Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Però i gironi nel tennis proprio non si possono vedere, io questa formula per il master non l'ho mai mandata giù.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: Però i gironi nel tennis proprio non si possono vedere, io questa formula per il master non l'ho mai mandata giù.
Neanche io.

Comunque facendo un calcolo veloce a mente... col 6-2 (per Del Potro) dovrebbe passare primo Del Potro e secondo Federer. Col 6-3 primo Federer e secondo Del Potro. Col 6-4 o qualsiasi altro punteggio (in favore dell'uno o dell'altro) primo Federer e secondo Murray.

Se fossi Federer e temessi Murray, vincerei il terzo game per poi regalare il resto all'argentino :forza:
Battute a parte, serve per primo Del Potro, quindi per vincere 6-3 gli basta il classico set con un solo break... non è impossibile un 6-3.
Last edited by rene144 on 27/11/2009, 0:46, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Turno di battuta di Federer fondamentale... per Murray.
Federer è già sicuramente primo. Se tiene il servizio, elimina Del Potro, e Murray passa come secondo. Se subisce il break però Del Potro va a servire per il match e per la qualificazione.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ed incredibilmente va a casa proprio Murray! Sempre che abbia fatto bene i calcoli... attendo l'ufficialità.

Passa Federer come primo, Del Potro come secondo. Domani si scoprirà contro chi. Fuori Murray e Nadal e domani rischia anche Djokovic concretamente (ricordo che non dipenda da lui perchè se Davydenko batte Soderling, lo eliminano a prescindere dal suo risultato). Tante sorprese...
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

rene144 wrote: Ed incredibilmente va a casa proprio Murray! Sempre che abbia fatto bene i calcoli... attendo l'ufficialità.

Passa Federer come primo, Del Potro come secondo. Domani si scoprirà contro chi. Fuori Murray e Nadal e domani rischia anche Djokovic concretamente (ricordo che non dipenda da lui perchè se Davydenko batte Soderling, lo eliminano a prescindere dal suo risultato). Tante sorprese...
Calcoli esatti. Federer 44 - 40, Del Potro 45 - 43, Murray 44 - 43. Certo Del Potro ha proprio cercato di andare a casa :D
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Federer comunque l'ha buttata via, 2 palle break giocate maluccio e il game successivo con doppio fallo, smash fuori e dritto sparacchiato
[align=left][/align]ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Oh, ma lo zio Eufemiano ha cambiato numero di cellulare? :fischia:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Teo wrote: Federer comunque l'ha buttata via, 2 palle break giocate maluccio e il game successivo con doppio fallo, smash fuori e dritto sparacchiato
magari i conti li ha fatti anche lui :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maxy_690
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal

Post by Maxy_690 »

Djokovic ha battuto Nadal 6-3 7-6....ora dipende tutto da Soderling e Davydenko...io "tifo" per Djokovic  :truzzo: come si fa a non tifare uno che durante i match d'esibizione al torneo di Roma si mette a giocare con l'ombrello?  :D
Image ImageImage
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Beh, direi bene: Nadal, Nole e Murray fuori... e Roger dentro grazie ad un logaritmo.

Stagione lunga e stressante, energie prossime allo zero, quello che volete, ma... interessa proprio a tutti eh?!  :polliceverso:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Fazz wrote: Beh, direi bene: Nadal, Nole e Murray fuori... e Roger dentro grazie ad un logaritmo.

Stagione lunga e stressante, energie prossime allo zero, quello che volete, ma... interessa proprio a tutti eh?!  :polliceverso:
Beh questo torneo è il 5° per numero di punti assegnati al vincitore, appena dopo i 4 Slams.

Ad interessare interessa secondo me, secondo me le motivazioni di questa debacle generale dei top players è da ricercare proprio nell'eccessivo numero di tornei e match che giocano. Per altro credo sia la prima volta che capiti per cui tutto sommato ci può stare.

Ad ogni modo se dovesse vincere Del Potro non sarebbe un male, visto che stiamo parlando di uno dei migliori 3 tennisti sul cemento attualmente (se non proprio il migliore).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Beh questo torneo è il 5° per numero di punti assegnati al vincitore, appena dopo i 4 Slams.

Ad interessare interessa secondo me, secondo me le motivazioni di questa debacle generale dei top players è da ricercare proprio nell'eccessivo numero di tornei e match che giocano. Per altro credo sia la prima volta che capiti per cui tutto sommato ci può stare.
C'entra anche il meccanismo del gironcino. Giocano i primi 8 del mondo, quindi per definizione tutti possono battere tutti. In questo torneo a parte i due spagnoli (in particolare l'impresentabile Nadal), tutti sono andati 2-1. Potevano passare Federer, Davydenko, Djokovic e Murray... non è successo per il saldo dei game e perchè il sorteggio ha messo Del Potro nell'altro gruppo (sennò magari passavano Federer, Del Potro, Djokovic e Murray). E' stato un caso... Tanto per dire, provate a vedere il tabellone come un quarto di finale con abbinamenti in ordine di classifica. Ci saremmo ritrovati con questo:

Federer b. Verdasco
Murray b. Del Potro
Djokovic b. Davydenko
Soderling b. Nadal

e poi...

Federer b. Murray
Soderling b. Djokovic

Soderling sorpresa (e magari sempre per il fatto che Del Potro fosse dall'altro lato) e Nadal delusione, ma per il resto tutto assolutamente normalissimo. Il meccanismo del girone, che da' seconde chances, può far accadere cose strane. Alla fine quanti risultati strani ci sono stati? Considerato il Nadal attuale (che ha perso con tutti in 2 set ed è inguardabile), l'unica sorpresa autentica di tutto il torneo è stata Soderling-Djokovic, mentre le altre sono andate tutte secondo pronostico o con risultati comunque normalissimi (Del Potro che batte Federer in 3 non è esattamente una rivoluzione, così come Davydenko che batte Soderling, o Murray che batte Del Potro in 3).

Poi adesso siamo in semifinale e tutto può accadere, anche se ci sono grosse probabilità di una rivincita Federer-Del Potro in finale.

Piuttosto, un paio di cose:
1) Io mi ero convinto che Nadal valesse i primi 5 del mondo anche senza quella condizione atletica esagerata, per i suoi miglioramenti tecnici. Questo torneo mi ha fatto ricredere. Nadal fuori condizione è veramente poca roba. Penso che possa tornare in forma... è ancora giovane. C'è anche da dire che da tempo di discute sull'usura del suo fisico ed un calo del genere era stato preventivato da più parti. Il suo corpo si è dimezzato. Comunque fa un po' pena vederlo in queste condizioni. Chissà cosa dobbiamo aspettarci per il 2010.
2) Quest'anno ho seguito relativamente poco il tennis rispetto al solito, prevalentemente perchè molte partite mi hanno annoiato (anche in questo torneo non c'è un livello altissimo onestamente). Quali sono state le partite migliori dell'anno? Fra le poche che ho visto direi Federer-Berdych, Nadal-Verdasco ed alcune fasi di Federer-Nadal dell'Australian Open, più Federer-Roddick di Wimbledon. Non me ne vengono altre in mente da ricordare per qualità però (incluse Federer-Nadal di Madrid o Del Potro-Federer dello US Open, notevoli solo per brevi tratti). Altre segnalazioni?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

:lol2:

Come non detto, bravissimo Davydenko però... io ho visto solo il terzo set. In tutto il torneo comunque Federer ha sempre perso il primo partendo piano. L'anno prossimo deve curare molto la forma fisica.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

rene144 wrote: Altre segnalazioni?
poche effettivamente...
Sono 27...Non finisce certo qui
Luca10
Pro
Pro