Re: 2010 Fifa World Cup South Africa [calendario nel primo post]

La gente vuole solo il goal
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by Porsche 928 »

vittoliam wrote: Ma solo io noto che dire "Francia esclusa in favore dell'Olanda" è una colossale puttanata??
L'Olanda da luglio 2008 è stabilmente in Top5 nel Ranking Mondiale, da dicembre 2008 non è mai scesa dalla top3.
Testa di serie lo sarebbe stata in ogni caso, a prescindere dalla Francia.

Si è deciso di far fede al Ranking di ottobre, giustissimo secondo me perchè col Ranking di novembre si sarebbero favorite le squadre che hanno giocato gli spareggi e non chi aveva già conquistato con merito la qualificazione e quindi a novembre ha fatto solo amichevoli.

Se tenevi il ranking di novembre facevi fuori Inghilterra e Argentina per far spazio a Portogallo e Francia.
Non l'Olanda.
E sarebbe stata un'ingiustizia clamorosa, Henry e la sua mano di fata non c'entrano nulla.

Ranking di ottobre:
1 Brazil 1632
2 Spain 1629
3 Netherlands 1340
4 Italy 1215
5 Germany 1161
6 Argentina 1103
7 England 1101
8 Croatia 1087
9 France 1049
10 Portugal 1042

Ranking di novembre:

1 Spain 1622
2 Brazil 1592
3 Netherlands 1279
4 Italy 1215
5 Portugal 1181
6 Germany 1170
7 France 1122
8 Argentina 1085
9 England 1063
10 Croatia 1050

Giustissimo così.

Negli altri mondiali conteggiavi ere glaciali prima come ranking per fare le teste di serie (4 anni se non 8) e ora ti basi sul penultimo mese?
Direi che la prima opzione e`un pochetto piu veritiera per giudicare "un ciclo" di una squadra che ti arriva al mondiale (che NON si prepara in un mese).

"Punizione" per la Francia all'acqua di rose che scontenta tutti, tranne i francesi (IMHO).

Son curioso di vedere che faranno con Henry, mi aspetto di tutto oramai.
Last edited by Porsche 928 on 03/12/2009, 12:16, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
vittoliam

Post by vittoliam »

Conteggiare il ranking di ottobre non vuol dire basarsi sul mese di ottobre eh!
Il Ranking è una classifica continuativa, aggiornata mensilmente, ma continuativa.

A ottobre sono finite le qualificazioni mondiali, tutti sullo stesso piano.
Col Ranking di novembre sì che ti saresti basato solo sull'ultimo mese, favorendo chi ha dovuto fare gli spareggi per essere qualificato e sfavorendo chi ha stravinto il proprio girone di qualificazione.

Ripeto: Portogallo e poi Francia al posto di Argentina e Inghilterra. L'Olanda nn c'entra un cazzo.
La punizione l'avrebbero subita queste ultime due nazionali, non di certo la Francia che dal 2006 a oggi non ha fatto nulla più di loro e di Spagna,Brasile,Olanda,Italia,Germania.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Porsche 928 wrote: Son curioso di vedere che faranno con Henry, mi aspetto di tutto oramai.
sarebbe doverosa una pesante squalifica, ma dubito fortemente...era pure capitano nella partita con l'Irlanda, vero???
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Slicer wrote: sarebbe doverosa una pesante squalifica, ma dubito fortemente...era pure capitano nella partita con l'Irlanda, vero???
Potrebbero fare un'inutile squalifica a tempo, stile Maradona. Gli danno 5 mesi, salta max un'amichevole e torna giusto in tempo per il Mondiale.  :forza:
Image ImageImageImage
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

predu17 wrote: Potrebbero fare un'inutile squalifica a tempo, stile Maradona. Gli danno 5 mesi, salta max un'amichevole e torna giusto in tempo per il Mondiale.  :forza:
quello sarebbe scandaloso...meglio dargli 5 giornate che le sconterebbe durante i mondiali e tornerebbe per l'eventuale semifinale...sempre se ci arrivano...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Se il ranking FIFA valesse qualcosa, sarebbe la soluzione ideale per fare la divisione dei gruppi. Purtroppo però il ranking è un pochino sballato...e non fa fede dopo le prime in classifica.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

sulle teste di serie:
oltre al ranking di ottobre se guardiamo fino all' ultimo europeo quindi al 2008
l' olanda è uscita con una russia che non si è più ripetuta giocando comunque bene nel girone(un girone con italia e francia) in più è stata tra le prime a qualificarsi per questi mondiali
la francia invece ha fatto pena sia all' europeo sia nelle qualificazioni
un discorso simile può essere fatto per l' inghilterra o l' argentina(sempre paragonati alla francia)

henry dovrebbe essere squalificato in ambito internazionale(per quanto riguarda le gare della francia) a tempo fino al giorno dopo la finale
così non punisci la francia, che ormai è qualificata e non si può fare più nulla, punisci il giocatore e dai un segnale molto forte... un domani credo che chiunque ci penserebbe 2 volte
lo si potrebbe squalificare per un tot di partite ma se la francia arriva fino in fondo potrebbe giocare un' eventuale finale e quindi vincere oppure se uscisse subito scontate la squalifica nelle prossime qualificazioni, e questo non mi sembra molto giusto in particolare il primo caso
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

MP3 wrote: henry dovrebbe essere squalificato in ambito internazionale(per quanto riguarda le gare della francia) a tempo fino al giorno dopo la finale
così non punisci la francia, che ormai è qualificata e non si può fare più nulla, punisci il giocatore e dai un segnale molto forte... un domani credo che chiunque ci penserebbe 2 volte
sarebbe l'ideale, ma difficilmente lo faranno...imho è più probabile un tot di partite: cmq sia la Francia deve arrivarci in fondo e sapendo che Henry è squalificato per 5/6 partite magari convocano qualcun'altro...e se escono subito Henry potrebbe pure ritirarsi dalla nazionale come se ne parlava tempo fa, avendo inoltre 33 anni nel 2010...

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Una volta assodato che l'arbitro non ha visto, che la partita per ovvi motivi non si può ripetere, che il risultato è stato omologato, trovvo piuttosto assurdo voler squalificare Henry che, ripeto, a mio avviso ha solo la colpa di aver fatto lo "sborone" a fine match.

Ma se non ti annullano un gol irregolare devi essere squalificato?? Non penso, allora con questo criterio stop anche a chi si cerca un rigore, a chi si prende una rimessa a proprio favore, a chi cerca di trarre vantaggio da qualunque situazione.

E' estremo il mio discorso, ma per me la squalifica proprio non avrebbe senso (Anzi, sarebbe una doppia beffa per l'Irlanda).

La Francia è in SudAfrica con un gol da annullare e l'Irlanda per lo stesso motivo (forse, non si ha la controprova) è a casa.

Amen.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

shilton wrote: Una volta assodato che l'arbitro non ha visto, che la partita per ovvi motivi non si può ripetere, che il risultato è stato omologato, trovvo piuttosto assurdo voler squalificare Henry che, ripeto, a mio avviso ha solo la colpa di aver fatto lo "sborone" a fine match.

Ma se non ti annullano un gol irregolare devi essere squalificato?? Non penso, allora con questo criterio stop anche a chi si cerca un rigore, a chi si prende una rimessa a proprio favore, a chi cerca di trarre vantaggio da qualunque situazione.

E' estremo il mio discorso, ma per me la squalifica proprio non avrebbe senso (Anzi, sarebbe una doppia beffa per l'Irlanda).

La Francia è in SudAfrica con un gol da annullare e l'Irlanda per lo stesso motivo (forse, non si ha la controprova) è a casa.

Amen.
cmq penso sia da regolamento che si debba squalificare Henry; è stato squalificato Eduardo dell'Arsenal in champions per simulazione su un rigore e non squalifacano Henry???
e cmq sanzionando Henry almeno si cerca di sfavorire casi simili...lo si può vedere come un "contentino" all'Irlanda, ma farlo passare impunito proprio no...

Image
vervotte

Post by vervotte »

Mi viene da riflettere che non si vuole usare la moviola in campo solo per poter pilotare le partite, altrimenti se gli arbitri sono in buona fede,accetterebbero volentieri un aiuto tecnologico per evitare questi sbagli clamorosi a scapito della sportività e della correttezza.Se va avanti così, si preparerà la strada per ripetere gli errori del Mondaile di Bayron Moreno.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Blatter ha ammesso che quando lui giocava attaccante (ma perchè ha giocato a pallone?) molto spesso cercava di segnare anche con comportamenti scorretti, aiutandosi di mano ecc.......alla faccia del fair play, ma perchè fanno ancora quella triste stretta di mano prima della partita? Ha poi aggiunto che le tecnologie nel calcio tipo la moviola sono inutili e controproducenti............ma io dico quando fanno queste conferenze qualche giornalista con un pò più di coraggio non pò alzarsi e fare domande critiche verso questa filosofia medeievale e mettergli un pò di sale sul culo? Oppure abbiamo iniziato ad esportare anche le conferenze stampe senza contraddittorio?
Sul divieto a Maradona di assistere al sorteggio meglio stendere poi un velo pietoso, tra poco gli impediscono anche di mettere piede in Sudafrica......
Mia previsione ad Henry se gli và male, ma proprio male un tre o quattro giornate con tirata d'orecchie (birbantello non lo fare più) da scontare ovviamente in amichevoli premondiali in modo che poi in sudafrica al max salta una due partite
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Gli fan saltare le partite del girone; poi starà alla Francia decidere se convocarlo o meno...
Per il discorso moviola, ci sarebbe da discuterne una vita. Assodato che servirebbe eccome, l'unica vera scusante per la quale non si è ancora introdotta, è per la diversità di controllo che si avrebbe per un Barca-Real rispetto a Xerez-Osasuna...Poi è ovvio, senza moviola si dà lavoro a 6 uomini (arbitro, guardalinee, guardaporta, quarto uomo), quando invece ne basterebbero 2/3  :fischia:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Bonaz wrote: Gli fan saltare le partite del girone; poi starà alla Francia decidere se convocarlo o meno...
Per il discorso moviola, ci sarebbe da discuterne una vita. Assodato che servirebbe eccome, l'unica vera scusante per la quale non si è ancora introdotta, è per la diversità di controllo che si avrebbe per un Barca-Real rispetto a Xerez-Osasuna...Poi è ovvio, senza moviola si dà lavoro a 6 uomini (arbitro, guardalinee, guardaporta, quarto uomo), quando invece ne basterebbero 2/3  :fischia:
Con tutte le vagonate di milioni di euro che guadagnano leghe nazionali, fifa e uefa non credo sia impossibile dotare le competizioni internazionali ed al max i primi due campionati nazionali di strumenti per poter consentire l'utilizzo della moviola, più che altro il fatto è che l'utilizzo della tecnologia toglie la discrezionalità che oggi hanno gli arbitri (e che Blatter ritiene giusta), discrezionalità che serve per indirizzare determinate partite in certi modi che siano più confacenti a ciò che desidera chi comanda
vervotte

Post by vervotte »

Bonaz wrote: Gli fan saltare le partite del girone; poi starà alla Francia decidere se convocarlo o meno...
Poi è ovvio, senza moviola si dà lavoro a 6 uomini (arbitro, guardalinee, guardaporta, quarto uomo), quando invece ne basterebbero 2/3  :fischia:
e come ti spieghi, allora, nell'hockey su ghiaccio come ho potuto constattare che hanno una moviola ipertecnologica ed hanno una slavina di arbitri in campo, più quelli di linea, dietro la porta e lungo il rettangolo di gioco? Forse è un'altra mentalità di vedere le cose? Vabbè la velocità del disco è impressionante e talvolta non lo vedi nemmeno dove sia; ma intanto la moviola è presente!
Locked