Vado un attimo off topic e scusate l'inioransa, ma ... cos'è una Lusiona?guerrero_27 wrote: Ciao a tutti, ora vado a mangiarmi una Lusiona...![]()
Re: Forum
-
ANDREA ILB
- Senior

- Posts: 2104
- Joined: 14/06/2005, 19:23
- Contact:
Re: Forum
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
-
Pablets
- Pro

- Posts: 15866
- Joined: 03/07/2007, 0:53
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- Location: 742 Evergreen Terrace
- Contact:
Re: Forum
Luisona era il "Mitico" dolce di Bar Sport di Stefano Benni, quello che era in vetrina da anni e nessuno osava toccare. Almeno, non riesco a trovare altro collegamento visto che si parlava proprio di Benni :DANDREA ILB wrote: Vado un attimo off topic e scusate l'inioransa, ma ... cos'è una Lusiona?![]()
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Hobbit83
- Pro

- Posts: 8684
- Joined: 08/11/2006, 13:01
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- Contact:
Re: Forum
Esattissimo. Un giorno un rappresentante di passaggio, ignaro della situazione, osò mangiarla, LEI, la pasta simbolo stesso del bar. La luisona si vendico colpendolo con violentissimi dolori di stomaco e nausea, e riuscì a farsi espellere assolutamente intonsa, in grado di riprendere il suo posto nella falsa vetrina.Pablets wrote: Luisona era il "Mitico" dolce di Bar Sport di Stefano Benni, quello che era in vetrina da anni e nessuno osava toccare. Almeno, non riesco a trovare altro collegamento visto che si parlava proprio di Benni :D
O almeno così ricordo io la storia :D

-
ANDREA ILB
- Senior

- Posts: 2104
- Joined: 14/06/2005, 19:23
- Contact:
Re: Forum
Ok grazie :D
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
- joesox
- Pro

- Posts: 5957
- Joined: 04/11/2008, 10:10
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- Location: Friuli
Re: Forum
Intanto dovete leggere l'ultimo post sul topic Joe, uno dei più commoventi scritti su questo canale. Linkato proprio da Renè.
Poi...
Dreamer,
si è tutto un po' incasinato quando Josh Beckett si è fatto male. Da quel giorno il forum non è stato più lo stesso. È colpa anche mia, anche di altri, anche del fatto che Dino N, che mi sembra persona simpatica ed intelligente, qui dentro non si è mai visto a moderare.
Poi ci sono stati il contratto di Lowell, quello di Ryan Braun ed altre cose. Eravamo un po' “immaturi”, non capivamo bene tutte queste sigle che ci erano piovute addosso come una valanga.
Dei problemi forse c'erano, forse fu quella la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Se joe manda a quel paese Renè per forza ci deve essere qualcosa – c'era qualcosa. Intanto il mio stato di quella sera da In Vino Veritas, anche se era birra. Ma – per restare in latino – scripta manent ed ormai – il mattino dopo fu troppo tardi.
C'erano altre cose, vere o interpretate, che non funzionavano. Renè era anche moderatore. Quindi tutto ancor più complicato.
Poi – dopo mesi – ci siamo chiariti, forse. Lo credo, mi pare di poterlo affermare, ma per mesi le cose sono state pessime.
Ah, io non voglio essere amico di Renè (nella vita ho due, forse tre amici), voglio che ci sia convivenza pacifica, scambio e divertimento.
Lui ha capito o forse no, ma non c'era nulla di personale.
Ovviamente. Come non c'è nulla con rasheed o con chiunque altro.
Per tornare al baseball.
Lo ripeto per l'ennesima volta. Io sono un tifoso. Ho scelto il baseball (ed il football ed il basket, ecc...targati Boston) per passione.
Quando sono dovuto passare dal tifo idiota del fanciullino (Giovanni Pascoli, no?) al tifo ragionato ho fatto molta fatica. Una volta entrato nelle stanze del potere sabermetrico, nei meandri di Moneyball, nelle trappole di fangraphs e di THT, ho scoperto che certuni che ritenevamo bravi erano meno bravi e che certi altri erano sottovalutati (una settimana fa yahoo ha messo – in prima pagina! - un pezzo su quanto sia sottovalutato Chase Utley, yahoo! Mica un sito specializzato! Il mainstream di internet per antonomasia, yahoo! Bene!). Di strada ne è stata fatta molta.
Ho scoperto che quando Vladimir Guerrero batte una groundball (contro Clay Buchholz) e la bestiolina bianca, rotola, rotola, e passa ad una spanna dal guanto di Pedroia posso gridare liberamente: Che culo!
Ma come che culo? Uno sport di ciccioni e tu accusi la fortuna?
Eh sì cara, Mrs joesox – lo ha detto Renè – il 95% delle groundball indotte da Buchholz sono out matematici, quindi se ne passa una è puro culo.
Così sono potuto ritornare ad essere tifoso idiota e passionale.
Bellissimo.
Derek Lowe resta uno dei miei lanciatori preferiti, resta una eccellente grounballer anche se a Boston dicevano che era un head case, da rinchiudere in un institution, head case – caso mentale. Perchè quando passavano una, due, tre groundball per dei singoli, lui si incazzava, si nascondeva la faccia nel guanto. Eccolo! Ha perso la testa. Ma invece no! Semplicemente pensava; ma come cavolo hanno fatto a passare tutte quelle meravilgiose groundball che ho indotto con la mia sinkerball?
Allora, partendo da zero.
Io sentivo baseball alla radio militare americana – con l'antenna che penzolava dalla parete della mia camera – attaccata al muro con lo scotch che quando l'abbiamo tolto è venuta via una fetta di intonaco di un metro quadro. La radio diceva – alla battuta Wade Boggs .340-7-45, cioè batte .340, ha 7 HR e 45 RBI, ma io – onestamente – pensavo che però Boggs è ancora più bravo perchè ha tante BB. Pensavo che non avrà mai tanti RBI, perchè è un leadoff e batte dopo gente che non va mai in base, l'ottavo ed il nono battitore (Rich Gedman, magari Spike Owen in uno slump pauroso) comunque, Boggs aveva un occhio formidabile, ma non avrebbe mai dovuto salire sul cavallo del poliziotto di New York, ma quella è un'altra storia. Poi arrivò Al Gore che inventò internet, facciamo 15 anni dopo ed iniziammo a leggere, che Adam Everett battè 230/.299/.324...ma che roba è?
Media battuta, on-base percentage, slugging. Boggs batteva tanti doppi contro il Mostro Verde per cui la sua slugging era davvero buona. Un battitore che batte .200/.300/.400 è scarso, batte poco, va poco sulle basi, fa qualche HR isolato, se non è un grandissimo difensore he doesn't belong to the major leagues. Non merita di giocare in MLB. Un battitore che va .300/.400/.500 è davvero buono, sfiora l'MVP della sua lega ogni anno. Pensare a JD Drew. Che all'MVP non prende mai neppure un voto. Ed è pure un gran difensore.
Bisogna partire da qui. Ma – visto che 'ste cose sono state dette, ridette, ripetute, – i nuovi arrivati le sentono. Ma come!!! Non sai che i Giants hanno scelto James Buster Posey III (the Third, non pronunciare the turd, o the tard, che sembra tutt'altro - giuro si chiama così, il Terzo, ce l'abbiamo al fantasy, dal quale volevano espellermi perchè non abbastanza appassionato di baseball...altra storia), come non lo sai che lo hanno scelto? Pablets è tutto ok, non è colpa tua, lo sai che ti voglio bene e metto ogni anno un cero per i Cubs. Solo che non sapere che Posey, etc...
Ebbene, invece no! Non lo sapevo perchè sono un uomo e non un PC!
Dreamer, per il momento quando vedi un post chilometrico di Renè saltalo (eufemisticamente). Renè in effetti è un po' troppo profondo, ma dice tutte cose esattissime, dettagliatissime, motivate oggettivamente. È come parlare di ministri degli esteri con Henry Kissinger. Non hai chance! Parla lui e tu ascolti.
