Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Birdman wrote: imho no. fini si smarca in vista della successione, neanche Berlusconi è eterno (non può piovere sempre). non vuole diventare, come ha anche detto a un convegno in questi giorni, "uno schiavetto come Schifani e Bondi", o qualcosa di simile.
Fini a mio parere ha reali possibilità di successione solamente se questa legislatura arriverà alla fine con questo governo e poi Berlusconi punterà ad altro incarico.
In caso di scioglimento delle camere oggi probebilmente rivincerebbe il pdl e lui verrebbe messo da parte.
In caso di caduta del governo con conseguente nascita di un governo differente lui faticherebbe molto a giustificare un eventuale appoggio agli altri del pdl ed in caso di mancato appoggio perderebbe la visibilità attuale.
In caso Berlusconi decidesse di ricandidarsi, in caso di vittoria pdl vedi primo caso, in caso di cambio di governo vedi il secondo caso.
A prescindere dal fatto che abbia ragione o meno e che si condivida quel che dice o meno, sta rischiando tantissimo.
Forse è in ballo un movimento nuovo con Casini e Rutelli che punti a sostituirsi ad un pdl che cada, ma davvero non so in tal caso quanto seguito potrebbe avere questo movimento, a meno di caduta fragorosa del pdl.
Probabilmente si è solo reso conto che la successione non è così vicina e così scontata ed allora sta cercando di forzare i tempi.
Francamente non condivido affatto l'idea di chi, come Travaglio, pensa che lui stia cercando di costruire una destra moderna e non condivida pensiero, modo di agire e di governare di Berlusconi. Fosse vero ce ne avrebbe messo di tempo ad accorgersene. Un tempo di poco più lungo può essere definito era geologica.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

hispanico82 wrote: E' una domanda che mi faccio continuamente. Sono un ignorante di politica ma non posso che domandarmi come (molte) persone votino innanzitutto per la Lega Nord, un partito politico razzista.
perchè accanto (e a volte dietro e altre ancora davanti) ai pagliacci che vediamo in tivvù e oltre gli slogan massivi e degradanti che spesso lanciano, c'è un gruppo di politici che, sarà per meriti propri o per deficienze altrui, a livello nazionale risulta di gran lunga il più efficiente. e che inoltre riesce a farsi sentire come il più vicino alla popolazione (anche se solo ad una sua parte) per via del suo radicamento sul territorio.
poi possiamo dilungarci quanto vogliamo sui messaggi che lanciano, sul fatto che preferiscono marciare indiscriminatamente sulla questione "sicurezza" fregandosene bellamente di quella sull'"integrazione" e su tante, tantissime altre cose.
dreamtim wrote: Che fine hanno fatto forzisti e leghisti?

non commentano? spuntano per magia solo in cabina?
commentano se sono messi nelle condizioni per farlo.
se fossi io la vittima della solita caccia al colpevole, come si è sempre fatto qui dentro, di certo non verrei a postare su questo topic.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

hispanico82 wrote: E' una domanda che mi faccio continuamente. Sono un ignorante di politica ma non posso che domandarmi come (molte) persone votino innanzitutto per la Lega Nord, un partito politico razzista.

E vorrei capire anche il punto di vista di chi ha votato Forza Italia per capire come giudica l'operato di chi lui stesso ha voluto come capo del governo.
una cosa che ho imparato stando a bologna è che il razzismo in generale e l'anti meridionalismo in particolare non ha identità politica. Conosco "rifondaroli" che detestano i magrebini fino alla morte e ti chiamano terrone, che poi poverini, anche loro sono pur sempre sotto il po.
Io pur non avendo votato PDL alle politiche (l'ho fatto però alle Europee) sicuramente giudico positivamente quest'esperienza di Governo, anche perchè la memoria di quell'armata brancaleone dell'Ulivo e il suo fallimento è ancora fresca. E fare peggio mi pare molto difficile.
Cazzo guardi?
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Mike wrote: .commentano se sono messi nelle condizioni per farlo.
se fossi io la vittima della solita caccia al colpevole, come si è sempre fatto qui dentro, di certo non verrei a postare su questo topic.
che gli leviamo i post?

