Re: 2010 Fifa World Cup South Africa [calendario nel primo post]

La gente vuole solo il goal
Locked
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

Post by ChièLoRe? »

steve wrote: smettiamola però di vivere nel passato eh... nessuno ci regalerà nulla perchè abbiamo vinto nel 2006...

ps ci ricordiamo la fine che han fatto la francia nel 2002 e il brasile nel 2006 quando dovevan confermare il titolo mondiale?
...e noi nell'86? e la Germania nel '94?
riconfermarsi Campione del Mondo è difficilissimo, tant'è che dal Brasile nel lontano '62 nn ci è più riuscito nessuno...
vervotte

Post by vervotte »

The Closer wrote: Vervotte ci sarebbero allenatori che una partita come quella di Dortmund (stadio inviolabile il Westfalenstadion) se la sognano una vita intera.
Non nego che Lippi abbia fatto bene i Mondiali del 2006, ci mancherebbe altro; però dammi almeno il diritto come tifoso dell'Italia di criticare un pò l'allenatore per le ultime partite della Nazionale. Credo che come gioco non ci siamo proprio. E ti dico anche un'altra cosa: spero con immensa gioia che possa riconfermare il titolo del 2006, in quanto come hanno giustamente detto i precedenti post, non c'è stato nessuno che ha fatto il bis in passato. Nel 1982 Bearzot, campione del mondo con quella fantastica formazione, ha fatto una pessima figura 4 anni dopo in Messico e di critiche nè ha avute eccome.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mvp18 wrote: Le partite al mondiale che orari avranno? 3-6-9?
le partite dei gironi si giocheranno alle 13,30-16 e 20.30 (a memoria ma mi pare sia così).
Ottavi e quarti 16 e 20.30.
Semifinali e finale 20.30.

Dall'11 giugno all'11 luglio.

Intanto abbiamo la cosa più importante, il pallone.

Image
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vervotte

Post by vervotte »

shilton wrote:

Intanto abbiamo la cosa più importante, il pallone.

Image
Scometto che se vai in un negozio specializzato in articoli sportivi lo puoi già acquistare!
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

vervotte wrote: Non nego che Lippi abbia fatto bene i Mondiali del 2006, ci mancherebbe altro; però dammi almeno il diritto come tifoso dell'Italia di criticare un pò l'allenatore per le ultime partite della Nazionale. Credo che come gioco non ci siamo proprio. E ti dico anche un'altra cosa: spero con immensa gioia che possa riconfermare il titolo del 2006, in quanto come hanno giustamente detto i precedenti post, non c'è stato nessuno che ha fatto il bis in passato. Nel 1982 Bearzot, campione del mondo con quella fantastica formazione, ha fatto una pessima figura 4 anni dopo in Messico e di critiche nè ha avute eccome.
Ah no? :gazza:
steve
Pro
Pro

Post by steve »

il brasile oltre che al bis nel 62 nel 94 ha vinto, nel 98 finale nel 2002 ha vinto... è andato vicino al tris  :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
vervotte

Post by vervotte »

Gilbertology wrote: Ah no? :gazza:
il mio discorso era ristretto alla Nazionale italiana  degli ultimi anni e non andiamo alla ricerca della Nazionale dell'era fascista
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

vervotte wrote: il mio discorso era ristretto alla Nazionale italiana  degli ultimi anni e non andiamo alla ricerca della Nazionale dell'era fascista
Se scrivi non c'è stato NESSUNO che ha fatto il bis in passato, ritengo il periodo fascista passato...anche perchè se no il NESSUNO è riferito al solo Bearzot, mi pare.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gilbertology wrote: Se scrivi non c'è stato NESSUNO che ha fatto il bis in passato, ritengo il periodo fascista passato...anche perchè se no il NESSUNO è riferito al solo Bearzot, mi pare.
E poi in fondo alla struttura artificiale volta alla raccolta di acqua da falde sotterranee trovammo pure un titolo olimpico, oltre ai due mondiali.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

io non ho assolutamente idea di come faro' per i mondiali :disgusto:

:+8ore:
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

andrà su skysport1 in diretta il sorteggio?
vervotte

Post by vervotte »

Leviathan wrote: andrà su skysport1 in diretta il sorteggio?

Certamente si!  :forza:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Come la giudichiamo l'esclusione delle Francia dal gruppo delle teste di serie in favore dell' Olanda?
E' stata motivata con il fatto che gli olandesi abbiano disputato delle grandi qualificazioni,ma a me pare una mezza scusa(in fondo i transalpini sono i vice campioni uscenti...)

Intanto,Charlize Theron  :thumbup: :notworthy:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 8456.shtml
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cobain88 wrote: Come la giudichiamo l'esclusione delle Francia dal gruppo delle teste di serie in favore dell' Olanda?
E' stata motivata con il fatto che gli olandesi abbiano disputato delle grandi qualificazioni,ma a me pare una mezza scusa(in fondo i transalpini sono i vice campioni uscenti...)

Dicendola con un francesismo "solita stronzata FIFA"
[align=center]Image[/align]
vittoliam

Post by vittoliam »

Cobain88 wrote: Come la giudichiamo l'esclusione delle Francia dal gruppo delle teste di serie in favore dell' Olanda?

Ma solo io noto che dire "Francia esclusa in favore dell'Olanda" è una colossale puttanata??
L'Olanda da luglio 2008 è stabilmente in Top5 nel Ranking Mondiale, da dicembre 2008 non è mai scesa dalla top3.
Testa di serie lo sarebbe stata in ogni caso, a prescindere dalla Francia.

Si è deciso di far fede al Ranking di ottobre, giustissimo secondo me perchè col Ranking di novembre si sarebbero favorite le squadre che hanno giocato gli spareggi e non chi aveva già conquistato con merito la qualificazione e quindi a novembre ha fatto solo amichevoli.

Se tenevi il ranking di novembre facevi fuori Inghilterra e Argentina per far spazio a Portogallo e Francia.
Non l'Olanda.
E sarebbe stata un'ingiustizia clamorosa, Henry e la sua mano di fata non c'entrano nulla.

Ranking di ottobre:
1 Brazil 1632
2 Spain 1629
3 Netherlands 1340
4 Italy 1215
5 Germany 1161
6 Argentina 1103
7 England 1101
8 Croatia 1087
9 France 1049
10 Portugal 1042

Ranking di novembre: