anima_ardente wrote:
Mi piacerebbe sapere il perchè? Per i suoi atteggiamenti in campo?
Ha 18 anni, è nero ed è nato e vissuto in Italia, nazione piena di coglioni razzisti che non perdono occasione di insultarlo, in campo è sempre soggetto ad attenzioni particolari dei difensori che lo martoriano di falli, come di dovrebbe comportare? E soprattutto, è condannato a vita per l'atteggiamento che aha avuto all'inizio ed ora non ha praticamente più?
be si, fondamentalmente è per l'atteggiamento che tiene in campo. La questione razziale può anche esserci volendo ma fondamentalmente non è quella perchè se uno è razzista per la pelle nera lo è sempre e non a comodo a seconda se fa parte della propria squadra o se è di una che non ti interessi nemmeno.
Di base se uno è forte becca una marea di insulti perchè forte; vero, prende bei falli, ma anche lui randella non poco e non parlo di anni fa; tecnicamente per me è fortissimo pero ha lasciato intravedere queste sue qualità, di fatto non ha ancora dimostrato concretamente tutto il suo talento, se poi si mette a litigare coi tifosi ogni volta allora mi pare molto ingenuo da parte sua, sia perchè vuoi non vuoi gli insulti sono di default, e sia perchè sembra stridere la tesi dell'innocente redento se ci sono i viola e si incavolano con lui particolarmente, c'è la roma e bam idem, c'è la juve idem, c'è il bologna idem. Insomma una certa compartecipazione sua c'è e lui, come tutti i giocatori, ha il vantaggio di giocare, di incidere, di stare in campo mentre i tifosi piu che fare cori non possono fare.
Poi c'è sempre coro e coro, momento e momento, pero se a settembre mi dice in una intervista che la partita che freme di giocare è all'olimpico con la Roma per segnare visti i precedenti, o commenti poco elegantemente in una finale di CI l'altrui tifoseria,ovvio che poi quando arriva quel momento, dall'altra parte non lo aspettano con bacetti e rose bianche.