolubile per praticamente tutti quelli della sua stazza.
Ma ribadisco, non mi sembra sensato fare paragoni, non ci deve essere per forza un vincente o un perdente, uno bravo e buono e uno brutto e cattivo.
Io sono d'accordo su molti dei vostri discorsi, il Gallo come all-around player è, come ho già detto, chiaramente superiore. Però devo dire che trovo che nei giudizi sia quasi sempre tutelato rispetto agli altri due. Ad esempio secondo me
è decisamente una forzatura, non mi venite a dire che in questo inizio di stagione si può vedere dal boxscore che Danilo è un giocatore completo...ce lo ricordiamo?Dexter wrote: A sto proposito vorrei farvi notare il boxscore di Danilo:
Min: 40 e passa
Tiri totali: 5/14
Tiri da 3: 2/5
Tiri liberi 8/10
Rimbalzi 7
Assist 3
Steal 4
All around??![]()
DATE OPP RESULT MIN FG PCT 3P PCT FT PCT STL BLK TO PF OFF DEF TOT AST PTS
10/31 Phi L 141-127 42 9-22 .409 8-16 .500 4-4 1.000 0 1 1 3 2 1 3 3 30
Poi anche nel paragonare il suo tiro con quello di Andrea bisognerebbe precisare che avere una certa qualità al tiro quando si gioca da SF è una cosa, avercela quando si è un centro è decisamente diverso...cioè Andrea se usato sapientemente in attacco è un rebus insolubile per praticamente tutti quelli della sua stazza.
Ma ribadisco, non mi sembra sensato fare paragoni, non ci deve essere per forza un vincente o un perdente, uno bravo e buono e uno brutto e cattivo.
Se si intende questo allora Danilo è superiore e neanche di poco. Però se ad esempio si intende riuscire a fare cose con una semplicità e un'eleganza che con quel corpo sembrano impossibili allora il discorso cambia. Tutto qui. Ripeto, Gallinari giocatore totale nettamente superiore, ma Andrea come arma offensiva è qualcosa che il Gallo non sarà mai...Scorpyon wrote: Per talento si intende la sua capacità nel gioco, non solo nel tiro, ma nel prendere decisioni, nell'andare a rimbalzo, nel difendere, nel dare un assist, nello stoppare.... E' un giocatore molto più completo degli altri due italiani.
Questo non significa che gli altri due non possano fare molto meglio di quello che stanno dimostrando ora ma, sulla carta, Danilo ha un altro passo.