non difendiamo l'indifendibile o giustifichiamo la mancanza di risposte. Io non voglio colpevoli, voglio risposte. Se possibile.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Mike wrote:
commentano se sono messi nelle condizioni per farlo.
ma mica c'è da avere paura
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

doc G wrote: Fini a mio parere ha reali possibilità di successione solamente se questa legislatura arriverà alla fine con questo governo e poi Berlusconi punterà ad altro incarico.
In caso di scioglimento delle camere oggi probebilmente rivincerebbe il pdl e lui verrebbe messo da parte.
In caso di caduta del governo con conseguente nascita di un governo differente lui faticherebbe molto a giustificare un eventuale appoggio agli altri del pdl ed in caso di mancato appoggio perderebbe la visibilità attuale.
In caso Berlusconi decidesse di ricandidarsi, in caso di vittoria pdl vedi primo caso, in caso di cambio di governo vedi il secondo caso.
A prescindere dal fatto che abbia ragione o meno e che si condivida quel che dice o meno, sta rischiando tantissimo.
Forse è in ballo un movimento nuovo con Casini e Rutelli che punti a sostituirsi ad un pdl che cada, ma davvero non so in tal caso quanto seguito potrebbe avere questo movimento, a meno di caduta fragorosa del pdl.
Probabilmente si è solo reso conto che la successione non è così vicina e così scontata ed allora sta cercando di forzare i tempi.
Francamente non condivido affatto l'idea di chi, come Travaglio, pensa che lui stia cercando di costruire una destra moderna e non condivida pensiero, modo di agire e di governare di Berlusconi. Fosse vero ce ne avrebbe messo di tempo ad accorgersene. Un tempo di poco più lungo può essere definito era geologica.
a me pare che Fini stia ambendo ad altro, la successione di Berlusconi non credo gli riguardi, penso abbia saltato una generazione, la sua e di Casini. Oggi come oggi a futura guida della PDL vedo altri (io prego ogni giorno per Frattini).
Fini chiaramente si sta tagliando una figura istituzionale, super partes, trasversale (anche un po' banale), io dico che è lui a voler salire al Colle, non Berlusconi.
Cazzo guardi?
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Maialone wrote: a me pare che Fini stia ambendo ad altro, la successione di Berlusconi non credo gli riguardi, penso abbia saltato una generazione, la sua e di Casini. Oggi come oggi a futura guida della PDL vedo altri (io prego ogni giorno per Frattini).
Fini chiaramente si sta tagliando una figura istituzionale, super partes, trasversale (anche un po' banale), io dico che è lui a voler salire al Colle, non Berlusconi.
Maialò traslocà sul nuovo :)
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Maialone wrote: una cosa che ho imparato stando a bologna è che il razzismo in generale e l'anti meridionalismo in particolare non ha identità politica. Conosco "rifondaroli" che detestano i magrebini fino alla morte e ti chiamano terrone, che poi poverini, anche loro sono pur sempre sotto il po.
Io pur non avendo votato PDL alle politiche (l'ho fatto però alle Europee) sicuramente giudico positivamente quest'esperienza di Governo, anche perchè la memoria di quell'armata brancaleone dell'Ulivo e il suo fallimento è ancora fresca. E fare peggio mi pare molto difficile.
pensa che la Brancaleone dell'Ulivo alcune cose buone le ha fatte, io di questo governo non ricordo un provvedimento positivo. almeno nel Berlusconi 2 hanno fatto la patente a punti e dato incentivi per i pc :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Fini a mio parere ha reali possibilità di successione solamente se questa legislatura arriverà alla fine con questo governo e poi Berlusconi punterà ad altro incarico.
quindi il fuorionda era tutto organizzato?da quello che scrivi pare di si
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mike wrote: perchè accanto (e a volte dietro e altre ancora davanti) ai pagliacci che vediamo in tivvù e oltre gli slogan massivi e degradanti che spesso lanciano, c'è un gruppo di politici che, sarà per meriti propri o per deficienze altrui, a livello nazionale risulta di gran lunga il più efficiente. e che inoltre riesce a farsi sentire come il più vicino alla popolazione (anche se solo ad una sua parte) per via del suo radicamento sul territorio.
poi possiamo dilungarci quanto vogliamo sui messaggi che lanciano, sul fatto che preferiscono marciare indiscriminatamente sulla questione "sicurezza" fregandosene bellamente di quella sull'"integrazione" e su tante, tantissime altre cose.

concordo,infatti io posso pure capire chi vota lega,ma non posso capire chi vota berlusca pur conoscendo bene tutto quello che combina
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Chiudete sto topic, c'è l'altro aperto.
Image
Post Reply