Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ripper23 wrote: Image

Beh, poco da dire. Pellicola stilisticamente perfetta, in cui ogni singola cosa sembra perfettamente al proprio posto. Una storia raccontata in maniera lineare, addirittura divisa in atti come fosse un'opera teatrale, magistralmente interpretata da tutti gli attori in gioco, dai più grandi alle comparse. Davvero un film a cui è quasi impossibile trovare un difetto. Capolavoro.
ad uno dei film che amo di più non riesco a trovare un difetto
lo riguardo sempre volentieri, ogni volta, come se fosse la prima :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

ripper23 wrote: Guarda, è una delle cose che ho apprezzato di più. La regia è in effetti incredibilmente semplice e "scarna" e quindi risulta datato per noi che siamo abituati a montaggi frenetici e inquadrature improbabili. E' il film ideale per chi pensa che le migliori regie sono quelle che non si notano, che non hanno bisogno di artifici per mettersi in mostra.
Mah, non è quello che volevo intendere..un esempio duel..a me non pare per nulla datato
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Mr. Clutch wrote: Penny, il film poi non m'è dispiaciuto eh..  :thumbup:
Contento di aver ben consigliato  :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Cholo wrote: Cioè, tocca aspettare altri sei mesi?    :disgusto:

425,350
Wow. Sento puzza di cult assoluto.  :metal:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Stasera vado a vedermi 2012, poi vi dirò la mia.

Per adesso mio zio ha commentato con un "3 ore di effetti speciali", non sò se è un bene, oppure un male.  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Mr. Clutch wrote: Stasera vado a vedermi 2012, poi vi dirò la mia.

Per adesso mio zio ha commentato con un "3 ore di effetti speciali", non sò se è un bene, oppure un male.  :lol2:

In 5 parole ti ha sintetizzato il film, complimenti allo zio  :applauso:

Non aspettarti sinceramente nulla di piu, solita storia americana che serve unicamente per farti vedere IMHO i piu bei effetti speciali (come qualita) che abbia mai visto.

P.S. Sto ancora aspettando da chi li ha criticati i film che avrebbero effetti speciali migliori di 2012 (come qualità oltre che quantità), siccome qui ho letto anche "fanno schifo", "mai visto effetti speciali cosi schifosi" o similia, mi piacerebbe tanto sapere quali sono quelli buoni.
[align=center]Image[/align]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Dazed and Confused wrote: Wow. Sento puzza di cult assoluto.  :metal:
woody harrelson sta concedendo momenti incredibili... straordinario
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Mr. Clutch wrote: Stasera vado a vedermi 2012, poi vi dirò la mia.

tuo zio è stato troppo buono  :fischia:
klaus6000

Post by klaus6000 »

lleo wrote: Ieri sera ho visto Lasciami entrare. Un gioiellino, consigliato a tutti quelli che non lo hanno ancora visto.
So che sembrerà esagerato ma è uno dei più bei film che ho visto.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Il "tre ore di effetti speciali" non ha deluso da questo punto di vista.. Comunque non mi è sembrato malvagio, anzi. Sarà che ero partito un pò prevenuto, ma alla fine è stato tempo speso "bene".

M'ha messo pure un pò d'angoscia quando ci sono le immagini dell'Italia, mentre sono scoppiato a ridere quando parla del primo ministro italiano.  :lmao:

Anche se un Bruce Willis sarebbe andato meglio nel ruolo del protagonista  :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

visto Nemico pubblico.

Molto interessante dal punto di vista formale per l'inconsueta scelta del regista di girare tutto il film con la camera a mano, il che regala una presa diretta sulla scena e sui personaggi, con frequentissimi primi piani e sparatorie in cui sembra quasi di trovarcisi dentro.
Johnny Depp l'ho trovato ancora una volta fantastico, conferisce al suo personaggio carisma e fascino magnetico come credo nessuno avrebbe potuto fare; meno bene Bale, imho un pò troppo ingessato nella e dalla parte.

Globalmente un ottimo film, che non perde quasi mai di ritmo e che miscela l'hard-boiled più classico con formule narrative sperimentali, o perlomeno inusuali (imho il vero punto di forza del film, insieme a Depp of course). Il vero difetto secondo me sta semmai nella lunghezza: è troppo dilatato e l'ultima parte si trascina un pò stancamente alla conclusione.

Comunque promosso con un buonissimo voto.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Porsche 928 wrote:
In 5 parole ti ha sintetizzato il film, complimenti allo zio  :applauso:

Non aspettarti sinceramente nulla di piu, solita storia americana che serve unicamente per farti vedere IMHO i piu bei effetti speciali (come qualita) che abbia mai visto.

P.S. Sto ancora aspettando da chi li ha criticati i film che avrebbero effetti speciali migliori di 2012 (come qualità oltre che quantità), siccome qui ho letto anche "fanno schifo", "mai visto effetti speciali cosi schifosi" o similia, mi piacerebbe tanto sapere quali sono quelli buoni.

personalmente i primi Guerre stellari (e parlo dei primi veri tre) per me sono avanti se consideriamo gli anni in cui sono stati fatti. Per il resto non trovo che abbia superato tutti i film catastrofici come effetti speciali...la scena in cui l'air force one resta intatto all'onda, si inabissa e si distrugge solo dopo scontratosi con l'arca è di una bassezza imbarazzante. Quando la strada si devasta invece rende ma sono scene tutto sommato già viste
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

nefastto wrote:
personalmente i primi Guerre stellari (e parlo dei primi veri tre) per me sono avanti se consideriamo gli anni in cui sono stati fatti. Per il resto non trovo che abbia superato tutti i film catastrofici come effetti speciali...la scena in cui l'air force one resta intatto all'onda, si inabissa e si distrugge solo dopo scontratosi con l'arca è di una bassezza imbarazzante. Quando la strada si devasta invece rende ma sono scene tutto sommato già viste
Va bene, se parliamo di effetti speciali in rapporto all'anno di produzione del film i primi tre guerre stellari sono il massimo che sia mai stato prodotto.
Direi che si tratta di un paragone quasi insostenibile.
E fra l'altro anche come films sono ancora molto attuali, anche fra le scene più imbarazzanti (tipo alla fine quando fra gli effetti speciali appaiono abbracciati fra loro Obi Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Yoda che fanno ciao con la manina a Luke, Leila e Han) oggi in giro vediamo di peggio.
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

Visto da poco nemico pubblico.
Per dirla in una frase direi che non mi ha preso.

Musiche bellissime, ottima fotografia, e a mio avviso pure una buona prova di Christian Bale, oserei direi migliore di Deep.
Però il risultato è freddo, non mi ha coinvolto fin dall'inizio e durante tutto il film questa sensazione non è mai andata via, e mi ha fatto sentire più spettatore del solito.

Come voto non è certo sotto la sufficenza, è un buon film, diciamo da 6,5 ma mi aspettavo di più e quindi alla fine ne sono rimasto deluso.
Last edited by Luke#31 on 30/11/2009, 23:41, edited 1 time in total.
Image ImageImage
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Appena rivisto su SKYCinemaMania Frankenstein junior    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

"Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso! Vada avanti lei."   :lol2:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Post Reply