Re: Windy Topic 2010: preseason #1

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Windy Topic - Season 2009 - Mi viene la cacca

Post by chinasky »

IL Poz wrote: Secondo me invece Hester sta facendo una stagione molto dignitosa con pochissimi palloni droppati, il problema è che sta facendo benissimo su ricezioni medio-corte ma non ricordo un big play di Hester recentemente.
E' quella la cosa assurda, se ne tentano pochissimi, cosa che invece era frequente con Grossman... ma questo è Turner, si sa.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

azazel wrote: Sui WR: a me Earl Bennett sembra un buon ricevitore di possesso per esempio, non ci sputerei poi così tanto sopra. Inoltre il rovescio della medaglia: Royal senza il Cutler di Denver non mi pare stia fruttando moltissimo, anche lui non è un ricevitore così dominante. La verità è quella che dice china: i ricevitori il loro lo stanno facendo, gente come Knox e lo stesso Hester sono quei giocatori che dovevano essere esaltati dalle caratteristiche di Cutler, che invece non sta giocando bene.
Che Cutler stia giocando male nessun dubbio ma forse non è tutta colpa sua ma difenderlo è difficile,pure a me Bennett non mi sembra affatto male.
Image
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ultimissimo treno per le wildcard stasera a Minnesota contro i Vikings, indipendentemente dal risultato (anche perchè bisognerebbe vincere tutte le prossime 6 partite) voglio vedere PROGRESSI

Mi trasformo nel re che ha l'erba voglio in giardino e...
_voglio un Forte attivo, non mi interessa che faccia big play, voglio vederlo coinvolto negli screen, voglio vederlo determinato in red zone
_voglio vedere Cutler protetto, altrimenti Jared Allen e gli Williams si divertiranno parecchio stasera
_voglio vedere Favre pressato come Rodgers alla prima di campionato
_voglio vincere la battaglia dei turnover

Voglio una squadra che venda cara la pelle fino all'ultimo snap.

Go bears
chinasky

Post by chinasky »

Gli screen di quest'anno sono stati di un patetico mai visto... confido in una prova d'orgoglio, temo la mazzata definitiva, quella che ti spazza via per sempre. Per il nostro futuro non so quale sia meglio, ma vivendo nel presente speriamo che esternino i testicoli.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Non funziona praticamente nulla, ho rivisto la squadra pre Phila. Almeno contro gli Eagles un mezza crescita si era intravista, ora proprio non va una mazza. Ok, Minnie vale due spanne più di Phila in questo momento, ma i Bears sono poca roba, in più mi sembra che manchino proprio entusiasmo e mordente. Non ci si è nemmeno con la testa.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Notte fonda...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
nickutd
Rookie
Rookie

Post by nickutd »

chinasky wrote: Notte fonda...
che fatica quest'anno!
Forse colpa delle enormi aspettative da "finalmente anche noi abbiamo un franchise qb" però è veramente dura guardare le partite fino alla fine!
Pessimismo fastidio e anche immensa frustrazione pensando anche che dal prossimo draft arriverà poco o niente!

Domanda:
c'è qualche possibilità che venga cambiato tutto il coaching staff oppure se ne va solo turner?
chinasky

Post by chinasky »

nickutd wrote: che fatica quest'anno!
Forse colpa delle enormi aspettative da "finalmente anche noi abbiamo un franchise qb" però è veramente dura guardare le partite fino alla fine!
Pessimismo fastidio e anche immensa frustrazione pensando anche che dal prossimo draft arriverà poco o niente!

Domanda:
c'è qualche possibilità che venga cambiato tutto il coaching staff oppure se ne va solo turner?
Qualche settimana fa sul Tribune si discuteva proprio di questo. Turner si dà ormai per scontato che prenda aria, ma il resto? Il giornalista (non ricordo chi, dovrei controllare) sosteneva che, conoscendola, difficilmente la proprietà si terrebbe sul groppone 2-3 anni di salario per Smith e che quindi ci sarebbero buone probabilità di vedere partire solo l'OC. Che comunque è un inizio.

Trovo però assurdo che si confermi a prescindere un coach che ogni anno non dà l'impennata alla squadra, da dopo il Super Bowl si è vista soltanto molta confusione, scarsa gestione del gruppo il quale, psicologicamente, cede spesso il passo nei momenti importanti. Per non parlare di scelte totalmente errate che, in parte, ho condiviso pure io in un primo momento ma un po' per la fiducia che avevo in smith, un po' perché avevano una loro logica ma oggi risultano totalmente fuori luogo.

Inoltre in giro ci sono un paio di coach davvero interessanti, saranno molte le squadre che cercheranno un nuovo HC a gennaio, andare avanti con Smith significa perdere il treno e trovarsi incastrati davvero per altri due o tre anni. L'articolo del Tribune diceva che bisognerebbe cacciare tutta la squadra, Jerry Angelo incluso, ma su questo sono meno d'accrdo. Il grande errore del sosia di Leopizzi è stato quello di lasciare troppa libertà alle scelte di Smith senza imporsi su alcune scelte (vedi Turner, appunto), ma nel suo ruolo ha fatto quello che doveva. Si possono discutere alcune scelte, certo, ma ti ha portato gente valida e Cutler se lo è andato a prendere lui, Smith doveva trovargli  la giusta collocazione e per ora ha fallito.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
IL Poz

Post by IL Poz »

nickutd wrote: che fatica quest'anno!

Domanda:
Ieri ho resistito due quarti, poi la tosse e il raffreddore hanno vinto su di me e ho smesso di guardarla. L'inizio mi aveva un po' illuso anche se era evidente che si stava guardando una partita tra una squadra forte che ha coscienza del proprio valore e viene da una stagione ampiamente vincente e una squadra potenzialmente altrettanto forte che in questo momento non ha autostima, è frustrata dalle sconfitte (sei delle ultime sette), è in difficoltà in qualsiasi reparto (si, compresa la rush defence, perchè è vero che abbiamo limitato Peterson, ma sono stracerto che Steven Jackson ci correrà in faccia 200 yds settimana prossima, è tutto così tristemente randomico).

Perchè sappiamo tutti cosa sta combinando Turner, ma diciamo anche che prendiamo una marea di punti a partita, che siamo 30esimi in difesa nella red zone e che consentiamo 300 yds di pass rush ad ogni tizio che passa, da Favre a Griese...

Ieri Cutler a me non è dispiaciuto, l'intercetto in end zone era un passaggio rischioso ma che bisognava fare in quella situazione, l'altro è stato praticamente un mezzo drop con la palla schizzata in alto, non propriamente un intercetto vero e proprio.

Ah Jared Allen mi sta sul cazzo come Ambrosini, ammazzati! Te le faremo vomitare tutte le tue esultanze!

Scusate lo sfogo

Sempre go bears, ora voglio un finale di stagione convincente
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

IL Poz wrote: Ah Jared Allen mi sta sul cazzo come Ambrosini, ammazzati! Te le faremo vomitare tutte le tue esultanze!
Jared Allen?
Più che la sua classica inginocchiata non mi pare faccia niente di che. Quello che ieri l'ha fatta fuori dal vaso, tanto più visto lo schifo di partita che ha fatto, è Benny Sapp, che dopo un'azione in cui centrava tanto come niente si è messo a fare il grand'uomo per il campo. Se proprio c'è uno che può, anzi deve, ammazzarsi, questo è lui. :forza:

Beh poz, dai, fino a qualche anno fa la vostra difesa andava a nozze contro Minnesota, ora le cose sono un po' cambiate. Qualche esultanza ci sta, e poi mi sembra che bene o male le facciano tutti.
chinasky wrote: Smith doveva trovargli  la giusta collocazione e per ora ha fallito.
su questo sicuro, non so quanto centri lui o quanto Turner ma Cutler sembra un altro giocatore rispetto a Denver.
Image Image
IL Poz

Post by IL Poz »

vikings11 wrote: Jared Allen?
Più che la sua classica inginocchiata non mi pare faccia niente di che. Quello che ieri l'ha fatta fuori dal vaso, tanto più visto lo schifo di partita che ha fatto, è Benny Sapp, che dopo un'azione in cui centrava tanto come niente si è messo a fare il grand'uomo per il campo. Se proprio c'è uno che può, anzi deve, ammazzarsi, questo è lui. :forza:

Beh poz, dai, fino a qualche anno fa la vostra difesa andava a nozze contro Minnesota, ora le cose sono un po' cambiate. Qualche esultanza ci sta, e poi mi sembra che bene o male le facciano tutti.

su questo sicuro, non so quanto centri lui o quanto Turner ma Cutler sembra un altro giocatore rispetto a Denver.
Vikings è una cosa a pelle, mi è sempre stato sulle balle, la sua esultanza "normale" a me fa andare fuori di testa  :D

Su Cutler dico la mia, la dirigenza non deve mostrare il MINIMO dubbio sulla sua scelta e portarla avanti, Cutler non è affatto il problema dei Bears, lui potrebbe essere il risolutore dell'attacco ma finchè la difesa è un colabrodo c'è poco da fare, l'esempio più calzante è la partita contro Arizona.

Chiariamoci un attimo, si diceva che Orton era buono nel medio-corto mentre nei lanci lunghi era imbarazzante. Bene, giusto.
Si prende Cutler che ha un bel braccio (e su quì c'è poco da discutere), vedi le partite dei Bears e... non viene chiamato un gioco lungo nemmeno a piangere! E abbiamo Jhonny Knox e Devin Hester che possono staccare senza fatica i corner delle altre squadre.
Conclusione: se il gioco non è cambiato tanto valeva tenersi Orton che probabilmente è anche più preciso di Cutler nel corto.
Seconda conclusione: visto che abbiamo Cutler, mettiamolo nelle condizioni di rendere al meglio.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

IL Poz wrote: ...tanto valeva tenersi Orton che probabilmente è anche più preciso di Cutler nel corto.
No. Cutler vale 10 Orton. Anche nel corto. Rilascio, spirale, velocità e precisione migliori.
Certo ha dei difetti;: Forse si sente troppo sicuro, sicuramente ha una grande considerazione di se stesso, i lanci talvolta sono forzati ma in una squadra con un gioco equilibrato (quindi con un buon game-plan e un buon coaching-staff) è ancora tra i primi 5 QB della lega. Non vale meno di un Philip Rivers, tanto per fare un nome. :fischia:
E' un tesoro per Chicago e non va sprecato, anche perchè è costato davvero parecchio.
Quindi dategli un OC capace, almeno un WR decente (in questo topic sia Bennett che Hester che Knox vengono sopravvalutati, in altre squadre farebbero fatica ad essere il WR n.3) e ritrovate un po' di difesa perchè se deve sempre ricorrere nel punteggio è costretto a lanciare troppo, forzando e diventando troppo prevedibile. 
Anche l'anno scorso quando la nostra difesa crollò nella seconda metà della RS le sue prestazioni peggiorarono notevolmente. Mi rendo contro che i suoi numeri di quest'anno fanno davvero spavento...ma tant'è secondo me il vostro problema non è certo lui.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh oddio, Cutler 20 intercetti, Rivers sta facendo leggermente meglio in stagione e anche in carriera a dirla tutta.
[align=left][/align]ImageImageImage
chinasky

Post by chinasky »

pgm wrote: No. Cutler vale 10 Orton. Anche nel corto. Rilascio, spirale, velocità e precisione migliori.
Certo ha dei difetti;: Forse si sente troppo sicuro, sicuramente ha una grande considerazione di se stesso, i lanci talvolta sono forzati ma in una squadra con un gioco equilibrato (quindi con un buon game-plan e un buon coaching-staff) è ancora tra i primi 5 QB della lega. Non vale meno di un Philip Rivers, tanto per fare un nome. :fischia:
E' un tesoro per Chicago e non va sprecato, anche perchè è costato davvero parecchio.
Quindi dategli un OC capace, almeno un WR decente (in questo topic sia Bennett che Hester che Knox vengono sopravvalutati, in altre squadre farebbero fatica ad essere il WR n.3) e ritrovate un po' di difesa perchè se deve sempre ricorrere nel punteggio è costretto a lanciare troppo, forzando e diventando troppo prevedibile. 
Anche l'anno scorso quando la nostra difesa crollò nella seconda metà della RS le sue prestazioni peggiorarono notevolmente. Mi rendo contro che i suoi numeri di quest'anno fanno davvero spavento...ma tant'è secondo me il vostro problema non è certo lui.
Hai visto poco i Bears quest'anno, vero?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
DarkLink
Senior
Senior

Post by DarkLink »

pgm wrote: No. Cutler vale 10 Orton. Anche nel corto. Rilascio, spirale, velocità e precisione migliori.
però quest'anno sta proprio sbagliando troppo lui, ci sono troppe circostanze in cui è stato lui a perdere la partita senza che si potesse dire troppo della difesa (sicuramente san francisco, volendo anche Green Bay con almeno almeno 2 intercetti che sono sua unica responsabilità, e Philadelphia con un pessimo lancio nell'ultimo possesso). le cose che dici circa la difesa che non regge e l'OC che dovrebbe andare a vendere le granite a ponte milvio sono certamente vere, ma lui sta giocando proprio male male senza che ci siano a mio parere attenuanti per un rendimento cosi scarso.

fermo restando che il problema principale di Chicago è il coaching staff (scopro l'acqua calda) io credo anche che Cutler a 26 anni, con 4 stagioni tra i pro alle spalle e un talento eccezionale, deve un attimino scendere dal però e rimettersi in discussione come giocatore rivedendo pesantemente il suo modo di giocare e la sua eccessiva fiducia in sè stesso. poi magari sbaglierò...ma mi piacerebbe molto sapere come la vede Chinasky su questo punto, se gli va di rispondere e di dire la sua.
Post Reply