Io ti quoto in pieno. Il talento di Simone va visto anche in contesti diversi, non solo qui a Siena. Non perché pensi che non ne sia capace, perché per me è un ottimo allenatore e noi potremmo avere di meglio adesso solo se avessimo Messina o Obradovic (meglio che non ci pensi perché rabbrividisco al solo pensiero), però non ha esperienza se non con noi, che comunque siamo un meccanismo perfettamente oliato e dove tutto funziona alla grande.Ciombe wrote: ecco, se posso fare una critica a Pianigiani è che per ora ha vinto con Siena e dominato in Italia.
Ma lo abbiamo solo visto in veste di coach di Siena, che ha contribuito a far crescere e automatizzare, ma che anche nel primo titolo era come talento la seconda se non la prima della classe.
Riuscirà a ripetersi ad un livello, ambiente e sistema diverso?
Io tifo per Repesa, che cmq ha molta più esperienza come coach, ha fatto la gavetta, ha vinto e perso ed è forgiato da situazioni al limite che possono verificarsi in nazionale con pressioni diverse da un club di vertice che ha incontrato poche difficoltà in questi anni.
Il problema di Pianigiani è che ha dimostrato di essere un grande coach nella grande Siena, cresciuto e viziato dal suo Minucci e mandato a scuola da Banchi.
Pianigiani non ha affrontato campionati di lotte e problemi fino ad ora, è abituato a vincere, ma sa perdere? Sa costruire? Sa gestire 12 giocatori che si allenano insieme 1 o 2 mesi l'anno provenienti da contesti tecnici differenti?
Invece il comportamento adulto è puntare il dito ed esordire così:Gas wrote: Esponi le motivazioni...
per il fatto "con me non ci discuti più (e direi che mi va benissimo)", questo non mi sembra un comportamento adulto, e in ogni caso il forum esiste apposta per permettere alle persone di dialogare...
Se con i tuoi amici, parlando, qualcuno è in disaccordo con le tue opinioni su un qualunque argomento, non gli rivolgi + la parola?
p.s. per caso sei a libro paga di siena? cosi si spiegano tante cose...![]()
![]()
Non conoscendomi minimamente. Al che, io ti ho risposto chiedendoti se tu avessi qualche problema con me, visto che non mi risultava avessimo mai dialogato.Gas wrote: ma la signora TIFOSA, da quello che ho capito è contraria solo perchè le tocchiamo il suo giocattolino.
Ma se pianigiani veste l'azzurro, spero che LEI non tifi Itaia, se è coerente...
Detto questo, dopo tutta la merda che hanno sparato su Minucci che secondo loro non ne voleva sapere di mandarlo in nazionale, senza neanche aver mai fatto proposte ufficiali, dopo tutta la merda che hanno sparato accusandoci di non far giocare Shaun in nazionale quando la sua convocazione arriva con lui a 32 anni e con molti problemi di schiena e dopo tutta la merda che ha sparato Petrucci sul fatto che non abbiamo giocatori italiani e che non li facciamo giocare ( e invece gli italiani di treviso e roma quanto giocano e come giocano bene, molto meglio di Carraretto e Ress e Marconato, eh si, che soddisfazioni!) e dopo tutto il casino che hanno combinato con Recalcati dimmi per quale motivo io dovrei essere contenta di vedere il mio allenatore sulla panchina di una nazionale diretta da incompetenti! Per fare cosa, perché così al primo passo falso possano puntargli tutti il dito contro? Pensano davvero che una persona competente in un ambiente marcio risolva i problemi? E poi, italiani, italiani e chiedi a Repesa di fare l'allenatore?
Spero solo che, se mai raggiungeranno l'accordo, Simone gli faccia vedere quanto vale, così magari li zittisce tutti. Sono degli incompetenti, punto e fine.









