Re: Boston Red Sox
-
Jonna79
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
....mah..passare dalla seconda base a SS non mi sembra cosa da poco anche se in passato l'ha già fatto... se si riuscisse a fare questa "magata" sarebbe un bel upgrade calcolando che prendere un 2B è meno complicato che prendere un SS...vediamo come va a finire.. :gazza:
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
- Jason Fly
- Senior

Parere personale: "è una cagata pazzasca!" (cit)
- Federico III
- Rookie

A me, da tifoso sox e ammiratore di Pedroia l'idea piacerebbe un sacco!
Credo che Pedroia abbia la possibilità di essere un buon difensore anche lì (average secondo Cameron: http://www.fangraphs.com/blogs/index.php/pedroia-to-ss)...l'unica cosa che mi preoccupa un po' è il braccio, ma non mi sembra che il suo sia così male, anche se non so quanto "pesi" il braccio per uno SS di Major, se la differenza sia di qualche out su giocate strette (prese in tuffo, prese in controguanto verso la terza...) o se sia di più...
Se si aggiunge la possibilità di prendere in seconda uno come Hudson -con un peggioramento in difesa a questo punto in SS (atteso, probabile) e certo in 2B- si migliorerebbe decisamente l'attacco...tantopiù considerato il fatto che il pitching staff di Boston non sia proprio una macchina da grounball (solo 41%), mentre con Polanco la difesa non ne risentirebbe, ma l'attacco si...i miei dubbi sono su Lopez, l'anno scorso in attacco se non è stato un career-year poco ci mancava (e comunque influenzata BABIP 30 punti superiore alla sua media carriera)...potrà ripetersi?Se così fosse, ma non credo, potrebbe addirittura essere forse la scelta migliore...
Credo che Pedroia abbia la possibilità di essere un buon difensore anche lì (average secondo Cameron: http://www.fangraphs.com/blogs/index.php/pedroia-to-ss)...l'unica cosa che mi preoccupa un po' è il braccio, ma non mi sembra che il suo sia così male, anche se non so quanto "pesi" il braccio per uno SS di Major, se la differenza sia di qualche out su giocate strette (prese in tuffo, prese in controguanto verso la terza...) o se sia di più...
Se si aggiunge la possibilità di prendere in seconda uno come Hudson -con un peggioramento in difesa a questo punto in SS (atteso, probabile) e certo in 2B- si migliorerebbe decisamente l'attacco...tantopiù considerato il fatto che il pitching staff di Boston non sia proprio una macchina da grounball (solo 41%), mentre con Polanco la difesa non ne risentirebbe, ma l'attacco si...i miei dubbi sono su Lopez, l'anno scorso in attacco se non è stato un career-year poco ci mancava (e comunque influenzata BABIP 30 punti superiore alla sua media carriera)...potrà ripetersi?Se così fosse, ma non credo, potrebbe addirittura essere forse la scelta migliore...
....fingerò non sia mai successo!
-
bambinazo
- Senior

Firma lampo di Wagner con i Braves, in attesa dell'ufficialità i Sox si sarebbero già portati in casa una prima scelta e una supplementare.
Sperando che i Braves non firmino nessun'altro che sta sopra a Wagner nella lista FA type A :D
Sperando che i Braves non firmino nessun'altro che sta sopra a Wagner nella lista FA type A :D
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
VAI GALLO!
- joesox
- Pro

- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
"Tell Derek [Jeter] to enjoy the Gold Glove and Silver Slugger awards while he can." :lol2:
The rare occurence of the expected.
- Federico III
- Rookie

joesox wrote: "Tell Derek [Jeter] to enjoy the Gold Glove and Silver Slugger awards while he can." :lol2:
Genio assoluto.
....fingerò non sia mai successo!
-
rene144
- Pro

Sopra ci sono solo Holliday, Lackey, Scutaro e Valverde. Scutaro non gli serve, Valverde neppure (ora che hanno preso Wagner)... rimarrebbero gli altri 2, ma credo che siano fuori dal loro budget.bambinazo wrote: Sperando che i Braves non firmino nessun'altro che sta sopra a Wagner nella lista FA type A :D
Questo permette anche ai Red Sox di firmare un tipo A mantenendo comunque una prima scelta e non è poco.
- ItalianBlueJay
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Sono messi in ordine sparso i FA che hai scritto? se si dov'è la lista della graduatoria?
Ora che è libero (cioè senza arbitration) Hudson, e che pare vogliano provare Pedroia in SS, secondo voi, seguitori dei fagiolari, i Sox punteranno a lui?
Ora che è libero (cioè senza arbitration) Hudson, e che pare vogliano provare Pedroia in SS, secondo voi, seguitori dei fagiolari, i Sox punteranno a lui?
-
bambinazo
- Senior

questo è il ranking, in neretto quelli a cui è stata offerta l'arbitrationItalianBlueJay wrote: Sono messi in ordine sparso i FA che hai scritto? se si dov'è la lista della graduatoria?
Matt Holliday 95.960
Jose Valverde 89.874
Jason Bay 89.859
Johnny Damon 85.634
Mike Gonzalez 84.268
John Lackey 83.865
Rafael Soriano 83.667
Marco Scutaro 83.069
Orlando Hudson 82.488
Bengie Molina 81.224
Miguel Tejada 81.143
Randy Wolf 77.778
Billy Wagner 76.377
LaTroy Hawkins 76.344
Jermaine Dye 76.338
Rafael Betancourt 75.830
Darren Oliver 75.543
Kevin Gregg 75.114
Placido Polanco 74.286
Chone Figgins 73.684
Octavio Dotel 68.007
Last edited by bambinazo on 02/12/2009, 17:41, edited 1 time in total.
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
VAI GALLO!
VAI GALLO!
- ItalianBlueJay
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Gentilissimo :D
Quindi se, per ipotesi, i Sox firmassero Soriano o Gonzalez da super set ups cosa succede con le scelte? Se ne spostano 2 comunque?
Quindi se, per ipotesi, i Sox firmassero Soriano o Gonzalez da super set ups cosa succede con le scelte? Se ne spostano 2 comunque?
- joesox
- Pro

- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Con Pedroia in SS, io prenderei Polanco per la 2B. Uno o due anni. Poi arriva Iglesias e Pedroia ritorna in 2B.
The rare occurence of the expected.
-
bambinazo
- Senior

sì ai Braves arriverebbero la prima scelta dei Sox (la 28esima assoluta credo) e una supplementare, ma se gli stessi Sox firmassero anche Holliday, sarebbero i Cards a prendersi quelle due scelte (proprio in base alla classifica qui sopra) e ai Braves arriverebbe la seconda scelta dei SoxItalianBlueJay wrote: Gentilissimo :D
VAI GALLO!
VAI GALLO!
-
rene144
- Pro

Credo che quelle supplementari in realtà funzionino in maniera diversa. Non l'ho letto scritto da nessuna parte con che ordine vengano attribuite, ma è semplicemente l'ordine cronologico...bambinazo wrote: sì ai Braves arriverebbero la prima scelta dei Sox (la 28esima assoluta credo) e una supplementare, ma se gli stessi Sox firmassero anche Holliday, sarebbero i Cards a prendersi quelle due scelte (proprio in base alla classifica qui sopra) e ai Braves arriverebbe la seconda scelta dei Sox
Guardate il draft 2009 per esempio... gli Yankees hanno firmato Burnett, Sabathia e Teixeira in quest'ordine, ma a causa dei punteggi Elias, la loro prima scelta è andata agli Angels, la seconda ai Brewers e la terza ai Blue Jays.
Ma per quanto riguarda le scelte supplementari, la 37ma assoluta è andata ai Blue Jays (Paxton), la 38ma ai White Sox (Phegley, per Orlando Cabrera), la 39ma ai Brewers (K. Davis) e la 40ma agli Angels (Skaggs), ossia sono state sistemate in ordine cronologico.
Quindi se tanto mi da' tanto e le cose sono come l'anno scorso, i Red Sox avranno la prima assoluta fra le scelte supplementari, che dovrebbe anche essere la 33ma assoluta (sono 30 quelle del primo giro, più le compensazioni per Purke e Washington che non hanno firmato). In questo preciso momento i Sox sono titolari della 20, 29 e 33 dunque, e di queste possono perdere solo la 29.
Un altro beneficio di firmare Holliday anzichè Bay: l'arrivo di Holliday porta alla perdita di una sola scelta, mentre la partenza di Bay porta all'arrivo di 2 scelte (di cui una presumibilmente più alta di quella che si perde, e l'altra non molto dietro). Come hanno fatto gli Yankees l'anno scorso, "caricare" la firma di vari tipi A in un anno è efficiente... i Red Sox potrebbero firmare (ipoteticamente) Lackey, Holliday e Scutaro e trovarsi ugualmente con 2 prime scelte e 2 supplementari (grazie a Bay e Wagner), perdendo a tutti gli effetti solo le "loro" prime 3 scelte, ma guadagnandoci nel complesso. Chiaramente è un sistema da modificare e migliorare.
-
rene144
- Pro

Brutta botta per i Red Sox: Jason McLeod, l'ottimo Direttore dello Scouting, lascia per andare ai Padres a fare l'assistant general manager di Jed Hoyer. Sono due perdite sanguinose.
- gex
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
Io invece ho trovato questo: una discriminante dovrebbe essere anche l'ordine inverso delle classifiche 2009 (un po' come al draft). In questo caso, quindi, sarebbe Houston (tramite Valverde) ad avere la scelta n° 33. Sarà vero?rene144 wrote: ...
Quindi se tanto mi da' tanto e le cose sono come l'anno scorso, i Red Sox avranno la prima assoluta fra le scelte supplementari, che dovrebbe anche essere la 33ma assoluta (sono 30 quelle del primo giro, più le compensazioni per Purke e Washington che non hanno firmato). In questo preciso momento i Sox sono titolari della 20, 29 e 33 dunque, e di queste possono perdere solo la 29.
...
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller