Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
User avatar
DarkLink
Senior
Senior
Posts: 1039
Joined: 05/02/2009, 17:43

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by DarkLink »

sono daccordissimo con China, secondo me questo rinnovo è un grossissimo errore. fra l'altro l'anno prossimo, quale che sia la decisione di Favre, si deve prendere un altro Qb al draft e lavorarci su...Childress sarà in grado di farlo? io non penso, onestamente.
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by Cholo »

Sono capitato nell'albergo connettivamente più lento di Kensington. Nemmeno la sintesi riesco a vedere. :disgusto:
Commenti di chi ha visto la partita?

Potete immaginare quanto mi renda felice la  notizia del rinnovo di Childress.
Image
User avatar
Emperor
Rookie
Rookie
Posts: 391
Joined: 25/08/2004, 14:32
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild
Location: Bergamo

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by Emperor »

Il commento è veloce ed il risultato parla chiaro...

A metà del terzo quarto Nonno Brett finisce la sua spettacolare partita (141 di Rating  :shocking: :shocking: :shocking:) con il passaggio in TD per Sidney Rice e il punteggio si fissa sul 28-0.

Poi spazio alle seconde linee e TJ mette anche un TD Pass ancora per Rice che ci mette molto del suo, anche se in un paio di passaggio TJ è stato bravino in altri due che dovevano essere "di tocco" ci si è ampiamente toccati (i maroni) per la paura...

Loro veramente allo sbando, mai in partita e con davvero poche idee.
Non me li aspettavo così arrendevoli.
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by vikings11 »

Cholo wrote: Sono capitato nell'albergo connettivamente più lento di Kensington. Nemmeno la sintesi riesco a vedere. :disgusto:
Commenti di chi ha visto la partita?
Nel primo quarto ci hanno messo il cappio al collo, costringendoci a faticare più del solito a raggiungere l'endzone, se non sbaglio infatti arrivavamo da una serie di partite consecutive con segnatura al primo drive offensivo, questa volta invece abbiamo dovuto attendere quello finale del primo quarto per andare dentro con Harvin grazie alla solita freddezza di Favre, ormai, dalle stats che scorrevano durante il match, in una delle migliori stagioni della sua carriera. La partita ieri l'ha praticamente vinta lui, con 4 TD pass nei primi 3 quarti che hanno permesso a Tarvario di entrare in campo già prima della fine del terzo periodo, giocando così quasi una ventina di minuti in tutto, quando ormai il divario, 28-3, era piuttosto consistente ed eravamo incolumi a qualsiasi sua possibile boiata.

A Sidney devono aver evidentemente fatto bene quelle flessioni a bordocampo dopo il drop di domenica scorsa, visto che cambia il pitcher ma non cambia la sinfonia che lo vede sempre più calato nel ruolo di go to receiver, tant'è che raccoglie un paio di lanci piuttosto inguardabili del numero 7, uno dopo che un difensore avversario l'aveva deviata con un bicipite (per la serie, la precisione da TJ è di casa) l'altro letteralmente strappandolo da terra, con tanto di challenge vinto da Childress, che ormai pare averci preso gusto. Comunque, Rice è talmente gasato a questo punto della stagione che non contento riceve un pallone sulla sideline di destra e si invola, 34 yds, fino all'endzone avversaria nonostante glielo abbia lanciato quell'incapace del nostro backup QB...89 yards, 2 TD, e tutti a casa.... :gogogo:

Si è rivisto anche BB che non ha fatto però niente di che all'infuori del TD, mentre sono arrivate conferme da Shiancoe, che pare stia prendendo confidenza definitiva anche con Favre, e Harvin, ancora una volta sugli scudi e fondamentale in alcune situazioni di terzo down, dove in una maniera o nell'altra si fa trovare sempre libero a ricevere, come quando è solo in mezzo al campo su un 3rd & 9 (mi pare) all'interno della nostra redzone; reception e first down portato ampiamente portato a casa. All Day non segna ma raggiunge le 1,000 yards per la terza stagione consecutiva, di rimando Hutch arriva a 9 season in cui ha bloccato per runningback che hanno corso per 1,000 o più yards... :fenomeno:

Interessante lo schema che ieri abbiamo utilizzato parecchio, con Chester e Adrian contemporaneamente in campo, poi prima della partenza dell'azione, il 28 va in motion e si schiera come WR. In difesa invece partita di assoluta routine, nessun svarione clamoroso tranne un big play concesso a Forsett dopo che eravamo in vantaggio di 25 punti, una cosa che, in definitiva, ci sta, anche perchè in quel momento avevamo diverse riserve in campo, con Big Pat comodamente seduto a mangiare hamburger sulla sideline in compagnia di Kevin, che verso la fine dell'ultimo quarto è uscito anche lui dal campo.

Alla fine della fiera ancora una volta si è vista la differenza tra il passato e il presente, e dall'avere un quarterback capace di muovere la catena e far girare la squadra; ieri nei momenti in cui si faticava il numero 4 manteneva la freddezza necessaria a trovare il target migliore per guadagnare terreno, dimostrando in un paio di occasioni di muoversi sapientemente all'interno della tasca, e molto meglio di alcuni suoi colleghi più giovani. Sarà che erano diversi anni che non vedevo un QB decente in Minnesota, ma più guardo Brett giocare e più mi rendo conto che questo è uno dei più grandi che abbiano mai calcato un campo da football; gioca con la voglia di un ragazzino, con la grinta di uno che non si sente ancora arrivato, ma a differenza di un giovane ha esperienza, costanza, freddezza, tocco, tutto ciò che serviva ai nostri Vikings per decollare. Ieri s'è vista l'ennesima partita ben giocata della stagione; tanti dicono che giochiamo il miglior football della nazione, anche i telecronisti ieri ne hanno parlato, io credo che offensivamente i Saints ci stanno davanti ed in generale anche i Patriots siano tatticamente più preparati, però vedere giocare questa squadra è piacevole, una gioia tanto per gli occhi quanto per il cuore di un semplice appassionato di football, indipendentemente dalla divisa e dai caschi che indossano.

Speriamo solo di continuare così, ora sotto con i Bears, se vinciamo possiamo gestire meglio le forze e le energie contro le corazzate che incontreremo nell'ultima parte di regular season.
Last edited by vikings11 on 23/11/2009, 10:25, edited 1 time in total.
Image Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by vikings11 »

Emperor wrote: TJ è stato bravino in altri due che dovevano essere "di tocco" ci si è ampiamente toccati (i maroni) per la paura...
ah, mi consolo, allora non sono stato l'unico a palparmi gli zebedei... :forza:

Mo' voglio vedere che combiniamo a fine stagione, ma come si fa a tenere un QB così a roster. Uno pensa, spera, crede, "avendo Brett davanti quest'incapace patentato imparerà qualcosa...", poi si attende di vederlo in campo, di notare magari una qualche sorta di evoluzione tanto nel tocco quanto nella gestione della squadra, invece dopo un paio di ovali toccate capisci che la solfa è sempre la stessa, e preghi Odino che ci mantenga sano il vecchietto almeno fino a fine stagione...sperando che, in un moto di benevolenza, spiaccichi quel suo bel martellone sulla testa di Tarvario, cercando di centrare anche la pelata di Childress in modo che si decida a prendere un giovane QB su cui costruire il futuro via draft, con un'ultima preghiera al fatto, che se in una remota ipotesi una serie pazzesca di congiunzioni astrali portassero ad una scelta del genere, dal Valhalla ci preservino nonno Brett ancora per un'altra stagione. :notworthy:
Image Image
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by Cholo »

Questa era da vincere e si è vinto.
Grande difesa che ha concesso davvero poco. Impressionante il drive col ritorno di Chicago a 8 yards dall'endzone;
Accettare la penalità sul terzo down fermato e sackare nuovamente il Qb avversario rimandandolo ancora più indietro, wow.

Gli special team erano un pò la preoccupazione principale coi Bears. Diciamo che non è andata male, un ritorno importante concesso (ma comunque fermato prima del TD), un paio di partenze oltre le 40 ma anche un turnover forzato (bravo Farwell).
Partire dalle 20 poi non è un grande problema con un Harvin del genere. :notworthy:
Davvero un playmaker della madonna, sa fare tutto, ci manca solo che cominci a lanciare...

Cosa che invece riesce benissimo a quell'alieno in regia, che stà tenendo un rating mostruoso. :shocking:
Ieri ha fatto correre pure la nonna di Berrian, dopo aver spompato l'intero parco ricevitori e runningback.

Peterson invece secondo me, ieri ha giocato una delle peggiori partite di sempre:
Intendiamoci, statisticamente ci sono state partite peggiori, tuttavia ieri mancava la solita caparbietà, quella voglia di trovare gli spazi quando non se ne vede neanche l'ombra, quel qualcosa che ti fa pensare "vedrai che prima o poi ti scappa e lo riprendi in Nevada".
Speriamo che questa condizione da "mortale" sia temporanea, in quanto ci servirà il vero AD nelle prossime settimane.

Chiaramente non ci si può permettere di rimanere a guardare nelle ultime cinque.
Saranno cinque partite che faranno da cartina tornasole per la stagione di Minnesota.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by chinasky »

Percy Harvin è favoloso. Stocercando di capire quanto pesi su certe prestazioni il braccio di Brett e quanto sia opera del supporting cast perché visti così sembrano tutti dei fenomeni (Berrian escluso, a questo punto nettamente fuori luogo visto il resto).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by Cholo »

Diciamo che Berrian non era un ricevitore da WCO in effetti, questo si sapeva.
Il fatto è che anche sul profondo ormai, gli vengono preferiti quei due.

