Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
- Marlenek
- Newbie

brutta sconfitta con una pessima selezione di tiri nel finale...peccato,perchè la difesa del secondo tempo era tornata ad ottimi livelli..Continua ad essere deluso da Deng che a dispetto di buoni numeri negli ultimi 6/8 minuti della partita non si fà mai vedere in attacco,oppure esegui movimenti deboli facilmente neutralizzabili da una buona difesa nba...mentre invece coi soldi che prende dovrebbe essere la prima o seconda opzione offensiva....purtroppo conta poco mettere insieme delle belle cifre nei primi 3 quarti...la partita la si vince negli ultimi minuti!
In crescita Rose che in un brandello di secondo tempo ha mostrato la sua onnipotenza con canestri straordinari..forse doveva prendere lui l'ultimo tiro.
In crescita Rose che in un brandello di secondo tempo ha mostrato la sua onnipotenza con canestri straordinari..forse doveva prendere lui l'ultimo tiro.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Forse?Marlenek wrote: brutta sconfitta con una pessima selezione di tiri nel finale...peccato,perchè la difesa del secondo tempo era tornata ad ottimi livelli..Continua ad essere deluso da Deng che a dispetto di buoni numeri negli ultimi 6/8 minuti della partita non si fà mai vedere in attacco,oppure esegui movimenti deboli facilmente neutralizzabili da una buona difesa nba...mentre invece coi soldi che prende dovrebbe essere la prima o seconda opzione offensiva....purtroppo conta poco mettere insieme delle belle cifre nei primi 3 quarti...la partita la si vince negli ultimi minuti!
- Marlenek
- Newbie

Concordo...non si è sviluppato granchè dal gioco(presunto)chiamato..purtroppo non abbiamo neanche tiratori capaci di uscire dai blocchi,ne tiratori da tre capaci di "estendere"le difese...dunque restano solo pick'n'roll o penetra e scarica....tutto ciò rende l'attacco dei bulls prevedibile e terribilmente sterile.Lilpol wrote: Forse?è già la seconda volta che Miller si prende l'ultimo tiro, nulla da dire sulla mano del nostro centro eh però uno schemino per liberare i nostri tiratori (possibilmente Rose) lo si poteva anche fare.
-
Danilo
Dai ho visto solo i minuti finali ma sull'ultimo tiro sinceramente non ho nulla da dire, penetrazione di Rose che scarica per uno dei migliori lunghi tiratori dell'nba a 5-6 metri dal canestro,ovvero praticamente il suo tiro preferito completamente da solo senza nessuna marcatura e qualche secondo per concentrarsi e tirare.Lilpol wrote: Forse?è già la seconda volta che Miller si prende l'ultimo tiro, nulla da dire sulla mano del nostro centro eh però uno schemino per liberare i nostri tiratori (possibilmente Rose) lo si poteva anche fare.
Il tiro è andato cortissimo, ma può capitrare, ma la costruzione è stata ottima, Rose era in corsa e raddoppiato, e a prescindere cosa sarebbe successo se avesse tirato lui, sicuramente avrebbe preso un tiro più difficile di Miller.
Quindi a mio avviso è stata solo sfortuna... e un tiro orribile di Miller che con le mani e l'esperienza che ha non mi sarei aspettato.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
L'ho vista tutta.
Primo tempo in cui fatichiamo ma restiamo aggrappati al match grazie a Deng e Salmons, mentre Rose si nasconde con soli 2 punti. Bogut al rientro stupra Miller segnandogli 14 punti in faccia nel 2° quarto
Nel 3° quarto pronti via e si accende Delfino, 12 punti in un amen per Carlos e così andiamo sotto di 14.
Da qui in avanti giochiamo molto bene, tornando quelli di inizio stagione: difesa eccezionalmente arcigna che genera canestri facili in contropiede, guidati da un Rose a tratti onnipotente risaliamo fino al +2.
Purtroppo un blackout negli ultimi minuti ci blocca, subiamo Bogut stavolta sotto il suo canestro: con stoppate e intimidazione ci nega la via del canestro. La partita gira nell'ultimo minuto quando sul +3 Bucks Bogut stoppa Deng che pareva avviato a una comoda schiacciata, e dall'altra parte Luol commette uno stupido goal tending su tiro dell'australiano che non sarebbe mai entrato, -5
Nonostante un airball da 3 del Salmone risaliamo fino al -1 con 5 punti veloci dello stesso John, ma il tiraccio di Miller ci condanna alla L.
Io sono soddisfatto dei 4 moschettieri (Rose, Salmons, Deng, Noah) che hanno fatto tutto quello che potevano, segnando con buone percentuali, attaccando il ferro, lottando in difesa e a rimbalzo.
Purtroppo giocando in 4 è dura spuntarla, grave l'assenza per infortunio di Kirk, misteriosa l'esclusione di JJ, schierare Gibson significa attaccare 3 vs 5, penose le prestazioni di Brad e Pargo. Il migliore dalla panca è stato nettamente Hunter, ho detto tutto.
La nostra panca è troppo carente, visto che Jannero fa pena e Hunter ha 39 anni per me si dovrebbe valutare l'acquisizione di un 1-2 dal mercato FA, non Iverson
bensì un tiratore da 3 affidabile che non sia un casellante dietro.
Primo tempo in cui fatichiamo ma restiamo aggrappati al match grazie a Deng e Salmons, mentre Rose si nasconde con soli 2 punti. Bogut al rientro stupra Miller segnandogli 14 punti in faccia nel 2° quarto
Nel 3° quarto pronti via e si accende Delfino, 12 punti in un amen per Carlos e così andiamo sotto di 14.
Da qui in avanti giochiamo molto bene, tornando quelli di inizio stagione: difesa eccezionalmente arcigna che genera canestri facili in contropiede, guidati da un Rose a tratti onnipotente risaliamo fino al +2.
Purtroppo un blackout negli ultimi minuti ci blocca, subiamo Bogut stavolta sotto il suo canestro: con stoppate e intimidazione ci nega la via del canestro. La partita gira nell'ultimo minuto quando sul +3 Bucks Bogut stoppa Deng che pareva avviato a una comoda schiacciata, e dall'altra parte Luol commette uno stupido goal tending su tiro dell'australiano che non sarebbe mai entrato, -5
Nonostante un airball da 3 del Salmone risaliamo fino al -1 con 5 punti veloci dello stesso John, ma il tiraccio di Miller ci condanna alla L.
Io sono soddisfatto dei 4 moschettieri (Rose, Salmons, Deng, Noah) che hanno fatto tutto quello che potevano, segnando con buone percentuali, attaccando il ferro, lottando in difesa e a rimbalzo.
Purtroppo giocando in 4 è dura spuntarla, grave l'assenza per infortunio di Kirk, misteriosa l'esclusione di JJ, schierare Gibson significa attaccare 3 vs 5, penose le prestazioni di Brad e Pargo. Il migliore dalla panca è stato nettamente Hunter, ho detto tutto.
La nostra panca è troppo carente, visto che Jannero fa pena e Hunter ha 39 anni per me si dovrebbe valutare l'acquisizione di un 1-2 dal mercato FA, non Iverson
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Comoda W contro i Pistons, i due Ben non si sono certo fatti rimpiangere 
Contro avversari più abbordabili torniamo convincenti, solo 85 punti concessi, buona prestazione offensiva di squadra, nota di merito per Miller che dopo la figuraccia contro i Bucks sfodera un notevolissimo 16+7+6, Rose pare stia cominciando a fare sul serio.
Adesso siamo 7-9, settimi ad Est, lo ripeto io non mi lamento: solo Milwaukee ci è davanti e non dovrebbe, le altre 5 sono obiettivamente più forti di noi; e inoltre il nostro calendario è stato parecchio tosto.
Venerdì torniamo sul luogo del delitto, la Q clamorosamente espugnata tempo fa, la vedo dura ripetersi, partita in diretta su Sky
Poi sabato b2b in casa contro i Raptors, è la seconda volta che giochiamo la seconda del b2b contro Toronto, speriamo che stavolta vada meglio; partita trasmessa da Sportitalia.
Quella contro i canadesi sarà la prima di una serie di 15 partite in casa su 21, che dirà molto su quello che possiamo fare in RS.
Contro avversari più abbordabili torniamo convincenti, solo 85 punti concessi, buona prestazione offensiva di squadra, nota di merito per Miller che dopo la figuraccia contro i Bucks sfodera un notevolissimo 16+7+6, Rose pare stia cominciando a fare sul serio.
Adesso siamo 7-9, settimi ad Est, lo ripeto io non mi lamento: solo Milwaukee ci è davanti e non dovrebbe, le altre 5 sono obiettivamente più forti di noi; e inoltre il nostro calendario è stato parecchio tosto.
Venerdì torniamo sul luogo del delitto, la Q clamorosamente espugnata tempo fa, la vedo dura ripetersi, partita in diretta su Sky
Poi sabato b2b in casa contro i Raptors, è la seconda volta che giochiamo la seconda del b2b contro Toronto, speriamo che stavolta vada meglio; partita trasmessa da Sportitalia.
Quella contro i canadesi sarà la prima di una serie di 15 partite in casa su 21, che dirà molto su quello che possiamo fare in RS.
Sì d'accordo free Magnus,
-
Lilpol
- Pro

Qualcuno sa fino a quando sarà indisponibile Hinrich?
io comunque resto dell'idea che Pargo sia prezioso in caso di sterilità offensiva, vero che contro i Bucks ha giocato piuttosto male ma se c'è una cosa che sa fare bene Pargo è quella di mettere punti veloci, se quest'anno fa più fatica del solito è perchè gioca poco ma sopratutto perchè la palla circola in modo lento e macchinoso.
- DODO29186
- Senior

http://www.nba.com/bulls/news/hinrich_091130.htmlLilpol wrote: Qualcuno sa fino a quando sarà indisponibile Hinrich?io comunque resto dell'idea che Pargo sia prezioso in caso di sterilità offensiva, vero che contro i Bucks ha giocato piuttosto male ma se c'è una cosa che sa fare bene Pargo è quella di mettere punti veloci, se quest'anno fa più fatica del solito è perchè gioca poco ma sopratutto perchè la palla circola in modo lento e macchinoso.
-
Kratòs
- Pro

bene aver fermato la striscia di L, però ora bisogna confermare l'inversione di tendenza, non possiamo tornare a perdere subito.
ovviamente coi cavs sarà dura, però dobbiamo provarci.
assolutamente da vincere quella con toronto, senza nemmeno stare qui a discuterne. va bene che saremo in b2b (che palle, sempre con loro, tra l'altro...) però stanno attraversando un momentaccio e bisogna approfittarne.
assolutamente da vincere quella con toronto, senza nemmeno stare qui a discuterne. va bene che saremo in b2b (che palle, sempre con loro, tra l'altro...) però stanno attraversando un momentaccio e bisogna approfittarne.

- DODO29186
- Senior

A proposito di Raptors e del loro momento di buio assoluto, so che non accadrà mai, ma ripropongo un mio tarlo: perché non approfittare delle nubi che si addensano su Toronto per provare ad imbastire una trade???Kratòs wrote: bene aver fermato la striscia di L, però ora bisogna confermare l'inversione di tendenza, non possiamo tornare a perdere subito.
Bosh è al minimo storico di valore, anche se è pur sempre un all star e inoltre scade nel 2010, si potrebbe provare a prenderlo e mal che vada lo si lascia libero quest'estate. In cambio diamo Hinrich, che rimane pur sempre un gran giocatore ma per noi è un lusso che possiamo permetterci sempre meno, più Thomas, che con Bosh in squadra sarebbe chiuso. Inoltre visto che è Toronto la squadra con la necessità di fare trade per non perdere Bosh a zero, chiederei anche Belinelli dando in cambio nostre scelte future e cash.
Starting five: Rose, Salmons, Deng, Bosh, Noah >>> Il nostro potenziale difensivo non diminuisce certo sostituendo un rookie con Bosh, che in contesti diversi dal Canada ha dimostrato di saper giocare in modo eccellente sui due lati del campo. Offensivamente invece si troverebbe con giocatori come Noah e Rose che sono leader naturali e non con un branco di mollaccioni modello Raptors. Inoltre le sue abilità nel tiro dalla media e anche da 3 contribuirebbero ad allargare un po' il gioco che ad oggi è troppo concentrato in area.
From the bench: Hunter, Belinelli, Pargo, Johnson, Gibson, Miller, Gray >>> La partenza di Hinrich sicuramente ci penalizzerebbe nel reparto guardie, ma Belinelli non farebbe rimpiangere il capitano come SG. Per quanto riguarda il play sicuramente avremmo delle importanti difficoltà, ma se Rose non ha problemi può fare un piccolo sforzo in più e Hunter e Belinelli come riserve qualcosa possono provare a fare. Nel resto dei reparti saremmo ben coperti e molto flessibili e con giocatori che si compensano molto bene. Ah si, quasi dimenticavo, Bosh è uno scorer discreto e coprirebbe qualche nostra lacuna alla casella punti...
Poi arriva il 2010 e si decide del nostro futuro, ma grazie a questa trade avremo lo spazio per firmare qualunque cosa vogliamo e inoltre partendo da uno scheletro di squadra già formato, a cui basta aggiungere una SG e una PF per fare il salto di qualità.
Certo dal lato di Toronto ci sarebbero non pochi problemi. Anche fermandoci ad un Bosh = Hinrich + TT ci sarebbe la questione che in Canada avrebbero come PG Hinrich, Calderon e Jack. E sebbene un giocatore cone Kirk gli serva come il pane, una situazione tale sarebbe tutt'altro che facile da gestire. Magari Hinrich potrebbe giocare metà minuti da SG affianco a Calderon e il resto da PG. Poi TT certo non risolverebbe i problemi coi lunghi, anche se compenserebbe discretamente la partenza di Bosh. Infine CB4 è pur sempre una star e non è detto che Colangelo accetti una trade del genere.
Per noi vorrebbe dire principalmente la dolorosa separazione da Capitan Kirk e in secondo luogo dei problemi in backup PG, però non mi sembra un'idea da buttare per entrambe le parti, sopratutto da Chicago in prospettiva futura.
-
Kratòs
- Pro

ho già detto nel topic dei raptors come la penso, in breve credo che rose sia ancora troppo giovane e inesperto per tenere a bada l'ego di bosh.
se lo prendiamo lui viene a fare il primo violino, cioè la cosa peggiore che possa capitare a una squadra in crescita come i bulls.
diverso sarebbe il discorso se avessimo, che ne so, il rose del 2011 maturato secondo le nostre aspettative, uomo franchigia riconosciuto e pertanto zero possibilità per bosh di rivendicare alcunchè.
se lo prendiamo lui viene a fare il primo violino, cioè la cosa peggiore che possa capitare a una squadra in crescita come i bulls.
diverso sarebbe il discorso se avessimo, che ne so, il rose del 2011 maturato secondo le nostre aspettative, uomo franchigia riconosciuto e pertanto zero possibilità per bosh di rivendicare alcunchè.

- DODO29186
- Senior

Beh, qualche rischio bisognerà pur prenderselo, se no dov'è il gusto di una trade?!? (Ok, escluse quelle modello "Gasol"...)Kratòs wrote: ho già detto nel topic dei raptors come la penso, in breve credo che rose sia ancora troppo giovane e inesperto per tenere a bada l'ego di bosh.
Ma ammettiamo che venga a fare il primo violino, che Rose e compagni non riescano a tenergli testa e pure che arrivi già rifirmato: per questa stagione più di tanto non ci peggiorerebbe, saremmo sempre una candidata per la parte meno gradevole del tabellone PO. Mal che vada ci perdiamo la offseason. Però pensa all'arrivo nel 2010 di una star come Wade (e gli ingredienti ci sarebbero tutti...), capace si di far entrare nella testa di Bosh il suo ruolo nella squadra, aggiungici la crescita di Rose e Noah e la faccenda inizia a diventare interessante...
Se invece arriva con atteggiamento diverso da quello canadese dove ha sempre militato finora (modello nazionale USA per capirci), beh, a quel punto ci ritroviamo con una star praticamente rubata e pure col salary cap svuotato, situazione perfetta insomma!
Poi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, però per me non è un'idea da buttare.
-
Kratòs
- Pro

credo che se arriva bosh la stella nel 2010 ce la possiamo scordare.
poi non nego che sarebbe intrigante un Rose-Wade-Deng-Bosh-Noah, però è una prospettiva molto difficile da realizzare e al momento per come la vedo io al 99% ci ritroveremmo con più problemi di quelli che abbiamo ora.
mah, vedremo. effettivamente se la mettiamo sul piano dei rischi per quest'anno, ce ne sono pochi. il problema è quello che sarebbe dopo, perchè se non arriva la stella in aggiunta a bosh poi (per dirla elegantemente) so cazzi...
poi non nego che sarebbe intrigante un Rose-Wade-Deng-Bosh-Noah, però è una prospettiva molto difficile da realizzare e al momento per come la vedo io al 99% ci ritroveremmo con più problemi di quelli che abbiamo ora.
mah, vedremo. effettivamente se la mettiamo sul piano dei rischi per quest'anno, ce ne sono pochi. il problema è quello che sarebbe dopo, perchè se non arriva la stella in aggiunta a bosh poi (per dirla elegantemente) so cazzi...

- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
per favore lasciate Bosh dove sta che già li fa troppi danni a discapito degli italiani
- DODO29186
- Senior

Grande fermento in sede di mercato! Nelle più svariate sedi, tra cui questo stesso sito, si parla di una possibile trade che riguarda Chicago:
Tyrus Thomas + Jerome James X Al Harrington
Allora, la mia prima risposta è NO! No perché Big Al ha tutti i difetti che conosciamo e per quanto sia un grande talento sul piano offensivo, è poco costante, è molle, individualista e spesso svogliato.
D'altra parte però scade nel 2010, è nel contract year e noi abbiamo una palese difficoltà in fase realizzativa che lui potrebbe colmare. Ciò comporterebbe la rinuncia a Thomas, di cui io ero molto curioso di vedere i miglioramenti, ma l'infortunio ci ha impedito questa possibilità.
Nello scambio tra i due Chicago ne perderebbe sicuramente in difesa, ma in misura certamente minore di quanto ne guadagnerebbe in attacco. Il discorso quindi per me si sposta su TT: vogliamo scommettere per l'ultima volta su di lui sperando che da qui a quest'anno ci ripaghi esplodendo (un improbabile effetto Josh Smith) o lo sacrifichiamo per un giocatore che ci servirebbe un po' di più quest'anno, ma che sicuramente non farà parte del progetto 2010???
Io ora come ora sono in dubbio e devo valutare un attimo meglio pro e contro...
Tyrus Thomas + Jerome James X Al Harrington
Allora, la mia prima risposta è NO! No perché Big Al ha tutti i difetti che conosciamo e per quanto sia un grande talento sul piano offensivo, è poco costante, è molle, individualista e spesso svogliato.
D'altra parte però scade nel 2010, è nel contract year e noi abbiamo una palese difficoltà in fase realizzativa che lui potrebbe colmare. Ciò comporterebbe la rinuncia a Thomas, di cui io ero molto curioso di vedere i miglioramenti, ma l'infortunio ci ha impedito questa possibilità.
Nello scambio tra i due Chicago ne perderebbe sicuramente in difesa, ma in misura certamente minore di quanto ne guadagnerebbe in attacco. Il discorso quindi per me si sposta su TT: vogliamo scommettere per l'ultima volta su di lui sperando che da qui a quest'anno ci ripaghi esplodendo (un improbabile effetto Josh Smith) o lo sacrifichiamo per un giocatore che ci servirebbe un po' di più quest'anno, ma che sicuramente non farà parte del progetto 2010???
Io ora come ora sono in dubbio e devo valutare un attimo meglio pro e contro...