"Quale gobba?"PENNY wrote: Appena rivisto su SKYCinemaMania Frankenstein junior![]()
![]()
![]()
"Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso! Vada avanti lei." :lol2:
Re: C'era una volta il Cinema...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils

defense is only way
- PENNY
- Senior

"Potrebbe andar peggio..."francilive wrote: "Quale gobba?"
"E come?"
"Potrebbe piovere."
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Io parlavo di qualita oggi 2010.doc G wrote: Va bene, se parliamo di effetti speciali in rapporto all'anno di produzione del film i primi tre guerre stellari sono il massimo che sia mai stato prodotto.
Direi che si tratta di un paragone quasi insostenibile.
E fra l'altro anche come films sono ancora molto attuali, anche fra le scene più imbarazzanti (tipo alla fine quando fra gli effetti speciali appaiono abbracciati fra loro Obi Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Yoda che fanno ciao con la manina a Luke, Leila e Han) oggi in giro vediamo di peggio.
A livello qualitativo "2012" oggi non ha rivali come effetti speciali.
Mi sembra anche sia costato il giusto.
Con il paragone tra epoche diverse, non puo aver senso, perché allora "Viaggio nella Luna" del 1902 sarebbe imbattibile.
[align=center]
[/align]
[/align]- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
il problema del film non sono gli effetti speciali all'altezza o meno...è proprio il film che è brutto, ad esempio, la scena con la macchina che passa attraverso l'impossibile è talmente irreale e forzata che anzichè farti dilatare le pupille ti fa piangere dal ridere...e lo dice uno che non odia le americanate, ma c'è un limite a tutto.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Penso che nessuno qui dentro abbia mai pensato (e scritto) il contrario.orevacam wrote: il problema del film non sono gli effetti speciali all'altezza o meno...è proprio il film che è brutto, ad esempio, la scena con la macchina che passa attraverso l'impossibile è talmente irreale e forzata che anzichè farti dilatare le pupille ti fa piangere dal ridere...e lo dice uno che non odia le americanate, ma c'è un limite a tutto.
[align=center]
[/align]
[/align]-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Non credo, Guerre Stellari ha offerto qualcosa di superiore come effetti visivi. Se si parla di genere, ok Viaggio nella Luna è probabilmente il primo fantascientifico della storia e può essere innovativo come genere ma non come effetti speciali, per lo più materiale da teatro.Porsche 928 wrote:
Con il paragone tra epoche diverse, non puo aver senso, perché allora "Viaggio nella Luna" del 1902 sarebbe imbattibile.
La Grandezza di Star Wars per gli effetti speciali è stato proprio il concepirli in un determinato modo, e inevitabilmente finchè non verrà utilizzata una nuova tecnologia nessuno protrà reggere il paragone.
Avendoci lavorato anche se in termini minori gli effetti speciali che si vedono oggi non sono altro che il frutto di computer dalle capacità di calcolo sempre maggiori, oltre ovviamente dei bravi artisti del settore.
La Industrial Ligh and Magic invece ha creato qualcosa che in seguito è stata imitata da tutti.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Qualcuno ha visto "un mercoledì da leoni" ? A parte il finale abbastanza suggestivo per il resto a me non è che abbia detto molto 
-
SafeBet
- Pro

Sì ma libidine Gary Busey giovane che impara a surfare per il film.
Tra l'altro, in tema:

Questa è Bells Beach, la spiaggia menzionata nell'ultima scena di Point Break. Girarono altrove in realtà (nell'Oregon), ma camminarci sopra mi ha fatto comunque un bell'effetto.
Ci vediamo in un'altra vita, Johnny.
Tra l'altro, in tema:

Questa è Bells Beach, la spiaggia menzionata nell'ultima scena di Point Break. Girarono altrove in realtà (nell'Oregon), ma camminarci sopra mi ha fatto comunque un bell'effetto.
Ci vediamo in un'altra vita, Johnny.
- PENNY
- Senior

Bellissima citazione fotografica Safe

Oggi ho fatto una delle mie rare incursioni nel cinema horror,genere che non mi è mai stato particolarmente congeniale.
Ho guardato La casa dei 1000 corpi di Rob Zombie,pellicola della quale avevo sentito parlare un gran bene.
Ora non voglio sembrare spocchioso o antipatico,ma qualcuno mi può spiegare dove sta la bellezza di tale film?
L'ho trovato noioso,prevedibile e con solo 2-3 scene degne di nota.
Ripeto non sono avvezzo al genere,e sicuramente mi sarò perso possibili citazioni e rimandi ma veramente non riesco a classificarlo come un "bel film"
Oggi ho fatto una delle mie rare incursioni nel cinema horror,genere che non mi è mai stato particolarmente congeniale.
Ho guardato La casa dei 1000 corpi di Rob Zombie,pellicola della quale avevo sentito parlare un gran bene.
Ora non voglio sembrare spocchioso o antipatico,ma qualcuno mi può spiegare dove sta la bellezza di tale film?
Ripeto non sono avvezzo al genere,e sicuramente mi sarò perso possibili citazioni e rimandi ma veramente non riesco a classificarlo come un "bel film"
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- Spree
- Senior

Qualcuno di voi ha visto "9"? Io l'ho trovato eccellente.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
Sheeeeeed
- Pro

Mi hai fatto venir voglia di rivederlo. SottoPENNY wrote: Appena rivisto su SKYCinemaMania Frankenstein junior![]()
![]()
![]()
"Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso! Vada avanti lei." :lol2:

-
Dazed and Confused
O si ama o si odia, c'è poco da fare. Leggiti il primo vecchissimo post del topic "Tu morirai lassù" e avrai un'idea dell'opinione di uno che appartiene alla prima categoria. :DPENNY wrote: Bellissima citazione fotografica Safe![]()
Ripeto non sono avvezzo al genere,e sicuramente mi sarò perso possibili citazioni e rimandi ma veramente non riesco a classificarlo come un "bel film"![]()

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
francilive
- Pro

potremmo andare avanti così tutta la sera, anche perchè quel film è assolutamente stratosferico. non c'è una scena per cui non valga la pena di rivederlo, e rivederlo ancora.PENNY wrote: "Potrebbe andar peggio..."
"E come?"
"Potrebbe piovere."
![]()

defense is only way
-
francilive
- Pro

Se vi interessa, ho scritto un breve saggio sull'argomento in testa ad una recensione che ho pubblicato di recente.DrGonz0 wrote: Non credo, Guerre Stellari ha offerto qualcosa di superiore come effetti visivi. Se si parla di genere, ok Viaggio nella Luna è probabilmente il primo fantascientifico della storia e può essere innovativo come genere ma non come effetti speciali, per lo più materiale da teatro.
La Grandezza di Star Wars per gli effetti speciali è stato proprio il concepirli in un determinato modo, e inevitabilmente finchè non verrà utilizzata una nuova tecnologia nessuno protrà reggere il paragone.
Avendoci lavorato anche se in termini minori gli effetti speciali che si vedono oggi non sono altro che il frutto di computer dalle capacità di calcolo sempre maggiori, oltre ovviamente dei bravi artisti del settore.
La Industrial Ligh and Magic invece ha creato qualcosa che in seguito è stata imitata da tutti.
Vi lascio il link http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=75004
Sono curioso di sapere cosa ne pensate.

defense is only way
-
Dazed and Confused
Parli di calcio anche su quel forum?francilive wrote: Se vi interessa, ho scritto un breve saggio sull'argomento in testa ad una recensione che ho pubblicato di recente.
Vi lascio il link http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=75004
Sono curioso di sapere cosa ne pensate.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)