Secondo me oggi come oggi, rappresenta una costosa terza (se non quarta) opzione.  :penso:
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by Pove »

chinasky wrote: Percy Harvin è favoloso. Stocercando di capire quanto pesi su certe prestazioni il braccio di Brett e quanto sia opera del supporting cast perché visti così sembrano tutti dei fenomeni (Berrian escluso, a questo punto nettamente fuori luogo visto il resto).
In effetti però, Harvin a parte, Rice e c. erano già presenti l'anno scorso eppure tutto sto ben di Dio non si vedeva certo...alla fine come sempre per far grandi dei ricevitori ci va un gran QB e vicersa...diciamo che Favre sta giocando alla grande e riesce a tirare fuori il meglio da un potenziale che quest'anno si sta vedendo in tutto il suo splendore...su Harvin sono d'accordo con voi, impressionante, davvero in grado di fare tutto.

Concordo anche sul Peterson di ieri, inoltre ha questo preoccupante vizio di perdere troppo spesso la palla, e anche ieri si è visto..

Cmq bene così, si va 10-1 e ora ci saranno partite toste che ci diranno davvero dove possiamo arrivare.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by vikings11 »

Cholo wrote: Diciamo che Berrian non era un ricevitore da WCO in effetti, questo si sapeva.
Il fatto è che anche sul profondo ormai, gli vengono preferiti quei due.

Secondo me oggi come oggi, rappresenta una costosa terza (se non quarta) opzione.  :penso:
costosa di sicuro, opzione ormai lo è solo a tratti, anzi, a volte pare proprio un corpo estraneo al nostro gioco; ad inizio stagione già il suo compare Wade era stato defenestrato, dopo 10 week direi che vengono parzialmente cancellate le offseason 2007 e 2008 per quanto riguarda il reparto offensivo, perchè ora come ora l'unico che si salva e Shiancoe, e, a quanto pare, chi aveva puntato su di lui due estati fa ci aveva visto giusto. Dopo una stagione di gestazione è stato partorito un bel TE; al contrario Berrian dopo una stagione esplosiva si sta dimostrando uno dei tanti, com'era a Chicago prima del buonissimo 2007.

Per fortuna Harvin ha avuto un impatto immediato, che unito alla maturazione di Rice (gran parte del merito in questo credo fermamente ce l'abbia Favre), ci sta permettendo di mantenere uno degli attacchi migliori della lega, in grado di essere letale in qualsiasi situazione. Ieri a tratti il nostro passing game è parso inarrestabile, con quarterback e ricevitori che si trovavano a meraviglia, una cosa assolutamente impensabile rispetto al recente passato, quando non avevamo nemmeno un abbozzo di gioco aereo.
chinasky wrote: Sto cercando di capire quanto pesi su certe prestazioni il braccio di Brett e quanto sia opera del supporting cast perché visti così sembrano tutti dei fenomeni (Berrian escluso, a questo punto nettamente fuori luogo visto il resto).
E parlando di passing game mi riallaccio al discorso di China, secondo me il braccio di Brett centra fino ad un certo punto, perchè più che il braccio a fare la differenza rispetto al passato è la sua testa, l'esperienza, la capacità di leggere le difese e di sopportare la pressione anche quando questa si fa indigesta; difficilmente quest'anno ho visto Favre provare sul profondo, o se lo fa, perchè lo fa, comunque si limita a farlo molto meno rispetto agli ultimi anni e rispetto alla stagione scorsa. Mi pare abbia sensibilmente ridotto il suo range, affidandosi più alle qualità dei suoi lanci piuttosto che alla potenza, infatti anche ieri il lancio più lungo è stato un completo da 33 yards, e nel corso del match forse ha sbracciato solo un paio di volte, non di più.

Credo che tutto sommato lui e il supporting cast si facciano del bene a vicenda. Favre mantiene numeri che ci indicano una precisione chirurgica nei passaggi; i suoi ricevitori mettono su statistiche importanti, su tutti Rice.




Su AD concordo con Cholo, però va anche detto che correre contro i Bears non è mai facile, inoltre c'è il discorso della rivalità divisionale, e forse anche il fatto che l'anno passato e due anni fa gli abbia corso in faccia diverse yards ha portato la difesa di Chicago a giocare con maggiori motivazioni. Certo i fumbles cominiciano a darmi qualche preoccupazione, come anche alcune chiamate, che lo portano ad incocciare nel tentativo di corsa sempre sulla schiena dei suoi lineman; va bene correre al riparo per girare l'angolo e fare la sparata in campo aperto, ma se ogni due per tre tenti di inchiappettare il tuo centro o le tue guardie, è difficile guadagnare yards.

