Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic 09/10 - [14-4]

Post by Peter »

fede-det b.ball wrote: beh, se ti fermi ai boxscore i magic sono la squadra piu forte da quando è stato inventato il basket
Non vedo su cosa si basi sta affermazione (anche se ovviamente è ovvio che il basket non possa essere valutato solo tramite i box score). Perchè dovremmo sembrare più forti di quello che siamo dai box score???
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Peter wrote: Non vedo su cosa si basi sta affermazione (anche se ovviamente è ovvio che il basket non possa essere valutato solo tramite i box score). Perchè dovremmo sembrare più forti di quello che siamo dai box score???
Magari si riferisce al roster?  :nonsa:
Image°°Image°°Image
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Post by fede-det b.ball »

Peter wrote: Non vedo su cosa si basi sta affermazione (anche se ovviamente è ovvio che il basket non possa essere valutato solo tramite i box score). Perchè dovremmo sembrare più forti di quello che siamo dai box score???

Perche il boxscore dei magic spesso porta 4-5 giocatori in double figures alla voce punti, medie eccezionali da tre, assist a manetta, rimbalzi a profusione di Howard, ecc.. Se leggi solo quelli pensi: questi hanno vinto 120 a 80. Il problema è che il basket non è solo boxscore.
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

fede-det b.ball wrote:
Perche il boxscore dei magic spesso porta 4-5 giocatori in double figures alla voce punti, medie eccezionali da tre, assist a manetta, rimbalzi a profusione di Howard, ecc.. Se leggi solo quelli pensi: questi hanno vinto 120 a 80. Il problema è che il basket non è solo boxscore.
Ehm... forse stai vedendo i box score dell'anno scorso, perchè finora stanno tirando maluccio da 3, Howard (causa foul troubles) rimbalzi ne sta prendendo di meno, e la difesa della scorsa stagione finora si vede solo a tratti. Più che altro fa riflettere una squadra che al momento presenta alcune lacune (credo dovute solo a problemi di alchimia), ma che vanta un 14-4, stanno lì con i Celtics che hanno gli stessi starters da quasi 3 anni...quando inizieranno a conoscersi meglio, e mi riferisco anche a SVG nei confronti dei nuovi innesti, ditemi se non faranno paura. E, a parte tutto, dove sono tutti i detrattori del mio Vince perchè Turoglu era DIO?! Ricordavo più gente che scriveva su questo topic durante l'off season  :lol2:
Last edited by evil_schuldiner on 01/12/2009, 15:51, edited 1 time in total.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

evil_schuldiner wrote: Ehm... forse stai vedendo i box score dell'anno scorso, perchè finora stanno tirando maluccio da 3, Howard (causa foul troubles) rimbalzi ne sta prendendo di meno, e la difesa della scorsa stagione finora si vede solo a tratti. Più che altro fa riflettere una squadra che al momento presenta alcune lacune (credo dovute solo a problemi di alchimia), ma che vanta un 14-4, stanno lì con i Celtics che hanno gli stessi starters da quasi 3 anni...quando inizieranno a conoscersi meglio, e mi riferisco anche a SVG nei confronti dei nuovi innesti, ditemi se non faranno paura. E, a parte tutto, dove sono tutti i detrattori del mio Vince perchè Turoglu era DIO?! Ricordavo più gente che scriveva su questo topic durante l'off season  :lol2:
queste prime 15-20 partite lasciano il tempo che trovano.
I Magic saranno presto la bella/brutta copia di quella dell anno scorso.

Con stesse percentuali, virtù , vizi e difetti,
evil_schuldiner
Rookie
Rookie

fede-det b.ball wrote: queste prime 15-20 partite lasciano il tempo che trovano.

Primo post, hai scritto valutazioni su numeri che quest'anno non hanno, almeno finora. Bingo.
Secondo post, scrivi che 15-20 partite lasciano il tempo che trovano e poi attraverso lo studio delle viscere animali profetizzi che andrà a finire come l'anno scorso. Bingo numero 2.

Ma perchè hanno tolto i "k"?   :thumbup:
Last edited by evil_schuldiner on 01/12/2009, 18:25, edited 1 time in total.
I trust 'Pez.
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

fede-det b.ball wrote: queste prime 15-20 partite lasciano il tempo che trovano.

Senza offesa ma una affermazione del genere non merita commenti. In america dicono "self explanatory"... :carezza:
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

evil_schuldiner wrote: Primo post, hai scritto valutazioni su numeri che quest'anno non hanno, almeno finora. Bingo.
Secondo post, scrivi che 15-20 partite lasciano il tempo che trovano e poi attraverso lo studio delle viscere animali profetizzi che andrà a finire come l'anno scorso. Bingo numero 2.

Ma perchè hanno tolto i "k"?   :thumbup:
Non mi sembra d'aver scritto niente di strano o di sconvolgente.

Nel primo post ho sostenuto che giudicare dai boxscore non ha mai grande oggettività, specie se parliamo di Magic, che generalmente gonfiano molto le loro percentuali e statistiche in attaco. Che poi quest'anno si sia all'ottavo-nono posto della % dei tiri da 3, dei FG e dei punti realizzati poco conta.

E qui ho spiegato nel mio secondo post che le prime 15-20 partite non hanno mai grandissima rilevanza, specialmente per i Magic che hanno giocato le prime 10 partite senza Lewis e altre ancora senza Carter.

Alla luce di questi fatti (e non di viscere animali o voli d'uccelli), conoscendo Van Gundy, conoscendo Howard, conoscendo Lewis, conoscendo Carter e compagnia cantando, sostengo che alla lunga rivedremo i vecchi cari Magic, con difetti e virtù.

Non capisco cosa ci sia di strano in quello che sostengo. Sarebbe bello se si fosse sempre un po' meno tesi e peacefull quando si parla di stronzate come il basket, anche se si tocca la propria squadra del cuore.
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Peter wrote: Senza offesa ma una affermazione del genere non merita commenti. In america dicono "self explanatory"... :carezza:
Beh no, siamo qui per commentare. In modo pacifico, se possibile.
Puoi sempre farlo spiegando cosa non condividi della mia affermazione-previsione.
evil_schuldiner
Rookie
Rookie

fede-det b.ball wrote: Non mi sembra d'aver scritto niente di strano o di sconvolgente.

Nel primo post ho sostenuto che giudicare dai boxscore non ha mai grande oggettività, specie se parliamo di Magic, che generalmente gonfiano molto le loro percentuali e statistiche in attaco. Che poi quest'anno si sia all'ottavo-nono posto della % dei tiri da 3, dei FG e dei punti realizzati poco conta.

E qui ho spiegato nel mio secondo post che le prime 15-20 partite non hanno mai grandissima rilevanza, specialmente per i Magic che hanno giocato le prime 10 partite senza Lewis e altre ancora senza Carter.

Alla luce di questi fatti (e non di viscere animali o voli d'uccelli), conoscendo Van Gundy, conoscendo Howard, conoscendo Lewis, conoscendo Carter e compagnia cantando, sostengo che alla lunga rivedremo i vecchi cari Magic, con difetti e virtù.

Non capisco cosa ci sia di strano in quello che sostengo. Sarebbe bello se si fosse sempre un po' meno tesi e peacefull quando si parla di stronzate come il basket, anche se si tocca la propria squadra del cuore.

Se guardi un box score dei magic di quest'anno vedrai che non ci sono statistiche gonfiate, perchè semplicemente non ci sono  (a parte rare eccezioni).

Conosci chi scusa? Hanno stravolto mezzo roster, e alla luce del fatto che sono passate poche partite (altro dato oggettivo, come tu stesso fai notare) come fai a dire che andrà a finire in una determinata maniera se ancora dobbiamo vederli giocare insieme 3/4 di stagione regolare?! Puoi sostenere tutto quello che vuoi, ma le contraddizioni saltano fuori ogni 3 parole, se mi permetti.

I magic non sono la mia squadra del cuore, solo che mi pare un po' presuntuoso leggere che sai come andrà a finire perchè prendi la pedina Van Gundy, la pedina Lewis, la pedina Carter e ci giochi come a subbuteo. Non sanno neanche loro come andrà a finire, pensa un po'!
I trust 'Pez.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A parte il fatto che hanno cambiato qualcosa, anche di importante, io credo che se ripetessero l'annata dello scorso anno, nel bene e nel male, dubito vedremmo un'ondata di suicidi in Florida dettati dalla disperazione.
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

doc G wrote: A parte il fatto che hanno cambiato qualcosa, anche di importante, io credo che se ripetessero l'annata dello scorso anno, nel bene e nel male, dubito vedremmo un'ondata di suicidi in Florida dettati dalla disperazione.
Ho detto che ci saranno suicidi o che ripeteranno, nel bene e nel male, la scorsa stagione?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

fede-det b.ball wrote: Ho detto che ci saranno suicidi o che ripeteranno, nel bene e nel male, la scorsa stagione?
Hai detto che saranno la copia di quelli dello scorso anno, nel bene e nel male.
A me pare che lo scorso anno abbiano avuto una buona stagione, sia nel gioco che nei risultati.
A mio parere qualora non migliorassero forse ci sarebbe una lieve delusione, ma sarebbe appunto lieve.
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

giustissimo,i magic nota squadra gonfia statistiche.
un po' come le squadre di d'antoni o di nelson.infatti giochiamo ai 200 all'ora,con altissimo numero di possessi.
e poi tiriamo con % stratosferiche e le partite non le vinciamo anche con la difesa,no eh.
vorrei sottolineare altresi che "siamo una squadra che si affida troppo al tiro da 3  quindi ai PO è fregata"

P.S:che poi l'arrivo di carter ha gia presupposto un bel cambio in molte situazioni di gioco,basti pensare al maggior numero di isolamenti che si prende rispetto al pick&roll continuo del turko.
che è poi tutta roba gia fatta notare da chi le partite dei magic le guarda...
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

doc G wrote: Hai detto che saranno la copia di quelli dello scorso anno, nel bene e nel male. ESATTO
A me pare che lo scorso anno abbiano avuto una buona stagione, sia nel gioco che nei risultati. ANCHE SECONDO ME
A mio parere qualora non migliorassero forse ci sarebbe una lieve delusione, ma sarebbe appunto lieve. ANCHE SECONDO ME
quindi?
Last edited by fede-det b.ball on 02/12/2009, 3:09, edited 1 time in total.
Locked