Cosa dici quando parte con...”hai presente il ministro degli esteri portoghese, beh, con lui se parli di politica mediorientale devi dirgli che...” si ciao!
Perfetto, ma profondo, non è un termine negativo, è una sensazione mia. Profondo baseball, solo in un'altra dimensione.
Per cui – come fosse un nuovo software da imparare – devi impararlo.
Una volta mi hanno dato due allievi (che follia!) e dovevo insegnare loro un certo software, era tipo quel videogame della colonizzazione. Per due settimane gli ho insegnato due cose al giorno, una al mattino, una al pomeriggio.
Due cose, due tasti, F11 ed F12: come inserire un dato, come segnalare truppe nemiche, come modificare il terrain, come avvisare la pattuglia. Dopo due settimane sapevano 30 cose, non sapevano tutto ma potevano funzionare da soli. Poi al pub alla sera gli parlavo, parlavo, parlavo del resto dei casini. Ma sul software solo due cose al giorno. Se fossi partito coi manuali e con lezioni di otto ore al giorno – secondo me – avremmo già perso la guerra (figurativamente). Non avrebbero incamerato nulla. Si sarebbero addormentati dopo il terzo giorno. Non per resuscitare, ma per non svegliarsi più.
Un post chilometrico di Renè è come Analisi II e noi (voi) siamo (siete) ancora in terza media. Sberl, invece, è quasi laureato, ad esempio. Webba sta facendo il master. Oppure sei hai capito tutto stai al bar dell'università a bere e a mangiare. Quando passa il prof ti nascondi dietro alla cassiera.
Cavoli, se ci fossero ancora i karma ne avrei presi una decina questa sera (+ o – poco importa). Sono sull'aereo, ci hanno dato vino rosso e le hostess sono tutte bionde mozzafiato. Per cui tutto bene.
Questo post volevo metterlo anche su Joe, perchè kalle ha una specie di warning (o qualcosa del genere) solo lì e voglio che si faccia due risate. Ma visto che kalle legge anche qui spero che legga. E poi su joe c'è quel post col link dopo il quale ho difficoltà a scrivere.
La seconda cosa del giorno. E chiudo.
Un battitore va giudicato dopo 1500 AB. Non sono poche, sono circa tre anni di baseball.
È per lo stesso motivo che nel 2010 si guarderà la carriera intera di un giocatore, ma si guarderanno, in particolare gli anni 2007-2009 per capire com'è andato in carriera e con'è andato negli ultimi tre anni.
Due cose: AVG/OBP/SLG e 1500 AB. per cominciare.
Poi un giorno pubblicheremo Moneyball in italiano e Michael Lewis scrive molto meglio di me.
Magari ripartiamo da qui e serviva che scrivessimo certe cose. kalle, lephio, Sberl e webba e tutti gli altri.
Come diceva la pubblicità, quando guardavo ancora la tele:
Il forum è un piacere, se non è buono, che piacere è!
Poi...
Dreamer,
si è tutto un po' incasinato quando Josh Beckett si è fatto male. Da quel giorno il forum non è stato più lo stesso. È colpa anche mia, anche di altri, anche del fatto che Dino N, che mi sembra persona simpatica ed intelligente, qui dentro non si è mai visto a moderare.
Poi ci sono stati il contratto di Lowell, quello di Ryan Braun ed altre cose. Eravamo un po' “immaturi”, non capivamo bene tutte queste sigle che ci erano piovute addosso come una valanga.
Dei problemi forse c'erano, forse fu quella la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Se joe manda a quel paese Renè per forza ci deve essere qualcosa – c'era qualcosa. Intanto il mio stato di quella sera da In Vino Veritas, anche se era birra. Ma – per restare in latino – scripta manent ed ormai – il mattino dopo fu troppo tardi.
C'erano altre cose, vere o interpretate, che non funzionavano. Renè era anche moderatore. Quindi tutto ancor più complicato.