Sulla linea non si è sentita più di tanto l'assenza di Anthony Herrera, sostituito da un Artis Hicks in stato di sudorazione perenne, come dimostravano i primi piani concessigli dalla Fox ieri notte; sarà che non era troppo tranquillo, sarà che la tensione era alle stelle, ma diamine, sembrava appena uscito da una sauna. Discorso diametralmente opposto per la difesa, le secondarie in fattispecie, dove dopo Paymah a deliziarci ci pensa Benny Sapp, che fa di tutto e di più fuorchè tenere il suo uomo. I Bears dal suo lato hanno avuto vita piuttosto facile, soprattutto nei primi 15-30, speriamo solo che Winfield torni presto, perchè contro squadre con un passing game più solido sarebbero stati dolori.


Pove wrote: su Harvin sono d'accordo con voi, impressionante, davvero in grado di fare tutto.
Percy ok, ma a me chi mi sta veramente stupendo è Sidney; ormai avevo quasi rinunciato a vedere l'ottimo receiver che veniva raccontato ai tempi della NCAA, ed invece scopriamo oggi che bastava dargli un quarterback degno di tal nome. L'anno scorso veniva utilizzato prevalentemente in situazioni di goal line, dove i suoi centimetri facevano parecchio comodo, e le mani avevamo capito che erano abbatanza affidabili; quest'anno oltre a quelle mani ci ha aggiunto qualità atletiche di tutto rispetto; non sarà un Randy Moss o un Terrel Owens, ma il ragazzo si sta rivelando un WR con i controfiocchi, dotato tanto di velocità per strechare il campo quanto di fisico e controllo del corpo per ricevere nel traffico. Nelle ultime 3-4 partite ha fatto delle cose fenomenali.
Image Image
User avatar
DarkLink
Senior
Senior
Posts: 1039
Joined: 05/02/2009, 17:43

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by DarkLink »

Pove wrote: In effetti però, Harvin a parte, Rice e c. erano già presenti l'anno scorso eppure tutto sto ben di Dio non si vedeva certo...alla fine come sempre per far grandi dei ricevitori ci va un gran QB e vicersa...diciamo che Favre sta giocando alla grande e riesce a tirare fuori il meglio da un potenziale che quest'anno si sta vedendo in tutto il suo splendore...su Harvin sono d'accordo con voi, impressionante, davvero in grado di fare tutto.

Concordo anche sul Peterson di ieri, inoltre ha questo preoccupante vizio di perdere troppo spesso la palla, e anche ieri si è visto..

Cmq bene così, si va 10-1 e ora ci saranno partite toste che ci diranno davvero dove possiamo arrivare.
Berrian per me è un sopravvalutato. intendiamoci, è di sicuro un giocatore di categoria  e il suo lo fa, ma per me non è nulla per cui strapparsi i capelli e sicuramente c'è molto di meglio sia in giro che nella vostra squadra. sui fumble di Peterson ieri dicevano una cosa interessante in cronaca, ossia che potrebbero dipendere dal fatto che porta sempre la palla sul lato destro, anche quando corre a sinistra e questo potrebbe esporre troppo il pallone a rischiosi urti.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by darioambro »

vedere questo Favre mi fa veramente incazzare, come paragonarlo a quello delle ultime 5 partite in maglia Jets?
colpa di Mangini? mancanza di un RB come AP? di ricevitori decenti? non lo so, ma mi pare ovvio che abbia ancora voglia di giocare, è solo che se non ha voglia le partite te le fa perdere, se ne ha ne vinci almeno 10 in un campionato.

su Berrian concordo, molto sopravvalutato, talento si, ma cervello e carattere proprio no.
una nota: il duo Williams devasta qualunque OL, e Pace è un giocatore davvero finito fisicamente, spiace dirlo, ma proprio non ce la fa.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
ilberna
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 26/04/2007, 12:27
Location: Parma

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by ilberna »

:shocking:
avete una squadra con le contropalle... in tutti i reparti...
con avviamente lo zio Brett che sembra rinato...
ma chi mi fa veramente impressione è il duo Williams e Allen.... da paura !!!!
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by darioambro »

ilberna wrote: :shocking:
avete una squadra con le contropalle... in tutti i reparti...
con avviamente lo zio Brett che sembra rinato...
ma chi mi fa veramente impressione è il duo Williams e Allen.... da paura !!!!
sisi, Pat Williams asfalta chiunque, lo credo, sarà almeno 330-350 lbs :shocking:, in due non riescono a tenerlo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by chinasky »

ilberna wrote: :shocking:
avete una squadra con le contropalle... in tutti i reparti...
con avviamente lo zio Brett che sembra rinato...
ma chi mi fa veramente impressione è il duo Williams e Allen.... da paura !!!!
Favre sembra rinato, sì, è il miglior Favre degli ultimi 7-8 anni.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked