Re: Windy Topic 2010: preseason #1

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Windy Topic - Season 2009 - Mi viene la cacca

Post by chinasky »

DarkLink wrote: però quest'anno sta proprio sbagliando troppo lui, ci sono troppe circostanze in cui è stato lui a perdere la partita senza che si potesse dire troppo della difesa (sicuramente san francisco, volendo anche Green Bay con almeno almeno 2 intercetti che sono sua unica responsabilità, e Philadelphia con un pessimo lancio nell'ultimo possesso). le cose che dici circa la difesa che non regge e l'OC che dovrebbe andare a vendere le granite a ponte milvio sono certamente vere, ma lui sta giocando proprio male male senza che ci siano a mio parere attenuanti per un rendimento cosi scarso.

fermo restando che il problema principale di Chicago è il coaching staff (scopro l'acqua calda) io credo anche che Cutler a 26 anni, con 4 stagioni tra i pro alle spalle e un talento eccezionale, deve un attimino scendere dal però e rimettersi in discussione come giocatore rivedendo pesantemente il suo modo di giocare e la sua eccessiva fiducia in sè stesso. poi magari sbaglierò...ma mi piacerebbe molto sapere come la vede Chinasky su questo punto, se gli va di rispondere e di dire la sua.
Questo è il punto, sta sbagliando molto lui e tu citi le partite giuste, partite dove non si può dare eccessiva colpa a linea, WR, coaching staff... ma proprio a palloni lanciati male. E anche l'intercetto in endzone di ieri, per me, ha una buona parte di colpa sua, corto di due yard. In EZ su una corner la spari lunga piuttosto, ma non puoi arrivare così corto.

Rimettere in discussione il proprio modo di giocare? Non lo so, di certo capire che non è tutto dovuto e che la nomea te la fai sul campo non con il valore di mercato.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

chinasky wrote: Questo è il punto, sta sbagliando molto lui e tu citi le partite giuste, partite dove non si può dare eccessiva colpa a linea, WR, coaching staff... ma proprio a palloni lanciati male. E anche l'intercetto in endzone di ieri, per me, ha una buona parte di colpa sua, corto di due yard. In EZ su una corner la spari lunga piuttosto, ma non puoi arrivare così corto.

Rimettere in discussione il proprio modo di giocare? Non lo so, di certo capire che non è tutto dovuto e che la nomea te la fai sul campo non con il valore di mercato.
sacrosanta verità, hai Forte che può far 20-25 corse a partita come lo scorso anno, la OL ha grosse lacune ma non è una buona scusa per giocare male, i WR non sono niente di che, Hester non può essere un WR se non in rare occasioni, hai Olsen e lo usi a intermittenza, la difesa va e viene, però davvero Cutler con certe scelte demoralizzerebbe anche Jerry Rice.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

pgm wrote: No. Cutler vale 10 Orton. Anche nel corto. Rilascio, spirale, velocità e precisione migliori.
Certo ha dei difetti;: Forse si sente troppo sicuro, sicuramente ha una grande considerazione di se stesso, i lanci talvolta sono forzati ma in una squadra con un gioco equilibrato (quindi con un buon game-plan e un buon coaching-staff) è ancora tra i primi 5 QB della lega. Non vale meno di un Philip Rivers, tanto per fare un nome. :fischia:
Mah, a me sembra che Orton a Denver lo apprezziate sempre troppo poco, ed il paragone con Cutler non ci sta, perchè sono due tipi diversi di qb. Orton sa benissimo come gestire una partita, a volte a anche dimostrato di sapere come vincerla, anche senza disporre del braccio di Cutler. Il metro di paragone più corretto che mi viene in mente, a questo punto, è il record: Orton ne ha uno vincente, Cutler ne ha uno perdente e deve ancora giocare una partita di playoffs.

Poi c'è da dire, a parziale scusante, che il Pace visto ieri è un ex tackle offensivo, che il running game non gli è d'aiuto, e che l'unico ricevitore sicuro ed affidabile per lui è Olsen. Finchè non ci sarà un wide receiver n.1, difficilmente l'attacco si sbloccherà.

Rivers lasciamolo stare, và, che quello è un vincente nato.
Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

è semplice:
talento Cutler > Orton
testa Orton > Cutler

a questo aggiungiamo
ricevitori di denver > ricevitori chicago
linea offensiva > linea offensiva chicago
parco RB denver > parco RB chicago
gioco aereo denver più conservativo anche se più complicato
gioco aereo chicago... a capirlo...
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

davelavarra wrote: Mah, a me sembra che Orton a Denver lo apprezziate sempre troppo poco, ed il paragone con Cutler non ci sta, perchè sono due tipi diversi di qb. Orton sa benissimo come gestire una partita, a volte a anche dimostrato di sapere come vincerla, anche senza disporre del braccio di Cutler. Il metro di paragone più corretto che mi viene in mente, a questo punto, è il record: Orton ne ha uno vincente, Cutler ne ha uno perdente e deve ancora giocare una partita di playoffs.

Poi c'è da dire, a parziale scusante, che il Pace visto ieri è un ex tackle offensivo, che il running game non gli è d'aiuto, e che l'unico ricevitore sicuro ed affidabile per lui è Olsen. Finchè non ci sarà un wide receiver n.1, difficilmente l'attacco si sbloccherà.

Rivers lasciamolo stare, và, che quello è un vincente nato.
Orton ha sempre giocato con una difesa che lo teneva in partita (a Chicago e a Denver). Cutler il contrario.
Ridate a Cutler la difesa che aveva Orton a Chicago e poi ne riparliamo.
Last edited by pgm on 01/12/2009, 12:21, edited 1 time in total.
bears54
Newbie
Newbie

Post by bears54 »

Alvise wrote: è semplice:
talento Cutler > Orton
testa Orton > Cutler

a questo aggiungiamo
ricevitori di denver > ricevitori chicago
linea offensiva > linea offensiva chicago
parco RB denver > parco RB chicago
gioco aereo denver più conservativo anche se più complicato
gioco aereo chicago... a capirlo...

aggiungerei che il coaching staff di Denver è superiore a quello di Chicago.
ImageImage
Image
chinasky

Post by chinasky »

pgm wrote: Orton ha sempre giocato con una difesa che lo teneva in partita (a Chicago e a Denver). Cutler il contrario.
Ridate a Cutler la difesa che aveva Orton a Chicago e poi ne riparliamo.
Va beh, ma che c'entra, anche Grossman è arrivato al Super Bowl grazie alla difesa eppure, nonostante fosse più scarso di Cutler, non mi sembra sbagliasse molto di più, anzi. Il punto non è vedere Cutler andare ai playoff perché la difesa gli vince le partite, ma vedere Cutler giocare per quello che dovrebbe essere in grado di fare.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

chinasky wrote: Va beh, ma che c'entra, anche Grossman è arrivato al Super Bowl grazie alla difesa eppure, nonostante fosse più scarso di Cutler, non mi sembra sbagliasse molto di più, anzi. Il punto non è vedere Cutler andare ai playoff perché la difesa gli vince le partite, ma vedere Cutler giocare per quello che dovrebbe essere in grado di fare.
Il suo limite è la testa, e mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo. E questo limite lo si vede sopratutto quando va sotto nel punteggio (e quest'anno con la vostra difesa che farebbe fatica anche a fermare i Browns) succede spesso. In queste circostanze si fa prendere da un'ansia di recuperare che definire eccessiva è poco. Il tutto esasperato dal play-calling delirante ad opera del vostro coaching staff e dalla mancanza di un bersaglio affidabile nella posizione di WR. Per dirla tutta io come talento nella posizione di WR vi vedo tra gli ultimi della lega. Poi magari mi sbaglio e c'hai ragione tu che vedi i Bears più di me e sia Bennett, che Hester, che Knox sono dei degnissimi recivers...ma io ancora non ci credo.
Tornando al numero 6, comunque quest'ansia ce l'aveva anche a Denver. Tutta la seconda metà della RS della passata stagione è stata così. Sempre sotto nel punteggio dopo un quarto e via che si abbandonano le corse e si inizia a lanciare a raffica. Dato che lui forza spesso i lanci anche quando i ricevitori sono coperti (ed è la cosa che lo differenzia da Orton il quale piuttosto la spara in tribuna) via che fioccano gli intercetti.
Ma la testa di Cutler lavorandoci sopra ho la speranza di metterla a posto. Primo perchè è giovane, poi perchè con un parco ricevitori decente, un OC migliore e una difesa recuperata avrà un po' meno di "pressa" addosso e potrà giocare più tranquillo. E se Cutler inizia a girare sono 30 TD a stagione assicurati perchè il braccio non si discute.
Il braccio di Orton e quegli orrendi palloni lenti, con montagne di aria sotto, che raramente vanno nei numeri e che costringono Marshall (o chi per lui) a fare numeri da circo per prenderli, invece anche se ci lavoro 100 anni non li metterò mai a posto. Quindi io mi tengo Cutler con il suo record perdente e vi lascio l'idolo delle vinarne e degli striptease ... che sarà anche un personaggio di culto (qui non ci piove e tutti gli vogliamo bene) ed è anche sicuramente un QB molto disciplinato, intelligente e che conosce i propri limiti ... ma al massimo, se proprio gli va bene, può essere la reincarnazione di Neil O'Donnell (e ci metterei tanto di firma). Cutler invece può puntare decisamente più in alto, dato che ha nel braccio le yard e i TD di un Kurt Warner.
Last edited by pgm on 01/12/2009, 23:28, edited 1 time in total.
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Dai che la settimana prossima sarete tutti qui a spendere parole di elogio per la prova monster di Cutler e per la resurrezione di Forte. Abbiamo questo potere. Faith.
ImageImageImageImage
chinasky