Poi – dopo mesi – ci siamo chiariti, forse. Lo credo, mi pare di poterlo affermare, ma per mesi le cose sono state pessime.
Ah, io non voglio essere amico di Renè (nella vita ho due, forse tre amici), voglio che ci sia convivenza pacifica, scambio e divertimento.
Lui ha capito o forse no, ma non c'era nulla di personale.
Ovviamente. Come non c'è nulla con rasheed o con chiunque altro.
Per tornare al baseball.
Lo ripeto per l'ennesima volta. Io sono un tifoso. Ho scelto il baseball (ed il football ed il basket, ecc...targati Boston) per passione.
Quando sono dovuto passare dal tifo idiota del fanciullino (Giovanni Pascoli, no?) al tifo ragionato ho fatto molta fatica. Una volta entrato nelle stanze del potere sabermetrico, nei meandri di Moneyball, nelle trappole di fangraphs e di THT, ho scoperto che certuni che ritenevamo bravi erano meno bravi e che certi altri erano sottovalutati (una settimana fa yahoo ha messo – in prima pagina! - un pezzo su quanto sia sottovalutato Chase Utley, yahoo! Mica un sito specializzato! Il mainstream di internet per antonomasia, yahoo! Bene!). Di strada ne è stata fatta molta.
Ho scoperto che quando Vladimir Guerrero batte una groundball (contro Clay Buchholz) e la bestiolina bianca, rotola, rotola, e passa ad una spanna dal guanto di Pedroia posso gridare liberamente: Che culo!
Ma come che culo? Uno sport di ciccioni e tu accusi la fortuna?
Eh sì cara, Mrs joesox – lo ha detto Renè – il 95% delle groundball indotte da Buchholz sono out matematici, quindi se ne passa una è puro culo.
Così sono potuto ritornare ad essere tifoso idiota e passionale.
Bellissimo.
Derek Lowe resta uno dei miei lanciatori preferiti, resta una eccellente grounballer anche se a Boston dicevano che era un head case, da rinchiudere in un institution, head case – caso mentale. Perchè quando passavano una, due, tre groundball per dei singoli, lui si incazzava, si nascondeva la faccia nel guanto. Eccolo! Ha perso la testa. Ma invece no! Semplicemente pensava; ma come cavolo hanno fatto a passare tutte quelle meravilgiose groundball che ho indotto con la mia sinkerball?
Allora, partendo da zero.
Io sentivo baseball alla radio militare americana – con l'antenna che penzolava dalla parete della mia camera – attaccata al muro con lo scotch che quando l'abbiamo tolto è venuta via una fetta di intonaco di un metro quadro. La radio diceva – alla battuta Wade Boggs .340-7-45, cioè batte .340, ha 7 HR e 45 RBI, ma io – onestamente – pensavo che però Boggs è ancora più bravo perchè ha tante BB. Pensavo che non avrà mai tanti RBI, perchè è un leadoff e batte dopo gente che non va mai in base, l'ottavo ed il nono battitore (Rich Gedman, magari Spike Owen in uno slump pauroso) comunque, Boggs aveva un occhio formidabile, ma non avrebbe mai dovuto salire sul cavallo del poliziotto di New York, ma quella è un'altra storia. Poi arrivò Al Gore che inventò internet, facciamo 15 anni dopo ed iniziammo a leggere, che Adam Everett battè 230/.299/.324...ma che roba è?
Media battuta, on-base percentage, slugging. Boggs batteva tanti doppi contro il Mostro Verde per cui la sua slugging era davvero buona. Un battitore che batte .200/.300/.400 è scarso, batte poco, va poco sulle basi, fa qualche HR isolato, se non è un grandissimo difensore he doesn't belong to the major leagues. Non merita di giocare in MLB. Un battitore che va .300/.400/.500 è davvero buono, sfiora l'MVP della sua lega ogni anno. Pensare a JD Drew. Che all'MVP non prende mai neppure un voto. Ed è pure un gran difensore.
