Non vedo su cosa si basi sta affermazione (anche se ovviamente è ovvio che il basket non possa essere valutato solo tramite i box score). Perchè dovremmo sembrare più forti di quello che siamo dai box score???fede-det b.ball wrote: beh, se ti fermi ai boxscore i magic sono la squadra piu forte da quando è stato inventato il basket
Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]
- Peter
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Re: Orlando Magic 09/10 - [14-4]
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Magari si riferisce al roster?Peter wrote: Non vedo su cosa si basi sta affermazione (anche se ovviamente è ovvio che il basket non possa essere valutato solo tramite i box score). Perchè dovremmo sembrare più forti di quello che siamo dai box score???
- fede-det b.ball
- Rookie

Peter wrote: Non vedo su cosa si basi sta affermazione (anche se ovviamente è ovvio che il basket non possa essere valutato solo tramite i box score). Perchè dovremmo sembrare più forti di quello che siamo dai box score???
Perche il boxscore dei magic spesso porta 4-5 giocatori in double figures alla voce punti, medie eccezionali da tre, assist a manetta, rimbalzi a profusione di Howard, ecc.. Se leggi solo quelli pensi: questi hanno vinto 120 a 80. Il problema è che il basket non è solo boxscore.
[img width=267 height=150]http://assets.espn.go.com/photo/2008/04 ... ns_580.jpg[/img]
- evil_schuldiner
- Rookie

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ehm... forse stai vedendo i box score dell'anno scorso, perchè finora stanno tirando maluccio da 3, Howard (causa foul troubles) rimbalzi ne sta prendendo di meno, e la difesa della scorsa stagione finora si vede solo a tratti. Più che altro fa riflettere una squadra che al momento presenta alcune lacune (credo dovute solo a problemi di alchimia), ma che vanta un 14-4, stanno lì con i Celtics che hanno gli stessi starters da quasi 3 anni...quando inizieranno a conoscersi meglio, e mi riferisco anche a SVG nei confronti dei nuovi innesti, ditemi se non faranno paura. E, a parte tutto, dove sono tutti i detrattori del mio Vince perchè Turoglu era DIO?! Ricordavo più gente che scriveva su questo topic durante l'off season :lol2:fede-det b.ball wrote:
Perche il boxscore dei magic spesso porta 4-5 giocatori in double figures alla voce punti, medie eccezionali da tre, assist a manetta, rimbalzi a profusione di Howard, ecc.. Se leggi solo quelli pensi: questi hanno vinto 120 a 80. Il problema è che il basket non è solo boxscore.
Last edited by evil_schuldiner on 01/12/2009, 15:51, edited 1 time in total.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
- fede-det b.ball
- Rookie

queste prime 15-20 partite lasciano il tempo che trovano.evil_schuldiner wrote: Ehm... forse stai vedendo i box score dell'anno scorso, perchè finora stanno tirando maluccio da 3, Howard (causa foul troubles) rimbalzi ne sta prendendo di meno, e la difesa della scorsa stagione finora si vede solo a tratti. Più che altro fa riflettere una squadra che al momento presenta alcune lacune (credo dovute solo a problemi di alchimia), ma che vanta un 14-4, stanno lì con i Celtics che hanno gli stessi starters da quasi 3 anni...quando inizieranno a conoscersi meglio, e mi riferisco anche a SVG nei confronti dei nuovi innesti, ditemi se non faranno paura. E, a parte tutto, dove sono tutti i detrattori del mio Vince perchè Turoglu era DIO?! Ricordavo più gente che scriveva su questo topic durante l'off season :lol2:
I Magic saranno presto la bella/brutta copia di quella dell anno scorso.
Con stesse percentuali, virtù , vizi e difetti,
[img width=267 height=150]http://assets.espn.go.com/photo/2008/04 ... ns_580.jpg[/img]
- evil_schuldiner
- Rookie

Primo post, hai scritto valutazioni su numeri che quest'anno non hanno, almeno finora. Bingo.fede-det b.ball wrote: queste prime 15-20 partite lasciano il tempo che trovano.
Secondo post, scrivi che 15-20 partite lasciano il tempo che trovano e poi attraverso lo studio delle viscere animali profetizzi che andrà a finire come l'anno scorso. Bingo numero 2.
Ma perchè hanno tolto i "k"?
Last edited by evil_schuldiner on 01/12/2009, 18:25, edited 1 time in total.
I trust 'Pez.
- Peter
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Senza offesa ma una affermazione del genere non merita commenti. In america dicono "self explanatory"...fede-det b.ball wrote: queste prime 15-20 partite lasciano il tempo che trovano.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

- fede-det b.ball
- Rookie

Non mi sembra d'aver scritto niente di strano o di sconvolgente.evil_schuldiner wrote: Primo post, hai scritto valutazioni su numeri che quest'anno non hanno, almeno finora. Bingo.
Secondo post, scrivi che 15-20 partite lasciano il tempo che trovano e poi attraverso lo studio delle viscere animali profetizzi che andrà a finire come l'anno scorso. Bingo numero 2.
Ma perchè hanno tolto i "k"?![]()
Nel primo post ho sostenuto che giudicare dai boxscore non ha mai grande oggettività, specie se parliamo di Magic, che generalmente gonfiano molto le loro percentuali e statistiche in attaco. Che poi quest'anno si sia all'ottavo-nono posto della % dei tiri da 3, dei FG e dei punti realizzati poco conta.
E qui ho spiegato nel mio secondo post che le prime 15-20 partite non hanno mai grandissima rilevanza, specialmente per i Magic che hanno giocato le prime 10 partite senza Lewis e altre ancora senza Carter.
Alla luce di questi fatti (e non di viscere animali o voli d'uccelli), conoscendo Van Gundy, conoscendo Howard, conoscendo Lewis, conoscendo Carter e compagnia cantando, sostengo che alla lunga rivedremo i vecchi cari Magic, con difetti e virtù.
Non capisco cosa ci sia di strano in quello che sostengo. Sarebbe bello se si fosse sempre un po' meno tesi e peacefull quando si parla di stronzate come il basket, anche se si tocca la propria squadra del cuore.
- fede-det b.ball
- Rookie

Beh no, siamo qui per commentare. In modo pacifico, se possibile.Peter wrote: Senza offesa ma una affermazione del genere non merita commenti. In america dicono "self explanatory"...![]()
Puoi sempre farlo spiegando cosa non condividi della mia affermazione-previsione.
- evil_schuldiner
- Rookie

Se guardi un box score dei magic di quest'anno vedrai che non ci sono statistiche gonfiate, perchè semplicemente non ci sono (a parte rare eccezioni).fede-det b.ball wrote: Non mi sembra d'aver scritto niente di strano o di sconvolgente.
Nel primo post ho sostenuto che giudicare dai boxscore non ha mai grande oggettività, specie se parliamo di Magic, che generalmente gonfiano molto le loro percentuali e statistiche in attaco. Che poi quest'anno si sia all'ottavo-nono posto della % dei tiri da 3, dei FG e dei punti realizzati poco conta.
E qui ho spiegato nel mio secondo post che le prime 15-20 partite non hanno mai grandissima rilevanza, specialmente per i Magic che hanno giocato le prime 10 partite senza Lewis e altre ancora senza Carter.
Alla luce di questi fatti (e non di viscere animali o voli d'uccelli), conoscendo Van Gundy, conoscendo Howard, conoscendo Lewis, conoscendo Carter e compagnia cantando, sostengo che alla lunga rivedremo i vecchi cari Magic, con difetti e virtù.
Non capisco cosa ci sia di strano in quello che sostengo. Sarebbe bello se si fosse sempre un po' meno tesi e peacefull quando si parla di stronzate come il basket, anche se si tocca la propria squadra del cuore.
Conosci chi scusa? Hanno stravolto mezzo roster, e alla luce del fatto che sono passate poche partite (altro dato oggettivo, come tu stesso fai notare) come fai a dire che andrà a finire in una determinata maniera se ancora dobbiamo vederli giocare insieme 3/4 di stagione regolare?! Puoi sostenere tutto quello che vuoi, ma le contraddizioni saltano fuori ogni 3 parole, se mi permetti.
I magic non sono la mia squadra del cuore, solo che mi pare un po' presuntuoso leggere che sai come andrà a finire perchè prendi la pedina Van Gundy, la pedina Lewis, la pedina Carter e ci giochi come a subbuteo. Non sanno neanche loro come andrà a finire, pensa un po'!
I trust 'Pez.
- doc G
- Pro

A parte il fatto che hanno cambiato qualcosa, anche di importante, io credo che se ripetessero l'annata dello scorso anno, nel bene e nel male, dubito vedremmo un'ondata di suicidi in Florida dettati dalla disperazione.fede-det b.ball wrote: queste prime 15-20 partite lasciano il tempo che trovano.
- fede-det b.ball
- Rookie

Ho detto che ci saranno suicidi o che ripeteranno, nel bene e nel male, la scorsa stagione?doc G wrote: A parte il fatto che hanno cambiato qualcosa, anche di importante, io credo che se ripetessero l'annata dello scorso anno, nel bene e nel male, dubito vedremmo un'ondata di suicidi in Florida dettati dalla disperazione.
- doc G
- Pro

Hai detto che saranno la copia di quelli dello scorso anno, nel bene e nel male.fede-det b.ball wrote: Ho detto che ci saranno suicidi o che ripeteranno, nel bene e nel male, la scorsa stagione?
A me pare che lo scorso anno abbiano avuto una buona stagione, sia nel gioco che nei risultati.
A mio parere qualora non migliorassero forse ci sarebbe una lieve delusione, ma sarebbe appunto lieve.
- longinus
- Rookie

giustissimo,i magic nota squadra gonfia statistiche.
un po' come le squadre di d'antoni o di nelson.infatti giochiamo ai 200 all'ora,con altissimo numero di possessi.
e poi tiriamo con % stratosferiche e le partite non le vinciamo anche con la difesa,no eh.
vorrei sottolineare altresi che "siamo una squadra che si affida troppo al tiro da 3 quindi ai PO è fregata"
P.S:che poi l'arrivo di carter ha gia presupposto un bel cambio in molte situazioni di gioco,basti pensare al maggior numero di isolamenti che si prende rispetto al pick&roll continuo del turko.
che è poi tutta roba gia fatta notare da chi le partite dei magic le guarda...
un po' come le squadre di d'antoni o di nelson.infatti giochiamo ai 200 all'ora,con altissimo numero di possessi.
e poi tiriamo con % stratosferiche e le partite non le vinciamo anche con la difesa,no eh.
vorrei sottolineare altresi che "siamo una squadra che si affida troppo al tiro da 3 quindi ai PO è fregata"
P.S:che poi l'arrivo di carter ha gia presupposto un bel cambio in molte situazioni di gioco,basti pensare al maggior numero di isolamenti che si prende rispetto al pick&roll continuo del turko.
che è poi tutta roba gia fatta notare da chi le partite dei magic le guarda...
- fede-det b.ball
- Rookie

quindi?doc G wrote: Hai detto che saranno la copia di quelli dello scorso anno, nel bene e nel male. ESATTO
A me pare che lo scorso anno abbiano avuto una buona stagione, sia nel gioco che nei risultati. ANCHE SECONDO ME
A mio parere qualora non migliorassero forse ci sarebbe una lieve delusione, ma sarebbe appunto lieve. ANCHE SECONDO ME
Last edited by fede-det b.ball on 02/12/2009, 3:09, edited 1 time in total.