Post by chinasky »

pgm wrote: Il suo limite è la testa, e mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo. E questo limite lo si vede sopratutto quando va sotto nel punteggio (e quest'anno con la vostra difesa che farebbe fatica anche a fermare i Browns) succede spesso. In queste circostanze si fa prendere da un'ansia di recuperare che definire eccessiva è poco. Il tutto esasperato dal play-calling delirante ad opera del vostro coaching staff e dalla mancanza di un bersaglio affidabile nella posizione di WR. Per dirla tutta io come talento nella posizione di WR vi vedo tra gli ultimi della lega. Poi magari mi sbaglio e c'hai ragione tu che vedi i Bears più di me e sia Bennett, che Hester, che Knox sono dei degnissimi recivers...ma io ancora non ci credo.
Tornando al numero 6, comunque quest'ansia ce l'aveva anche a Denver. Tutta la seconda metà della RS della passata stagione è stata così. Sempre sotto nel punteggio dopo un quarto e via che si abbandonano le corse e si inizia a lanciare a raffica. Dato che lui forza spesso i lanci anche quando i ricevitori sono coperti (ed è la cosa che lo differenzia da Orton il quale piuttosto la spara in tribuna) via che fioccano gli intercetti.
Ma la testa di Cutler lavorandoci sopra ho la speranza di metterla a posto. Primo perchè è giovane, poi perchè con un parco ricevitori decente, un OC migliore e una difesa recuperata avrà un po' meno di "pressa" addosso e potrà giocare più tranquillo. E se Cutler inizia a girare sono 30 TD a stagione assicurati perchè il braccio non si discute.
Il braccio di Orton e quegli orrendi palloni lenti, con montagne di aria sotto, che raramente vanno nei numeri e che costringono Marshall (o chi per lui) a fare numeri da circo per prenderli, invece anche se ci lavoro 100 anni non li metterò mai a posto. Quindi io mi tengo Cutler con il suo record perdente e vi lascio l'idolo delle vinarne e degli striptease ... che sarà anche un personaggio di culto (qui non ci piove e tutti gli vogliamo bene) ed è anche sicuramente un QB molto disciplinato, intelligente e che conosce i propri limiti ... ma al massimo, se proprio gli va bene, può essere la reincarnazione di Neil O'Donnell (e ci metterei tanto di firma). Cutler invece può puntare decisamente più in alto, dato che ha nel braccio le yard e i TD di un Kurt Warner.
Ripeto, hai visto i Bears molto poco quest'anno. Cutler sbaglia tanto, ha sbagliato tantissimo con Phila, ad esempio, e anche quando con il punteggio era davanti. Ha sbagliato tantissimo in redzone ed anche in partite dove non doveva inseguire. Ha sbagliato tantissimo anche in quelle situazioni dove i WR (per altro l'opinione sui WR è tua e non mi trova molto concorde, secondo me più che qualità manca esperienza, ma certamente non c'è un vero #1) erano liberissimi, ha sbagliato anche in situazioni dove la linea gli ha dato tempo. Cutler sta giocando male, molto male. Ha delle attenuanti, certo, ma mettersi qui a pensare che le colpe siano tutte degli altri è il primo grande errore che si può fare se lo si vuole recuperare.

Quanto ai WR: non ho visto molti drop quest'anno a Chicago, ho visto tanti palloni schiacciati, lunghi, corti... per quanto si possa pensare male dei WR dei Bears serve anche l'onestà di dire che i lanci spesso sono eseguiti male e, come detto sopra, non piò essere sempre colpa degli altri.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Ale, sbaglio o contro i Vikes alla fine è una delle partite in cui ha sbagliato di meno, perchè Jay nelle settimane precedenti mi era parso nettamente più in difficoltà, quando andava sotto pressione sparacchiava palloni a casaccio senza troppa cura, forzando quasi tutti i lanci. All'infuori degli intercetti, il secondo tra l'altro molto fortunoso, mi pare invece che contro Minnesota abbia dimostrato di essere ancora in grado di guidare l'attacco in modo proficuo ed intelligente. C'erano dei momenti, soprattutto nel primo tempo, dove quando partivate con un drive offensivo ci mettevate in seria difficoltà. Non siete più i Bears di qualche anno fa, però mi pare che rispetto alle prestazioni recenti un leggero passo avanti sul fronte offensivo ci sia stato.

Comunque un anno di ambientamento secondo me per Cutler ci sta.

PS. Leggevo ieri che a Weis sembra gli sia stato offerto il posto di OC a Chicago, dove sembra ormai sicuro il licenziamento di Turner. Tu che ne pensi? Lo vedi valido come sostituto? Ideale per rilanciare il vostro gioco?
Image Image
chinasky

Post by chinasky »

vikings11 wrote: Ale, sbaglio o contro i Vikes alla fine è una delle partite in cui ha sbagliato di meno, perchè Jay nelle settimane precedenti mi era parso nettamente più in difficoltà, quando andava sotto pressione sparacchiava palloni a casaccio senza troppa cura, forzando quasi tutti i lanci. All'infuori degli intercetti, il secondo tra l'altro molto fortunoso, mi pare invece che contro Minnesota abbia dimostrato di essere ancora in grado di guidare l'attacco in modo proficuo ed intelligente. C'erano dei momenti, soprattutto nel primo tempo, dove quando partivate con un drive offensivo ci mettevate in seria difficoltà. Non siete più i Bears di qualche anno fa, però mi pare che rispetto alle prestazioni recenti un leggero passo avanti sul fronte offensivo ci sia stato.

Comunque un anno di ambientamento secondo me per Cutler ci sta.

PS. Leggevo ieri che a Weis sembra gli sia stato offerto il posto di OC a Chicago, dove sembra ormai sicuro il licenziamento di Turner. Tu che ne pensi? Lo vedi valido come sostituto? Ideale per rilanciare il vostro gioco?
Con ordine:

- Cutler di attenuanti ne ha, lo stesso gioco di corse non funziona per via di una linea mediocre e di un Turner che cerca sempre le stesse due o tre soluzioni. Weiss un buon cambio? Chi non lo sarebbe? A me Weiss piacerebbe, è in gamba, a ND è andato male ma come coordinatore per me potrebbe essere una buona soluzione ma, ripeto, meglio di Turner andrei anche io.

- Se togliamo le attenuanti offensive la verità è che i Bears avrebbero al massimo un paio di vittorie in più, bilancio più ottimistico certamente, forse una porticina per le WC, ma comunque fallimentare rispetto alla crescita di qualità rispetto alla stagione scorsa.

- L'attacco è un tantino migliorato nelle ultime due gare, ma si è vista poca roba comunque. Cutler non ha fatto nulla di clamoroso a Minneapolis anche se l'intercetto in endzone è colpa sua. Però continua ad avere i soliti problemi. Segue un solo WR a gioco, quindi molla le altre opzioni (e il replay puntualmente sottolinea in modo impietoso questo problema) e alcuni sack di quest'anno sono arrivati anche grazie a un abuso del tempo che si è preso.

- Rivedere tutta la stagione significa comunque, notare come Cutler sia stato gestito male ma se il giudizio lo dobbiamo dare per quanto visto sul campo mi spiace ma, alla fine dei conti, con tutte le attenuanti del caso Cutler sta giocando mediamente molto male. Perché spesso lancia male, con pessimo tocco, con pessime scelte, con pessime letture. E questo non è troppo attribuibile ad altri. Che poi il contesto non lo aiuti ed il suo talento non sia in discussione ok, ma lui di suo sta giocando male.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Intanto hanno firmato Cato June, cioè puntano a spegnere un incendio con una pistola ad acqua.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

chinasky wrote: Intanto hanno firmato Cato June, cioè puntano a spegnere un incendio con una pistola ad acqua.
Briggs come sta? Gioca? :fantainterest:
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
chinasky

Post by chinasky »