Hai centrato il punto: "è stato". Perdonami il paragone calcistico: con Baggio si arriva alla finale dei mondiali, ma la coppa si vince con camoranesi e cannavaro.Phillies wrote: AI è l'unico giocatore, insieme a LBJ, (corregetimi se sbaglio) ad aver portato da solo una squadra di giocatori mediocri ad una finale! questo basta a dire cosa è stato!
L'emozione per un tifoso di rivedere AI in maglia sixers nessuno la nega, ma a parte riportare gente al Wachovia, rimangono forti dubbi su quanto può dare alla squadra in ottica futura, in un progetto che possa portare al titolo (sempre che questo progetto esista!).
L'NBA ti permette di rivoltare una squadra come un calzino nel giro di un paio di stagioni a patto di avere fantasia e fortuna nel draft, fantasia e fortuna nelle trades e un proprietario disposto a pagare la luxory (non il caso phila di questi tempi ahimè).
Io continuo a pensare che si è affrettata la ricostruzione del dopo AI, un viaggio in lottery in più e un contratto più contenuto per Igou, erano punti di partenza migliori. Ma questo è il passato...
Sarò il primo a gasarmi per un 30ello di AI che ci faccia vincere contro LA (sempre che accada




