Re: Eurolega 2009/10

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

davidvanterpool wrote: Che con un po' di furbizia di Darjus e onestà da parte degli arbitri non è difficile. Pekovic è estremamente falloso, botte a destra e sinistra a chi lo marca senza guardare tanto il pallone. Dalla sua ha che è un armadio, ma (a parte in casa loro) gli arbitri certe cose le vedono e credo un minimo lo conoscano. Nelle partite che ho visto io ha sempre fatto almeno due falli in attacco, figurati in difesa quante volte gli si concede di fare la bestia.
evidentemente abbiamo visto 2 pekovic diversi

centro dominante in europa,a dir poco
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

lele_warriors wrote: evidentemente abbiamo visto 2 pekovic diversi

centro dominante in europa,a dir poco
Domina per forza, è grosso il doppio di tutti gli altri e 9 volte su 10 non gli fischiano fallo. Il Real è riuscito a limitarlo, secondo te come..? Dammi retta, osservalo meglio, i falli che fa non sono quando ha la palla in mano ;)
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

davidvanterpool wrote: Domina per forza, è grosso il doppio di tutti gli altri e 9 volte su 10 non gli fischiano fallo. Il Real è riuscito a limitarlo, secondo te come..? Dammi retta, osservalo meglio, i falli che fa non sono quando ha la palla in mano ;)
Dida, il lavoro del lungo è anche quello, dammi retta. :D
Image - Image
davidvanterpool

Da Brawl wrote: Dida, il lavoro del lungo è anche quello, dammi retta. :D
Ne sono perfettamente consapevole. Però, in quel ruolo, preferisco Batiste, se proprio devo andare su qualcuno che mi sta comunque sul culo. Cioè, non so come farmi capire. So perfettamente che i contatti sotto canestro (specialmente a questi livelli) ci sono e sono fondamentali, però un conto è farle pulite e un conto invece è farle sporche. Pekovic le fa sporche, Batiste invece le fa pulite.
Per farti un paragone (terra-terra e che paragone vero e proprio non è perché siamo su due pianeti diversi, ma vediamo se così mi faccio capire meglio) è come la differenza che c'è tra Lechtaler e Marconato  :lol2:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

davidvanterpool wrote: se proprio devo andare su qualcuno che mi sta comunque sul culo.
Ti ha risposto dabrwl,e ti sei ririsposta tu qui  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
davidvanterpool

lele_warriors wrote: Ti ha risposto dabrwl,e ti sei ririsposta tu qui  :forza:
Allora non hai letto tutto il post. A parte che non ho mai fatto mistero del mio odio per i verdi, ho detto che a  quel mdm di Pekovic preferisco Batiste, per quanto entrambi non rientrino nella categoria "giocatori più simpatici del mondo".

Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

critcare Pekovic con Krusty il clown in casa non è cosa buona e giusta  :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
davidvanterpool

Mr. Sloan wrote: critcare Pekovic con Krusty il clown in casa non è cosa buona e giusta  :lol2:
Tutta invidia. Non è proprio la stessa cosa :gazza:

Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ma che basket stanno giocando Siene e Barcellona? Impressionanti, soprattuto la squadra catalana. Siene sta avendo fortuna, patisce molto la difesa blaugrana e gli stanno entrando tiri allo scadere dei 24 secondi, rispetto ad un Barca che fa canestri "facili" entro i 20 secondi
davidvanterpool

Che partita hai visto? Abbiamo giocato di schifo, TUTTI, e secondo me la colpa è all'80% dell'allenatore che non ha saputo dare le direttive giuste. Si è intestardito a voler tenere in campo gente che stasera è stata assolutamente dannosa e andava tolta (vedi Shaun e Ksystof) e ha lasciato altri completamente fuori dalla partita.
Questa è un'ottima risposta a chi lo vuole allenatore della nazionale, c'è ancora molto su cui lavorare!

Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

davidvanterpool wrote: Che partita hai visto? Abbiamo giocato di schifo, TUTTI, e secondo me la colpa è all'80% dell'allenatore che non ha saputo dare le direttive giuste. Si è intestardito a voler tenere in campo gente che stasera è stata assolutamente dannosa e andava tolta (vedi Shaun e Ksystof) e ha lasciato altri completamente fuori dalla partita.
Questa è un'ottima risposta a chi lo vuole allenatore della nazionale, c'è ancora molto su cui lavorare!
Ho postato il messaggio a metà partita: meraviglioso Barcellona fino a metà gara, da apllausi. Siena ha faticato fin dall'inizio, aggrappandosi puramente ad inziative personali dei suoi campioni, T-Mac e Domercant su tutti, ma faticando sempre. Secondo tempo tendenzialmente brutto dal punto di vista tecnico mentre l'agonismo si è alzato di livello. TUTTI mi sembra davvero eccessivo: i catalani hanno giocato peggio nel secondo tempo, schifo lo lascio a Siena se permetti.
Ok che avete perso, però abbassa i toni per piacere!
davidvanterpool

Goppas wrote: Ho postato il messaggio a metà partita: meraviglioso Barcellona fino a metà gara, da apllausi. Siena ha faticato fin dall'inizio, aggrappandosi puramente ad inziative personali dei suoi campioni, T-Mac e Domercant su tutti, ma faticando sempre. Secondo tempo tendenzialmente brutto dal punto di vista tecnico mentre l'agonismo si è alzato di livello. TUTTI mi sembra davvero eccessivo: i catalani hanno giocato peggio nel secondo tempo, schifo lo lascio a Siena se permetti.
Ok che avete perso, però abbassa i toni per piacere!
Guarda che con tutti mi riferivo per l'appunto a tutti i giocatori della mia squadra, il Barca e' solo da applausi per come ha controllato la partita, Rubio poi e' incredibilmente bravo!!!

Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

davidvanterpool wrote: Guarda che con tutti mi riferivo per l'appunto a tutti i giocatori della mia squadra, il Barca e' solo da applausi per come ha controllato la partita, Rubio poi e' incredibilmente bravo!!!
Ho interpretato male il tuo pensiero! Barca incredibilmente incredibile nei primi due tempi e quando le cose vanno male, ci pensano i suoi campioni. La partita secondo me l'ha persa Pianigiani (premesso che il Barcellona ha strameritato): pessima gestione dei cambi e utilizzo di certi giocatori, vedi Hawkins e Domercant. Hawkins doveva partire in quintetto, su questo non ci piove. Poi, dopo aver visto l'indecenza del suo gioco, il coach senese avrebbe dovuto insistere maggiormente su Domercant
davidvanterpool

Goppas wrote: Ho interpretato male il tuo pensiero! Barca incredibilmente incredibile nei primi due tempi e quando le cose vanno male, ci pensano i suoi campioni. La partita secondo me l'ha persa Pianigiani (premesso che il Barcellona ha strameritato): pessima gestione dei cambi e utilizzo di certi giocatori, vedi Hawkins e Domercant. Hawkins doveva partire in quintetto, su questo non ci piove. Poi, dopo aver visto l'indecenza del suo gioco, il coach senese avrebbe dovuto insistere maggiormente su Domercant
Vatti a leggere il commento che ho postato nel topic della mens sana.

Domercant è un fuoco che si accende facilmente e si spegne altrettanto facilmente. Per cui, anche caricato di 3 falli, l'avrei lasciato in campo in quel momento perché aveva la mano calda. Invece l'ha tolto e quando l'ha rimesso si era già raffreddato. Tutto sommato non è stato comunque il peggiore.

Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Nessun commento su Khimki-Pana?
Incredibile il suicidio dei ragazzi di Scariolo  :shocking:
Erano +7 a 40" dalla fine, poi:
-Mc Carthy sbaglia la bomba, fallo sul rimbalzo di un giocatore moscovita, due liberi per i greci, -5
-palla persa sulla rimessa
-Spanoulis va dentro, canestro e fallo, -2
-Raul Lopez 1/2 dalla lunetta, Pana a -3
-fallo tattico a 2" dalla fine su Spanoulis, che segna il primo, sbaglia apposta il secondo, tap in di tabella di Fotsis sulla sirena, pareggio e OT
-all'OT i verdi dominano

Peccato davvero per il Khimki, aveva giocato un 4° quarto magistrale e aveva la partita in tasca...è raro vedere rimonte così nel basket d'area Fiba.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Post Reply