Bisogna partire da qui. Ma – visto che 'ste cose sono state dette, ridette, ripetute, – i nuovi arrivati le sentono. Ma come!!! Non sai che i Giants hanno scelto James Buster Posey III (the Third, non pronunciare the turd, o the tard, che sembra tutt'altro - giuro si chiama così, il Terzo, ce l'abbiamo al fantasy, dal quale volevano espellermi perchè non abbastanza appassionato di baseball...altra storia), come non lo sai che lo hanno scelto? Pablets è tutto ok, non è colpa tua, lo sai che ti voglio bene e metto ogni anno un cero per i Cubs. Solo che non sapere che Posey, etc...
Ebbene, invece no! Non lo sapevo perchè sono un uomo e non un PC!
Dreamer, per il momento quando vedi un post chilometrico di Renè saltalo (eufemisticamente). Renè in effetti è un po' troppo profondo, ma dice tutte cose esattissime, dettagliatissime, motivate oggettivamente. È come parlare di ministri degli esteri con Henry Kissinger. Non hai chance! Parla lui e tu ascolti.
Cosa dici quando parte con...”hai presente il ministro degli esteri portoghese, beh, con lui se parli di politica mediorientale devi dirgli che...” si ciao!
Perfetto, ma profondo, non è un termine negativo, è una sensazione mia. Profondo baseball, solo in un'altra dimensione.
Per cui – come fosse un nuovo software da imparare – devi impararlo.
Una volta mi hanno dato due allievi (che follia!) e dovevo insegnare loro un certo software, era tipo quel videogame della colonizzazione. Per due settimane gli ho insegnato due cose al giorno, una al mattino, una al pomeriggio.
Due cose, due tasti, F11 ed F12: come inserire un dato, come segnalare truppe nemiche, come modificare il terrain, come avvisare la pattuglia. Dopo due settimane sapevano 30 cose, non sapevano tutto ma potevano funzionare da soli. Poi al pub alla sera gli parlavo, parlavo, parlavo del resto dei casini. Ma sul software solo due cose al giorno. Se fossi partito coi manuali e con lezioni di otto ore al giorno – secondo me – avremmo già perso la guerra (figurativamente). Non avrebbero incamerato nulla. Si sarebbero addormentati dopo il terzo giorno. Non per resuscitare, ma per non svegliarsi più.
Un post chilometrico di Renè è come Analisi II e noi (voi) siamo (siete) ancora in terza media. Sberl, invece, è quasi laureato, ad esempio. Webba sta facendo il master. Oppure sei hai capito tutto stai al bar dell'università a bere e a mangiare. Quando passa il prof ti nascondi dietro alla cassiera.
Cavoli, se ci fossero ancora i karma ne avrei presi una decina questa sera (+ o – poco importa). Sono sull'aereo, ci hanno dato vino rosso e le hostess sono tutte bionde mozzafiato. Per cui tutto bene.
Questo post volevo metterlo anche su Joe, perchè kalle ha una specie di warning (o qualcosa del genere) solo lì e voglio che si faccia due risate. Ma visto che kalle legge anche qui spero che legga. E poi su joe c'è quel post col link dopo il quale ho difficoltà a scrivere.
La seconda cosa del giorno. E chiudo.
Un battitore va giudicato dopo 1500 AB. Non sono poche, sono circa tre anni di baseball.
È per lo stesso motivo che nel 2010 si guarderà la carriera intera di un giocatore, ma si guarderanno, in particolare gli anni 2007-2009 per capire com'è andato in carriera e con'è andato negli ultimi tre anni.
Due cose: AVG/OBP/SLG e 1500 AB. per cominciare.
Poi un giorno pubblicheremo Moneyball in italiano e Michael Lewis scrive molto meglio di me.
Magari ripartiamo da qui e serviva che scrivessimo certe cose. kalle, lephio, Sberl e webba e tutti gli altri.
Come diceva la pubblicità, quando guardavo ancora la tele:
Il forum è un piacere, se non è buono, che piacere è!
The rare occurence of the expected.